Blog di discussione,laico ma antilaicista,su politica e religione italiana e mondiale.Anticomunista da sempre,non sarò mai antifascista.
Translate
domenica 19 febbraio 2012
Monti si gioca tutto con l' India.
Quello che sta accadendo in questi momenti in India è una prova micidiale sulla credibilità italiana in campo internazionale, non certo i sorrisi di circostanza francotedeschi e le pacche sulle spalle dell' abbronzato afro-hawaiano. L' India ha commesso un atto gravissimo contro la nostra sovranità, arrestando 2 Marò, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, che scortavano finalmente le nostre navi nel corridoio tra l' Africa e l' Oceano Indiano, frequentato da anni dai pirati assassini. Secondo la polizia locale i militari sarebbero colpevoli dell' omicidio di 2 pescatori che si erano avvicinati in modo equivoco e sospetto alla nave italiana Enrica Lexie a bordo del peschereccio St. Anthony. Ma tutto questo, essendo accaduto in acque internazionali, è sotto giurisdizione italiana, e di nostra competenza. Dunque, comunque siano andati i fatti (ed io credo che i nostri soldati abbiano agito bene), ogni atto eventuale appartiene alla Marina Militare Italiana. Monti Mario si muova, non c'è tempo da perdere. E si muova l' Italia intera !
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
Dubito che Monti (che ha già rinunciato a rinforzare adeguatamente la nostra aviazione militare) vada oltre che qualche discorso soporifero. Più probabile che metta mano al (nostro) portafogli e paghi il rilascio dei due Marò.
Per questo sono importanti gli F 35...
Ciò che è accaduto è gravissimo.
Speriamo non si aggravi mettendo mani al portafoglio ma con un deciso atto diplomatico!
Reazionario
Ciao Massimiliano !
Son stato assente perchè ho fatto l'operazione agli occhi per tirarmi via la miopia e allora PC molto molto poco. Ma di qua si passa sempre volentieri!!! :D
Come andrà a finire sta storia??? Se per assurdo decidessero di processarli in India senza saper ragioni si può giocare la carta militare???
Spero tutto bene !
La situazione è pesante, dietro ci sono le elezioni in india, con la Sonia Gandhi malvista dall' opposizione.
Soluzione militare ? Difficile...
Posta un commento