Blog di discussione,laico ma antilaicista,su politica e religione italiana e mondiale.Anticomunista da sempre,non sarò mai antifascista.
Translate
lunedì 24 novembre 2008
Berlusconi risupplica: "Non votate La Destra".
Teodoro Buontempo in Abruzzo sta raccogliendo consensi, e le Federazioni de La Destra della terra di Gabriele D' Annunzio sono tra le più attive; ed inoltre il PdL s'è preso un grosso spaghetto dopo l' esclusione della propria lista, poi riammessa. In più, diciamolo, in Trentino il Partito Neodc ed antifascista s' è preso una bella scoppola. Ed ecco che improvvisamente Silvio Berlusconi, dopo che all' Assemblea Costituente de La Destra aveva benedetto gli astanti, venendoci a dire che le "Vostre Idee ed i Vostri Valori sono i miei", ma qualche mese dopo arrivò a supplicare gli Italiani di non votarci, rispolvera in questi giorni la stessa supplica, dicendo che darci il voto è un voto sprecato. Queste sono le fole della vecchia DC dell' Arco Costituzionale contro il MSI, che più di una volta risultò invece determinante come per eleggere quel galantuomo anticomunista di Giovanni Leone. Vuoi vedere che i veri sondaggi sull' Abruzzo stanno preoccupando il Cavaliere ? Meglio farebbe a pensare a non fare dichiarazioni imbarazzanti come certe ultime, come quelle a difesa della partitocrazia del pentapartito: "cinque partiti democratici che, pur con molti errori, erano riusciti a garantire per 50 anni benessere e progresso" o quelle ciniche ed agghiaccianti sulla "tragica fatalità" a proposito dell' episodio di Rivoli. Perchè l' Abruzzo, Terra Forte e Gentile, potrebbe riservargli qualche sorpresa...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Ecco i commenti:
#1 24 Novembre 2008 - 17:12
L'idea di Berlusconi di un partito unico del Centro Destra non è sbagliata. Sbagliato è il modo in cui l'ha realizzata, escludendo le Identità, non avendo la pazienza di far maturare i tempi e delimitando subito il suo partito come "di centro, moderato e liberale", escludendovi quindi quelli di Destra e i Conservatori.
Cià significa che il pdl reisterà finchè ci sarà Berlusconi e si squaglierà quando Berlusconi non ci sarà più. E Bossi l'ha ben sottolineato commentando le elezioni in Trentino. A quel punto se ci sarà una Destra unita e forte potrà raccogliere quel che, nel frattempo, avrà pazientemente seminato. Se, invece, la Destra si presenterà in ordine sparso ... :-(
Monsoreau
#2 25 Novembre 2008 - 09:07
Pubblico mondato il commento di l' ex DC :
"beh il berlus@@@ fa politica con i sondaggi e non con le idee. poi ci mette i suoi interessi e spera che anche stavolta incontrino i tuoi. cosa puoi sperare nel futuro?"
LEXDC
Vandeaitaliana
#3 25 Novembre 2008 - 09:11
Mons.
Il partito unico non è praticabile fino a quando ci sarà Fini, i cui comportamenti sono sempre più censurabili.
L' ex DC.
Cosa posso sperare dal futuro ?
Che non ci siano più comunisti, di nessun tipo.
Vandeaitaliana
Posta un commento