Translate

sabato 22 novembre 2014

Con Francesco, moriremo protestanti ?

Spesso ho qui parlato del Mio ex-Parroco, spostato altrove perchè politicamente scorrettissimo: non gli piacevano partigiani e mussulmani, figuratevi..
Ebbene, spesso nelle prediche oppure in privato diceva che i matrimoni li faceva pagare, e salati ! Però, però, però....
La Chiesa era sempre calda, i conti in regola, lui aveva una vettura vecchia vecchia ed andava in giro vestito come il Parroco di Campagna che era, un vero Don Camillo. Per lui non teneva nulla, ma i lavori di ripristino e restauro delle Chiese e Parrocchie dove andava erano incredibili. Questa penultima, dove Mia Figlia si è Cresimata e Comunicata, con i libri di Catechismo GRATIS, è diventata FAMOSA in tutta Italia, sotto la sua cura.
L' ultima dove l' hanno spostato, un piccolissimo borgo, cadeva a pezzi, con molte crepe, e gli affreschi scrostati. Ora è un piccolo bijoux.A volte faccio i 20 km per andare alla Sua Messa, piuttosto che i 2 della Mia Parrocchia, per sentire le sue prediche. Un grande, chissà oggi com' è incaspitato !

Il populismo pauperstico è una brutta cosa.
Una Chiesa di descamisados non va da nessuna parte...

(ricordo a miei lettori che NESSUN CONTRIBUTO è obbligatorio...solo indicativo, e le spese per mantenere una Parrocchia non finiscono mai...)

Nessun commento: