lunedì 1 maggio 2006

L' Italia verso i Soviet ?

I segnali ci sono tutti. Dopo queste elezioni che hanno visto premiata la tafazziana volontà di molti italioti, le premesse con cui la minoranza che si appresta a governarci sono davvero preoccupanti.

Due sindacalisti ai vertici dello stato, di cui uno caparbiamente comunista che appena eletto dedica la vittoria agli operai, come se fossero solo loro a rappresentare l'economia italiana.

Questo in sintonia con una Costituzione, scritta anche coll' avvallo del PCI, vetusta e da riformare, a cominciare dall' articolo 1, che ammonisce che l' Italia è "fondata sul lavoro", non sulla libertà o sui cittadini. Passando all' articolo 4, che parla di "diritto al lavoro", come se fosse un diritto divino; e sorvola sui doveri di chi lavora. Continuando con un' articolo 40, sulle leggi che regolano il diritto allo sciopero, inapplicato o ignorato; ed un art. 46 sulle cooperative che sembra scritto a Mosca nel 1930.

E come se non bastassero gli incresciosi avvenimenti del 25 Aprile a Milano, dove a contestare la Dottoressa Moratti e Suo Padre non sono stati studenti o no-global, ma persone che ignorano, e dunque sono ignoranti, ogni minimo senso di civile convivenza ed educazione, gente che probabilmente si è fatta condizionare dalla campagna violenta dell' Unione (sovietica) contro molti rappresentanti della CdL, come se non bastasse, dicevo, quegli accadimenti, ecco che il candidato sindaco Bruno Ferrante , spalleggiato da altri, contesta alla Dott.ssa Moratti, Candidato Sindaco per Milano della Casa (Vera) delle Libertà, il diritto di sfilare al corteo del 1 Maggio, perchè, sentite bene, "è una padrona, non un lavoratore". E questo nonostante Letizia Moratti fosse stata invitata dai sindacati.

Io spero VIVAMENTE che i tanti "padroni e non lavoratori" della Mia Città come:

Commercianti, Taxisti, Tappezzieri, Falegnami, Elettricisti, Idraulici, Industriali, Ingegneri, Avvocati, Imprenditori Edili, Agricoltori, Geometri, Ragionieri, Commercialisti, Architetti, Medici e tutti gli altri LAVORATORI che ogni giorno rischiano i propri mezzi economici per dare magari lavoro a chi, per dirla in milanese, spesso fà flanella, capiscano il grosso rischio che rappresenta per la Mia Città una possibile affermazione di Ferrante e del suo alleato Dario Fo.

3 commenti:

  1. #1 01 Maggio 2006 - 10:15

    Il grave difetto dei comunisti è voler imporre agli altri i loro fanatismi.
    Perchè se le bischerate che propongono si riverberassero solo su chi li vota ... porte aperte ! :-)
    Monsoreau
    #2 01 Maggio 2006 - 16:59

    E come vogliano imporre agli altri i loro fanatismi, abbiamo visto ancora una voltaoggi con la seconda vergognosa aggressione a Letizia Moratti e Tiziana Maiolo.
    E l' aggressione a Torino a Buttiglione.
    Vandeaitaliana
    #3 02 Maggio 2006 - 11:59

    Sbaglio o accanto a Ferrante ha sfilato anche Milly Moratti? Ma non e' anche essa una "padrona"?
    ago86
    #4 02 Maggio 2006 - 15:22

    Come no,era ben visibile al corteo.
    E per una volta aveva lasciato a casa la sua scicchissima bici che ha per portapacchi una cassetta del fruttée (fruttivendolo).
    Ma si sa, i miliardari come lei e Della Valle non sono padroni,sono "imprenditori impegnati a risollevare il paese ed attenti alle istanze sociali" (tipico sinistrense...) !


    Vandeaitaliana
    #5 02 Maggio 2006 - 22:07

    La tua interessantissima nonchè delirante analisi è stata ripresa su
    giornalettismo.ilcannochiale.it
    gregorj
    #6 03 Maggio 2006 - 03:22

    Hai ragione, Vandea, e poi é deprimente vedere che Berlusconi aveva ragione quando parlava dei comunisti..e pensare che dicevano che esagerava!
    Ciao! :-)
    Lontana
    mammamia

    RispondiElimina
  2. Valerj
    E' mia norma non visitare blog di molesti che visitano solo per insultare.

    Ciao, Lontana: Berlusconi esagera solo con la sua troppa pazienza verso i comunisti ed alleati !
    Vandeaitaliana
    #8 03 Maggio 2006 - 14:58

    Valerj, Gregorj:mi ha così poco impressionato il tuo intervento, che ho pure sbagliato il nome...
    Vandeaitaliana
    #9 03 Maggio 2006 - 18:59

    caro vandea, bisogna accettare applausi e fischi con stile: è la democrazia, bellezza, anzi, è la libertà!
    ti dico solo che la dappocaggine e inconsistenza (logica) delle tue "tesi" avrebbe fatto rizzare i capelli in testa persino a mussolini...
    cordapazza
    #10 04 Maggio 2006 - 15:34

    Applausi e fischi si accettano;non sdi accettano gli insulti,gli spintoni e le aggressioni fisiche perpetrate anche ad altri esponenti della CdL, tra cui Tiziana Maiolo.
    Non si accetta il razzismo ideologico che fa un distinguo tra Moratti Padroni Cattivi e Moratti Padroni Buoni .
    Ma cosa aspettarsi da gente che vuol come ministri chi ride ai funerali di Eroi ?
    Vandeaitaliana

    RispondiElimina

I commenti sono moderati. Non verranno pubblicati se contenenti parolacce,bestemmie,accuse infondate verso terzi. Si prega di attenersi alle regole ed alla buona educazione.