Translate

sabato 1 dicembre 2007

E brava la Baraldini:terza cittadinanza onoraria !

Ogni giorno che passa la vicenda di Silvia Baraldini si arricchisce di nuovi episodi stupefacenti. La terrorista rimpatriata dal Ministro di Giustizia di allora, il comunista Oliviero Diliberto che, invece di terminare di scontare la pena di 43 (quarantatre !) anni di galera per le condanne avute negli Stati Uniti, in particolare per l'evasione dell' assassina terrorista Assata Shakur :

http://mortidimenticati.blogspot.com/2006_09_01_archive.html

ed uscita come scrissi in quel post nell' altro mio blog grazie all' indulto da oltre un anno, nonostante le assicurazioni date al Governo di Washington, ha ricevuto, dopo quella di Cazzago San Marino (Bs) e di Pieve Emanuele (Mi), la terza Cittadinanza Onoraria dal Paese di Venaria Reale (To), "restituendo quei diritti di cittadinanza che le sono stati strappati tanti anni fa", come ha dichiarato il Sindaco diessino (anzi, Democratico) Nicola Pollari. "La storia di Silvia Baraldini - aggiunge Franco Izzo, presidente del Consiglio comunale di Rifondazione comunista- evidenzia i limiti, le contraddizioni, le ingiustizie e il mancato rispetto dei diritti umani anche negli Usa e in gran parte dell’Occidente. Noi riteniamo che la storia di Silvia ci possa aiutare a comprendere questi limiti ma soprattutto a trovare il modo per superarli".

Proprio a Venaria, recentemente, il 13 Ottobre, è stata riaperta al pubblico l' imponente e storica Reggia Reale, alla presenza del caro, carissimo lupodelupis (Silvio, nun te fidà !) Veltroni. Mi piacerebbe sapere un parere dei parenti dell' agente Werner Foerster, ucciso da Assata Shakur sul neo-presidente del Partito Democratico ed in corsa per governare questa povera italasia in futuro.

Si potrebbe persino adattare all' occasione il discorso pronunciato da Veltroni in quella occasione, mettendo la Baraldini come soggetto al posto della Reggia.Proviamo:

"Oggi l'Italia ritrova uno dei suoi figli migliori. Oggi e' una giornata bella non solo per Venaria - ha sottolineato Veltroni - non solo per il Piemonte, ma per il Paese intero. Questo e' uno degli spettacoli della storia e dell'identita' italiana". Rivederla cosi' rispetto a come l'avevo vista la prima volta e' una soddisfazione per tutti. Spero che Venaria possa diventare un luogo di incontri e di visita per migliaia di italiani".

Sia chiaro: avevo intenzione di portare la Mia Famiglia a visitare la Reggia; manco per la capa ! Ed invito chiunque a fare altrettanto ! Cancellate quella città dai vostri viaggi e dalle vostre mete turistiche.

3 commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Ecco i commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#1 01 Dicembre 2007 - 17:25

MA CHE SCHIFO MA CHE SCHIFO MA CHE SCHIFO!!!

Mi vien da piangere dalla rabbia!!!

Massimiliano
utente anonimo
#2 01 Dicembre 2007 - 22:34

Ma che notizia! Uno schifo veramente!
E anche io avevo intenzione di andare a visitare la Reggia di Venaria, rovinata dai partigiani che ci avevano bivaccato subito dopo la guerra.
Ora apprendo che ha anche la sfortuna di avere un sindaco che ama i criminali!
Boicottiamo la città di Venaria!!!

Ciao Stars, Lontana
mammamia
#3 02 Dicembre 2007 - 13:50

Vandea
Un appunto:
perchè non sarebbero più visitabili Venaria e la Reggia? Il fatto che il sindaco di Venaria sia un p***a comunista indegno di essere Italiano non significa che tutta Venaria faccia schifo o debba essere cancellata dalle cartine.
Allora siccome ci sono i francesi non dovremmo più visitare la Francia? Lo stesso discorso per Roma: i romani hanno eletto sindaco de lupis allora non si deve più visitare la Città Eterna?

Laro
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#4 02 Dicembre 2007 - 16:33

Ciao, Lontana !

Laro.

Ci hai ragione pure tu: ma la rabbia è tanta ! Vien voglia di fuggire dall' Italia !!!!!!!!!!!!!
Vandeaitaliana
#5 02 Dicembre 2007 - 17:16

Laro ha ragione, ma Roma sopravvive anche senza la nostra visita, Venaria fa del turismo la sua principale risorsa ... ;-)
Monsoreau
#6 03 Dicembre 2007 - 20:59

L'Italia è una repubblica fondata sul terrorismo. Un'anziana signora sicula era solita dire. "Troiate troiate e sarete fortunate!" Che è la traduzione popolaresca del concetto secondo cui "delinquere paga".
Siamo circondati di malfattori premiati, come quel Ahmetovic a cui tra poco gli danno il Nobel per aver investito 4 poveri ragazzi ad Ascoli.
Nessie
utente anonimo
#7 05 Dicembre 2007 - 16:04

Purtroppo, è così, Nessie.
Vandeaitaliana