Translate

lunedì 17 luglio 2006

Agnoletto in vacanza a San Pietroburgo.

Conoscete gli OMON ? Sono i reparti speciali antisommossa Russi;ebbene, sono stati utilizzati per scortare i no-global all'interno dello stadio cittadino, ben lontano dal centro dove si svolgono gli incontri dei Capi di Stato. 20 manifestanti comunisti sono stati fermati dalla polizia e altri 400 attivisti sono stati rinchiusi nello stadio dove si svolge il Social forum alternativo al G8. Un corteo organizzato dal Partito comunista russo e' stato bloccato sul nascere dagli agenti. "Non saranno autorizzate manifestazioni", aveva promesso Sergei Prikhodko, un collaboratore del presidente Vladimir Putin. In 300 hanno pero' sfidato il 'niet' seguito all'autorizzazione data in un primo momento e hanno tentato di sfilare nel centro di San Pietroburgo. La polizia ha spiegato di essere intervenuta per rimuovere i cartelli offensivi verso la Russia e gli "otto parassiti" e per sedare una rissa scoppiata tra gli stessi manifestanti. Gli attivisti sostengono invece di essere stati caricati senza motivo. Divieto di manifestare in citta' alche per i No global accampati nello stadio Kirov, in un isolotto a circa venti chilometri dal centro. Per non correre rischi la polizia ha messo i lucchetti ai cancelli tra le urle di protesta dei manifestanti. Il presidio e' coordinato dal Network russo contro il G8 (RnaG8) che aveva organizzato un altro corteo di protesta pr far sflare almeno un centinaio di No Global. "Ci hanno relegato in uno stadio completamente isolato della citta' e totalmente militarizzato - ha protestato l'eurodeputato del Prc, Vittorio Agnoletto - si tratta di una vera e propria prigione. Ho fatto tantissimi social forum e questa e' la prima volta che mi capita". Al Social forum erano attesi 4mila manifestanti ma ne e' arrivato appena un decimo, anche perche' almeno 200 russi in viaggio da tutte le parti del Paese sono stati fermati sui treni, hanno raccontano gli organizzatori di RnaG8.

Vista la recente fine di Basayev, il criminale terrorista ceceno responsabile della strage di Beslan, Agnoletto e compagni , capendo benissimo il clima, si sono adeguati e fanno i bravi ragazzi.

2 commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Ecco i commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#1 17 Luglio 2006 - 13:00

ciao, appoggio appiena la tua posizione politica! w destra.
certo che andare in giro e pensare a quanti comunisti ci sono mi fa un po' "paura".

p.s. passa anche dal mio blog!
andre16x
#2 17 Luglio 2006 - 14:02

Certo che in Russia fanno sul serio!
Ma perchè conoscono il comunismo che hanno dovuto subire per 70 anni.

In Italia invece si è stati troppo bene senza il comunismo reale e nella mania di autodistruzione, si vorrebbe dargli vita.

Perchè non metti questo post anche in Non praevalebunt?
secondo me la gente queste cose non le sa o fa finta di non saperle.

Meglio dargli più visibilità.
AnnaV
#3 17 Luglio 2006 - 20:15

Mentre in tutto il mondo si è combattuto aspramente per eliminare il comunismo, in Italia lo abbiamo portato al governo... Va bene che bisogna andare contro corrente... ma gli italiani esagerano.
dark44
#4 17 Luglio 2006 - 20:54

Lo Stato di Israele, falsamente democratico, in realtà razzista-imperialista-stragista, con sistematica provocazione e disinformazione fa passare per aggressori gli aggrediti, con il suo strapotere militare sta massacrando innocenti, e con la menzogna e il ricatto nucleare (siamo tutti sotto tiro delle sue testate nucleari, reali, non sognate come quelle iraniane) ci sta trascinando tutti verso la terza guerra mondiale.
Riferimenti:
www.effedieffe.com .

Ciao by Leon
LeoDaVinci
#5 18 Luglio 2006 - 15:29

Vandea, non è che ti tocca reazionariamente simpatizzare con gli ex-sovietici? Ormai che l'URSS è morta possiamo anche rimpiangerla ...
:-)
(scherzo, ovviamente)
etienne64
#6 22 Luglio 2006 - 17:05

che senso ha ancora il g8?

si è appena concluso il summit del governo mondiale ma ci ha lasciato ancora troppe domande senza risposta.

per chi volesse leggere il mio articolo:

http://verosudamerica.blogspot.com/

Ą ń Ť ŏ ñ į ő

apagliula