Ho lasciato passare la buriana, ma oggi non posso tenermi dentro quello che penso. Sarà stato un genio, ma non mi accodo al coro. Non mi sento di incensare questo affarista americano, mi spiace.
Sarà per la sua vera o presunta storia giovanile con Joan Baez e l' amicizia con Bob Dylan; sarà per le sue esperienze da hippie con relativo viaggio in India; sarà perchè preferisco i Marinai ai Pirati, in netto contrasto con lui; sarà perchè non mi piace l' LSD; sarà perchè era un libertario ed icona libertaria; sarà perchè si iscrisse al Reed College di Portland, istituzione liberal, progressista e antiautoritaria, il cui motto ufficioso era “Communism, Atheism, Free Love”; sarà perchè non era un santo come oggi vogliono far passare; sarà perchè quelli che hanno cambiato il mondo sono persone come Pasteur, M.me Curie, Giovanni Paolo II...; sarà quello che sarà, ma non mi piace. Tutto qui, perdonatemi. O forse no.
Blog di discussione,laico ma antilaicista,su politica e religione italiana e mondiale.Anticomunista da sempre,non sarò mai antifascista.
Translate
venerdì 7 ottobre 2011
No, non mi accodo al coro. Perdonatemi, ma Steve Jobs non mi piace.
Etichette:
anni 70,
laicismo,
libertari,
politica,
relativismo,
steve jobs,
storia,
usa
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Ecco i commenti:
#1 08 Ottobre 2011 - 10:51
comunque sia ha pur sempre creato un'impero ed ha rivoluzionato il mondo col personal computer per non parlare del fatto che non era neanche laureato nel suo piccolo è un grande e la sua vita privata non fa testo tutto qui.
utente anonimo
#2 08 Ottobre 2011 - 16:26
E' da leggere, come sempre, anche l'articolo di Socci su "Libero" di oggi.
Salutissimi da
Kiokko
kiokko
#3 08 Ottobre 2011 - 16:29
Ciao, Kiokko, l' ho letto stamattina. Anche Camillo Langone ed un ex-finiamo come Campi sul Foglio...
Vandeaitaliana
#4 08 Ottobre 2011 - 16:34
Oh bella, ma quando si parla della vita privata di un altro folle visionario che ha rivoluzionato il modo di costruire residenze e televisioni in Italia, è tutto lecito, compreso le intercettazioni...!
Ma poi, quello che ho scritto riguarda politica, compreso l' andare con la Baez. O dimentichiamo che grazie ai pacifinti, gli americani persero l' unica guerra che dovevano vincere ???
E, passata la buriana, cominciano in tanti a pensarla come me, incominciando da Socci...
Vandeaitaliana
#5 08 Ottobre 2011 - 16:53
Bravissimo!
Oggi, in genere, basti che una persona conosciuta nomini Dio, ed è già un aspirante santo.
Poco importano le parole precedenti e quelle dopo.
utente anonimo
#6 09 Ottobre 2011 - 11:27
Dispiace sempre quando uno muore per malattia in età ancora giovane (56 anni : giovanissimo !) e non per vechiaia nel suo letto, ma concordo con il post. Avrà anche contribuito a cambiare il modo di comunicare. Mi domando, però, se non si sia ecceduto.
Massimo
P.S. Ancora una volta non mi loggo. Sono in montagna e la prossima volta dovrei nuovamente loggarmi ... :-)
utente anonimo
Posta un commento