Continua la censura scandalosa dei media a proposito del comunismo che dal 1962 tiranneggia la Birmania. Censura che neanche il veto alle sanzioni ONU della Cina COMUNISTA e della Russia ex-COMUNISTA, che però continua ad essere protettrice del Regime Comunista di Rangoon (a proposito, evitare di appoggiare il comunismo birmano significa anche non usare i loro orrendi neologismi riguardanti i nomi dello Stato e delle Città...), ha scalfitto. Veto che dovrebbe far aprire qualche occhietto agli Italiani, insieme alla scarsissima mobilitazione dei pacifinti; e quelle pochissime, sono sempre rivolte a mettere in risalto la natura dei Monaci Buddisti, così diversi dai "cattivissimi" Preti Cattolici, spesso per certi benpensanti e streghelle, solo una manica di corrotti, pedofili e bigotti. Parlano per ignoranza assoluta: i Monaci Buddisti, e non solo in Birmania, da sempre, NON PORGONO L' ALTRA GUANCIA. Molti di loro conoscono le Arti Marziali, compresa l'Arte di trasformare gli oggetti in armi. Difendono la propria identità culturale e la propria libertà anche usando la violenza, usando Molotov ed affini. Insomma, il paragone con i Crociati non sarebbe così lontano. Ma i buonisti tacciono, perchè ignorano. Ma questa è l'ennesima contraddizione italiana.
Eppure, è così: i Monaci Buddisti sono visti dalle popolazioni locali come i Crociati, lottano per la Fede e la Libertà. Perchè a volte il Monaco decide di seguire la Via della Spada, ed affiancare il Guerriero, per liberare il Contadino, nel Solco della Tradizione.
Ed è dunque normale che quando un Religioso si sollevi contro il COMUNISMO, in Italasia tutto taccia. Successe così per le Rivolte Polacche. Succede adesso per la Birmania.
E successe anche nel 1990 (ed in minor modo l'anno seguente), quandi i Minatori Comunisti ed Assassini invasero Bucarest su domanda di Ion Iliescu e massacrarono gli Studenti a colpi di mazze e picconi. Studenti che come potete vedere nella prima foto in alto occupavano pacificamente Piazza dell' Università contro il neo-comunismo che aveva rubato la Rivoluzione, esponendo i Simboli della Fede e della Tradizione: il Poeta Cristiano e Conservatore Mihail Eminescu ed un' Icona della Madonna.
I Minatori, istruiti dagli Activist del Fronte di Salvezza Nazionale neo-comunista, anche terrorizzati dal vedere diminuire il loro salario molto più alto della maggior parte dei lavoratori rumeni di allora, salario imposto proprio da Ceausescu anni prima, piombarono, molti pieni di Tuica (grappa), con un ferocia inaudita, colpendo coi loro picconi non solo gli Studenti, ma anche chiunque poteva dar adito a sospetti o che protestava, stranieri compresi. Io stesso fui salvato dal mio tassista. I morti furono decine (come per la Rivoluzione dell' anno precedente, il conto esatto non sarà mai certo...), e centinaia i feriti, compreso il Leader Anticomunista Marian Munteanu, ridotto a mal partito, e che venne arrestato in ospedale pochi giorni dopo il ricovero. Gli Studenti erano chiamati Golan, teppista, da Iliescu, esattamente come Ceausescu chiamò i rivoltosi di Timisoara nel suo ultimo discorso.
L' Italia, quasi tutta, tacque: niente manifestazioni, niente cortei, poche righe sulla stampa; ogni volta che rientravo da Bucarest mi sembrava di trovare una cappa di omertà. Anche le successive manifestazioni, come quella in cui gli Studenti Anticomunisti riuscirono a mobilitare 100.000 partecipanti in Piazza dell' Università nella capitale per chiedere la liberazione di Munteanu, passarono quasi sotto silenzio. Perchè l' Italasia si mobilita solo contro gli Americani ed Israele, oppure insulta i propri Soldati ed i Propri Morti. Oppure piange e commemora i morti "resistenti" ed i kamikaze; ma se sente odor di Fede e Tradizione nelle lotte altrui, tace e sparisce.
5 commenti:
Ecco i commenti:
#1 27 Settembre 2007 - 17:24
ovviamente non pubblicherai questo commento,voglio solo dirti che mi fai schifo in una maniera assurda,ogni occasione è buona per sputtanare no?
i cattivi siamo sempre noi no?
se capiresti di comunismo probabilmente ci sareti arrivato che NOI non tendiamo ad arricchirci,mentre quello in birmania è un impero capitaliasta e fascista,il tipo si crede un gran comunista ma sta solo facendo avanzare il capitalismo e fascismo.INQUANTO SOLO TU sai che c'è un regime conunista il quale è differente da un regime militare.
ma ti credi meglio di noi? voi che vi basate su delle menzogne che vanno avanti da 2000 anni su un dio che ci odia?
perfavore
sta zitto
utente anonimo
#2 27 Settembre 2007 - 18:42
Che rrrabbia che mi fa venire sto intervento!
Per fortuna che c'è qualcuno che le dice ste cose!!!!!!
FEDE E TRADIZIONE!!! SEMPRE!!!
Massimiliano
utente anonimo
#3 27 Settembre 2007 - 19:56
guarda non so assolutamente chi sia..sono arrivato sul tuo sito non so nemmeno io come..e ho letto il tuo post.2 cose..la prima è vero del "regime comunista" in birmania..però sai..ho 24 anni e dividere ancora le persone tra comunisti e fascisti lo trovo un po infantile..una dittature militare è una dittatura militare punto,nè comunista nè fascista o altro. seconda..sul fatto che i monaci della birmania usino la forza non so dove tu l'abbia letto, assolutamente ti sbagli,mi sa che la tua fonte d'informazione in questo caso ha preso un abbaglio.
ciao ciao!!
paolo
utente anonimo
#4 28 Settembre 2007 - 10:04
Al commento 1:
Gentile Anonimo,
contrariamente alle abitudini del mio blog, ben specificata a lato, pubblico il suo commento, ma attenzione, non avrà diritto di replica se userà ancora parolacce (sp ***)o bestemmie (Dio ci odia).
Il Comunismo lo capisco fin dagli anni '70, avendolo vissuto parte in Italia, dove per anni a chi non fosse "politicamente corretto" si cercava di impedire di parlare. Proprio come fa lei col suo "sta zitto" finale.
E parte in Romania, dove Nicolae ed Elena Ceausescu, coi loro fedeli, si arricchirono a palate ai danni proprio di quel "popolo" che dicevano di amare.
Ma evidentemente, nonostante i vari avvalli dei comunisti italiani, per certe belle anime il Conducator invece che comunista era un "imperialista e Fascista".
Vandeaitaliana
#5 28 Settembre 2007 - 10:17
Stars, i tuoi interventi fanno sempre emozionare, però sei troppo liberale: certi ignorantelli - che non azzeccano un congiuntivo e poi infilano una serie sconfinata di fesserie - non devono avere spazi per intervenire.
pizzì
utente anonimo
#6 28 Settembre 2007 - 10:25
Paolo.
A parte il fatto che sul sito Cattolico Asianews si possono leggere da sempre notizie riguardanti la Birmania, è notizia certa che i Monaci giorni fa hanno sequestrato soldati; incendiando PARECCHI veicoli militari.
Oltretutto, sarebbe sempre bene parlare nei blog dopo una lettura di essi. Infatti, anche se i miei più vecchi lettori sanno che sono antiquario, nei 2 post precedenti ho accennato ai miei viaggi in Birmania. Ed anche se è qualche tempo che non ci vado più, a causa dell' inflazione dell' etnico, ultimamente di pessima qualità, ho mantenuto i miei contatti con alcuni amici di Rangoon e Mandalay.
La fola del pacifismo buddista dovrebbe essere smentita in Occidente al più presto: da secoli lo stesso Buddismo ed i Monaci son divisi in varie sette, ed ultimamente tra Berretti Rossi e Berretti Gialli se le danno di santa ragione in mezza Asia.
Quindi, ribadisco che i Monaci in Birmania, grazie al cielo, NON STANNO PORGENDO lL' ALTRA GUANCIA, e sarebbe ora che gli Stati Uniti li rifornissero di aiuto logistico e militare.
Quando lei, Paolo, con tutto il rispetto, avrà fatto un quarto dei miei viaggi in Nepal, India, Birmania, Thailandia, Indonesia, Cina e Singapore, potrà dire che prendo abbagli.
Grazie.
Vandeaitaliana
#7 28 Settembre 2007 - 10:27
Già, Massimiliano, ma come vedi, "non conosco il comunismo " e le mie fonti "prendono abbagli".
L' Italasia è proprio piena di gente che vive sulla luna....
Vandeaitaliana
#8 28 Settembre 2007 - 13:53
Gli ignoranti girano, e sono tanti. Non farti impressionare da due deficienti che scrivono commenti insultanti e stupidi. Hai ragione tu e lo sai. Questo basta.
Bravo, bel lavoro...
utente anonimo
#9 28 Settembre 2007 - 18:16
eccomi di nuovo qui..volevo leggere la tua riposta..
sul fatto dei monaci birmani..potrei anche crederti..se hai fatto tutti quei viaggi sicuramente ne sai piu di me..
non mi hai dato risposta sul fatto che una dittatura non ha colore, che sia hitler, stalin, mussolini, franco, pol pot ecc. ecc.
infine un'annotazione..nonostante sia di idee totalmente differenti dalle tue come hai potuto leggere ti ho scritto un commento senza alcuna parolaccia e senza insultare nessuno..io però mi son preso del deficiente e dell'ignorante...direi che non è un ottimo incentivo a frequentare di nuovo il tuo blog!?
ciao ciao
utente anonimo
#10 29 Settembre 2007 - 10:49
Caro Paolo,
che vuoi, oltre a qualche detrattore, ho anche qualche Amico sincero, e che evidentemente si è inalberato per i due commenti. Soprattutto per il primo.
Ma anche dare dell' "infantile" ad una persona di 52 anni non è il massimo per intraprendere un viaggio dentro un blog. E nemmeno porre in dubbio la Parola di uno che nel Template ha San Michele.
Vedi, Paolo, a Destra, per chi è VERAMENTE a Destra, mentire è considerato un disonore.
Veniamo poi alla domanda, anche se tu non l'avevi posta come domanda.
Non porre l' accento sul fatto che quello dei Generali Birmani (oggi finalmente il Giornale e Libero ne parlano, però, almeno loro, potevano svegliarsi prima...)sia un Regime Comunista è fuorviante, perchè , per la vulgata, i Regimi Militari sono sempre considerati di Destra.
Come fuorviante sia paragonare hitler,stalin e pol pot a Mussolini e Franco.
Non chiedermi perchè: ormai sono stanco di ripetere le stesse cose a chi entra qui; se non lo capisci, non sarò certo io quello che ti farà cambiare idea .
Vandeaitaliana
#11 29 Settembre 2007 - 13:29
Vai a sparare a Yangon, così vedi che fine fai tu e le tue minchiate.
Andrea
utente anonimo
Posta un commento