Translate

giovedì 3 agosto 2006

E vai con l'indulto ! Ma non per Giusva...

San Daniele del Friuli:Pietro Melis, condannato per maltrattamenti familiari. Scarcerato, corre a casa per abbracciare e strangolare la moglie. Riarrestato mentre sbatte la testa della consorte ripetutamente contro il marciapiede.

Macomer:Massimiliano Fortuna e Raimondo Muntoni, dopo essere stati scarcerati, alle 22 sono già ubriachi in un bar del centro. Alla richiesta dei documenti da parte di una pattuglia di polizia giunta sul posto, reagiscono con calci e pugni;riarrestati ,alle 23 sono di nuovo in cella. Scena simile a Siena.

Trieste:Giampaolo Monteduro,scarcerato da 12 ore, è riarrestato mentre cerca di aprire una Fiat 500 con un paio di forbici.

Genova: Giovanni Calassi ,esce dal carcere di Marassi alle 22,30, riarrestato alle 3 di notte mentre cerca di sfondare la vetrina di una pizzeria.

E poi Bologna, dove una donna appena scarcerata viene riarrestata con tre jeans firmati in borsa rubati in un negozio. Palermo, dove un tunisino viene riarrestato mentre molesta alcuni bambini. Milano, Bollate, Napoli: in tutta Italia i delinquenti festeggiano in questo modo il regalo dei prodi sinistri.

Ma il grave è che alcuni fiancheggiatori del terrorismo islamico beneficeranno dell' indulto.

Tutti fuori, ma in Italia c' è chi è ancora convinto che Fioravanti e la Mambro siano gli autori della Strage di Bologna...

6 commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Ecco i commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#1 03 Agosto 2006 - 15:18

Questo dell'indulto è il più grande errore fatto dal governo, il pegiore che potesse fare. E adesso solo si è mostrato tale. Ma in fondo non mi aspettavo altro.
ago86
#2 03 Agosto 2006 - 16:28

Comincio a pensare che "tanto peggio, tanto meglio". Lasciamoli lavorare in pace che cosi' per vent'anni avranno il tempo di riflettere
PseudoSauro
#3 03 Agosto 2006 - 16:35

Il problema è vedere se riusciremo a sopravvivere a quello che creeranno e se sarà possibile poi tornare indietro.
ago86
#4 03 Agosto 2006 - 21:27

Esiste sempre una strada di ritorno... stanno semplicemente dando una mano a convincere gli italiani di quanto sono incredibilmente coglioni, ma sul serio.
dark44
#5 04 Agosto 2006 - 05:36

D'accordo con Ago, peggiore errore, per i tempi e i modi con cui il provvedimento è stato approvato. Faccio però solo notare che l'indulto non è stato una sorta di "grazie" o di "amnistia". Molti di coloro che sono usciti lo avrebbero comunque fatto nei prossimi due anni.

Esempio. La signora che ha chiesto a Mastella di incontrarlo a causa della violenza del figlio tossicodipendente ha si ragione a dire di non sentirsi al sicuro, ma avrebbe avuto gli stessi problemi fra 6 mesi.

Le cose di cui parla l'autore del post sarebbero avvenute ugualmente all'uscita dal carcere delle persone che cita e in un breve lasso di tempo, ma le relative notizie avrebbero stentato parecchio a trovare spazio fin sui giornali locali, no?
Anto74

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#6 04 Agosto 2006 - 07:48

Anto: scusa, ma mi sfugge la logica del tuo ragionamento... se uno deve uscire fra due anni lo facciamo uscire adesso? Allora che e' stato condannato a fare? Perche' di condanna si tratta, la rieducazione la si fa poi, o perlomeno "durante"... chiamasi Stato di Diritto questo e funziona un po' come l'a deterrenza infernale. Premio o punizione: l'uomo funziona ancora cosi', e' nella sua natura biologica e spirituale.

Evidentemente ci sono intenti oscuri, se no non si spiegherebbe perche' non hanno provveduto in anticipo a trovare un lavoro ai detenuti, il che sarebbe quantomeno auspicabile considerato che si importa gente da mezzo mondo perche' qui "nessuno ha voglia di fare certi lavori".

Non sara' che tra detenuti e stranieri qualcuno si crea un serbatoio privato a spese della societa' civile? Ma anche fosse che avessero organizzato un rientro nel mercato del lavoro - del che dubito assai - ci sono priorita', o no? Abbiamo quasi l'8% di disoccupati incensurati ed un sacco di gente con contratti a termine che non sa se e quando questi saranno rinnovati... Evidentemente si vuole fomentare lo scontro sociale; tra questo provvedimento, le sanatorie bibliche e le porte aperte, ai cittadini (onesti) deve ben saltare la mosca al naso, se no sono dei capponi...

E attendiamo di sapere "chi" e' uscito quatto, quatto tra le moltitudini e "se" per caso qualcuno dall'estero ne ha sollecitata la scarcerazione in stile Hamas.

Se andiamo avanti cosi' meglio dare il governo in appalto al Niger...
PseudoSauro
#7 04 Agosto 2006 - 09:58

C'è un reato, quindi la condanna e viene stabilita la pena. Il periodo passato in carcere NON è una punizione, ma un'occasione per rieducare, perché se non si rieduca non ha senso lasciar uscire dal carcere un detenuto che ha scontato la pena. Ciò vale tanto di più nei carceri minorili.
Ti risulta si faccia rieducazione nel carcere? Se rispondi di si, mi sa che vivi nel paese di Bengodi... Quello che intendevo far notare è che chi esce di prigione, non essendo stato rieducato, spesso vi ritorna, indipendentemente dall'indulto.

Parli di intenti oscuri che probabilmente esistono... ma non sono additabili al solo governo, ma ai 2/3 e passa di deputati che hanno votato l'indulto... comunisti, forzisti, centristi e isti di ogni risma eccezion fatta per leghisti, dipietristi e buona parte di AN. In questo senso Ago non è corretto quando parla di peggiore errore del governo... è un errore, ammesso che lo sia, del parlamento.

Probabilmente ci sono intenti oscuri, molto probabilmente legati ai reati finanziari e considerato che i reati di terrorismo sono esclusi dall'indulto. Non è esagerato in questo senso parlare di Hamas?
Anto74

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#8 04 Agosto 2006 - 10:58

Anto: non mi risulta che il Beccaria sia stato tutto trasferito nella nostra Giurisdizione, ed anche se fosse gradirei esserne informato dacche' viviamo in una democrazia.

La legge "punisce" il reato e possibilmente rieduca il reo. Nella piu' rosea delle ipotesi si tratta di questo. Questo stava scritto ancora ieri scritto nel nostro CPP, e se non l'hanno cambiato stanotte vale anche oggi. Ebbene: l'aver fatto a pezzi la propria famiglia e' un reato, o no? Dunque va "punito" o no? O vogliamo "rieducare" anche il reato, adesso? Questa e' la distruzione sistematica dello Stato di Diritto, non ci si lamenti se poi torneremo a vedere le forche nelle piazze.
PseudoSauro
#9 04 Agosto 2006 - 11:58

E' molto difficile che il delinquente incallito, tranne che in rari casi, consideri il carcere come luogo di rieducazione;piuttosto è visto come posto dove coltivare amicizie importanti che gli possano servire una volta fuori. I buonisti di sempre pensano poi a guarire Caino, mentre ad Abele ed ai parenti di Abele non ci pensano mai.
A proposito di caino e della fondazione del "buon" ex-terrorista D'Elia: per inciso, credo di pensarla esattamente come Monsoreau. E' giusto che paghino per le colpe commesse,non che escano e lavorino per "Nessuno tocchi caino".
Ma che ancora vengano indicati come gli autori della Strage di Bologna , beh, non posso dire quello che penso...
Vandeaitaliana
#10 04 Agosto 2006 - 12:02

Su Beccaria e sulle teorie di 3 secoli fa si potrebbe parlare a lungo. Posso solo dire che ad uno stato converrebbe rieducare il reo e spendere soldi per farlo perché ve ne sarebbe un ritorno per la società.

La domanda è: quanta rieducazione si fa nelle nostre carceri? Poca. Pochissima.

Un'altra domanda è: dire che l'indulto è per i terroristi è una balla, perché i reati di terrorismo, insieme anche all'eversione, sono fuori dall'indulto. Su questo non rispondi?

Un'altra domanda è: intenti oscuri forse ve ne sono, ma a vantaggio d chi? Di coloro che Di Pietro ha contribuito a mettere dentro... forse che non è un grave reato anche mandare in bancarotta degli investitori come Cragnotti (che la galera mica la vede) e sul lastrico dei lavoratori?

Un'altra domanda è: l'indulto è un provvedimento del governo o è un provvedimento del parlamento in quanto tale?
Anto74

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#11 04 Agosto 2006 - 14:42

Ciao Vandea,

è lo Stato che dovrebbe considerare il carcere come luogo di rieducazione.

Quanto alle pene, son d'accordo anche io sul fatto che esse debbano essere scontate e sul fatto che il parlamento ha fatto un grosso errore considerato che esso debba occuparsi di rendere i processi più brevi e più equi e di liberare il carcere dai carcerati "preventivi" in attesa di processo.

Le domande sono altre, però.
Quanta rieducazione si fa? Sicuri che l'indulto abbia validità anche per i terroristi? Gli intenti oscuri a favore di chi sono pensati? L'indulto è un provvedimento del parlamento o del solo governo?
Anto74
#12 04 Agosto 2006 - 14:50

"Un'altra domanda è: dire che l'indulto è per i terroristi è una balla, perché i reati di terrorismo, insieme anche all'eversione, sono fuori dall'indulto. Su questo non rispondi?"

Se il Sauro permette, rispondo io.

Djamel Lounici,leader del FIS algerino, con condanna a 8 anni per associazione a delinquere finalizzata al traffico di armi e di documenti falsi. Il legale ha chiesto gli arresti domiciari previsti dalla Legge sull' indulto.

Idem per Ahmed Nacer Yacine, tornerà libero tra circa un mese.


Vandeaitaliana
#13 04 Agosto 2006 - 15:02

A me interessa che i delinquenti, quelli che ti toccano di persona, rimangano dentro.
Hai mai trovato , come Mia Moglie che era incinta, tornando dal supermercato , la porta di casa spostata di lato, la casa saccheggiata e dunque violata nell' intimità ?
Oppure dobbiamo continuare ad insegnare l'arte del CALDERAIO (tutti in casa, nell'era dell'acciaio del teflon, abbiamo centinaia di pentole di rame da aggiustare) agli zingari, poichè questo mestiere dichiarano di fare.

Secondo: l'indulto , anche se alcuni di FI hanno votato a favore (e molti dei Blog del Castello espongono il bannerino coi loro nomi:se ho tempo lo farò anch'io), è una legge esclusivamente di questo governicchio.
Vandeaitaliana
#14 04 Agosto 2006 - 16:57

scusate, ma perchè Forza Italia ha votato compatta per l'Indulto?
Se non sbaglio i suoi voti sono stati indispensabili per l'approvazione del provvedimento che necessitava di maggioranza qualificata.
La domanda non è nè retorica, nè polemica, è solo che non riesco proprio a capire i motivi di questo voto da parte di FI.
freezer21345
#15 07 Agosto 2006 - 06:35

Ci sono anche altre domande... che è questa? Selezione?
Anto74

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#16 07 Agosto 2006 - 15:12

La risposta è molto semplice.
La sinistra ha fatto mettere fuori quelli che neppure la magistratura italiana riusciva a tener fuori.
Forza Italia ha pensato invece a chi è stato messo dentro per le storture della giustizia italiana. :-D
Monsoreau
#17 08 Agosto 2006 - 08:39

Meno male che c'era la faccina...
Anto74