UFFICIO DEL PRIMO MINISTROGreaham Louisy Administrative Building
Waterfront, Castries
Saint Lucia
STRETTAMENTE PRIVATO E CONFIDENZIALE
10 dicembre 2010
Sig. Franco Frattini
Ministro degli Affari Esteri
Piazzale della Farnesina, 1
00138 Roma
Egregio Ministro Frattini
Facciamo seguito alla Sua richiesta con riferimento alla questione delle nostre indagini da noi effettuate relativamente alle società Printemp Ltd., Timara Ltd, e Jaman Directors Ltd.
Abbiamo allegato una copia della nota ufficiale emessa dal Procuratore Generale e Ministro della Giustizia e a me indirizzata, che è stata pubblicata da diversi quotidiani internazionali, in cui si concludeva che il Sig. Giancarlo Tulliani era il proprietario-beneficiario di tali società.
I contenuti di tale nota, che si supponeva essere di carattere privato e confidenziale, furono diramati esclusivamente per uso e informazione interni. La lettera in questione non era intesa a scopo divulgativo o per essere resa pubblica.
Le nostre indagini e il nostro interesse sono iniziati a seguito di comunicati stampa pubblicati da quotidiani internazionali, in quanto alcune società iscritte nei registri della giurisdizione di Saint Lucia interessavano gli investigatori dei giornalisti italiani. Nostro interesse primario era quello di assicurare che le suddette società e i loro agenti iscritti nei registri agissero conformemente alle leggi e alle norme vigenti che governano il settore "offshore" di Saint Lucia. E' sempre stato nostro intento che lo scopo di tali indagini fosse esclusivamente quello di accertare l'osservanza delle nostre leggi da parte delle società e dei loro rispettivi agenti, nonché quello di salvaguardare la reputazione della nostra giurisdizione offshore. Una volta che ciò fosse stato stabilito, era altresì nostra intenzione non esprimere da parte nostra alcun altro interesse nella questione.
Le indagini e tutte le informazioni raccolte a tale riguardo erano autentiche. Tuttavia, poiché gli effettivi agenti e il proprietario-beneficiario di dette società sono risultati agire conformemente alle nostre leggi, norme e regolamenti, il Governo di Saint Lucia ha di conseguenza ufficialmente chiuso le indagini riguardanti le società Printemps Ltd., Timara Ltd. e Jaman Directors Ltd., e non sussiste alcun ulteriore interesse da parte della nostra Giurisdizione per questa vicenda.
La ringraziamo per la Sua collaborazione e La preghiamo di non esitare a contattarci per qualsiasi ulteriore richiesta di assistenza da parte nostra.
Cordiali saluti
STEPHENSON KING
Primo Ministro
Ed ecco, inopportuna, arrivare la dedica della propria Laurea ad honorem (???) ai giudici milanesi fatta da Saviano. Che fa gongolare il fronte anti-Belusconiano e suona come una condanna. Senza processo, senza appello, senza possibilità di difesa; senza volerlo, però, certe mancanze di garantismo mi fanno venire in mente che la firma dello scrittore mondadoriano è tra quelle dei soliti noti (tra cui Vauro e Wu Ming...)dell' 11 Febbraio 2004 apparso sul sito di Carmilla, fondato dallo scrittore di fantascienza Valerio Evangelisti fortemente schierato alla sinistra estrema, a favore del terrorista ed assassino Cesare Battisti, allora protetto ed osannato in Francia. Certo, poi Saviano chiese di ritirare la firma, portando fragili argomentazioni. Insomma, una firma messa senza neanche sapere nulla del caso Battisti.
Vi ricordate un mio post di Novembre che denunciava il fatto che a Piero Sansonetti, rarissimo esempio di sinistro illuminato, venne consigliato ed impedito di partecipare ad un incontro a Milano vs. Roberto Fiore di Forza Nuova sul tema Fascismo/antifascismo da parte dei suoi compagnucci ? Ebbene, a distanza di due mesi il giornalista si è avventurato in una difesa di Berlusconi che potrebbe costargli molto caro, perchè il Premier è più odiato a sinistra (e da certi giudici...) persino di Forza Nuova o qualsiasi organizzazione di Destra; Silvio è il VERO MALE ASSOLUTO, da abbattere, meglio se fisicamente, come i troppi filmacci berlusconicidi hanno istruito in passato, armando la mano di idioti e delinquenti di vario genere, oppure tessendo gli elogi delle malattie che lo hanno colpito in passato, arrivando a brindare al tumore.