Translate

mercoledì 11 gennaio 2012

E la nave va.

Eccoci dunque a dover iniziare questo 2012. Come dissi in alcuni post del mio vecchio blog su splinder, non credo naturalmente alle profezie Maya. Ma vedo un' Italasia sempre più in avvicinamento verso il baratro. Monti, più che tassare e terrorizzare con spauracchi di vario genere, colpendo ceti medi e ceti bassi nei loro sogni, cioè vacanze e pensioni, non sembra saper e poter fare. Se vai a Cortina e Forte dei Marmi, dove esistono anche alberghi non di lusso, sarai perseguito: logico che i ricchissimi scapperano a Gstaad, Crans e Cayman. Con tanti saluti al turismo nostrano. Se eri vicino all' agognata pensione, dovrai aspettare altri anni, poco importa se sarai licenziato e dovrai barcamenarti per anni in qualche modo.
Un paese allo sbando, svenduto ai burattinai d' Europa; dove quello che sembrava (o meglio, i sinistri volevan far sembrare...) un bagaglio solo del governo precedente, regali e regalie, si ripete di nuovo; dove tutto sembra in balia degli eventi, senza vere soluzioni che potrebbero far uscire il paese dal pantano, facendo risparmiare soldi a chi in realtà si prepara ad entrare in fascia di povertà, come abbassando l' IVA dei prodotti per il riscaldamento (come ho più volte suggerito...). Annullando il Canone RAI, privatizzando un azienda carrozzone. Privatizzando molti altri carrozzoni statali. Togliendo le molte accise beffa che gravano sulla benzina, strumento di lavoro per gli italiani, aumentando invece le imposte su tabacchi e superalcolici, strumenti di sollazzo dannosi alla salute. Ed intanto, tra la gente non solo cresce la paura, ma anche l'odio interpersonale, l' invidia, la rabbia. Povera Italasia !

9 commenti:

marshall ha detto...

Fuori Tema
se volessi recuperare qualcosa dal vecchio Splinder, potresti farlo senza troppe difficoltà?
Te lo chiedo perchè mia figlia ha Splinder e teme di perdere tutto.

Massimo ha detto...

Pur in ritardo, ben arrivato su blogspot :-) . Che dire del momento ? Monti in ginocchio dalla Merkel, Riccardi che vuole regalare soldi, case e terra (oltre a cittadinanza, voto e lavoro) agli stranieri. Il governo nel suo complesso che pensa di piegare ogni resistenza degli Italiani obbligandoci ad occuparci di come mettere assieme il pranzo con la cena, caricandoci di tasse e incutendoci un "sano timore". Alla faccia di ogni concetto di buona amministrazione, resta solo il Terrore di memoria robespierrana. Io speriamo che me la cavo ... ;-)

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Marshall benvenuto. Su Splinder ci sono le istruzioni dentro la propria area personale, ma cmq le sarà arrivata una mail. Cliccare BLOG> CONFIGURA> in alto a destra "ESPORTA BLOG e ATTIVA REDIRECT" seguire istruzioni e poi salvare su PC, poi esportarlo in blogspot o iobloggo. Su io bloggo ci sono altre istruzioni per farlo diretto, ma io ho scelto blogspot perchè avevo qui già altri blog. Attenzione, deve farlo entro 31 gennaio !!!!

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Benvenuto Massimo. Io, la vedo molto male,per il paese...

Josh ha detto...

eccomi qui...t'ho raggiunto anche io.
Buon 2012 in ritardo (con fantasia:-).
Forse il blog su questa piattaforma è più immediatamente leggibile.

Concordo col post: un paese allo sbando svenduto ai burattinai, e rapato a zero da tasse e stato di polizia del pensiero. I suoi diktat sono:

-sobrietà (e te credo, con l'iva al 21 e presto al 23, non gira il becco di un quattrino, che faccia tosta anche dirlo della sobrietà, manco che lo stato del paese fosse colpa delle nostre piccole vite individuali e non di una speculazione selvaggia di alcuni ben noti potentati)

-vietato uscire dall'euro, il nuovo vitello d'oro da idolatrare e contro cui non si può nemmeno esporre una critica gestionale.

Il tutto condito da uno Stato affamatore, espropriante, accusatorio, con regime di polizia fiscale e polizia del pensiero.

Josh ha detto...

p.s. venendo poi alla fenomenologia individuale, sto provando il desiderio di spendere il meno possibile, di lasciare in banca ai manigoldi il meno possibile, per non alimentare oltre questa situazione da stortura del pensiero e della vita.

Fossi un pelo appena più giovane e con meno legami e responsabilità qui, stavolta sì me ne sarei andato senza rimpianti, pur di non contribuire al sistema perverso ingenerato da questa occupazione abusiva semidittatoriale.

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Buon 2012 anche a te, Josh...

Purtroppo hai ragione...andarsene...

Anonimo ha detto...

Vero!
Come si fa a colpire la benzina????
Io (da fumatore e da discreto bevitore, essendo trentino) sono il primo a dire di alzare prezzo dei tabacchi e degli alcolici!!
Alzare di 11 centesimi al litro il prezzo del gasolio altro non è che sparare nel mucchio!!!!

Reazionario

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Massimiliano, concordo...