domenica 19 febbraio 2012

Monti si gioca tutto con l' India.

Quello che sta accadendo in questi momenti in India è una prova micidiale sulla credibilità italiana in campo internazionale, non certo i sorrisi di circostanza francotedeschi e le pacche sulle spalle dell' abbronzato afro-hawaiano. L' India ha commesso un atto gravissimo contro la nostra sovranità, arrestando 2 Marò, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, che scortavano finalmente le nostre navi nel corridoio tra l' Africa e l' Oceano Indiano, frequentato da anni dai pirati assassini. Secondo la polizia locale i militari sarebbero colpevoli dell' omicidio di 2 pescatori che si erano avvicinati in modo equivoco e sospetto alla nave italiana Enrica Lexie a bordo del peschereccio St. Anthony. Ma tutto questo, essendo accaduto in acque internazionali, è sotto giurisdizione italiana, e di nostra competenza. Dunque, comunque siano andati i fatti (ed io credo che i nostri soldati abbiano agito bene), ogni atto eventuale appartiene alla Marina Militare Italiana. Monti Mario si muova, non c'è tempo da perdere. E si muova l' Italia intera !

6 commenti:

  1. Dubito che Monti (che ha già rinunciato a rinforzare adeguatamente la nostra aviazione militare) vada oltre che qualche discorso soporifero. Più probabile che metta mano al (nostro) portafogli e paghi il rilascio dei due Marò.

    RispondiElimina
  2. Ciò che è accaduto è gravissimo.
    Speriamo non si aggravi mettendo mani al portafoglio ma con un deciso atto diplomatico!

    Reazionario

    RispondiElimina
  3. Son stato assente perchè ho fatto l'operazione agli occhi per tirarmi via la miopia e allora PC molto molto poco. Ma di qua si passa sempre volentieri!!! :D

    Come andrà a finire sta storia??? Se per assurdo decidessero di processarli in India senza saper ragioni si può giocare la carta militare???

    RispondiElimina
  4. Spero tutto bene !

    La situazione è pesante, dietro ci sono le elezioni in india, con la Sonia Gandhi malvista dall' opposizione.
    Soluzione militare ? Difficile...

    RispondiElimina

I commenti sono moderati. Non verranno pubblicati se contenenti parolacce,bestemmie,accuse infondate verso terzi. Si prega di attenersi alle regole ed alla buona educazione.