Translate

domenica 29 gennaio 2012

Non dimenticare i martiri di Scalfaro.

Ho appena scritto in "Morti Dimenticati" le 8 sentenze a morte ottenute dal PM Scalfaro a guerra terminata. Sette furono eseguite senza appello. Scalfaro nel 1943, entrando in Magistratura, giurò fedeltà al Fascismo:

I Morti Dimenticati.: Enrico Vezzalini, Prefetto di Novara. Ed i Martiri di Scalfaro

Non dimentichiamoli, oggi.

San Tommaso ammonisce Don Rigoldi.

"Noi siamo sempre tenuti a perdonare le offese che sono rivolte a noi,
ma non quelle che colpiscono Dio o il prossimo".
(San Tommaso d'Aquino).

venerdì 27 gennaio 2012

Quei Cattolici Illuminati che la sanno lunga su Gesù e Castellucci.

Nel corso di questi anni ho dovuto smentire svariate panzane cattocomuniste che propinano immagini di un Gesù pvoletavio e povero tra i poveri. Non è così, sappiamo che San Giuseppe era un artigiano benestante e San Pietro un piccolo armatore di barche, ne aveva diverse e le affittava. Gesù inoltre chiedeva la povertà ai Santi, ma amava i peccatori, capace nella sua Bontà Divina di perdonarli e comprendere quanto la natura umana sia tentata dal Male, a causa del Peccato originale. Conscio nella Sua Divinità di quanto fosse difficile accettare il Suo Messaggio in pieno, recepibile solo da quella infinitesimale minoranza che, appunto, chiamiamo Santi.
Tra le confusioni svariate che ho letto in questi giorni intorno al Caso Castellucci, spicca senz' altro quella intervista di ieri sul Corriere della Sera di Don Gino Rigoldi, cappellano del Carcere Minorile della Mia Città, tendente ad una difesa dello spettacolo. Chiama "Baccano Esagerato", la presa di posizione di molti Cattolici non disposti ad accettare di veder imbrattato il Dolce e Santo Volto di Gesù. Parla di uno spettacolo che non ha visto, ma ammonisce chi ne parla, non avendolo visto; ignorando invece che da molto tempo esistono non solo filmati, ma anche prese di posizioni di molti Cattolici Francesi che lo avevano visto. Afferma poi: "
Intanto mi risulta che in piazza e in Rete non c'erano soltanto gruppi religiosi ma anche formazioni politiche di estrema Destra che con Gesù non hanno nulla a che fare.". Ma, dico io, vogliamo impedire che chi non sia cattocomunista, vicino alla Teologia Liberata, ai cattoomofili, ai pacifinti e sodali, possa manifestare in difesa di una Religione che abbraccia oltre un miliardo di credenti ? Vogliamo negare che chi aderisca a Forza Nuova abbia il diritto di avere a che fare col Cristo che tutto perdona ?
Ma è alla fine che abbiamo le dichiarazioni che più mi hanno choccato da parte di Don Rigoldi: "
Gesù camminava per le strade, gli puzzavano i piedi, sputava per terra. Era Dio e Uomo insieme. L'idea che di Gesù si possa parlare solo tra gli incensi delle chiese o figurandoselo sulle nuvole e basta mi pare altrettanto blasfema di qualsiasi testo teatrale blasfemo. Forse anche di più".
Francamente tutto questo, oltre che irrispettoso ed ammantato di buonismo pauperista, mi sembra anche privo di fondamenta: le Pie Donne lavavano e profumavano quotidianamente i piedi di Gesù, e paragonare la Guarigione del cieco avvenuta attraverso un gesto che ricordava la Creazione ad un semplice sputo, mi sembra parimenti blasfemo. Dio è anche Bellezza Infinita, Don Gino... e la Sua Incarnazione Umana pretende rispetto.

mercoledì 25 gennaio 2012

Il Cristo viene ucciso in Nigeria. Ma anche a Milano.

Crescono i massacri di Cristiani in Nigeria. Ma anche in italasia, non è che stiamo meglio. Ieri al Teatro Salone Pier Lombardo (da ieri torno a chiamarlo col vecchio nome...) è andata in scena l' opera iperblasfema del regista cesenate ma francese d' adozione Romeo Castellucci, "Sul concetto del volto del Figlio di Dio". Spettacolo contestato mesi prima in Francia da alcuni ragazzi Cattolici, saliti sul palcoscenico recitando il Rosario come riparazione per il grave atto contro il Volto di Gesù raffigurato in un famoso quadro di Antonello da Messina,riempito di liquami simili ad escrementi durante lo spettacolo. Anche a Milano si annunciava un Rosario davanti al teatro, ma la questura non ha dato il permesso, permettendo la manifestazione solo a 200 metri. Anche grazie alla mobilitazione preventiva che Corriere e Repubblica avevano fatto, insieme ai soliti Cattivi Maestri, accusando i Cattolici persino di antisemitismo (??? !!!) gli organizzatori. Questo perchè Andreè Ruth Shammah, direttrice del teatro, è israelita. I giornalisti benpensanti in questi giorni hanno fatto tutta una tiritera, vedendo Cattointegralisti ovunque, invece che semplici credenti offesi da una violenza inaccettabile contro la Fede. Speravano che tutto degenerasse in violenza. Non è stato così, tutto è rimasto contenuto in preghiere, ed anche alcuni militanti di Forza Nuova si sono limitati a resistenza passiva, venendo spostati di peso dalla Polizia. Così, non potendo trovare pretesti per parlare di CattoFascisti, il Corriere e Repubblica si son dovuti limitare oggi ad articoli ironici. Lo spettacolo è andato in onda con la presenza di molti soliti noti cattofobi benpensanti fratellini di Sofri e Battisti.
Castellucci, che tanto consenso ed appoggio ha pure tra gli omofili, avrebbe il coraggio di fare uno spettacolo su Maometto ? Non dico Allah, ma Maometto, che rimane solo un profeta anche per i Mussulmani ?
Sarà certo un caso, ma oggi Milano ha avuto un terremoto del 4,9 Richter.
Un caso. O no ?

martedì 24 gennaio 2012

Il vento del 1990 sulla Romania.

Come ho scritto nel mio altro blog dedicato alla Rivoluzione del 1989, in Romania cresce la protesta contro il Governo Basescu/Boc. Da giorni, non si contano più le manifestazioni in tutto il paese, incominciate per il licenziamento del sottosegretario del Ministero della Sanità, un medico di origini palestinesi, Rahed Arafat, avvenute praticamente in diretta nel corso di un dibattito televisivo, da parte del Presidente della Repubblica, Basescu. La popolazione, spaventata da possibili tagli alla Sanita con eccessive privatizzazioni, il 10 Gennaio ha incominciato a manifestare in diverse città, praticamente sempre in modo pacifico, se si escludono gli incidenti di Domenica 15 in Piazza dell' Università, anche se peraltro molti studenti lamentano che siano stati preparati da non meglio identificati infiltrati, con notevole sospetto verso il Ministero degli Interni. Ma, una volta reintegrato il sottosegretario, le manifestazioni non sono cessate, ma si ripetono ogni giorno. Con la presenza sempre più massiccia di bandiere col buco della Rivoluzione del 1989 e bandiere e stendardi inneggianti al Re ed alla Monarchia. Oggi, i manifestanti, tra cui molti militari ed ex-militari, nonchè alcuni esponenti della Rivoluzione, stanno manifestando davanti alla sede della Televisione Nazionale, con accuse a Basescu ed al Premier Boc di voler instaurare un regime neo-comunista falsamente liberista su modello cinese. E, tra le continue richieste di dimissioni ed elezioni, cresce la simpatia verso tutta la dinnastia monarchica, Re Michele in testa.
Sembra di essere tornati alla Primavera del 1990.

domenica 22 gennaio 2012

L' Italasia dei mentecatti in gita al Giglio. Ed altro...

Abdicare da italiano ? E' l' ora. Quando vedo certi dementi, deficenti, delinquenti che vanno al Giglio per vedere una tragedia, e contenti di essere intervistati, chiedono pure dove andranno in onda, fa perdere ogni speranza che questo paese possa salvarsi. Sono gli stessi di cui spesso mi sono lamentato, che non rispettano il Codice della Strada, che non rispettano l' Educazione, che fanno i furbi nelle file nelle code in posta oppure ti urtano al supermercato col carrello oppure con il trolley al venerdì passandoti sopra i piedi. Quelli che dopo esser stati Fascisti si accalcavano davanti al Cadavere di Mussolini per infamarlo. E sono gli stessi che, mi spiace dirlo, fregandosene degli altri, cavalcano pseudo-rivolte da Masaniello che ho visto incensate anche a Destra in questi giorni su FB. Tutta l' Italia è un accozzaglia di menefreghisti, parassiti, capaci di lamentarsi dei politici. Ma, come Masaniello, aspirano solo al loro posto ed ai loro privilegi.
E' un' Italia allo sbando, mi spiace. Senza futuro. Presto potrebbe essere un baratro senza fine.

mercoledì 18 gennaio 2012

Schettino, i Giudici e la Triade.

Purtroppo il naufragio che avevo prospettato come esempio dell' attuale situazione politica, si è trasformato in realtà, con la tragica avventura del Concordia. Paese sempre più sull' orlo del baratro, con tre casi che la dicono tutta su come siamo ridotti.
Francesco Schettino: su di lui c'è da aggiungere ben poco a quello che apprendiamo di giorno in giorno. E' un emblema dell' Italasia, di quella per la quale tutto è relativo, i colpevoli sono gli altri, e le responsabilità noie faticose. La Nave affonda ? Ma prima c'è la Cena ! In tempo di guerra (ma l' Italasia ha provveduto a cancellare la Pena di Morte anche dal Codice Militare...), avrebbe conosciuto il Plotone d' Esecuzione.
Giudici: cosa dire di una classe che oggi sta litigando sull' incredibile scarcerazione dello Schettino stesso ? Classe sempre solerte nell' accusare Berlusconi o cercare le piste più nere ?
Infine,la Triade Cinese. Che c'entra, direte voi ? Il fatto che in Faccialibro è tutto un fiorire di gruppi che plaudono alla presunta esecuzione del marocchino da parte della Mafia Cinese. No, non ci siamo proprio, non possiamo assistere inermi al fatto che lo stato abdichi e lasci spazio a vendette personali e faide tra extracomunitari.
Come dicevo l' altro giorno, e la Nave va, e quest' Italia, in balia delle onde, del malaffare, dei capricci di un Europa che ci impone anche le lampadine, da ieri presieduta dal Kapò Schulz, di agenzie non autorizzate ad emettere giudizi economici vitali per uno stato, di un governicchio tecnico piccolo piccolo, di italiani menefreghisti e relativisti, scivola lentamente ed inesorabilmente verso il baratro.
Ci salverà qualcuno ?

lunedì 16 gennaio 2012

Ricordiamo Manuel Fraga.

A quasi novantanni è deceduto Manuel Fraga Iribarne, Ministro Franchista e traghettatore della Spagna nel difficile periodo dopo la morte del Caudillo. Cofondatore del Partito di Alleanza Popolare, l' attuale Partito Popolare, lottò per la creazione di una Grande Destra e la conservazione dei principi e valori Tradizionali Cattolici. Unico errore, per troppo amore della pace, non appoggiò Tejero. Nessuno è perfetto...

mercoledì 11 gennaio 2012

E la nave va.

Eccoci dunque a dover iniziare questo 2012. Come dissi in alcuni post del mio vecchio blog su splinder, non credo naturalmente alle profezie Maya. Ma vedo un' Italasia sempre più in avvicinamento verso il baratro. Monti, più che tassare e terrorizzare con spauracchi di vario genere, colpendo ceti medi e ceti bassi nei loro sogni, cioè vacanze e pensioni, non sembra saper e poter fare. Se vai a Cortina e Forte dei Marmi, dove esistono anche alberghi non di lusso, sarai perseguito: logico che i ricchissimi scapperano a Gstaad, Crans e Cayman. Con tanti saluti al turismo nostrano. Se eri vicino all' agognata pensione, dovrai aspettare altri anni, poco importa se sarai licenziato e dovrai barcamenarti per anni in qualche modo.
Un paese allo sbando, svenduto ai burattinai d' Europa; dove quello che sembrava (o meglio, i sinistri volevan far sembrare...) un bagaglio solo del governo precedente, regali e regalie, si ripete di nuovo; dove tutto sembra in balia degli eventi, senza vere soluzioni che potrebbero far uscire il paese dal pantano, facendo risparmiare soldi a chi in realtà si prepara ad entrare in fascia di povertà, come abbassando l' IVA dei prodotti per il riscaldamento (come ho più volte suggerito...). Annullando il Canone RAI, privatizzando un azienda carrozzone. Privatizzando molti altri carrozzoni statali. Togliendo le molte accise beffa che gravano sulla benzina, strumento di lavoro per gli italiani, aumentando invece le imposte su tabacchi e superalcolici, strumenti di sollazzo dannosi alla salute. Ed intanto, tra la gente non solo cresce la paura, ma anche l'odio interpersonale, l' invidia, la rabbia. Povera Italasia !

domenica 8 gennaio 2012

Ritorno al Futuro.

Nel sistemare un altro mio blog (ForzaCuba)prima che Splinder chiuda, ho trovato questo mio post dell' Agosto 2006. Oggi attualissimo,basta sostituire il nome di Visco con Monti:

===============================

giovedì, 03 agosto 2006


Come a Cuba, avremo il Grande Fratello ? Chiedetelo a Visco.

A Cuba si chiama Seguridad. Nell'ex-DDR si chiamava Seguritmi, in Romania Securitate.

Dove c'è un regime comunista, ogni cittadino è spiato, schedato, pedinato, intercettato, con ogni mezzo possibile. Spesso il fratello, l'amico, il collega è lo spione di turno, a volte costretto a forza.

Anche in Italia, dove pur tra mille difficoltà, stiamo vedendo nascere un regime comunista, presto, grazie alla Legge Bersani-Visco, saremo tutti tracciati, ogni nostro acquisto, malattia, divertimento sarà schedato e sottoposto al burocrate di turno che deciderà se possiamo permettercelo.

Tra poco, cominceranno ad essere aperti i supermarket in dollari per stranieri; gli italiani saranno costretti a comperare solo nelle COOP , e vedremo fiorire il cambio in nero.

Come a l' Avana. Com'era a Bucarest.

sabato 7 gennaio 2012

Quell' Italia che non dimentica: Acca Larentia, Napolitano e la Perina.

Eccomi qui, a dover tornare ancora sulla Strage di Acca Larenzia del 7 Gennaio 1978. Non solo per ricordare Franco Bigonzetti, Francesco Ciavatta e Stefano Recchioni. Per ribadire che sono 4 le vittime da ricordare. Il padre di Ciavatta, Mario, mai ripresosi per la morte del figlio, si suicidò per la disperazione bevendo un' intera bottiglia di acido muriatico: quando lo trovarono, non aveva più le labbra, corrose dall' acido. Per ricordare a Napolitano Giorgio che oggi ha celebrato il Tricolore, che negli Anni '70 i suoi compagni di partito bruciavano tali bandiere per le quali caddero i Nostri Caduti.
E ricordare a Flavia Perina, scandalizzata per la svolta autoritaria magiara, quello che scriveva un tempo, parlando sul Secolo d' Italia del 17 febbraio 1987 di "assassinati Fascisti".
Anche se tutti cambiano, dimenticano, cianciano, stravolgono il passato,proprio ed altrui, IO NO !


Inizio Ufficiale Nuovo Blog.

Benvenuti al nuovo indirizzo di "Non porgiamo l' altra guancia". Oggi, 7 Gennaio 2011, anniversario della Strage di Acca Larentia".
Vandeaitaliana/Starsandbars