Le recenti dichiarazioni del sig. Spalletti volte a non far più giocare la Nazionale Italiana a San Siro, la Scala del Calcio, dopo i fischi all' Inno Giacobino, probabilmente ipotizzando vari gravissimi reati:dal 244 CP (Atti ostili verso uno Stato estero, che espongono lo Stato italiano al pericolo di guerra
Chiunque, senza l’approvazione del Governo, fa arruolamenti o compie altri atti ostili contro uno Stato estero, in modo da esporre lo Stato italiano al pericolo di una guerra, è punito con la reclusione da sei a diciotto anni; se la guerra avviene, è punito con l’ergastolo. Qualora gli atti ostili siano tali da turbare soltanto le relazioni con un Governo estero, ovvero da esporre lo Stato italiano o i suoi cittadini, ovunque residenti, al pericolo di rappresaglie o di ritorsioni, la pena è della reclusione da tre a dodici anni. Se segue la rottura delle relazioni diplomatiche, o se avvengono le rappresaglie o le ritorsioni, la pena è della reclusione da cinque a quindici anni. ) al 299 CP (Offesa alla bandiera o ad altro emblema di uno Stato estero
Chiunque nel territorio dello Stato (42) vilipende, in luogo pubblico o aperto o esposto al pubblico, la bandiera ufficiale o un altro emblema di uno Stato estero, usati in conformità del diritto interno dello Stato italiano, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni (300, 313). ) fino al 416, associazione per delinquere, datosi che a fischiare mi risulta sia stato tutto lo Stadio, tranne, ovviamente, i tifosi transalpini, mi obbligano a tornare su Italia- Francia, disputatasi mentre io ero a Londra.
Mi aspetto infatti di veder partire 70.000 informazioni di garanzia per i presenti, per i quali però vorrei le attenuanti per le provocazioni subite non solo dal sig. domenech (volutamente minuscolissimo...), ma anche da parte di alcuni giocatori dei bleus con le loro simpatiche dichiarazioni.
Provocazioni che la Nostra Nazionale ebbe a patire per tutto il Mondiale del 1938 in Francia, come forse il Sig. Spalletti ignora.
I fischi, gli ululati, gli insulti, le contestazioni verso la Squadra Italiana incominciarono subito, da Italia-Norvegia, il 5 Giugno a Marsiglia, non solo da parte francese, ma anche da parte di qualche fuoriuscito italiano antifascista; smorzati dal goal finale di Silvio Piola al 4° del Primo Tempo Supplementare, e dall' urlo del mitico Nicolò Carosio. Passato il turno, per i Quarti di Finale, dovendo affrontare proprio la Francia del Fronte Popolare a Parigi, saputo dei fischi e degli ululati, Benito Mussolini volle rispondere da pari a quegli insulti, facendo giocare la Nazionale con un' insolita Maglia Nera, Fascistissima. Fu l' unica volta che la Nazionale Maggiore indossò quella divisa (mentre era quella ufficiale per la Nazionale Universitaria, con la quale Mio Padre vinse il Mondiale proprio nella capitale dei cuginetti in quegli anni). Come a Marsiglia, non solo la Marcia Reale venne fischiata, ma i fischi continuarono per ogni azione italiana, zittiti infine al terzo goal azzurro, segnato ancora da Piola. Fischi e contestazioni che continuarono a Marsiglia in Semifinale contro il Brasile, e di nuovo a Parigi nella vittoriosa Finale contro l' Ungheria. Dunque, i cari francesi ed il buonista Spalletti si leggano la storia di quegli anni, magari...
Con qualche riferimento successivo, quando i simpatici francesi inviarono le truppe marocchine, i Goumiers, in Italia, coi risultati ben descritti nel libro e film "La Ciociara" : migliaia di persone di ogni età e sesso violentate con stupri di gruppo, violenze e percosse, con la morte di molti italiani ed italiane. Come dal volantino che circolava nelle truppe franco-marocchine poco prima della battaglia di Montecassino: « Soldati! Questa volta non è solo la libertà delle vostre terre che vi offro se vincerete questa battaglia. Alle spalle del nemico vi sono donne, case, c'è un vino tra i migliori del mondo, c'è dell'oro. Tutto ciò sarà vostro se vincerete. Dovrete uccidere i tedeschi fino all’ultimo uomo e passare ad ogni costo. Quello che vi ho detto e promesso mantengo. Per cinquanta ore sarete i padroni assoluti di ciò che troverete al di là del nemico. Nessuno vi punirà per ciò che farete, nessuno vi chiederà conto di ciò che prenderete ».
Come spiegano i documenti, essi non si limitarono ai Tedeschi...
3 commenti:
Ecco i commenti:
#1 18 Settembre 2007 - 18:00
Una grande maglia per una grande nazionale:-)!
pizzì
utente anonimo
#2 18 Settembre 2007 - 18:10
Non ne sono sicuro, però qualche anno fa al Vittoriano credo di averla vista. Invece ricordo benissimo le altre divise, quella azzurra e la grigia del portiere...
Laro
utente anonimo
#3 18 Settembre 2007 - 18:30
Provocazioni che la Nostra Nazionale ebbe a patire per tutto il Mondiale del 1938 in Francia, come forse il Sig. Spalletti ignora.
Ah be'...motivazione inattaccabile!
utente anonimo
#4 19 Settembre 2007 - 06:52
Se l' anonimo conoscesse meglio questo Blog, avrebbe letto più indietro le dichiarazioni della Sig.ra Ardant. E per un recente sondaggio per i francesi, le BR sono eroi...Se avesse letto questo Blog ancora più indietro, saprebbe dell' italianizzazione coatta di Tenda e Maddalena. Se fosse meglio informato sui fatti, saprebbe che appena dopo la Finale di Berlino, fu chiuso il confine a Mentone, per evitare caroselli degli italiani di Ventimiglia.
Ultima chicca: il Comune di Nizza, proprio in questi giorni vuole spostare la statua di Garibaldi (personaggio che non amo, ma fu messa alla fine dell' ottocento per volere ,ed a proprie spese,degli italianofoni nizzardi ) dalla principale Piazza del Comune Italiano temporaneamente sotto amministrazione francese).
Per non parlare delle provocazioni citate di domenech e sodali...
Vandeaitaliana
#5 19 Settembre 2007 - 13:49
In effetti però non è che noi possiamo abbassarci al loro livello...
Massimiliano
utente anonimo
#6 19 Settembre 2007 - 14:43
Come sai, non sono un cultore del genere... quanto al resto: ma non avevamo vinta la guerra?
Lo PseudoSauro
utente anonimo
#7 19 Settembre 2007 - 15:56
No,Massimiliano, però...
Sei mai stato a Parigi ?
Sai dov'è sepolto Napoleone ?
All' Hotel des Invalides.
Dove conservano le bandiere strappate in battaglia, anche nel Novecento.
Beh, sai che ci sono due o tre Tricolori Italiani ?
Sauro, tutto bene ?
Magari, l'avessimo vinta: sai che gusto !
Vandeaitaliana
Posta un commento