Translate

mercoledì 18 gennaio 2012

Schettino, i Giudici e la Triade.

Purtroppo il naufragio che avevo prospettato come esempio dell' attuale situazione politica, si è trasformato in realtà, con la tragica avventura del Concordia. Paese sempre più sull' orlo del baratro, con tre casi che la dicono tutta su come siamo ridotti.
Francesco Schettino: su di lui c'è da aggiungere ben poco a quello che apprendiamo di giorno in giorno. E' un emblema dell' Italasia, di quella per la quale tutto è relativo, i colpevoli sono gli altri, e le responsabilità noie faticose. La Nave affonda ? Ma prima c'è la Cena ! In tempo di guerra (ma l' Italasia ha provveduto a cancellare la Pena di Morte anche dal Codice Militare...), avrebbe conosciuto il Plotone d' Esecuzione.
Giudici: cosa dire di una classe che oggi sta litigando sull' incredibile scarcerazione dello Schettino stesso ? Classe sempre solerte nell' accusare Berlusconi o cercare le piste più nere ?
Infine,la Triade Cinese. Che c'entra, direte voi ? Il fatto che in Faccialibro è tutto un fiorire di gruppi che plaudono alla presunta esecuzione del marocchino da parte della Mafia Cinese. No, non ci siamo proprio, non possiamo assistere inermi al fatto che lo stato abdichi e lasci spazio a vendette personali e faide tra extracomunitari.
Come dicevo l' altro giorno, e la Nave va, e quest' Italia, in balia delle onde, del malaffare, dei capricci di un Europa che ci impone anche le lampadine, da ieri presieduta dal Kapò Schulz, di agenzie non autorizzate ad emettere giudizi economici vitali per uno stato, di un governicchio tecnico piccolo piccolo, di italiani menefreghisti e relativisti, scivola lentamente ed inesorabilmente verso il baratro.
Ci salverà qualcuno ?

5 commenti:

Mjguel ha detto...

Per salvarci basterebbe che i vari capi e capetti della destra smettessero di farsi la guerra per vincere il pallone nero...

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

E' una vita che mi batto per questo...

Massimo ha detto...

Per carità di Patria non scrivo dell'impressione che ho avuto dal dialogo tra i due comandanti ...
Schettino, comunque, resta innocente fino a condanna definitiva e in assenza di possibile reiterazione del reato (dubito riavrà mai un comando operativo), fuga (a nuoto ?), inquinamento delle prove (con tuttel el riprese, testimonianze e registrazioni?) è stato giustamente scarcerato. Dovrebbe essere sempre così e non trattenere in carcere persone senza condanna. Sintomatico che i p.m. preferiscano il giustizialismo alla giustizia. Sulla Triade concordo pienamente. Chissà perchè tutto sta scivolando nell'oblio ...

Anonimo ha detto...

Dubito proprio...

Reazionario

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Massimo, troppo buono...