Translate

venerdì 30 settembre 2016

Grazie, Silvio, comunque.

Ho aspettato apposta che passasse la giornata di ieri, per far sfogare i pro ed i contro. Oggi, non avendo mai votato per lui, posso esprimere a Silvio Berlusconi tutta la mia gratitudine per il suo anticomunismo che ci accomuna. Se non fosse per lui, saremmo precipitati nel baratro della "gioiosa macchina da guerra". Non credendo io nella democrazia parlamentare, posso solo rimproverargli di non aver creduto nel progetto politico della Destra, cui io aderii pur NON appartenendo io alla destra sociale. Si sarebbe risparmiato il tradimento di Finoglio. Ed avremmo un grande
partito di destra,con tutte le varie anime e partitini riuniti, alleati con Forza Italia. Non essendo io democratico, posso solo rimproverargli di non aver risposto, ai vari golpe da lui subiti, con altrettanta fermezza Reazionaria, con un controgolpe in salsa cilena, tanto più che godeva dell' appoggio di Bush e Putin.
Comunque, ripeto, grazie per essere stato fieramente anticomunista, il male assoluto. e grazie, da Cattolico, per aver cercato di salvare Eluana.

PS: ho scritto questo post PRIMA del filmato augurale di Toni Capuozzo...

Renzusconi.

ULTIMA ORA:

Renzi ha acquistato la Fiorentina. Sembra che stia trattando un allenatore poco noto, ma innovativo, Arrigo Sacchi. In arrivo dall' Olanda tre giovani calciatori promettenti: Rjikaard . Gullit e Van Basten. Ha dichiarato che intende portare le pensioni minime a 4000 euro mensili. Tra i tagli previsti, leverà l' ICI sulla prima, seconda, terza e quarta casa. Inoltre, se dovesse votare alle Elezioni scegliendo come Sindaco per Roma tra Massimo d'Alema e Paolo di Canio,sceglierà quest'ultimo. Il nuovo nome del PD sarà "Forza Toscana"; già pronto l' inno: "Meno male che Matteo c'é". Si batterà perchè Bush e Putin ritornino amici. In trattativa pure l' acquisto di tre televisioni: Prato 4, Arno 5 e Toscana 6.


ULTIMISSIMA ORA.
La Procura di Milano ha aperto 2 fascicoli su Renzi: uno riguarda presunti appalti sul Ponte dello Stretto di Messina. L' altro su presunti festini svoltisi ultimamente a Villa Certaldo.

Elogio della leggerezza.

Carlo Giovannelli se n'è andato, in silenzio. Era un reduce felice di quell' Italia a cavallo tra gli anni '50 e '60. Quella che dovette svegliarsi attonita davanti all' incendio del 1968 e degli Anni di Piombo. Italia che poi non sarebbe stata mai più la stessa.
Dicono che non fosse un fulmine di guerra: sarà, io me lo ricordo, quando io, da bambino prima ed adolescente poi, andavo in vacanza a Capri. Persona molto buona e molto credente. Stimata da tutti. Protagonista di un' Italia che non c'è più, lontano da urla, strilli in tibbù, insulti, canottiere e tatuaggi, deodoranti ascellari al posto di Carosello, tronisti e grandifratelli.
Dove le amanti non era volgari, e non facevano divorziare.
Dove gli omosessuali erano tollerati, non avendo pretese impossibili come matrimonio e figli. Dove i Preti erano Preti, la Chiesa era Chiesa, i Papi erano trionfalmente rappresentanti di Pietro.
Non posso che rimpiangere quell' Italia Perduta...
Adieu !

mercoledì 21 settembre 2016

Don Babbalone, Episodio 11: Credenti Partigiani di Pace.

Oggi Don Babbalone è strafelice: ha appena saputo che Francesco ha concluso il Festival, pardòn, l’ incontro ecumenico di Assisi ammonendo: “Siano i credenti partigiani di pace”.
Subito ha contattato la locale sezione dell’ ANPI di Vattelapesca per organizzare una grande festa, per la beatificazione di Don Gallo. Per l’ occasione sarà ospite Silvano Girotto, noto pure come Fratel Mitra. Sarà presentato “Il Messale Rosso di Moranino”. Verrà proposta una versione in latino di “Bella Ciao”, per essere misericordiosi coi ClericoFassisti. Per l’ occasione saranno presentati alcuni scritti, come “Sandro Pertini, il pacificatore eterno”; “Vita, Parole ed Opere del Beato Togliatti da Mosca”; “Io, Dario Fo, colpito sul viale di Damasco, ovvero come diventai comunista in pochi giorni, dopo la RSI”. 
Sarà proiettato un  cortometraggio: “Il partigiano Gianfry”, di Beppe Finoglio. 
In serata, balli antifascisti con l’ orchestra jugoslava: “Tito ed i Suoi Boia”.
A privare Don Babbalone, ahilui, come sempre, è arrivata la solita anziana maestrina, spiegandogli come, in realtà, il Vescovo di Roma abbia detto: “Siano i credenti artigiani di pace”. Saputa la cosa, il prelato si è ritirato piangendo in Canonica ad ascoltare “Bandiera Rossa” cantata da Claudio Villa.

La Muraglia Italiana.

Importiamo molte cose, dalla Cina. Spesso paccottiglie, farloccate e bidoni. Io, l' unica cosa che importerei dalla Cina è questo.
Alle Alpi ed alle Coste Italiane.

lunedì 19 settembre 2016

Bergoglio assente, troppo assente.

Quando dico che Bergoglio dovrebbe aggiungere la parola "islamici" a "terroristi" per le recenti stragi, qualcuno mi ricorda che lo fa per salvaguardare i Cristiani presenti negli stati musulmani.
Allora, dico io, ieri all' Angelus, si è astenuto dal condannare l' atto criminoso compiuto in Belgio contro un minore, ammazzato barbaramente dallo stato per salvaguardare i Cattolici Belgi ?

Maramaldeggiar di destra.

La denigrazione del Fascismo da parte di una minoranza infinitesimale di Cattolici Tradizionalisti mi ricorda la mattanza di Piazzale Loreto, in cui gli italiani ex-Fascisti vollero purificarsi in una catarsi autoassolvente. 
Per zittirli basterebbe un nome su tutti: Carlo Borsani, eroe e cieco di guerra, Fascista e Cattolico Vero. Dotato di autentica Misericordia verso i nemici.

A volte, gli strafalcioni dei media fanno sognare...


A volte, gli strafalcioni dei media fanno sognare.

giovedì 15 settembre 2016

I difetti di Paolino Di Canio.

Vedete, Paolino Di Canio ha molti difetti:
1)Non è cocainomane.
2)Paga le tasse.
3)Non lascia figli in giro.
4)Non prende in giro gli italiani.
5)..... ? 

Di Canio a maniche lunghe.

Ahoooo ! A cosi !!!! Ve vado mejo cor le maniche lunghe e la giacca ? Nun se vede er tatuaggio, ve piace ?

Tipi strani, i francesi.

Tipi bizzarri, i francesi.
Permettono di insultare i morti terremotati di Amatrice nel nome della Libertà di Pensiero; ma poi arrestano e picchiano quelli delle Manipourtous. Ed infine un francese, tal Jacques Raynaud mi sospende Paolo Di Canio per un tatuaggio.
Tipi bizzarri, i francesi.

Boicotta SKY.

Ma pensa tè ! A SKY scoprono che Paolo Di Canio è leggermente Fascista. E che non ha paura a dirlo, in un mondo dove c'è gente come alcuni politici che nega di aver portato per anni la Croce Celtica al collo. In un mondo dove un Uomo Morto Ammazzato nel 1945, con il corpo maciullato da ex-fascisti in una Macelleria Messicana, fa ancora paura, ma riempie ogni fine settimana Predappio di centinaia ed a volte migliaia di persone. In un mondo dove idiocomunisti vanno in giro con le magliette col CHE, che inventò i lager per bambini a Cuba. 
In un mondo di MENTA....