Luglio, in Italia, è il mese più caldo. Ed il caldo fa brutti scherzi. Qui come in altre parti del mondo, come in Arizona, dove si segnalano pietosi casi umani dovuti allla calura. Capita così che in nome della Libertà, quella cara al 1789, si intensifichino gli attacchi Cattofobi ed al Santo Padre. E così, come rilevai lo scorso anno proprio in questo periodo per la mostra milanese blasfema sugli omosessuali, ecco puntuali nuove ingiurie. Questa volta proferite da Sabina Guzzanti.. Alla quale, aggiungendosi così all' artista di allora, profetizzo (uh uhh) un sicuro posticino in quell' Inferno dove, in modo blasfemo e volgare, ha voluto inviare Sua Santità Benedetto XVI. Lei, cara signorina, stia tranquilla, tanto l' Inferno, come Satana, non esiste, è un invenzione Fascista e Clericale: dunque non si preoccupi, vada tranquilla, dorma pure sogni tranquilli. Poi, quando sarà di là, mi verrebbe da usare una sua volgare espressione romana ( 'sti c**** !), ma io sono un povero bigotto clericale, e non posso...
PS:Il nome "Diavolo" deriva dal greco "diabolos", che significa letteralmente "diffamatore" o "accusatore".
26 commenti:
Ecco i commenti:
#1 13 Luglio 2008 - 01:35
La manifestazione dell'otto luglio ha smascherato l'infiltrazione culturale dei dogmi dell'autoritarismo nel recinto intellettualoide di una parte del centro-sinistra italiano.
Rivendico il diritto di critica nei confronti di qualsiasi soggetto svolga funzioni pubbliche nel nome del popolo italiano.
Sconvolge sapere che gli esponenti di un partito progressista italiano siano così ottusi e destri da ritenere volgare il diritto di critica.
Piena solidarietà alla invettiva satirica della Guzzanti ed alle motivate critiche di Grillo.
WWW.RIBERAONLINE.BLOGSPOT.COM
utente anonimo
#2 14 Luglio 2008 - 02:40
a me piaceva di più l'etimologia per cui diabolo è contrario di simbolo. simbolo come ciò che unisce e diavolo come ciò che divide. come a dire che simbolico e diabolico sono tra loro in una relazione dialettica e uno non può esistere senza l'altro. se non c'è l'unità non può esservi la divisione ma, alla stesso modo, se manca la divisione l'unità perde significato.
insomma, il diavolo sarebbe un male necessario. anche per il diavolo si dovrebbe pregare, perchè ritorni all'unità perduta, perchè venga meno la sua necessità.
iraz.
irazoqui
#3 14 Luglio 2008 - 08:01
Pubblico volentieri il primo commento: trattasi di un classico comunicato veterocomunista stile anni '70. Da incorniciare.
=========
La critica non è l' insulto.
Ed il Santo Padre non svolge nessuna funzione pubblica, tanto più che è Cittadino di uno Stato Estero, invaso a più riprese durante le guerre "cosiddette" d' Indipendenza.
Avendo poi l'autore della risposta solidarizzato con la Guzzanti, non me ne voglia se aggiungo anche lui ai destinati all' Inferno.
Tanto non esiste, no ?
Vandeaitaliana
#4 14 Luglio 2008 - 08:21
Iraz.
Quella del Diavolo come male necessario è una bufalona cara a Madame Blavatsky:
« Satana, o Lucifero, rappresenta l'agente, l'energia centrifuga dell'Universo in senso cosmico. Egli è Fuoco, Luce, Vita, Lotta, Sforzo, Pensiero, Coscienza, Progresso, Civiltà, Libertà, Indipendenza. »
(La dottrina segreta, p.245)
Ripresa poi dalle filosofie New Age.
Se prendi il buon Rocci (suppongo che tu ce l'abbia) e vai a pag. 441, vedrai che Diabolos deriva da Diabolè= Calunnia, falsa accusa, denigrazione. Eppoi anche Inimicizia, discordia.
Ed è quella che Lucifero portò prima agli Angeli Ribelli, eppoi ad Adamo ed Eva.
===========
Nessuna conversione per chi è stato, è e sarà causa di tutti i mali per un Mondo che non li conosceva.
O mica crederai che l' Inferno sia un Albergo a 5 stelle ?
Si soffre, si soffre, avendo deliberatamente rinunciato al Tutto per una Parte. Ed è pieno, altro che vuoto.
Stalin, Robespierre, Nerone, Lenin, Pol Pot, Che Guevara, Hitler, Mao ma anche tanti Brambilla, Smith e Ramirez di ogni paese.
Mentre San Pio da Pietrelcina disse a Donna Rachele d' aver visto il Marito in Purgatorio. Ed anche un' altra Mistica disse altrettanto.
:-))))))))))) !!!!!!!!!!!!!
Vandeaitaliana
#5 15 Luglio 2008 - 00:36
Non credo ci sia tanto da aggiungere all'articolo.
Daltronde non mi arrabbio, è una non credente ed è sempre stata superficiale nelle sue accuse da osteria, non mi sorprende sentire queste sue accuse(o meglio, sentenze apocalittiche).
Piuttosto, bisognerebbe chiedere conto ai Cattolici che vanno in piazza con lei, i "Cattolici adulti", "Cattocomunisti", o come diavolo si fanno chiamare...quelli si che mi hanno girare i cosidetti...
Castruccio
#6 15 Luglio 2008 - 05:43
Non crede ? Chissà che sorpresa quando sentirà puzza di zolfo....
Cattocomunisti:ricordiamoci che sono semore sotto scomunica di Pio XII ribadita da Giovanni XXIII...
:-) !
Vandeaitaliana
#7 15 Luglio 2008 - 08:29
Il 'No Cav Day' di piazza Navona potrebbe rappresentare l'alba
dell'ennesima magia del maggioritario: la nascita di un altro 'partito' per i tanti disperati orfani della sinistra.
La voce è più che attendibile: il Papà della Comica...
Una famiglia tanto unita!!!
Leggere per credere: www.spigoli.info
utente anonimo
#8 15 Luglio 2008 - 13:38
purgatorio lunghetto, se il buon Dio gli ha messo sul conto le leggi razziali.
irazoqui
#9 16 Luglio 2008 - 12:37
Di Pietro a capo della sinistra ???????
Hi hihi ! Hi hi hi !
===================
Dai, Iraz,hai la memoria corta !
Ho messo anche Mio Padre, in Purgatorio. In Paradiso diretto ci vano solo i Santi. Non sopporto i farisei che vedono in chi muore una rapida ascesa. Così come non sopporto gli applausi ai funerali.
Eppoi, una volta in Purgatorio, si è salvi. E' come aspettare una coincidenza per Samoa. Prima o poi, si parte !
E sai pure quanto fece, di nascosto, per gli Italiani Israeliti. O Perlasca e C. agivano in barba sua ?
E quello che fece con il Cardinal Schuster ?
Lunghetto o corto, poi si è salvi. Chi è all' Inferno, Blavatsky e Crowley (perseguitato dal Fascismo e apprezzato dal Nazionalsocialismo, appunto) compresi, lo è per l' Eternità.
Vandeaitaliana
#10 16 Luglio 2008 - 16:31
eh eh...massì...niente in contrario se benny va al purgatorio.
all'inferno hitler , stalin, pol pot e pinochet.
un purgatorio lunghissimo per castro.
gli applausi ai funerali? nauseanti.
irazoqui
#11 17 Luglio 2008 - 16:36
Iraz.
Dai un' occhio ai miei TAG su Pinochet:
".......18 Febbraio 1993,in occasione della ricorrenza delle nozze d'oro dell'ormai ex-presidente ( e quindi non c'era più nessun obbligo formale),che viene allietata da due lettere autografe in spagnolo che esprimono amicizia e stima e portano in calce le firme di Papa Wojtyla e del segretario di Stato Angelo Sodano. «Al generale Augusto Pinochet Ugarte e alla sua distinta sposa, Signora Lucia Hiriarde Pinochet, in occasione delle loro nozze d'oro matrimoniali e come pegno di abbondanti grazie divine», scrive il Sommo Pontefice, «con grande piacere impartisco, così come ai loro figli e nipoti, una benedizione apostolica speciale. Giovanni Paolo II".
Sai, io sono per l' Infallibilità Papale.
:- )
Dunque Purgatorio, lungo, ma sicuro :- ) !
=================
Castro ? Era pure razzista, odiava Battista perchè era meticcio. Mentre Castro bianchissimo e discendente dei Conquistadores. Battista che era di sinistra. Sinistra Nazionale, ma sempre sinistra.
No, no, con tutte le morti senza senso, comprese quelle in Africa,da lui volute, terrà compagnia alla Guzzanti.
Africa: in fondo, con le rivoluzioni esportate, la morte di Almerigo Grilz è , in fondo, sul conto di Fidèl...
Vandeaitaliana
#12 17 Luglio 2008 - 17:24
ma tu sei mica compagno e anticlericale in incognita? sei mica un massone vestito da finto vandeano? questa lettera del Santo Padre porta su posizioni laiciste schiere di cattolici indecisi, lo sai? sì che lo sai, compagno. tu sei un agente della rivoluzione proletaria.
irazoqui
#13 17 Luglio 2008 - 21:24
O_O
Questo SI che è un blog!
MariaSudakaya
#14 19 Luglio 2008 - 11:14
e questo qui sarebbe un blog laico :-) per favore, sostituite "laico" con qualche altro termine (va bene qualsiasi cosa)
LdS
utente anonimo
#15 19 Luglio 2008 - 14:58
Irazoqui.
Contenti loro: qualche cattocomunista in meno. D' altronde, come ha detto Sua Santità Benedetto XVI fin dai primissimi giorni della Sua Elezione, non dobbiamo aver paura se, a causa dell' irrinunciabile ricerca della Verità, perderemo qualche indeciso e/o relativista.
Dunque, i vari Don Gallo, Don Vitaliano della Sala e Monsignor Bottoni vadano tranquilli a rinforzar le fila dei protestanti. Noi, con grande impegno, si lavora sodo per ricucire lo strappo con Sedevacantisti ed Ortodossi.
Mentre proprio ieri le parole di Ratzinger, nei confronti dell' "altro" Ecumenismo sono state molto pesanti: "Siamo ad un punto critico".
Nello stesso giorno che ha ammonito contro i "Falsi Dei". Per chi sia dentro le cose della Chiesa, "Dei" materiali ma anche spirituali.
Vandeaitaliana
#16 19 Luglio 2008 - 15:03
"Laico, ma antilaicista".
Leggere bene e conoscere i termini e le quistioni.
Vandeaitaliana
#17 19 Luglio 2008 - 15:04
"Quistioni".
Era una vita che non usavo un termine arcaico. ma quando son provocato....
Vandeaitaliana
#18 23 Luglio 2008 - 18:30
E si va bene... Ancora a parlare d'Inferno e Paradiso... Nel XXI secolo...
Mi consola il fatto che all'Inferno troverò anche qualche prete, alcuni vescovi e cardinali, molti Papi.
E non oso immaginare la punizione per quegli uomini di Chiesa che (in maniera più che ipocrita) hanno bollato l'omosessualità come un "grave disordine morale". La Guzzanti ha solo sbagliato i termini, mi sa...
PLAYAGIRON
#19 24 Luglio 2008 - 13:00
O bella, sempre i soliti argomenti, no ? Da che pulpito, poi, con quello che succede a Cuba agli omosessuali, come, mi pare, ti scrissi molto tempo fa. Poi, perchè perdere tempo con me, visto che ti trovi così bene con il poveretto che non trova meglio da fare nella sua povera vita che spiarmi, clonarmi ed insultarmi ? Che scrive falsità talmente grosse, come il fatto che abbia detto che Almirante e Mio Padre sono in Paradiso, piuttosto che al Purgatorio, che non sono credibili.
Oppure che, ipotizzando miei interventi a favore del reverendo Paisley, dimentica non solo da che parte io stia da sempre, ma furbescamente non ha clonato i miei Post sul voto irlandese.
Mi sembra che tu di spazio qui ne abbia ricevuto, Playagiron. O no ?
Ricordati che l' ipocrisia e la doppiezza recano anch'esse all' Inferno.Tu sei l' Ipocrita, non chi scrive il Catechismo secondo le Volontà del Cristo.
Vandeaitaliana
#20 24 Luglio 2008 - 17:12
Mamma mia che toni apocalittici...
Comunque... Il blog che ti clona è divertente ma la cosa mi può incuriosire per un paio di giorni. Poi sopravvivo lo stesso, anche senza metterlo nei link...
In più, cosa succederebbe agli omosssuali a Cuba? Perchè oggi Cuba guida le giornate mondiali contro l'omofobia, permette i cambi di sesso nei documenti con una semplice autocertificazione, le malattie veneree hanno un'incidenza minima e resta solo il machismo classico dei paesi sudamericani. O anche italiano, visto che baldi governanti settantenni non perdono occasione per mostrare pateticamente la propria virilità, commentando doti miracolose di farmaci vasodilatatori... Almeno a Cuba non hanno bisogno di aiuti farmacologici...
E comunque, visto che l'ipocrisia regna sovrana, fra preti come l'ultimo messo sotto inchiesta a Roma (consulente di Alemanno) o don Cantini in Toscana (tanto per non fare nomi, che non basterebbe lelenco del telefono di una piccola provincia italiana), vescovi, cardinali e monsignori quali Marcinkus, Pio Laghi, Law (Diocesi di Boston), Trujillo... e Papi come Pio IX e Pio XII (per non andare più indietro a cercare nomi di chi aveva figli, amanti e amichetti) quanti di questi riusciranno ad evitare le fiamme dell'Inferno?
Perchè io all'Inferno posso andare (perchè poi, mica ho mai ammazzato nessuno) ma con me voglio anche quella gente di cui sopra. Che altrimenti mi sentirei preso in giro.
PLAYAGIRON
#21 25 Luglio 2008 - 14:09
Playa...
Nessun tono apocalittico. Mi sembra però che tu abbia elogiato il clone : "é quasi migliore dell' originale", se quanto mi hanno riferito è vero.
Come ti ho detto elogiare chi ha fatto della propria povera esistenza una lotta personale fatta di insulti (ecchissenefrega), ma soprattutto di falsità, beh, non ti fa onore.
Soprattutto perchè io ti ho sempre trattato con civiltà. Questo non lo puoi negare.
================
In passato, mi sembra, avevo già esposto il famosissimo caso di Reinaldo Arenas . E del film "Prima che sia notte".
Negare certe evidenze ormai siete in pochi : tu, Mariela Castro e quel simpaticone di Gianni Minà...
=============
Basta leggere le dichiarazioni di Canek Guevara (un servo degli imperialisti, si dice così ? Una spia della Cia ?):"Cuba è una dittatura nella quale si perseguitano i poeti, i liberi pensatori, i sindacalisti e gli omosessuali. Guidata da un uomo a cui il potere e la gloria hanno fatto perdere il senno". Canek, 30 anni, è figlio di Hilda, la primogenita di Ernesto Guevara.
Vandeaitaliana
#22 25 Luglio 2008 - 14:18
Vedi, la differenza è che Noi CattoTrad vorremmo solo che gli omosessuali capissero i loro sbagli e vivessero la loro condizione in castità, soprattutto se Cattolici. E soprattutto che gli omofili smettessero di insultare la Nostra Fede, il Papa ed il Clero; mentre i comunisti vantano una lunga tradizione di persecuzioni contro gli omosessuali. Pasolini ti dice niente ? Chiedi magari a Irazoqui, il quale è di sinistra, e col quale ho da anni un ottimo rapporto. Mentre tu vorresti fare comunella con un clone che si vanta di aver un passato (hi hi hi hi ! Ma quando mai, è da anni dai tempi di QN che promette di rivelare il proprio illustre passato ! Hi hi hi hi !)di Destra. Solo un rancoroso senz'arte ne parte, è in realtà. Incapace di scrivere più di tre righe, pergiunta.
============
Evito infine, per decenza, il trattamento che la Securitate risevava agli omosessuali...
Vandeaitaliana
#23 25 Luglio 2008 - 14:33
Don Cantini.
E' un cavallo di battaglia. Mi sembra che di fronte ad un caso che riguarda un lontano passato di un' ultraottantenne sia poca cosa, se paragonato al bene che la Chiesa ed i Sacerdoti fanno nel mondo per la gioventù. Per i poveri. Per i disadattati. Per gli emarginati.
Quando Monsignor Fiichella ha dichiarato da Santoro che Don Cantini "non sarebbe mai dovuto diventare prete".
===============
La Chiesa ha altresì agito lestamente, per il Diritto Canonico:la lettera d' accusa è del 2004. E, pur essendo reati in prescrizione anche per il Diritto Canonico, già nel 2005 ci fu l' allontanamento parrocchiale.
E, nonostante la prescrizione, la Congregazione Dottrina Fede nel 2007 così lo condanna: "il priore non potrà né confessare, né celebrare messa in pubblico, né assumere incarichi ecclesiastici, e per un anno dovrà fare un'offerta caritativa e recitare ogni giorno il Salmo 51 o le litanie della Madonna".
=======
D' altronde, avete o non avete voluto cancellare il Potere Temporale ? Una volta c'era Mastro Titta. Io lo rimpiango sempre...
Vandeaitaliana
#24 25 Luglio 2008 - 14:40
Come poi non ricordare le parole di Monsignor Fisichella:"Ho un profondo senso di tristezza perché ci sono delle vittime innocenti, a diversi livelli, e queste vittime devono essere rispettate da tutti. Ringrazio il Signore che alcune vittime hanno una coscienza critica e che hanno messo in evidenza le distorsioni presenti in alcune persone e alcune comunità. Questi sono tra i crimini più orribili e orrendi che ci sono. Queste persone - ha detto il vescovo - hanno gettato discredito sulla grande maggioranza di preti onesti, che tutto fanno pur di dimostrare la correttezza della loro vocazione". Questi sacerdoti "hanno creato una situazione di scandalo, disagio e mancanza di credibilità che è un danno incolmabile".
Vandeaitaliana
#25 25 Luglio 2008 - 14:55
Marcinkus.
Ha avuto qualche condanna penale ?
Anche il semplice mandato di cattura del 1987 fu annullato dalla Corte di Cassazione e da quella Costituzionale. Poi, ogni tanto, qualche pentito, approffittando del fatto che sia morto, lo tira in ballo.
Persino per la Orlandi. Sembra che il recente terremoto in Cina sia opera del Prelato Nero...
======
Ma in Italia si condanna Contrada, grazie ai pentiti. No ?
Vandeaitaliana
#26 25 Luglio 2008 - 15:01
Su Marcinkus facciamo parlare Cossiga ( o come lo chiamavano ai miei tempi, Kossiga: anche lui un torturatore al servizio della CIA...):
Caso Orlandi, Cossiga difende Marcinkus: “Era un galantuomo, la sua unica colpa fu di essere incompetente. E sulla sepoltura di De Pedis a Sant’Apollinare vi dico io la verità…”
di Bruno Volpe
CITTA’ DEL VATICANO - L’Arcivescovo Paul Marcinkus,ex Presidente dello Ior, la Banca della Santa Sede, dietro il sequestro e l’uccisione di Emanuela Orlandi, la 15enne cittadina vaticana scomparsa 25 anni fa a Roma? Le recenti dichiarazioni di una persona legata alla famigerata ‘Banda della Magliana’ hanno riaperto una delle ferite più dolorose della recente storia italiana. Il Vaticano ha già fatto sentire la sua voce, stigmatizzando le dichiarazioni della ‘pentita a orologeria’, ma tra coloro che non credono nel coinvolgimento di Marcinkus e della Santa Sede, c’è anche il Senatore a vita Francesco Cossiga, uno che di misteri italiani, per gli incarichi istituzionali ricoperti a vari livelli, davvero se ne intende. ‘Petrus’ lo ha intervistato in esclusiva e non sono mancate clamorose rivelazioni.
(segue)
...Presidente Cossiga, perchè a Suo parere, dopo tanto tempo, questa vicenda è tornata alla ribalta e, per giunta, in modo tanto deflagrante?
“Sa, in linea generale, in giro c’è sempre voglia di spubblicare la Chiesa… Poi, del caso in questione, penso che la teste sia una millantatrice, una che vuole spillare denaro con la vendita delle sue memorie a giornali e case editrici. Come dire, una persona poco affidabile, una che meriterebbe il carcere per quello che sta dicendo e facendo. Non mi meraviglierei se la Santa Sede ci costituisse parte civile contro di lei”.
Lei conosceva Marcinkus personalmente: che ci può dire di lui?
“Monsignor Marcinkus, lo scriva pure, era un galantuomo. Magari ingenuo e impreparato, nel senso che era l’uomo sbagliato al posto sbagliato. Come mi aveva confermato qualcuno che contava all’epoca in Vaticano, il buon Marcinkus di finanza capiva poco o nulla, e per questo fu raggirato nel caso del fallimento del Banco Ambrosiano. Ma posso assicurare che era una persona onesta”.
Chi era quel ‘qualcuno’ che Le parlò di un raggiro ai danni di Marcinkus nella vicenda del Banco Ambrosiano?
“Fu Monsignor De Bonis, con il quale intrattenevo numerose frequentazioni, a confidarmi che, ebbene sì, Marcinkus non sapeva nulla di finanza. ‘Finirà nelle mani di persone senza scrupoli’, mi predisse lo stesso De Bonis prima del crack del Banco Ambrosiano. E infatti, come mi ha poi confermato un mio conterraneo che apparteneva alla banda di Calvi, così avvenne”.
Dunque, nominare Marcinkus a capo dello Ior fu una leggerezza, ma questo non fa di lui un delinquente, l’ispiratore di ‘gialli vaticani’ o il mandante di sequestri e omicidi…
“Esatto. Ma, mi consenta la divagazione, non è la prima volta che avvengono nomine sballate. Gliene cito una clamorosa: quella del Cardinale Carlo Maria Martini ad Arcivescovo di Milano. Per carità, non ho nulla contro Martini, un eccellente biblista, ma di teologia non capisce nulla. Personalmente, lo ritengo elegante, ma molto più simile ad un anglicano che ad un cattolico. Ecco, mi sembra l’arcivescovo di Canterbury…”.
Torniamo al caso Orlandi: Lei all’epoca era Presidente del Senato. Cosa seppe delle indagini?
“Le risponderò dicendo che oggi i Magistrati indagano solo a destra o contro Berlusconi, ma all’epoca si mossero molto attivamente“.
I ‘giallisti’ più incalliti mettono in relazione la sepoltura in una Chiesa di Roma di Renato De Pedis, il capo storico della ‘Banda della Magliana’, con la sparizione della Orlandi. Come se lo spiega?
“Le do’ una risposta precisa. Un alto Prelato di Curia, di cui per ovvii motivi non rivelerò il nome, mi confidò che Renatino De Pedis si era convertito al cattolicesimo in maniera sincera, aveva cambiato vita e donato un’ingente somma alla Chiesa da devolvere in opere di carità. In cambio, sapendo di dover morire a breve, chiese al Cardinale Poletti, che all’epoca era il Vicario del Papa per la Diocesi di Roma, di essere interrato nella Basilica di Santa Apollinare. Poletti avrebbe potuto rifiutarsi, ma con grande leggerezza acconsentì. Ecco come andarono davvero i fatti: il sequestro Orlandi non c’entrava nulla”.
Vandeaitaliana
#27 25 Luglio 2008 - 15:02
Le parole di Cossiga sul Cardinal Martini, oltre a quotarle tutte, me le salvo: una vera chicca.
Hi hi hi !!!!!!!
Vandeaitaliana
#28 25 Luglio 2008 - 15:15
Il Cardinale Pio Laghi.
Un Sant' Uomo. Che ebbe la presenza di dichiarare, dopo il Pronunciamento dell' Esercito Argentino che salvò l' Argentina dalla Guerra Civile: "Il Paese ha un'ideologia tradizionale e quando qualcuno pretende di imporre altre idee diverse ed estranee, la Nazione reagisce come un organismo, con anticorpi di fronte ai germi, e nasce così la violenza. I soldati adempiono il loro dovere primario di amare Dio e la Patria che si trova in pericolo. Non solo si può parlare di invasione di stranieri, ma anche di invasione di idee che mettono a repentaglio i valori fondamentali. Questo provoca una situazione di emergenza e, in queste circostanze, si può applicare il pensiero di san Tommaso d'Aquino, il quale insegna che in casi del genere l'amore per la Patria si equipara all'amore per Dio".
Hi hi hi !
=============
Oltretutto nominato Cardinale da Giovanni Paolo II, un Grande Papa Reazionario, che più volte ha condannato le quasi eresie sudamericane della cosiddetta "Liberazione" (nel blog postai tutta la lista dei Suoi interventi contro certe facezie). Ogni tanto cercate di tirarlo per la giacchetta, ma ci procurate molto buonumore.
Giovanni Paolo II : per le sue frequentazioni con Pinochet che ho spesso ricordato, lo mettiamo all' Inferno ????
Vandeaitaliana
#29 25 Luglio 2008 - 15:22
Bernard Francis Law.
Quante inesattezze, anche su di Lui.
MAI rimosso come Arcivescovo di Boston, tant' è che è Arcivescovo Emerito di quella Città. Perchè promosso a più alti incarichi a Roma, e quindi impossibilitato ad essere più presente nella cittadina americana.
E non mi tirar fuori certii filmacci anglicani, chè a quelli proprio non ti rispondo.Se permetti...
Vandeaitaliana
#30 25 Luglio 2008 - 15:36
Alfonso López Trujillo.
Ma se lo stavano per fare Papa...
Colpevole di cosa: di aver studiato il marxismo e di combatterlo ?
Di combattere l' aborto ?
Ah, già, per voi era amico di Escobar...
La Chiesa, se avesse voglia e tempo di querelare chi in rete scrive infamie come in certi siti no-global, altro che i soldi di Marcinkus, guadagnerebbe !
Vandeaitaliana
#31 25 Luglio 2008 - 15:56
Mi spiace deluderti: ma Pio IX è Beato. Magari potresti rimpiangere i bravi massoni che volevano buttarne la salma nel Tevere.
E Pio XII lo sarà a breve.Ed è già Venerabile.
============
Se vuoi finire all' Inferno, continuando a sparlare dei Papi e degli Uomini di Chiesa, sei sulla strada giusta.
Ma puoi sempre pentirti....
Hi hi hi hi !
================
Magari però hai voglia di conoscere Mao, Che, Stalin, Lenin,Trotzkji, Pol Pot, Hitler (par condicio...), Ho chi min, Lin Piao, Togliatti, Ceausescu, Hoxa, Ulbricht, Rosa Luxembourg, Robespierre, Danton, Marat, Dolores Ibarruri, Violeta Parra,Arrigo Boldrini, Giovanni Pesce,Francesco Moranino e tanti altri: fatti tuoi.
Però sei ancora in tempo: pentiti !
Hi hi hi !
Vandeaitaliana
#32 25 Luglio 2008 - 16:50
Non preoccupandomi minimamente di quello che sarà dopo la mia dipartita, non saprei di cosa dovrei pentirmi. A meno che non abbia fatto del male ad altri esseri umani, e in quel caso tutti dovremmo pentirci almeno un pochino. Ma il senso di colpa è una grande arma dei cattolici e quindi preferisco non tirarlo fuori...
Di tutta la lista fatta a difesa di certi personaggi, non credo che la beatitudine abbia alcun valore al di fuori dell'ambito eclesiastico. Anche nelle migliori dittature c'è l'esaltazione dei propri eroi. Taccio sulle parole di Pio Laghi, che inquadrano già bene il personaggio. Uno che andava a giocare a tennis con i torturatori.
Marcinkus, poverino... Le parole di Cossiga mi hanno commosso. Sarebbe anche ora che svelasse un po' di segreti più importanti rispetto a quattro pettegolezzi e sensazioni personali.
Arenas era quello che millantava chissa quali torture e un'infermità indotta dalla carcerazione, quando immagini riprese in cella lo riprendono mentre sgambetta allegramente per sgranchirsi le gambe?
Law, promosso certo. Come dice il motto latino?
Don Cantini è uno dei tanti. Quando la prima denuncia verrà dall'ambito ecclesiale, sarà un passo avanti. Fino a due minuti fa (se poi hanno cambiato in questi minuti, non so) l'unica tattica era quella di spostare i preti in odore non di santità ma di pedofilia.
E siccome c'ho il pallino per Cuba, quello che fu l'atteggiamento nei primi anni della Rivoluzione verso gli omosessuali è stato ampiamente riparato con una politica che oggi non solo non discrimina più la diversità ma anzi promuove l'equiparazione dei diritti. Cosa che in Italia è di là da venire, grazie all'omofobia che trasuda da certe parole, e da certi ambiti...
GIovanni Paolo II lo mandiamo in Purgatorio. Purtroppo la triste foto dal balcone con Pinochet fu solo un mossa furtiva del killer cileno. GPII non aveva richiesto la sua presenza.
Ed infine, quella lista di nomi in fondo... Se penso che Togliatti promosse l'amnistia per i fascisti... lo manderei all'inferno anche io!!!
PLAYAGIRON
#33 26 Luglio 2008 - 15:57
Di cosa dovresti pentire ? Nulla, se non difendere un' ideologia che ha mandato a morte cento milioni di persone. Ma tanto Dio non esiste. E se esiste è comunista, col Vangelo in una mano, ed il mitra nell' altra.
===============
Migliori dittature. Te ne intendi, eh ?
Pio Laghi a tennis ? Bene, se era per voi non avremmo mai vinto l' unica Coppa Davis...
In compenso silenzio sulla Nazionale in partenza verso il Paese dei Lao Gai e del massacro Tibetano...
Almeno Irazoqui s' è appena schierato...
Segreti importanti ? Magari, così si metterebbe fuori dal carcere Ciavardini...
Come no ! Arenas era un infiltrato della CIA. Forse colpevole pure di Piazza Fontana.
Ed il Carcere del Morro era una delizia. Dove nessuno morì per torture e delitti.
Lo dicevano anche per i Gulag ed in Romania, prima che cadessero i vari assassini.
===========
Come no, tutti i preti son Don Cantini.
Infatti, per esempio le accuse a Don Gelmini si stan rivelando vere bufale, ma i giornali non ne parlano.
Come le molotov al campo nomadi romano, poi rivelatesi patacche.
(segue)
========
Giovanni Paolo II sarà presto Santo, fidati. Eppoi lascia a me, come mi si accusa, il compito di mettere in Paradiso, Purgatorio oppure Inferno chi di dovere.
Come si sa, soffro di mania di onnipotenza...
PS: ti sei perso la Lettera scritta da Sua Santità alla Moglie del Salvatore del Cile: più pesante di una semplice foto. La quale, come sempre, la girate come volete: di norma, come ha ricordato Iraz, è fonte di goduria per gli anticlericali e per indymedia.... per attaccare la Chiesa !
=========
Togliatti non poteva che promulgare l' amnistia: il PCI era così pieno di Fascisti che non poteva fare altro !
Vandeaitaliana
#34 27 Luglio 2008 - 21:13
così, a naso, non mi pare che cuba possa definirsi capitale dei diritti umani. proprio no. la chiesa...bè: io sto con don gallo contro don gianni baget bozzo (che però umanamente è persona dolce e arguta), sto con martini contro biffi (uomo di spirito e di profonda cultura, questo va detto) e tuttavia penso che anche i monsignori più tradizionalisti (penso al genovese siri, buonanima, per esempio) siano stati nei confronti degli omosex latte e miele se confrontati a fidel.
irazoqui
#35 28 Luglio 2008 - 12:26
IRAZ.
Io sto con Benedetto XVI !
:- ))))) !
Vandeaitaliana
#36 28 Luglio 2008 - 18:19
ahi ahi: io penso molto bene di paolo VI.
irazoqui
#37 28 Luglio 2008 - 18:48
Irazoqui, forse dovresti aggiornare le pagine dei Preferiti, perchè la situazione degli omosessuali non è quella degli anni '60 ed oggi i diritti dei gay sono difesi più a Cuba che in Italia. Fermo restando che dare del "maricon" a qualcuno è l'offesa principale in un paese comunque latino e machista come Cuba. Stai pur sicuro che spedizioni punitive come furono al circolo Mario Mieli di Roma, non le vedi a Cuba...
E faccio notare che oltre alle panzane scritte da pseudo-giornalisti, italiani e americani in testa, il fenomeno delle malattie veneree è tenuto rigidamente sotto controllo. Attraverso screening di massa e distribuzione capillare di profilattici. E questa, se permettete, è una lezione anche per noi (per voi!). Che come risposta all'avanzare dell'Aids auspichiamo solo la continenza e l'astinenza...
PLAYAGIRON
#38 29 Luglio 2008 - 14:47
IRAZ.
Sei sicuro di conoscerlo bene ?
Appena ho tempo scriverò 2 righe anche su di Lui.
Su Giovanni XXIII già scrissi: altro che Papa Progressista !
Vandeaitaliana
#39 29 Luglio 2008 - 14:51
Sui maricon e soprattutto su Mario Mieli come "personcina" assai brava brava, spostatevi su Secondonatura.
Lì scrive anche Veritas, che è di sinistra !
==========
Mario Mieli ? Mario Mieli !!!!!!!!!
Playa, anche sull' AIDS: sei come Pizzaballa !
Nel senso che quando ero piccolo era una figurina dei calciatori rarissima: tu, Minà, e altri tre !
Hi hi hi !
Vandeaitaliana
#40 29 Luglio 2008 - 15:03
Guarda guarda che chicca, di pochi giorni fa: 25/26 Giugno 2008
"Il primo Pride dela storia di Cuba è stato improvvisamente annullato ieri, poco prima che iniziasse."
La marcia non ufficiale, organizzata con la Unity Coalition della Florida, non era stata approvata dal Centro nazionale per l'educazione sessuale di Cuba, guidata da Mariela Castro, figlia dell'attuale presidente Raul.
L'attivista Mario Jose Delgado ha dichiarato che due degli organizzatori che stavano facendo una serie di domande al Ministro della Giustizia sono stati arrestati martedì.
"Il presidente della Lega Cubana Contro l'Aids e il presidente della Fondazione LGBT in memoria di Reinaldo Arenas sono stati arrestati - ha dichiarato Delgado -. Avrebbero dovuto essere qui con la nostra lista di richieste, ma adesso non possiamo proseguire con la nostra iniziativa".
"La nostra società ha bisogno di essere sensibilizzata" ha aggiunto Jandru Penton, insegnante di 22 anni.
"Nonostante la cosiddetta apertura sulle tematiche dei diritti dei gay - ha dichiarato Delgado -, gli omosessuali vengono ancora arrestati. Sappiamo che i cambiamenti si stanno verificando, ma sta succedendo troppo lentamente".
====================
Però basta parlar degli omosessuali.
Grazie.
C' è il blog a più mani citato.
Vandeaitaliana
#41 29 Luglio 2008 - 19:04
caro playagiron...hai messo, nel tuo commento, un "voi" di troppo. infatti io non credo di potere essere accomunato politicamente a vandeaitaliana.abbi più rispetto per me e anche per vandea (il quale certamente non vuole essere accostato a me dal punto di vista politico).risspetto vuol dire saper guardare l'altro, saper distinguere, cogliere le differenze. altrimenti fai come quegli stalinisti e togliattisti il cui sport preferito era dare del "fascista" a chiunque dissentiva dalla linea e non suonava il piffero per la rivoluzione. fai come quei comunisti bigotti o/e cinici che massacrarono, in spagna, i compagni anarchici. fai come quegli inquisitori rossi che tacciarono i fratelli rosselli di socialfascismo. io e vandea siamo diversi. io sono antifascista (non a-fascista ma anti-fascista) e , pur avendo pieno rispetto per la religiosità e le sue forme, mi prendo la reponsabilità di essere pure laicista (non solo laico, perchè anche vandea è laico, ma LAICISTA).
e tuttavia la propaganda pro-cuba mi fa tristezza e perfino un po' schifo. così come mi schifano quelli che pensano che, in fondo in fondo, la cina sia in fondo in fondo da difendere. la cina è un orrido connubio di feudalesimi burocratici e rampantismo individualistico, un innesto tra capitalismo di stato (sedicente comunista) e capitalismo privato, un'avventura bieca, una pericolosa deriva di qualcosa (il comunismo) che, nascendo, è anche morto.
irazoqui
#42 30 Luglio 2008 - 07:26
fascisti al muro ! NAZI RAUS |
utente anonimo
#43 31 Luglio 2008 - 14:56
Uiiiiii:
e da quando sei LAICISTA ???
Ma va là , che non ti credo !
Tu ti commuovi per il Gesù di Pasolini, io per quello di Gibson: l' importante è cercare, studiare, leggere; eppoi cercare, studiare e leggere.
E cercare, cercare, cercare...
Vandeaitaliana
Posta un commento