Ma guarda che onore, una volta che Tocqueville, ormai saldamente in mano ai "Giovanitristi, mi pubblica (era dal 16 luglio che non succedeva, con 13 gialli e 3 rossi...), tra i commenti al post precedente mi sono ritrovato un anonimo che però, cliccando sulla casetta, ha come homepage, di rimando o provenienza, l' indirizzo della Fondazione Fare Futuro.
Sicuramente riceverò smentite, anche se ho salvato l' A.I. splinderiano a scanso di equivoci. Non voglio minimamente pensare che qualcuno dei sinceramente democratici ed antifascisti che sia anche lontanissimamente facente parte di quella illustre e finissima Fondazione possa caldeggiare l' idea, anche solo per un momento, sia anche per ischerzo, di voler mettere fuori legge la Lega ed il quotidiano la Padania. Sicuramente è stato qualche buontempone che ha voluto mettere zizzania !
Se, e dico se, invece fosse tutto vero, se cioè tale commento avesse i crismi dell'ufficialità, la cosa sarebbe gravissima.
Si, perchè un conto è un post ironico di un povero tapino come me, un conto è un commento che di ironico ha ben poco, avendo i crismi dell' ufficialità di una Fondazione assai vicina al presidente della camera (ne è il presidente...) in un momento di una tensione mai raggiunta tra Silvio Berlusconi e Gianfranco Fini. Fondazione che in un recentissimo passato, come tutti sanno aveva dato l' inizio a tutta quella serie di polemiche sulla figura del Cavaliere che ancora oggi si trascinano stancamente. Un commento che denota a che punto sia il nervosismo dei fedelissimi finiani, che vedono ormai come un pugno nell' occhio l' asse di ferro tra il Premier e Bossi.
Ma, sicuramente, cari neoantifascisti e giovanitristi che gravitate attorno a questa encomiabile ed insostituibile Fondazione, non è stato nessuno di voi a scrivere quel commento, qualcuno ha usato il vostro nome. Vero ? Oppure si è trattato di qualche scriteriatello di passaggio,da prendere a scappellotti come quando qualche giovincello osò esibire una Croce Celtica ad una manifestazione come quella per l' Anniversario Ramelli a Milano. Ma si, non posso credere che vogliate mettere fuori legge la Lega e la Padania,proprio voi che, mi sembra, vi stiate battendo come leoni per abrogare le Leggi Scelba e Mancino e la Disposizione Transitoria N. XII della Costituzione.
Non ci posso e non ci voglio credere:ditemi, era uno scherzo !
(ma guarda un po' che mi tocca prendere le difese della Lega ! )
4 commenti:
Ecco i commenti:
#1 12 Settembre 2009 - 13:02
assurdo!non ci credo neanch'io.
Gino
utente anonimo
#2 12 Settembre 2009 - 13:54
Io comincio a crederci...
Vandeaitaliana
#3 12 Settembre 2009 - 15:06
Gli States ci liberaranno di Berlusconi molto presto, mettendosi con Putin si è condannato. La Lega e la destra più rozza non saranno una gran perdita, con la destra di Fini verrà meglio garantita la sicurezza e l'integrità nazionale
utente anonimo
#4 12 Settembre 2009 - 15:47
L'aspetto comico è che la sinistra è messa così male da aver bisogno di rappattumare i leaders e le speranze tra gli scarti del Centro Destra.
Monsoreau
#5 12 Settembre 2009 - 17:22
Ecco uno che è un programma !
Destra di Fini ? Ma quando mai ? Ma se neanche più Gasparri se lo fila...
E forse prepara il partitino con Casini e Rutelli. Si vede che la mazzata presa con Segni non gli è bastata...
Destra rozza ? Solinas ? Buttafuoco ? De Turris ? Veneziani ?
Se questa è la Destra Rozza, me la tengo. A voi lascio Filippo Rossi...
Disprezzate la Lega ? Senza quella la sinistra torna al potere.
Vandeaitaliana
#6 12 Settembre 2009 - 19:00
Berlusconi ha tradito l'alleanza atlantica e si è messo con Putin ma cosa vuoi di più? Verrà presto scardinato. Con la destra di Fini è più facile dialogare con il centro e a sinistra per isolare i separatisti.
utente anonimo
#7 13 Settembre 2009 - 10:52
Mmmm, de coccio !!!!
Che Fini possa scardinare Berlusconi è possibile come vedere un rinoceronte verde.
Destra di Fini ? Sei rimasto forse il solo a vederlo a destra.
Dialogare con la sinistra ? Vacci tu, io coi comunisti ed i loro eredi non ci parlo.
Saluti dalla Destra rozza ma vera.
Vandeaitaliana
#8 13 Settembre 2009 - 15:32
leggi il Senatore Guzzanti
utente anonimo
#9 13 Settembre 2009 - 16:01
E perchè mai ?
Vandeaitaliana
#10 13 Settembre 2009 - 17:21
Berlusconi è finito
utente anonimo
#11 15 Settembre 2009 - 10:05
Ma se ha appena cominciato !!!
E' Fini che è al capolinea,poichè ha cominciato a fare la conta sui deputati che reputa con lui. Pensa a 60, ma sono moooolto meno...
Vandeaitaliana
#12 15 Settembre 2009 - 13:19
Schiavi di Putin? no grazie! Costruire un partito centrista-democratico con Fini, Casini e Rutelli per salvare l'Italia dalla deriva di estrema destra
utente anonimo
#13 15 Settembre 2009 - 15:51
Ah, ma dillo che sei un comico !
Vandeaitaliana
#14 15 Settembre 2009 - 21:04
Anche Taormina, che finiano non è, ha ammesso la deriva fascista di Berlusconi e ha lasciato il pdl
utente anonimo
#15 16 Settembre 2009 - 11:09
Deriva Fascista ? Si, sei proprio un comico. Da dove scrivi, direttamente dal Bagaglino ?
Vandeaitaliana
Posta un commento