lunedì 17 agosto 2015

La Diocesi di Vittorio Veneto censura gli Alpini...

Don Carlo Gnocchi, Cappellano Alpino.
La Diocesi censura la Preghiera dell’Alpino e scoppia la polemica. Quella richiesta di modificare il testo di una preghiera scritta ottanta anni fa non è proprio andata giù alla sezione locale dell’Ana (Associazione Nazionale Alpini), che domenica stava celebrando una cerimonia in occasione della Festa dell’Assunta a Passo San Boldo, tra la Marca e il Bellunese.
La Diocesi di Vittorio Veneto avrebbe proposto di modificare l’espressione “rendi forte le nostre armi contro chiunque minacci la nostra patria, la nostra bandiera, la nostra millenaria civiltà cristiana”. Un chiaro riferimento alle polemiche delle ultime settimane sull’accoglienza degli stranieri nel nostro territorio.
Le penne nere hanno così deciso di riunirsi fuori dalla chiesetta sul Passo San Boldo e leggere quel testo che il sacerdote non ha letto durante la messa.

LA MISURA E' COLMA !

7 commenti:

  1. Da Alpino Volontario:
    INACCETTABILE

    comunque non so se stavolta sia una questione di stranieri..è in atto da molto questa idea di cambiare la Nostra Preghiera...

    È un mondo alla rovescia

    RispondiElimina
  2. I vescovi hanno ampiamente superato il limite di tolleranza, ben prima di questo episodio. Sai come la penso ...

    RispondiElimina
  3. Vogliamo parlare dell'inaugurazione dell'Expo con quell'agghiacciante modifica dell'Inno Nazionale "Siam pronti alla vita"????

    Reazionario

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. "E ti metton le stellette/per giurare a dei buffoni"

      Reazionario

      Elimina

I commenti sono moderati. Non verranno pubblicati se contenenti parolacce,bestemmie,accuse infondate verso terzi. Si prega di attenersi alle regole ed alla buona educazione.