Translate

sabato 1 ottobre 2011

Riesumate il cadavere di Gianni Brera ed arrestatelo !!!

Il clima politico è ormai sempre più acceso, e non ne è esente più nessuno, nemmeno chi dovrebbe essere super partes per il ruolo istituzionale che ricopre, ricordandosi altresì che l' Italia NON è una Repubblica Presidenziale, come avrebbe invece voluto Giorgio Almirante. Ed ecco che le recenti esternazioni di Giorgio di Budapest riecheggiano con clamore, rivelando ancora una volta l' anima da comunista che resta incancellabile nel proprio patrimonio vitale.
Dunque, per stemperare un pochino gli animi, meglio metterla sull' ironia: a questo punto suggerirei a qualche esponente di Magistratura Democratica di far riesumare il cadavere del giornalista Gianni Brera, mirabile raccontatore di pedatori infranti, abile coniatore di neologismi cui, indegnamente, mi sono ispirato anch'io per inventarmi termini come giovanitristi e tocquevillani; e, come avvenne in passato, di portarlo a SanVitùr a ciapà i bott, in catene, e processarlo. Perchè è a lui che si deve l' invenzione del termine Padania. La quale esiste, tant'è che, dopo l' introduzione di questa parola del Giuanìn negli anni '60, fu poi ripresa, oltre da tanti altri, anche da Indro Montanelli. Piaccia o non piaccia.
Fosse vivo oggi, credo che l' Arcimatto si farebbe delle crasse risate, insieme al suo inseparabile amìs Beppe Viola...


"Ho scritto con ringhi edipici di Po che è soltanto la seconda ascissa delle coordinate equoree d'Europa: si capisce che l'ordinata è il Reno e che la prima ascissa è il Danubio. Ho scritto e penso tuttora che l'Italia non sia mai nata perché Po non era un fiume, altrimenti Venezia l'avrebbe risalito più in forze - dico con navi idonee -e avrebbe sottratto la Padania alle ricorrenti follie papaline e alemanne del Sacro Romano Impero, avrebbe avuto sufficienti derrate alimentari, ineguagliabili artigiani del ferro e tessitori di lana e di seta raffinatissimi; avrebbe avuto ottimo vino da esportare in tutta Europa e sarebbe stata la più ricca nazione del mondo. Invece si è sempre inghiaiata a valle di Cremona e non ce l'ha mai fatta a sottomettere Milano (200.000 abitanti) e le altre verdi contrade padane fino a Torino, vezzoso borgo di 12.000 anime (inalora). Tutto questo io scrivo avendo chiaro il concetto della storia ma a che dei brutti ricordi che Po mi ha lasciato nel sangue. Così ne ho paura, una religiosa e fottuta paura: ma raccontare fole con l'aria di dir cose seriose non mi garba. E se ti sembro matto, o mio cortese lettore, pensa che anch'io sono figlio di Po. Da un padre simile, chi volete che nasca ! " Gianni Brera.

2 commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Ecco i commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#1 02 Ottobre 2011 - 07:29

E' un pretendere troppo dai coatti dell'antiberlusconismo che hanno trovato nel duo Napolitano-Marcegaglia le nuove guide ... ;-)
Monsoreau


#2 02 Ottobre 2011 - 08:30

:-)))


Vandeaitaliana


#3 06 Ottobre 2011 - 14:25

Gianni Brera riesumato e condotto, cadavere, in un'aula per processarlo!
Proprio come fecero con papa Formoso nel IX secolo!
Tommaso Pellegrino-Torino
utente anonimo


#4 06 Ottobre 2011 - 14:36

Era pratica diffusa, e non solo allora. Vedasi lo scempio di Piazzale Loreto...
Vandeaitaliana