Come avevo annunciato, "Comitato Verità e Vita" ha presentato denuncia per Omicidio Volontario:
Comunicato Stampa N. 71
L’Associazione nazionale Comitato Verità e Vita ha seguito con attenzione lo svolgersi degli eventi conclusosi il nove febbraio scorso con la morte di Eluana Englaro.
Dopo la tristissima conclusione, che ha determinato amarezza, sconcerto e contrasti nella coscienza sociale, nella classe medica e paramedica e nella pubblica opinione, l’Associazione ha ritenuto doveroso e opportuno, al di fuori di ogni intento polemico e autoreferenziale, fare appello alla Giustizia penale, principale strumento istituzionale di tutela dei diritti inviolabili dell’uomo riconosciuti dalla Costituzione della Repubblica.
La Presidenza del Comitato Verità e Vita, in nome proprio e dell’Associazione tutta, ha pertanto presentato al procuratore della Repubblica di Udine un esposto che, sulla base di ponderate argomentazioni, si conclude con una denuncia per omicidio volontario.
L’Associazione auspica che la Giustizia possa esprimersi con la necessaria serenità e consapevolezza, secondo la lettera e lo spirito della Costituzione e della legislazione vigente. Chi eventualmente volesse maggiori informazioni sulla nostra azione può rivolgersi alla segreteria via email:
================
A seguito di detta denuncia e di altre, il sig. Giuseppe Englaro risulta indagato per Omicidio Volontario insieme a 13 persone, tra cui un anestesista, dalla Procura di Udine per Omicidio Volontario per la morte di Eluana. Lo ha riferito il procuratore della Repubblica di Udine Antonio Biancardi.