Translate

domenica 15 dicembre 2013

Mia Moglie nel Paese di Pinocchio

Essendo un fan del Tenente Colombo, spesso uso Mia Moglie come riferimento. 
E' da oltre vent'anni Cittadina Italiana, ma ancora si stupisce delle cose strane di questo paese, e spesso mi fa domande. Come dopo un TG. 
Oggi mi ha chiesto: "Ma a Venezia la manifestazione di Forza Nuova era autorizzata ?". "Si, credo proprio di si", rispondo io. "Ma perchè allora qualcuno ha voluto impedir loro di manifestare ? E perchè con la violenza ? E perchè nei TG sembra che le violenze siano state fatte da tutte le parti ?". Primo mio silenzio. Ma Lei incalza: "Scusa, ma quel tizio che sale sulla scala a Roma, cercando di sostituire una bandiera Italiana ad un altra, senza violenza e spaccare nulla, è vero che è stato arrestato per furto ? Mentre se i "centri sociali" spaccano vetrine, bancomat, macchine e Madonne, difficilmente vanno in galera ?". Eppoi affonda il dito nella piaga: "E se Benedetto XVI viene insultato nei gay pride, insieme alla Chiesa, Cristo e la Madonna, nessuno dice niente; ma se la Chiesa cerca di difendere la Famiglia Naturale, opponendosi a strane coppie, viene accusata di razzismo/fascismo/omofobia ?".

Ed io: "Te l' ho detto, benvenuta in Italia ! Questo paese è così ".


Chissà perchè tutte le volte mi vien voglia di chiedere la Cittadinanza Rumena...

3 commenti:

Josh ha detto...

Carissimo,
tua moglie ha perfettamente ragione.

Un gentile saluto alla signora da parte mia.
Tra l'altro, le cose che ha notato, sono più o meno le parole anche di mia madre l'altro giorno su quegli stessi episodi.

Noi viviamo a Bologna, quindi chissà quante te ne ha raccontate anche Massimo negli anni....

Il tipo di CasaPound che vuole togliere la bandiera Ue e mettere al suo posto la bandiera italiana (e faceva bene) e viene tacciato solo per questo di ATTENTATO e TERRORISMO per un mero tentato cambio di bandiera,
quando qui abbiamo gli autonomi rossi ogni giorno
che inneggiano alla resistenza contro i fassssisti degli anni 40 (e dove sono?), hanno il pugno alzato, spaccano vetrine e imbrattano di vernice monumenti storici e picchiano gente ignara che passa per strada ma quello va sempre bene, è la democrazia rossa..

Non ho parole.

Josh ha detto...

s'è per quello,
Zunino dei Forconi l'altro giorno ha criticato la finanza apolide e ne ha fatto un parallelo col 1929.

parlar male di banche private che strozzinano ormai gli Stati ex sovrani dell' "Eurooopa" dei Mercati non è un'opinione, ma una critica legittima.

Avendo lui citato il demopluto-....subito sono insorti sull'antisemitismo:
cioè è fatto divieto criticare in qualunque guisa....

i veti di pensiero e parola e critica li hanno messi PROPRIO affinchè non si criticassero certe banche...

così agiscono indisturbate, ...già lo fanno, ma in più non disturbate cioè nemmeno dalla legittima protesta e contestazione civile contro i loro latrocinii.

Come il tipo che ha tolto la bandiera UE per mettere quella italiana,
così chi critica una banca
tocca un Dogma,
per di più omai protetto anche dal diritto penale (con tanto di rischio multa espropriante e galera per reato di pensiero)

Josh ha detto...

p.s. nel frattempo a Bologna guarda che fanno al Mulino....

http://svulazen.blogspot.it/2013/12/saccomanni-prodi-visco-nussbaum-e-le.html