Translate

sabato 19 ottobre 2013

Ciao, Ferro, Fascistone di Predappio, mi mancherai !

Apprendo con tristezza che lunedì scorso è mancato, dopo una lunga malattia, Benizzi Ferrini, storico fondatore del negozio di Predappio "Ferlandia". Tutta la variegata umanità, migliaia e migliaia tra Fascisti, turisti giapponesi, curiosi ed anche antifassisti, che ogni anno si reca in visita (col benestare degli amministratori sinistri, che gongolano per i soldini che si spendono nel paesello romagnolo), conosce questo negozio all' entrata di Predappio (sulla sinistra, diffidare dalle imitazioni... ). 
Dove si può trovare veramente di tutto, dai manifesti su Codreanu ai busti del Nonno, dalle bandiere con Celtica alle magliette con Odino. Tutto il materiale possibile ed immaginabile della Galassia Destra. 
Pensare ora ad una Ferlandia senza di lui, è triste ed impensabile; lui che subito ti veniva incontro, cercava di ricordare se eri già cliente e ti metteva a tuo agio.
E che soprattutto ci teneva a far sapere la Sua Fede Fassista Romagnola, magari aiutata da un buon Sangiovese che vendeva col Benito in etichetta, il "Nero di Predappio"; persona venuta dal popolo e che sprizzava simpatia da tutti i pori.
Ora starà giocando a Tresette in Purgatorio col "Suo" Duzze...
Ciao, Ferro, CI mancherai ! Ciao, Fascistone

(x la conoscenza del termine Fascistone rimando al libro di Lanna e Rossi "Fascisti Immaginari"...)

http://www.secoloditalia.it/2013/10/morto-a-predappio-benizzi-ferrini-fu-il-pioniere-delle-memorabilia-del-fascismo/

2 commenti:

kiokko ha detto...

Una curiosità: ha mai avuto rogne dagli "antifassisti"?

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Come no !!!!
Ma son più le volte che le ho procurate a loro... ^_^