Translate

venerdì 24 ottobre 2008

Okkupatevi il cervello, SOMARI !

Tempo d' autunno, tempo d' okkupazioni: niente di nuovo, da quarant' anni a queste parti. Fioccano le prime interrogazioni, ed i somari cominciano a paventare i 2 in Greco ed i 4 in Latino. Così, supportati da qualche somarone con laurea sessantottina, quella del 30 Politico (1 esaminando unico e voto collettivo ad altri 100 !), cui non par vero di rispolverare Eskimo e Kefiah per ritornare l' imbecille di sempre, con molotov e sanpietrino in mano come in gioventù, invece di pensare ad insegnare l' Adelchi e l' Antigone, ora che in cattedra dovrebbero capire che l' insegnamento non è parlar di Mandela, Protocollo di Kjoto e Che Guevara, ecco che i somari pensano bene di rispolverare un rito annuale.

Così si danno presto da fare a contagiare altri imbecilli, con la chimera della Festa Continua. Perchè l' okkupazione non è altro che una carnevalata, dove dar sfogo a canne e bevute collettive, sveltine nei sacchi a pelo con la compagna allocca o veramente tr****etta, proiezioni di pellicole sbiadite, firme di solidarietà a Chavez o all' Irak, progetti sul solito campo antiimperialista.

E non mi si venga a rimpiangere Valle Giulia da parte di qualche orfanello maldestro o pseudodestro di quegli scontri: l' unico momento positivo di quei momenti fu l' arrivo di Almirante( nella foto con cappello ed il solito Loden) e Caradonna a liberare le Facoltà, spazzolando le schiene a chi di dovere.

Perchè contro chi voglia impedire il Diritto allo Studio nelle Scuole e nelle Università non esistono che due vie:o l' autodifesa oppure l' utilizzo massiccio delle Forze dell' Ordine, magari nei modi sollecitati recentemente da un vispo Francesco Cossiga.

19 commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Ecco i commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#1 24 Ottobre 2008 - 16:05

Anche perché il diritto all'istruzione (art. 4) della tanto "gloriosa" Costituzione, viene prima del diritto allo sciopero (art. 40)!
utente anonimo
#2 24 Ottobre 2008 - 16:37

perdonami, ma ho sempre manifestato e sempre avuto ottimi voti e una laurea presa con 110 quest'anno non nel 68. ti pregherei quindi di moderare i toni perchè offendi chiunque e dici cose x cui per me non dovresti essere ritenuto capace di intendere e edi volere.
cazzilla
#3 24 Ottobre 2008 - 16:43

Come dice (giustamente) Cossiga, tutto questo e quel sottile prurito alle dita che viene pensando alle okkupazioni di scuole e università ... ci ringiovanisce ... :-)
Monsoreau
#4 24 Ottobre 2008 - 17:49

1)
Già, Ricky: dimostri più maturità tu a 17 anni di chi, sotto, sceglie un Nick censurabile.

2) Il quale avrà pure 110 ma dimostra di avere poca dimestichezza con la Lingua di Dante. Avrà avuto fretta, perdoniamolo.

Meglio avrebbe fatto a leggere con calma il post, dove non contesto la possibilità di manifestare, ma di occupare. Che rimane un reato.

3)Mons
:-)
Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#5 24 Ottobre 2008 - 18:53

Cos'ha detto Cossiga?
Reazionario
#6 25 Ottobre 2008 - 00:18

Beh una che si chiama cazzilla non può che dire c.......... :-D

Gianni
utente anonimo
#7 27 Ottobre 2008 - 17:57

CHE PENA!
utente anonimo
#8 31 Ottobre 2008 - 01:30

Cge ne pensi del Blocco Studentesco e di LS?
utente anonimo
#9 31 Ottobre 2008 - 20:04

Alla signorina cazzilla farebbe bene una bella bevutina di olio di ricino. Penso che allora le passerebbe la voglia di "okkupare" (hi, hi, hi)

Massimo
utente anonimo
#10 01 Novembre 2008 - 21:18

Le manifestazioni odierne sono un lurido pretesto per cavalcare un'onda anomala in quanto mendaci.Inoltre i problemi vanno risolti non portando bambini a manifestazioni di adulti ne tantomeno dichiararsi "padroni" di un edificio pubblico difendendo pure i Baroni.Almeno nel 68' i Baroni venivano accusati.
Infine,non si capisce il perchè,di tutti questi comunisti agitatori e picchiatori alla fine nessuno voglia fare l'operaio o il contadino.Comunisti per marketing!!!

utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Le manifestazioni odierne sono un lurido pretesto per cavalcare un'onda anomala in quanto mendaci.Inoltre i problemi vanno risolti non portando bambini a manifestazioni di adulti ne tantomeno dichiararsi "padroni" di un edificio pubblico difendendo pure i Baroni.Almeno nel 68' i Baroni venivano accusati.
Infine,non si capisce il perchè,di tutti questi comunisti agitatori e picchiatori alla fine nessuno voglia fare l'operaio o il contadino.Comunisti per marketing!!!
utente anonimo
#12 01 Novembre 2008 - 22:41

A parte il fatto che Kyoto si scrive con l'y e non con la j,sebbeno io sia contrario a tutte le occupazioni,l'intervento e semlicistico e non tiene conto dei motivi VERI che spingono a questo gesto
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#13 02 Novembre 2008 - 16:25

Benedetti ragazzi, ma almeno inventatevi un nick per riconoscervi...

#8.

Penso che spesso sono calunniati. Come i filmati su Piazza Navona dimostrano.

Ho però idee diverse su molte cose, specie in Politica Estera.

==========

#12

Mi spiace, il Sistema Hepburn di Translitterazione è valido per il passaggio dal Giapponese all' Inglese. In Italiano la pronuncia di J e Y si equivalgono. Per questo sono comunemente accettate Yugoslavia e Jugoslavia. Lo stesso vale per il Russo, con Yeltsin e Jeltsin.
E sono in lettura di un libro della Politkovskaja dove la traslitterazione mi regala un simpatico Presidente El' cin...


Motivi veri ? Non scherziamo...


Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#14 02 Novembre 2008 - 19:53

Dunque caro Vandeaitaliana tu a quanto pare ammetti che perlomeno gli studenti abbiano il diritto di manifestare purchè non occupino la scuola. Bè però ti rendi conto che gli squadristi di quella che tu chiami "La prima guerra civile italiana" picchiavano brutalmente e talvolta uccidevano anche coloro che scioperavano in modo non violento? Se non è così trovami le prove di frasi di Mussolini o dei capi squadristi che affermassero che "i rossi hanno il diritto di manifestare pacificamente ma non di occupare le fabbriche", quale è stata la prima volta che fascisti ed anarco-socialisti sono entrati violentemente in contatto tra di loro dopo la fondazione dei fasci di combattimento? E sono stati i rossi ad aggredire per primi i seguaci di Mussolini appena cacciato dal PSI oppure sono stati gli squadristi ad aggredire per primi gli anarco-socialisti? Poi sarà pur vero che esiste qualche legge che vieta l'occupazione di scuole o fabbriche durante gli scioperi(anche se però gradirei che tu me la citassi meglio perchè non sono sicuro) ma forse la stessa legge non prevede che le scuole forse anche illegalmente occupate vengano per così dire "liberate" con la violenza e le percosse come attuato dai da te rimpianti squadristi di Almirante e Caradonna o dagli stessi poliziotti della scuola Diaz, e questo perchè anche nell'esercizio di un diritto o di un dovere non bisogna comunque esagerare con la brutalità rischiando magari di farci scappare il morto quando invece gli studenti si limitano all'occupazione. Un'altra osservazione: te lo immagini se un certo Salvador Allende nel 1973 avesse fatto infiltrare(come detto ultimamente da Cossiga per gli attuali studenti) i camionisti filo-golpe di Pinochet che dimostravano contro il suo governo da poliziotti in borghese travestiti da camionisti di destra per poi dopo intervenire con la polizia per pestare tutti quanti mandandoli chi in prigione chi all'ospedale? Tu allora cosa diresti?
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#15 03 Novembre 2008 - 09:51

Caro Nicodemo,

qui rischiamo di andare fuori tema, toccando materiale da "Morti Dimenticati". Dove ho lasciato posto a tante tipologie di argomenti: dai Caduti Repubblicani ai Martiri Religiosi, contemplando anche partigiani uccisi dai partigiani e comunisti italiani uccisi da comunisti italiani o russi in URSS. In "Morti Dimenticati", avendo parecchio materiale cartaceo a disposizione, ho scritto anche a proposito dei Caduti che tu definisci "squadristi".

In una Guerra Civile, così lontana, risulta assai difficile trovare chi abbia cominciato per primo.
Più facile invece risulta per la Seconda, indicando senza dubbio in Igino Ghisellini, Federale di Ferrara, l' inizio di quella mattanza. Voluta dai comunisti. Come ho ampiamente raccontato, le truppe Repubblicane, specie la X MAS, smaniavano per andare al Fronte x combattere gli invasori, invece che perdersi in compiti di Polizia Militare. Ugualmente avrebbero dovuto fare i contrari alla RSI:attraverso gli alleati giungere al Sud ed arruolarsi nell' Esercito Regio Regolare. Fornito di belle divise con mostrine ed armi non strappate ai cadaveri. Se non lo fecero, qualche ragione ci sarà stata o no ?
Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#16 03 Novembre 2008 - 09:55

In "Morti Dimenticati" l' elenco di quegli "squadristi" massacrati è già iniziato da parecchio. Ma ho ancora moltissimi nomi su cui scrivere....
Di cui quasi nulla si ricorda.
Vandeaitaliana
#17 03 Novembre 2008 - 09:57

Mussolini cacciato dal PSI ?

Nicodemo, sei un buontempone !

Persino Lenin lo rimpianse.
Vandeaitaliana
#18 03 Novembre 2008 - 10:13

Mah, oltre al Testo Unico di PS, sono tanti gli Articoli di Legge. A cominciare dal 633:
Invasione di terreni o edifici
Chiunque invade arbitrariamente terreni o edifici altrui, pubblici o privati, al fine di occuparli o di trarne altrimenti profitto, è punito, a querela della persona offesa (c.p.120-126), con la reclusione fino a due anni o con la multa da lire duecentomila (€ 103,29) a due milioni (€ 1032,91) (c.p.639-bis).

Le pene si applicano congiuntamente, e si procede d’ufficio, se il fatto è commesso da più di cinque persone, di cui una almeno palesemente armata, ovvero da più di dieci persone anche senza armi (c.p.112, 649).


Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#19 03 Novembre 2008 - 10:27

Non risultano abusi da parte di Almirante e Caradonna. Mai condannati per tale fatti. Esiste la Legittima Difesa, e non furono condannati per Eccesso Colposo di tale Diritto.
Sui Poliziotti della diaz, bisogna aspettare i tre gradi di Giudizio.

=============




Vandeaitaliana
#20 03 Novembre 2008 - 11:11

chiude infine con Allende. Basterebbe un' occhiatina al solito libro di Maio Spataro su "Pinochet- Le scomode verità" Settimo Sigillo per vedere proprio che certe infiltrazioni smentiscono il buon Nicodemo su tutta la linea.

Per esempio come l' omicidio del Comandante Arturo Araya Peters, attribuito ai Fascisti, ma poi l' arresto di Bascunan ristabilì la verità.

Vandeaitaliana
#21 04 Novembre 2008 - 10:30

seite solo dei servi dei padroni
utente anonimo
#22 04 Novembre 2008 - 13:17

Seite ??????
Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#23 09 Novembre 2008 - 20:39

Caro Starsandbars, insomma mi pare di capire che tu dici che i fazzoletti colorati i partigiani li indossavano solo a guerra finita mentre prima non se li mettevano mai, e che per questo motivo i partigiani dovrebbero essere considerati criminali e non patrioti. Io dico che però per lo stesso motivo dovrebbero essere ricordati come criminali anche quei fascisti in borghese che sabotavano gli alleati e che tu stesso hai citato assieme ai soldati tedeschi in divisa americana nella battaglia delle Ardenne, e dovrebbe essere considerato un volgare terrorista anche il Rambo dei film, visto che combatte seminudo nella giungla pugnalando alle spalle i soldati russi e vietnamiti. E riguardo ai partigiani di altri paesi invasi dai nazisti fuori dall'Italia cosa mi dici? Anche quelli erano criminali? Nel senso che anche i partigiani francesi o belgi o olandesi, polacchi, yugoslavi, cecoslovacchi ecc. combattevano senza divise, senza distintivi e senza portare apertamente le armi? Oppure li era diverso? E l'Aldo Resega di cui parli, al quale se non sbaglio sarebbe stata dedicata la Brigata Nera di Milano, non è proprio mai stato ritenuto responsabile di arresti per motivo d'opinione, di torture contro prigionieri politici, di fucilazioni? Qual'era il suo ruolo? Nel ruolo che occupava poteva evitare di ordinare arresti o torture o fucilazioni per rappresaglia? Inoltre le repubbliche partigiane tipo quella della Val D'Ossola non avevano una sorta di esercito regolare? Tu puoi attribuire dei crimini alle repubbliche tipo quella della Val D'Ossola?
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#24 09 Novembre 2008 - 21:15

Tu ammetti che riguardo alla prima guerra civile è difficile sapere chi ha iniziato per primo, ma allora proprio per questo come fai a dire che erano i rossi ad avere torto e che le violenze squadriste venivano fatte per legittima difesa? E poi sei sicuro che nel 43 prima dell'uccisione del federale Ghisellini in tutto il nord Italia non ci sono state violenze fasciste? Prima dell'uccisione del federale di Ferrara non c'erano stati arresti arbitrari o uccisioni di antifascisti o arresti di ebrei da consegnare ai tedeschi? Inoltre a Ferrara i partigiani avevano ucciso solo una persona in quella circostanza, il federale Ghisellini appunto, mentre invece i fascisti ne hanno uccisi sette o otto o dieci non mi ricordo, non ti sembra ben più grave la fucilazione a casaccio di una decina circa di persone che non l'uccisione di una sola persona? Tra l'altro alcuni di quei fucilati sono stati uccisi solo perchè ebrei. Riguardo a Mussolini a me sembra di ricordare che era stato cacciato dal PSI perchè da anti-interventista era diventato interventista. Riguardo invece a Pinochet ed Allende il libro di Mario Spataro ce l'ho anch'io ma non sono convinto su alcune affermazioni, Spataro dice che il Parlamento cileno democratico aveva sfiduciato Allende e gli aveva chiesto persino di dare le dimissioni, sembra addirittura che per Spataro il vero golpista fosse Allende mentre invece Pinochet quando ha preso il potere lo avrebbe fatto legalmente! Ma anche se ciò fosse vero ciò comunque non giustifica il fatto che Pinochet poi abbia fatto arrestare torturare o uccidere barbaramente gli oppositori politici come il poeta Victor Jara a cui sono state tagliate persino le mani o come Osvaldo Letelier o Carlos Prats fatti uccidere persino all'estero. Può essere che Salvador Allende non fosse così democratico come si crede, ma non sembra che abbia mai fatto ammazzare nessuno, o forse tu sai di persone fatte uccidere o sparire da Allende?
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#25 10 Novembre 2008 - 17:35

Allora, stabiliamo delle regole.
1)Ti va bene se ti chiamo Nicodemo ?
Altrimenti datti un nome.
2)Se ti do una risposta in un post, evita di ribattere in un altro.
4)Il più importante: EVITA DI SCRIVERE COSE CHE NON HO MAI DETTO. Ed evita di scrivere cose che possono essere reati. Come dare del criminale o banditi in qui e la. Altrimenti sarai bannato.
Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#26 10 Novembre 2008 - 18:05

Dopo la richiesta di regole che ti ho appena fatto, passiamo alle risposte.

Mai scritto che i partigiani fossero banditi o criminali, salvo che per quelli condannati da un qualche tribunale.
Al tempo stesso non solo non sono criminali i Combattenti della RSI ed i Tedeschi delle Ardenne, ma Eroi per me. Ma, come ti ho scritto nel Post su Don Gigetto, poichè capisco le problematiche di Guerra, trovo lecita la loro fucilazione.

Anche se per loro si potrebbe valutare la loro posizione simile ai Commandos, per i quali è prevista la cattura ed il solo internamento come POW.

==============

Rambo: parliamo di cose serie.Non di finzioni.

=============

Belgi, Olandesi, Cecoslovacchi: irrilevante : la maggior parte combatterono in Corpi Alleati.

Yugoslavi: qui si, lo ribadisco, la maggio parte dei Titini sono boia, criminali e quanto di peggio possa dire. Qui si, e sei pregato di non nominarmeli più. Grazie.

Francesi.

Molto più complessa risulta la loro posizione, e pur non amando per nulla i Francesi, considero legittima,pur se nemica, la loro posizione. Anche se molti loro attentati risultano censurabili e moralmente condannabili, ritengo la resistenza francese l' unica con motivi validi. dal loro punto di vista, che non è il mio.

==============

Aldo Resega .

Vale la pena di ricordare quanto ha lasciato scritto di lui il socialista Carlo Silvestri nel suo libro Mussolini, Graziani e l'antifascismo (Longanesi, 1949): "Aldo Resega aveva operato contro la guerra civile. Egli aveva accettato il pericoloso posto di Federale di Milano solo perchè, mi aveva detto, la presenza di Graziani lo aveva assicurato che il nuovo governo sarebbe stato al servizio della Patria e non della fazione"

Proprio per questo venne deciso di eliminarlo.

======
No, nessun esercito regolare per repubbliche autoproclamatesi.
Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#27 10 Novembre 2008 - 18:20

Violenze squadriste ? No, Legittima difesa. Questo perchè il comunismo durante la Guerra Civile Russa aveva già dato l' esempio della loro "bontà" ed "umanita".

==============

Anzi, dopo il 25 Luglio furono parecchie le violenze antifasciste.

=============

I partigiani ebbero direttive precise, per iniziare la II GC:
erano esclusi, per esempio, i biondi e i rossi di capelli, troppo facilmente riconoscibili da parte di testimoni oculari.
Una interessante testimonianza sulle difficoltà che incontrò il PCI nella formazione dei primi GAP, ci viene da Arturo Colombi, allora rappresentante della direzione del partito in Piemonte. Ecco quanto scrive il Colombi: "Noi sapevamo che i tedeschi erano crudeli e che le rappresaglie sarebbero state terribili: pure demmo deliberatamente l'ordine di attaccarli e di colpirli. Ma attaccare i tedeschi era presto detto: il difficile era trovare gli uomini che avessero l'audacia di farlo. La cosa è comprensibile: è molto più facile, ci si sente molto più sicuri quando si combatte in formazione, aggrappati alle asperità del terreno di montagna; quando si ha (o si crede di avere) una via di ritirata; quando si è circondati da una popolazione che si conosce e dalla quale si è sostenuti, che non combattere a Porta Nuova, da solo o con due o tre compagni in un campo dominato dal nemico, fidando solo in una calibro 9 o nella bicicletta. Ma vi era un'altra difficoltà di carattere psicologico molto più difficile da superare. Molti compagni, che poi divennero ottimi partigiani, rifiutavano all'ultimo momento di entrare in azione come gappisti dicendo che ripugnava loro sparare all'improvviso su un tedesco o su di un fascista".
Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#28 10 Novembre 2008 - 18:37

Ho poi detto che l' omicidio di Ghisellini diede via alla II GC (Mattanza). Ma non fu il primo a cadere per mano gappista:la prima eliminazione decisa dai gappisti torinesi fu quella del Seniore della Milizia Domenico Giardina. L'azione viene fissata per il mattino del 24 Ottobre. Esecutori i partigiani Garemi e Cagno. Alle 8,30 del giorno fissato, i due gappisti attesero l'Ufficiale Fascista nei pressi della sua abitazione, posta in una traversale di Corso Vittorio: allorchè Giardina imboccò via Carlo Alberto diretto al comando della Legione, Garemi e Cagno gli scaricarono addosso le loro rivoltelle. Mentre Giardina cadeva a terra colpito mortalmente, i due gappisti si diedero alla fuga.La sera del 31 Ottobre, i gappisti avevano lanciato un ordigno esplosivo contro la Caserma della Milizia, in via Spalto San Marco a Brescia, causando la morte del Milite Andrea Landredi e del Direttore delle carceri locali, dottor Ciro Miraglia.Poi ad Imola i gappisti guidati da Franco Franchini uccisero a revolverate il Seniore della Milizia Fernando Barani, incaricato di istruire i giovani delle classi 1923-'24-'25 chiamati alle armi. Il giorno dopo, 6 novembre, alcuni gappisti, tra i quali Marx Emiliani e Amerigo Donattini, penetrarono nella casa del professar Avoni, a Villa Fontana di Medicina (Bologna), e trucidarono quattro persone: il Triumviro del Fascio di Medicina, Armando Bosi; il Maresciallo dei Carabinieri Giuseppe Ruggero; il Brigadiere Sebastiano Sanza e il Fascista Dante Donati.
Il 7 Novembre, a San Godenzo (Firenze), i Fascisti Danilo Benigni, Piergiovanni Fori, Vasco Simoni e Giancarlo Vivarelli, caddero sotto i colpi dei gappisti toscani. Il 9 Novembre, a Sesto Fiorentino, toccò al Fascista Armando Gigli e al Vice-caposquadra della Milizia Carlo Cacialli. Venne quindi il turno dei gappisti lombardi: il 13 Novembre, a Erba, essi eliminarono a colpi di rivoltella il Centurione della Milizia Ugo Pontiggia e il Fascista Angelo Pozzoli.

Ma Mussolini era decisamente contrario a mettere in moto la spirale della vendetta. Egli sapeva bene che, in questo caso, l'iniziativa sarebbe passata nelle mani dei suoi seguaci più estremisti, con conseguenze catastrofiche per la sua ardua opera di rinnovamento sociale. Trattenuti così dalla sua volontà, i Fascisti non diedero subito corso alle rappresaglie contro i loro nemici politici.
La morte di Ghisellini fece scattare la rappresaglia, che avrebbe potuto essere ancor più pesante.

Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#29 10 Novembre 2008 - 18:39

Le risposte su Pinochet le trovi sul libro di Spataro, che dichiari di possedere. Dunque, cercatele.
Vandeaitaliana



#30 12 Novembre 2008 - 22:34

Riguardo alle occupazioni studentesche del 68, ma allora gli studenti sessantottini pochi giorni dopo la battaglia di Valle Giulia contro la polizia sarebbero stati cacciati dagli studenti di destra mandati da Almirante? Ci sono così pochi giorni di differenza tra i due episodi? Te lo chiedo perchè proprio non lo so. Comunque gli studenti missini negli anni sessanta-settanta se la prendevano con quelli sessantottini di sinistra e facevano le spedizioni punitive solo ed unicamente perchè avevano voglia di studiare e si arrabbiavano a vedere che quelli di sinistra bloccavano le lezioni mediante le occupazioni? Non sarà che lo facevano anche per altri motivi? Sai a me mi pare strana l'idea che loro facessero le spedizioni, diciamo così, squadristiche, solo perchè volevano far lezione. Questi studenti di destra, considerati picchiatori dalle sinistre, avevano poi, perlomeno che tu sappia, ottimi voti a scuola? E l'episodio del ferimento dello studente di sinistra Bellachioma al quale sarebbe seguita la distruzione di una sede dell'MSI ha sempre a che fare coi fatti della battaglia di Valle Giulia e della spedizione di Almirante? IceCamomil
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#31 14 Novembre 2008 - 14:22

ICECAMOMIL.

Finalmente un nome, anche se cominciavo ad affezionarmi a Nicodemo...

Mi sa che fai un po' di confusione...

Valle Giulia risale al 1968, mentre il ferimento di Bellachioma, fatto per il quale non risultano condanne,siamo nel 1977.

Ti consiglierei gli ultimi libri di Nicola Rao. Il primo è già molto conosciuto: "La Fiamma e la Celtica". Proprio in questi giorni è appena uscito il seguito, "Il Sangue e la Celtica", in mio possesso ma non ancora letto, ma solo sfogliato. Nel quale c' è la foto pubblicata qualche giorno fa dal "Giornale" su Valle Giulia, protagonisti molti extraparlamentari di Destra che cavalcarono la protesta, schierati con quelli di sinistra contro la Polizia. Nei giorni della "Liberazione" da parte di Almirante e Caradonna, i Militanti del MSI si trovarono contro anche gli extra di Destra.

================

Io, che all' epoca avevo 13 anni ma pochi mesi dopo mi iscrissi alla Giovane Italia del MSI (e fui avvicinato da quelli dell' Orologio/Giovane Italia Autonoma, extra, per iscrivermi, ma mi accorsi della differenza), considero gli anni degli scontri anni '70.

============

Spedizioni punitive ?

Eravamo troppo pochi, al Nord. No, al massimo si cercava di forzare i picchetti per entrare a scuola. non so se tutti quelli di Destra fossero bravi a scuola, ma era per principio: ci negavano un diritto.

L' ho già scritto, poi, ma te lo racconto, perchè aderii alla Gio. Ita.

Quarta Ginnasio, primi giorni di scuola: un mio compagno di classe, vedendo che avevo idee di Destra mi disse: "Non avrai mai il coraggio di iscriverti". Il giorno dopo ero in Sede MSI...
Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#32 14 Novembre 2008 - 14:27

Dimenticavo, tra qualche mese uscirà la conclusione del trittico di Rao:
"Il Piombo e la Celtica", probabilmente sui NAR ed altri terroristi Neri.
Per il quale Giorgio Almirante chiese la Pena di Morte, come per le BR e C.
Vandeaitaliana



#33 16 Novembre 2008 - 23:28

Riguardo al fatto che tu dici che non hai mai detto che i partigiani fossero criminali e che pur comprendendo la legalità della fucilazione da parte degli alleati per te i tedeschi in divisa americana delle Ardenne ed i sabotatori fascisti in abiti civili erano degli eroi... ma se questi quà violavano davvero una legge internazionale scritta come fai a non considerarli criminali? Per definizione unanime mi sembra che è criminale chiunque viola una legge sia nazionale che internazionale, soprattutto se si pensa che sia una legge giusta. Riguardo a Pinochet, se anche è vero che Allende non lo voleva più la maggioranza del Parlamento non lo so se questo dava il permesso morale a qualunque generale dell'esercito di prendere il potere con la forza, magari si poteva anche fare volendo, ma poi il nuovo generale al potere avrebbe dovuto ripristinare la democrazia senza instaurare una dittatura di segno contrario, e poi Victor Jara cosa aveva fatto di male per venire ucciso così barbaramente?
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#34 17 Novembre 2008 - 13:49

Perchè io cerco di comprendere le motivazioni altrui. Cosa che non posso dire che l' attuale stato italiano, con le le leggi Scelba e Mancino, faccia altrettanto.

Quindi mi limito a dire che alcuni erano eroi per me, censurandomi dall' esprimere il mio pensiero libero su altri. Per questo NON ho mai scritto che i partigiani erano criminali, se non quelli condannati per reali.

============

Pinochet intervenne per evitare ulteriori spargimenti di sangue. o ti dimentichi che era in atto una sanguinosa guerra civile in atto da anni, di cui Jara fu solo una delle vittime.

Mi sembra che il libro di Spataro riporti un dettagliato elenco di morti uccisi dai terroristi rossi.


Vandeaitaliana