Questo Leader è Gianfranco Fini !
Ed infatti Anna Finocchiaro commenta in modo favorevole il discorso di ieri del nuovo leader del PD, che apprezza in Fini: "le parole ben diverse verso l'opposizione". E per Pierluigi Bersani il presidente della Camera ha di fatto, con il suo intervento, "smontato gli architravi delle politiche del governo di Berlusconi, dall'immigrazione al testamento biologico, dall'economia alle misure anticrisi". E Fini piace al punto che Massimo D'Alema, rilancia sulle riforme: "Credo che dobbiamo raccogliere la sfida su una stagione costituente". Ed il segretario di Rifondazione, Paolo Ferrero, così ha dichiarato: "Fini si avvicina alla verita' nel definire il ddl sul biotestamento approvato dal Senato una legge 'da stato etico'. Finalmente anche nel centrodestra ci si rende conto della follia di un provvedimento veramente da stato etico, indegno di un Paese laico e democratico".
Ed infine l' investitura ufficiale viene dall' editoriale odierno di Eugenio Scalfari su Repubblica, dal titolo emblematico "Meno male che Fini c'è":
Era forse dai tempi di Enrico Berlinguer che gli attuali comunisti ridistribuiti nel PD non avevano un capo così rappresentativo.
2 commenti:
#1 29 Marzo 2009 - 12:15
Fini: basta la parola ... ;-)
Monsoreau
#2 29 Marzo 2009 - 13:05
Beh, mi piange il cuore..., ma io voterò UDC o forse il partito di Magdi Cristiano Allam.
Il PdL non è più posto per me....
---
Venendo al post: si parla di "etica"....
"Di quale" etica stiamo parlando?
Dell'etica cristiana? Che è in opposizione verso l'eutanasia, l'eugenetica e i capricci sessuali....
Dell'etica giusnaturalista? Che è, ugualmente, in opposizione verso l'eutanasia, l'eugenetica e i capricci sessuali....
Dell'etica edonista? Il quale unico principio è il piacere fine a se stesso, e il rifiuto della sofferenza (infischiandosene di concetti come "esistenza" e "vita")....
Dell'etica utilitarista? Che non esiste.... Poichè se uno segue il proprio utile non vi è una cosa "giusta" o "ingiusta"; ma solo: "utile", "dannoso", "piacevole", "spiacevole", o "doloroso"; quindi è la negazione stessa del concetto di etica....
Di quale etica sta parlando Fini e D'Alema?
Che almeno abbiano il coraggio di chiamare le cose con il loro nome....
----
A mio parere Fini vuol diventare Presidente della Republica, e sta cercando consensi a sinistra, a spese degli ideali del suo partito....
O forse vuole solo mettersi in mostra....
Gwath
utente anonimo
Gwath
C' è sempre La Destra.
Ma l' UDC Noooo ! :-)))) !
===========
Fini è lontano da anni da tutti i Valori Cattolici Tradizionali . Un vero Talleyrand ,anche senza averne lo spessore politico.
Vandeaitaliana
#4 01 Aprile 2009 - 17:49
Ma quando Fini si è candidato nel '93 a sindaco di Roma il cervello se l'era già bevuto? (sono troppo giovane per ricordarmi il 1993)
Reazionario
#5 02 Aprile 2009 - 08:01
Ti dimentichi che ha ammesso di essere stato in Giamaica ???????????
Vandeaitaliana
Posta un commento