Translate

domenica 30 dicembre 2012

Eugenio Scalfari si prepari...per il Senato...

Si è liberato un seggio in parlamento. Poichè probabilmente al Senato nuovamente i voti dei senatori a vita potrebbero essere determinanti nella prossima legislatura, Eugenio Scalfari si prepari a ricevere l' investitura da Napolitano.

Mons. Negri replica a Bagnasco.

In risposta a Massimo e Nessie, ecco arriva puntuale l' intervista di Francesco Mastromatteo sul Blog "Papalepapale" a Mons. Negri:

...Domanda: "In questi giorni, però, assistiamo a prese di posizione abbastanza esplicite che fanno parlare di vero e proprio “endorsement vaticano” verso determinate forze politiche… E’ di pochi giorni fa la dichiarazione, che ha suscitato disorientamento in molti cattolici, del presidente della CEI d’appoggio esplicito alla “salita” in politica con una lista propria ed entro certe alleanze del premier Mario Monti."

Risposta: "Sinceramente credo ci vorrebbe e ci sarebbe voluta più discrezione da parte delle autorità ecclesiastiche, vaticane e non, nel fare interventi che possono essere letti come sostegno aperto per qualcuno. Non credo che il Papa si voglia esprimere nel senso di appoggiare un determinato partito o candidato. Quelli che sono a mediare tra lui e il resto della Chiesa e della società dovrebbero vivere con molta più prudenza questa responsabilità.".

Aggiungo inoltre che dopo la sparata di Bagnasco su Facebook è in corso una vivace discussione, sia da Massimo Introvigne di Alleanza Cattolica che in altri profili, e che la stragrande maggioranza di Cattolici non di sinistra critica e condanna ampiamente sia queste esternazioni filo-montiane di Bagnasco che la parallela debolezza del Presidente CEI nel difendere il Parroco di Lerici, Don Piero Corsi, dagli attacchi assai pesanti ricevuti, reo di aver detto cose che qualsiasi Pope Ortodosso (per tacer di un Imàm o di un Rabbino...) è libero di pronunciare nel proprio Tempio senza che orde di femministe si precipitino nelle Chiese pronti a linciare chi non abbia paura di dire scomode verità. 

venerdì 28 dicembre 2012

Lerici anticlericale. Ma Bagnasco appoggia Monti.

C'era da aspettarselo: oggi a Lerici previste 2 manifestazioni contro Don Piero Corsi. Una fiaccolata dei fedeli (???) ed una delle neo-femministe di "Se non ora quando". Evidentemente, dopo una mia critica iniziale (non approvo il sito Pontifex...), stanno facendo proprio di tutto per rendermi simpatico il povero Parroco, reo in fondo di aver detto cose che molti Imàm in tutto il mondo ripetono quasi ogni venerdì. Nello stesso tempo il Cardinal Bagnasco (che ha condannato duramente il Sacerdote), ospite del sindaco comunista di Genova, Doria, ribadisce l' appoggio a Monti. Dimenticando che Monti, come Prodi (già appoggiato in passato) non ha fatto nulla per difendere le Radici Cristiane nell' Europa neo-bolscevica.
Noi Cattolici meritiamo forse di essere spazzati via...

mercoledì 26 dicembre 2012

Non linciamo Pontifex....e tanto meno Don Piero Corsi !

Cresce l' indignazione veterofemminista e sinistra per il manifesto tratto dal sito  Pontifex Roma a firma Bruno Volpe pubblicato nella bacheca fuori la Chiesa di San Terenzio a Lerici da parte del Parroco Don Piero Corsi (che già in passato avevo osato criticare i clandestini e l' Islàm...). Ebbene, probabilmente chi s'indigna dimostra di non aver letto per esteso l' artcolo, che vi invito a fare:

http://www.pontifex.roma.it/index.php/editoriale/il-fatto/13542-le-donne-e-il-femminicidio-facciano-sana-autocritica-quante-volte-provocano 

Se l' avessero fatto, avrebbero visto che, oltre ad una critica più o meno condivisibile alla moralità delle donne italiane (le quali, ricordiamolo, hanno fatto schizzare alle stelle le vendite della trilogia sado-maso della scrittrice E.L. James...), contiene una chiara condanna della violenza ("Dunque se una famiglia finisce a ramengo e si arriva al delitto (FORMA DI VIOLENZA DA CONDANNARE E PUNIRE CON FERMEZZA").

Leggere anche:

http://www.pontifex.roma.it/index.php/editoriale/il-fatto/13629-larroganza-dei-tuttologi-il-qfemminicidioq-e-la-qcrociata-dei-pezzentiq-contro-don-piero-corsi


http://violenza-donne.blogspot.it/2012/08/in-italia-non-esiste-unemergenza.html    

Troppi preconcetti..., ma da parte sinistra !

domenica 23 dicembre 2012

Il sogno di Berlusconi: incubo o realtà ?

Nel post precedente ho sinteticamente paragonato Monti Mario al Marchese del Grillo, dopo la conferenza stampa del mattino.
Nel pomeriggio, invece, ospite da Massimo Giletti, un Silvio Berlusconi in gran forma gli ha fatto da contraltare, ammonendo l' elettorato con un sogno premonitore dell' Italia del dopo elezioni: "Ho fatto un sogno, c'era di nuovo un governo Monti, con Ingroia ministro alla giustizia, Di Pietro alla cultura, Fini alle fogne (!!!), e Vendola alla famiglia.".
Italiani, a voi il compito che quest'incubo non si trasformi in realtà ! Sveglia !

Monti, sinteticamente il nuovo Marchese del Grillo...

Brutto, bruttissimo commiato del professorino oggi nella conferenza stampa, dove ha dimostrato un' acida arroganza degna della frase passata alla storia del cinema italiano pronunciata da Alberto Sordi nel film "Il Marchese del Grillo, e rivolta non solo al PdL, alla classe politica ma anche a tutta la nazione: "Io so' io, e voi nun siete un c**** !". No, sei un fantasma, e pure maligno.

Ed ora che son tornati, restino in Italia.

No, non sono grato al governo nè tantomeno a Terzi ed a Staffan de Mistura per questo rientro tardivissimo in Patria di 2 Servitori dello Stato detenuti illegalmente dallo stato canaglia del Kerala, dove fino all' ultimo i comunisti locali, ora all' opposizione (ma l' alternativa da sempre è un partito socialista...), hanno cercato di bloccare la partenza di Salvatore Girone e Massimiliano Latorre. Troppo, troppo tempo è stato rubato ai Nostri 2 Fucilieri di Marina ed alle loro Famiglie, e troppo tenera è stata la voce di questo governo, se poi il pensiero corre ad episodi analoghi, come nel caso recente in cui erano coinvolti gli Stati Uniti. E mai si è invece pensato all' alternativa di un blitz con appoggio di sottomarini e navi. A quel punto l' India, che teme la politica USA verso il Pakistan, avrebbe dovuto far buon viso a cattivo gioco, davanti ad un paese membro della NATO. 
Ora, nell' augurio natalizio che porgo ai Nostri Marò, aggiungo che quello che rimane di questo governo non faccia l' errore di ridare indietro i 2 Soldati, perchè la parola data non vale davanti a chi non abbia rispettato i Trattati Internazionali e calpestato la dignità dei Nostri Soldati.
Ma il timore è grande...

venerdì 21 dicembre 2012

I giudici aprono la Campagna Elettorale 2013

A Milano ieri un Pubblico Ministero chiede di condannare ad un anno di reclusione Silvio Berlusconi per il processo BNL-Unipol per le rivelazioni del "Giornale". Peccato che la Procura di Milano in Istruttoria ne avesse chiesto l' archiviazione.
Oggi, la stessa Procura chiede alla presidenza della repubblica di negare la Grazia ad Alessandro Sallusti.
Incominciata la Campagna Elettorale, Ingroia ringrazia.

venerdì 14 dicembre 2012

Sui matrimoni tra invertiti, il Santo Padre non molla !

 Questo Santo Padre, nonostante qualche acciacco, dimostra di avere ancora tantissima forza ed energia da vendere, continuando imperterrito a riaffermare i Principi Irrinunciabili su cui si fonda non solo la Chiesa Cattolica, ma tutto il Creato. Ed anche oggi, nella Giornata Mondiale della Pace, ha ribadito la condanna irrevocabile ai matrimoni tra invertiti, che potrebbero addirittura sconvolgere gli equilibri naturali e la pace.
 "La struttura naturale del matrimonio va riconosciuta e promossa, quale unione fra un uomo e una donna, rispetto ai tentativi di renderla giuridicamente equivalente a forme radicalmente diverse di unione che, in realtà, la danneggiano e contribuiscono alla sua destabilizzazione, oscurando il suo carattere particolare e il suo insostituibile ruolo sociale", ha affermato.
 
Non si tratta di una "verità di fede" o solo di una "derivazione del diritto alla libertà religiosa", ma di principi "inscritti nella natura umana stessa, riconoscibili con la ragione, e quindi sono comuni a tutta l’umanità". Per questo, il via libera a matrimoni omosessuali "costituisce un’offesa controla verità della persona umana, una ferita grave inflitta alla giustizia e alla pace".
E il Papa si scaglia anche contro eutanasia e aborto: "Operatori di pace sono coloro che amano, difendono e promuovono la vita nella sua integralità", scrive, "Via di realizzazione del bene comune e della pace è anzitutto il rispetto per la vita umana, considerata nella molteplicità dei suoi aspetti, a cominciare dal suo concepimento, nel suo svilupparsi, e sino alla sua fine naturale. La vita in pienezza è il vertice della pace. Chi vuole la pace non può tollerare attentati e delitti contro la vita".

E subito Paola Concia ha urlato allo scandalo... : "Parole che alimentano l' odio".  
No, è libertà di pensiero, anche se volete tapparci la bocca !

Basta Capataz ! Una Destra unita per non morire...

Sono davvero stufo di ripetere le stesse cose dal 2000. E cioè che è ora di smetterla con tutte le divisioni d' Area che impediscono la creazione di una formazione politica in grado di essere garante di Governo, pronta a tamponare le derive di un eventuale centrismo al potere. Oggi è necessario più che mai, nell' ipotesi di un Monti/Berlusconi creato per fronteggiare una vittoria sinistra che sprofonderebbe l' Italia in un baratro neo-bolscevico senza fine, uno stato di polizia e delazione, simile veramente alla Romania di Ceausescu, con salario garantito ai fannulloni, appiattimento delle intelligenze, torpore paralizzante degli individui, vuoto egualitarismo tra le persone. Una Grande Destra alleata al centro.
Ed è ora che si smetta di fare a gara a chi sia più identitario, e che l' Area si sieda TUTTA ad un tavolo, presentandosi unita e federata, conscia che si rischia per egoismo di far vincere non solo Bersani, ma i Vendola, i Di Pietro, le Bindi ma anche i Grillo. Gente comunista, comunista dentro, nell' anima. Che sarà legittimizzata ad eleggere un presidente della repubblica ancor più palesemente comunista dell' attuale.
Grande Destra che formi una coalizione che comprenda il più possibile partitini e movimenti che frammentati non significano nulla e che non vanno da nessuna parte. Possibilmente, Lega compresa. Senza più ritorsioni, scomuniche, paletti, congiure, beghe, rinunciando ognuno a qualcosa, nell' interesse non del proprio partito, ma in quello dell'intero Paese.  
Perchè, oggi più che mai, è attuale il mio slogan:
 "FUORI CI SONO I COMPAGNI !" 

(nell' immagine, lo Stemma del Cantone Svizzero di San Gallo, teso a significare che l' unione fa la forza...)

giovedì 13 dicembre 2012

India, oltre i danni, le beffe...

Come un fulmine a ciel sereno arriva la notizia riportata dall' ottimo Fausto Biloslavo, uno dei pochi che non si allinea agli eskimandi, che da parte del governo Monti non ci sia stata nessuna direttiva verso i nostri vertici militari tesa ad evitare rapporti normali con le varie truppe indiane che partecipano con noi alle Missioni Internazionali. Non solo, ma pure li premiamo. Questo mentre ormai il destino dei Nostri Marò di passare il Natale lontano da casa sembra segnato. 
Dominati dai tedeschi, sbeffeggiati dagli indiani. 

http://www.ilgiornale.it/news/interni/lindia-arresta-i-mar-e-noi-premiamo-864814.html 

L' Ordine dei giornalisti ? Da abolire.

L' episodio di ieri, e cioè la sospensione dall' Ordine dei giornalisti di Sallusti, è l' ultimo episodio che conferma che sia giunta l' ora di chiudere un' organizzazione che ormai ha fatto non solo il suo tempo, dimostrandosi fuori dalla realtà attuale, ma anche che sia in mano ai soliti sinistri, quelli con l' eskimo ancora cucito addosso, come negli anni '70. Pochi di loro ormai hanno avuto il coraggio di indignarsi in questi giorni per quello accaduto al direttore del Giornale; e quest' ultimo "atto dovuto" è la dimostrazione di quanto non solo questa categoria non sappia più ribellarsi agli strafalcioni quotidiani su giornali e radiotelevisioni di cui ultimamente ho dato notizia, ma neppure difendere chi non sia schierato in modo politicamente corretto. Almeno così saranno (forse) più responsabilizzati.

giovedì 6 dicembre 2012

Umberto Galimberti, satana ti attende...

Tornando a casa l' altro giorno, mi son sentito alla RAI (!!!) ospite di un Fabio Canino al vetriolo e gongolante, il prof. Umberto Galimberti parlare del suo ultimo libro, "Cristianesimo, la religione dal cielo vuoto". E' davvero edificante venire a conoscenza di quanto odio cattofobico possa serpeggiare oggi in libreria; venendo alla solita rivalutazione, assai vetusta in realtà, di Satana come custode del mondo e simbolo del Sacro, nella sua versione maligna. Già critici Cattolici, più titolati di me,  hanno scritto su codesto libro, e quindi, come al solito mi limito a constatare, come sempre, che essendo chiaramente ispirato da Pape Satan Aleppe in arte Diavolo, il professore riceverà degna accoglienza ed ospitalità definitiva ed eterna da Lucifero in persona presso l' Inferno. Tanto non esistono, no ???

sabato 1 dicembre 2012

Siamo Tutti Sallusti !!!!

Questa italasia mi fa orrore e paura !
E con tutti i processi arretrati che sono fermi in questo paese, già iniziato (ma già sospeso per 24 ore) il processo per direttissima per evasione x Sallusti, ora riaccompagnato agli arresti domiciliari, ma piantonato come un boss mafioso.