Translate

sabato 26 ottobre 2013

Dopo Gente, parliamo di "CHI"...

Dunque. L' abbonamento a Gente è terminato, ma me lo mandano ancora.
Fatti loro. Mi ero già espresso sul settimanale, per nulla lontano parente del Gente di Rusconiana memoria. 
Vodaphone mi ha regalato 6 mesi di "CHI" di Alfonso Signorini.
Se questo ex-insegnante (cosa già grave...perdippiù al Liceo Leone XIII, Scuola Cattolica) osa dichiararsi di centroDestra e Cattolico mi vien da piangere... Tra l' altro dopo una lunga convivenza con il Senatore Galimberti del PdL...per dire come siamo messi.
Invertiti, coppie di fatto, famiglie allargate. Questa la scelta editoriale sugli argomenti. 
Così, insieme all' aiuto dei pubblicitari, grazie a certi giornalisti e direttori, giorno dopo giorno, cambia la Famiglia. Insinuando, invertendo i ruoli. 
Manipolando col buonismo le menti; brainstorm, si firmava un mio vecchissimo antagonista nei blog...
Stanno vincendo, destra/sinistra accomunati, laicisti indefessi in salsa zuccherosa lattemiele. Cattofobi che da anni vogliono una Chiesa Moderna, aperta, a modo loro, che trovavano in Giovanni Paolo II e Benedetto XVI due oppositori tenaci del "volemmossebbene" e "siamo tutti nella stessa barca". 
Pinocchietti spigolosi dalle mezze braghe, con l' eterna sacca di Prada a mezzocorpo...
Pelatini in sandaletti o infradito dalle mezzebarbe, eunuchi delle idee. Trionfanti con il loro pensiero debolissimo. Stanno oggi godendo per il successo che vedono vicino. Una società di peccatori dimentichi del Peccato, perdonati a priori dopo mezzo secondo, senza il Peso della Colpa e l' Onta della Confessione, luteranamente arroganti. Avanzano mentre le Mura di Gondor vacillano sotto gli assalti del Male: anche chi si proclama tra le nostre file, come Saruman, è schiavo dell' Oscuro Signore...
Sauron sembra ormai trionfare...
Ma non vedo all' orizzonte nè Gandalf il Bianco nè Aragorn a portare nuovi eserciti. 
Occorre davvero pregare, perchè i momenti sono gravi, tempi di Vermilinguo, Shelob e Gollum.
Le nuove generazioni piano piano vengono plasmate dal fango, le menti subiscono pesanti condizionamenti, brainstorm. Ma ora non è più il popolo di sinistra, ormai già schierato col nemico da sempre. Ora è il popolo degli Elfi, degli Hobbit e degli Uomini ad essere cangiato. 
La disfatta sembra assai vicina, conviene pregare...
Se questo è un giornale popolare, tutto il popolo sarà perso.

1 commento:

kiokko ha detto...

.....Complimenti.....