Translate

giovedì 10 settembre 2009

Camerata Michele Placido, il '68 è stata una boiata !

Da "La Peggio Gioventù":

Dopo un bel riassetto all' archivio, riprendiamo in mano questo mio blog secondario. E l' occasione è ghiotta, prendendo spunto dalla presentazione del film sul '68 al Festival di Venezia del Camerata Michele Placido, guardacaso un giorno dopo l' 8 Settembre. Si, Camerata, perchè il regista/attore/ex-poliziotto, nonostante urli ai quattroventi la sua ammirazione per quel periodo, per i "maestri" e per la sinistra, ha un bel passato giovanile nella "Giovane Italia" (Abruzzo), la formazione dei ragazzi del MSI dove mi onoro di aver militato. Come ben ricorda Luca Telese in "Cuori Neri" con una mini-intervista: "Ho iniziato a far politica da ragazzo, proprio nella Giovane Italia, come credo la metà degli uomini della mia generazione, al sud.Da noi era molto attiva la sezione sportiva, la Fiamma Tricolore, molto forte il radicamento nei paesi. Si viveva uno spirito allegro, a tratti goliardico, ho un ricordo scanzonato ed allegro.". Ma quasi a mettere le mani avanti, aggiunge: "Non mi sono mai considerato di Destra.". Come no, lo sappiamo bene, anche Alemanno ha appena celebrato l' 8 Settembre dichiarando di non essere MAI stato Fascista. Chissà se il Sindaco di Roma ha ancora al collo quella Croce Celtica appartenuta a Francesco Cecchin...
Ed ecco infatti che, appena emigrato a Roma, voilà, il salto della quaglia da parte del nostro aspirante attore, per entrare nell' Accademia del Cinema senza rischiare posto e soprattutto la pelle, naturalmente. Come tanti altri attori e personaggi dello spettacolo.
Camerata Placido, tu che celebri oggi Dino Boffo come erede dello spirito del '68, oggi che quasi ti vergogni ad ammettere di essere prodotto da Medusa, e che mostri comprensione per chi scelse la lotta armata, lascia che te lo dica uno che non si vergogna del proprio passato e che non ha nulla da nascondere, che quel periodo lo conosce bene, che ha visto tanti Veri Camerati cadere morti o feriti, e se feriti, spesso rovinati per sempre; da uno che ha visto tanti Veri Camerati finire ingiustamente in carcere. Lascia che te lo dica con le parole di un altro attore:
per me, il sessantotto è stata una boiata pazzesca !

http://lapeggiogioventu.blogspot.com/

3 commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Ecco i commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#1 10 Settembre 2009 - 23:43

Vandea, un saluto innanzitutto è tempo che non ci sentiamo.
Hai ragione, una boiata pazzesca che non ha portato a nient'altro che all'impoverimento culturale delle nuove generazioni.
Invece è penoso come tutti ancora oggi cercano di prendere le distanze da quel Fascismo, che ha dato, però, loro la possibilità di posare le terga in cotanto importanti poltrone.
Realmente sono dei PORACCI (come diremmo a Roma), non di portafogli (purtroppo), ma di decenza.
Pensavo che Alemanno fosse, tra tutti, la persona più decente, ma purtroppo pur di rimanere attaccati alla poltrona e di non fare sgarbo al loro capo, rinnegano anche gli amici morti di cui ha (per lo meno aveva) al collo la sua Celtica.

Fiammabolivia

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#2 11 Settembre 2009 - 09:40

Che sollievo, credevo fossi stato arrestato da Chavez !
Il quale è stato accolto a Venezia con tutti gli onori. Ed anche Sarcozzi (alla romana :-D !)si appresta a vendergli materiale bellico in quantità. Povera Europa !


Tremonti, però, ha riproposto la Partecipazione agli utili. Se non è Fascismo, questo :-)))

Ma nessuno che lo scrive sui giornali !
Vandeaitaliana
#3 14 Settembre 2009 - 03:00

Dopo gli schiaffoni che abbiamo rifilato in Honduras a Chavez & C., credo che, se potesse, ci metterebbe tutti al rogo!!!
Ho letto che è arrivato a Venezia con Oliver Stone, il quale lo ha coperto di elogi ed ha attaccato tutti quelli che criticano la política del blocco “neo-sovietico-stile-latinoamericano”, arrivando anche a dire che non è vero quello che si dice, che in questi paesi si applichi la repressione ai giornali ed alle radiotelevisioni che non si allineano con i regimi.
Infatti il giorno dopo ci informano (fortunatamente ero in Perù e quindi è uscita la notizia) che in Argentina 200 ispettori della finanza sono entrati nella sede del giornale El Clarin, che guarda caso il giorno prima aveva pubblicato l’ennesima notizia contro il disastroso governo (associazione a delinquere) dei Kirchner.
Il sig. Stone non si è accorto nemmeno, perchè sicuramente occupato in altre cose più piacevoli messe a disposizione da Chavez, che in Venezuela hanno chiuso più di 300 tra giornali e radiotelevisioni lasciando per strada migliaia di persone che sono il sostegno economico delle proprie famiglie.
Se non è repressione questa!!!

Mentre in Italia (Italasia come la definisci tu) la sinistra dice che viviamo quasi in dittatura, perchè qualcuno vuole difendere la propia privacy. Sono punti di vista!!

Oltre a Sarcozzi, anche la Russia gli venderà US$ 500 milioni in armamenti.
La cosa curiosa è che chavez e la sua banda convocano una riunione dei presidenti sudamericani per chiedere delle spiegazione ad Uribe sul perchè abbia fatto un accordo con gli USA per istallare delle basi militari sul territorio colombiano.


Quanto detto da Tremonti è un concetto Fascistissimo infatti è la riproposizione di due grandi idee del Fascismo: il corporativismo e la socializzazione delle imprese. Però purtroppo, siccome si avvicina troppo alla nostra ideología, non verrà dato mai a conoscere alla maggior parte della gente.


Fiammabolivia
#4 15 Settembre 2009 - 10:02


Un analisi ed un resoconto encom iabile.
Continuo ad essere dell' Idea che è ora che tu apra il Blog sul Sudamerica sovietico...
Vandeaitaliana
#5 17 Settembre 2009 - 01:32

Prima o poi mi dovrò decidere. Sicuramente mi servirà il tuo prezioso aiuto
Fiammabolivia