Translate

mercoledì 28 marzo 2007

Dove sono i beceri ? Vittorio Emanuele prosciolto !

Come sempre ho denunciato, non solo a sinistra, ma anche a Destra abbiamo, oltre ai neoantifascisti dell' ultima ora, anche qualche antimonarchico della Domenica. Che prontamente in Giugno aveva esultato per l' arresto di S.A.R. Vittorio Emanuele di Savoia, Principe di Napoli. Ora chi mi conosce sa benissimo la mia posizione, critica verso il Principe ed anche verso Suo Nonno per via della badogliata; oltretutto, con il rispetto dovuto al rango del Principe, non lo considero adatto alla successione, e sono schierato nettamente sul fronte di Casa Aosta, cioè pro- Amedeo.

Ma quello che ho trovato disgustoso, a Giugno, fu l'attacco portato in tutto il paese alla Monarchia, in quanto istituzione,come denunciai:

( http://santosepolcro.splinder.com/post/8420825/De+Monarchia%3A+il+Ritorno+del+Re. ) ;

attacco proveniente da ogni schieramento. Dimenticando che in Italia la Monarchia diede anche ottimi esempi, soprattutto da parte di Umberto II che, in un Italasia in cui l' istituto delle dimissioni non esiste più, sia da parte di chi viene beccato a cianciare con viados, sia da parte di chi si fa beffe degli elettori che, pensandoli a Destra, diedero il voto a prodi follini e casinisti vari, rimane un gigante per la scelta dell' Esilio in un paese scosso da brogli elettorali (ma oggi non esistono più, vero ???), risparmiando nuovi lutti agli Italiani.

Monarchia che, come scrissi nel mio post di allora, a mio modesto parere, da' maggiori garanzie rispetto a questa Repubblica, in cui l' unico Presidente di mio gradimento subì un attacco mediatico che lo costrinse alle dimissioni. E che per il resto ha dato chi avvallò il compromesso storico; un altro che avrebbe potuto salvare Claretta Petacci, ma non lo fece. Un altro che condannò a morte a guerra finita, nonostante l'ostentato Cattolicesimo così vicino alle idee del futuro Paolo VI ; per tacer di schiaffeggiamenti pubblici... Un altro ancora che fu talmente equo, che oggi, insieme all'altro, sostengono questo prode governo, e ne impediscono la giusta caduta . E l' ultimo, infine, Comunista filosovietico nel 1956, e che ultimamente ha dato il reincarico a Prodi, ormai alla canna del gas.

Ebbene, dove sono tutti quei beceri di sinistra e Destra di Giugno, che brindavano e godevano per tale arresto ? Dove sono, dopo che il 13 Marzo 2007 la Procura della Repubblica di Como ha chiesto l’archiviazione delle due inchieste aperte nei confronti di Vittorio Emanuele di Savoia, dell’ex sindaco di Campione d’Italia Roberto Salmoiraghi, l'imprenditore Ugo Bonazza, il conte comasco Giuseppe Rizzani e la signora Vesna Tosic, dopo aver ascoltato tutte le intercettazioni compresi gli omissis ? E dopo che il 27 Marzo il Gip della Procura di Como archivia definitivamente le inchieste aperte a Potenza e trasferite a Como dal pm Woodcock ?

Dove sono i titoli a nove colonne dei giornali di allora ?

Chi ripagherà il Principe da tali accuse ? Chi ripagherà la Monarchia ?

Comunque, in Italia, la Campagna Elettorale si è aperta: chiesti 5 anni per il caso SME per Berlusconi..., al quale già molti tocquevillani addebitano la sconfitta di ieri, dimenticando che il vero bene dell' Italia è mandare a casa questo governo senza se e senza ma, il più presto possibile.

1 commento:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Ecco i commenti:

#1 28 Marzo 2007 - 13:47

Ho cancellato il commento del furbetto, non si sa se di sinistra o Destra. Possibile che certa gente non abbia niente di meglio da dire ?
Vandeaitaliana
#2 28 Marzo 2007 - 16:08

Il danno di immagine è stato enorme.
Purtroppo, se chiedesse il risarcimento, non glielo pagherebbero i magistrati di Potenza, ma glielo dovremmo pagare tutti noi, perchè i magistrati sbagliano, ma non pagano ... mai !
Monsoreau