Translate

venerdì 8 gennaio 2010

Rosarno, guerra tra bande: si mandi l' Esercito.

L' anno 2010 comincia veramente male, per i miei gusti, all' insegna dell' illegalità. Gli incidenti di Rosarno, hanno tutti i crismi di una guerra tra bande. Da una parte la 'ndrangheta, che vorrebbe usare i clandestini come schiavi, dall' altra i clandestini che vorrebbero continuare a lavoricchiare, restando irregolari, girando impunemente le regioni del sud in cerca di lavori stagionali.

Come nelle solite storie di mafia, qualcuno si ribella, i picciotti sparano, ed i compagni cavalcano la tigre degli sfruttati, che stranamente, erano ben pronti alla rivolta, con spranghe e bastoni che non spuntano certo dal nulla. E non mi si venga a dire che la popolazione locale ora è pronta a controrivoltarsi ! Mai passati davanti alle loro bidonville, ai loro miseri capannoni rifugi di topi e liquami ? Facile adesso, ma allora gli occhi erano ben chiusi, nella più classica delle omertà di questo povero paese allo sbando.

Poche storie, dunque: se veramente questi incidenti sono frutto dell' immigrazione clandestina, nuovo business redditizio delle quattro mafie, come ha oggi affermato il Ministro dell' Interno, Roberto Maroni, si invii l' Esercito, quei battaglioni oggi all' estero oppure quelli appena tornati; reparti speciali, ben a conoscenza di come si controlla un territorio di guerra, e si faccia piazza pulita: in galera od espulsi i clandestini, in galera con sequestro di ogni avere, esteso a parenti e conniventi, agli appartenenti alle quattro mafie. Non se ne può più di vedere certe rivolte, sia fatte da clandestini fuorilegge, sia dalle mogli e dai parenti italiani dei mafiosi in certi quartieri d' italia ogni volta che Polizia o Carabinieri osano violare le terre di nessuno delle cosche per fare qualche arresto di latitanti. E se necessario, si privino della cittadinanza italiana i più indegni, li si carichi su una barchetta, e via !

Magari verso Malta e Libia...e possibilmente con Fini e Farefuturo.

(nella foto, il Prefetto Cesare Mori)

2 commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Ecco i commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#1 08 Gennaio 2010 - 17:37

Inutile disquisire sulla ndrangheta e dintorni.
Gli scontri ci sono stati perchè gli immigrati si sono ribellati e l'unica risposta è una punizione esemplare che varchi i confini anche perchè il messaggio sia compreso da chi si appresta a venire ad occupare la nostra terra.
Monsoreau
#2 09 Gennaio 2010 - 14:36

Massimo, Feltri ti ha risposto oggi per me.
E poi, oggi come oggi, bisogna vedere dove siano, i confini.
Vandeaitaliana