Translate

venerdì 29 aprile 2016

Con Marchini rinasce il "Compromesso Storico": Calce e Martello.

Evidentemente Silvio Berlusconi non solo è mal consigliato dalle varie signore di Forza Italia (Pascale, Brambilla, Cecchi Paone...), ma ormai è veramente su un binario nemmeno parallelo al Progetto Iniziale del centroDestra, ma contrario, come dimostra la scelta di appoggiare il compagno Alfio Marchini alle Comunali di Roma. Da sempre appartenente ad una famiglia di palazzinari sinistri di Roma.

Così SIMONA MARCHINI, sul cugino Alfio, ad un Giorno da Pecora (RadioUno) del Novembre 2015:


Suo cugino è di destra o di sinistra? “Di che parte sia lo sa lui, ma voglio raccontare una cosa a riguardo”.

Dica pure. “Quando Alfio fece questa scelta curiosa di entrare in politica, la cosa ci stupi' molto, perché lui era un tipo sfuggente, un campione di polo, belloccio, imprenditore”.

Cosa avvenne all'epoca, prima delle ultime elezioni di Roma? “Quando fece questa scelta, lui si agganciò subito alla mia famiglia e cominciò questa grande seduzione. L'ultima sedotta sono stata io”.

Che intende? “Ero perplessa sulle sue scelte e lui mi fece una telefonata”, ha detto Simona Marchini a Un Giorno da Pecora.

Cosa le disse? “Da piccolo mi chiamava zia, e in quella telefonata mi disse: tu sei sempre nel mio cuore. Fu una cosa affettuosissima”.

Lei cosa gli rispose. “Gli dissi: Alfio, se tu la pensi come me, dal punto di vista etico di correttezza e di coerenza, due cose che la mia famiglia ha sempre avuto, e sei vicino al mio modo di vedere la vita, io ti aiuto molto volentieri”.

E lui? “Mi rispose: certo, ma ti pare?”

"Quindi, in pratica, le stava dicendo di esser di sinistra? “Certo, esatto. Non mi ha detto 'sono di sinistra', lui è molto più 'clericale'. Mi ha detto: i miei valori sono tuoi”.............

................Lei ha detto suo padre si rivolterebbe nella tomba se Alfio si alleasse con la destra. “Certamente, se si candidasse con la destra non lo voterei”.

Ma suo cugino ha già detto che accetterebbe i voti della destra. “Fatti loro e della loro coscienza. Io voto Pd”, ha concluso Simona Marchini.

Nessun commento: