Translate

sabato 26 ottobre 2013

Un appello a Fiammabolivia. Su Francesco...

Vorrei che tu intervenissi con qualche notizia o meglio veri post di come i media e la gente in centro e sud-america stiano vivendo l' elezione di Bergoglio, sul quale, in Italia, la discussione è molto vivace, e sta spaccando i Cattolici. 
Tra l' altro è pure in dirittura d'arrivo la Beatificazione di Monsignor Romero. La cui morte resta un mistero, nonostante le fandonie sinistre. 
Grazie. 

2 commenti:

Fiamma ha detto...

Caro Vandea, scusa il ritardo nella risposta.
Per quanto riguarda la tua domanda ti posso dire che l'elezione e l'operato di Bergoglio sono visti più come un fatto di orgoglio latinamericano che come una questione da criticare. Questo sicuramente toglie lucidità ad una critica che, anche leggendo i giornali o parlando con la gente mi riesce difficile riscontrare, è un pò quello che stò vedendo in Italia proprio in questi giorni, che quasi tutti (non credo tu, ne tantomeno io), si sentono orgogliosi del futuro sindaco di New York, tal Bill De Blasio, in quanto italoamericano, che parla italiano nelle interviste e che non rinnega le radici italiane, ma che dimenticano essere a favore dell’aborto, i matrimoni omosessuali e corbellerie varie. Quindi quando faccio delle critiche, devo ammetterlo a volte anche un pò colorate, sul pontefice la gente mi guarda un pò per traverso…..anche mia madre !!!

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Carissimo, avrei proprio bisogno di notizie dal centrosudamerica, per poi girarle su Faccialibro, dove Bergoglio divide i Cattolici Italiani. E sul newyorkese, ho appena scritto: "Buonasera.
Credo che uno dei primi passi del marito della lesbica negra buonin buonino sarà di invitare il Vescovo di Roma a Nuova York.
Sai che festa italoargentina !"

Attendo con impazienza !