Translate

domenica 19 luglio 2009

20 Luglio 1944:Operation Walküre.

20 Luglio 1944:Operation Walküre.

Sessantacinque anni fa il caso o forse il Maligno in persona impedì che l' Operazione Valchiria andasse in porto. Non si tratava solo dell' attentato ad Hitler da parte dell' Eroe e Mutilato Monarchico, anticomunista e NazionalCattolico Conte Claus Von Stauffenberg, ma di un vero colpo di stato preparato in ogni particolare, al quale avevano aderito diversi alti esponenti dell' Esercito Tedesco, tra cui il Feldmaresciallo Erwin Rommel, il geniale ex-Comandante dell' Abwehr (il Servizio Segreto), Ammiraglio Wilhelm Canaris, ed il Capo di Stato Maggiore Generale Ludwig Beck. Tutta gente di provata fede patriottica ed anticomunista. Loro intenzione dichiarata era continuare la guerra alla Russia Sovietica.

Gli Alleati non fecero nulla per appoggiare tale piano, e definirono tale tentativo una faida interna tedesca. In realtà se avesse avuto successo, almeno 10.000.000 di morti (tra cui 4.000.000 di alleati) sarebbero stati evitati. L' Italia non avrebbe conosciuto gli orrori della Guerra Civile e delle Foibe, l' Europa Orientale non avrebbe patito il dominio comunista, il Mondo non avrebbe conosciuto la Guerra Fredda.

1 commento:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#1 20 Luglio 2009 - 14:25

Sull' argomento:

http://www.30giorni.it/it/articolo.asp?id=625
Vandeaitaliana
#2 10 Agosto 2009 - 15:45

Il movimento ebraico ultraortodosso Chabbad ha chiesto al Museo dell’Olocausto Yad Vashem di Gerusalemme di riconoscere come «Giusto fra le Nazioni» l’ammiraglio Wilhelm Canaris, capo dell’intelligence militare della Germania nazista fino al 1944, che avrebbe salvato di nascosto centinaia di ebrei. Nel 1945 Canaris fu poi impiccato perché coinvolto in un attentato contro Hitler. Secondo documenti raccolti da Chabbad, Canaris organizzò nel 1940 la fuga da Varsavia del leader della loro setta rabbinica, Yossef Yitzhak Schneerson. Esponendosi personalmente al rischio, Canaris salvò anche centinaia di ebrei che alla fine del 1941 furono inviati dalla Germania in Spagna e Portogallo.



utente anonimo
#3 10 Agosto 2009 - 16:18

Si, è notizia fresca. Come ho scritto, Canaris faceva parte dell' Operazione Walchiria.

Grazie.
Vandeaitaliana