Translate

domenica 16 luglio 2006

La rivincita dei NERDS.

Riprendo l'articolo di Marcello Veneziani apparso su Libero di Sabato 15. Per farlo mio.

Si, perchè ormai non c' è limite al peggio, ed in quest' italietta cresciuta da scuole che hanno livellato sempre più in basso il grado di cultura, che hanno appiattito le menti per passarle alle COOP ed alle varie collettivazioni statali o para-private, aiutate troppe volte da un capitalismo paesano da consuma e fuggi, il turpe, il volgare, il deleterio sta dominando; un italietta che ci passa Fabri Fibra che scrive una canzone sull' assassina di Novi Ligure, un' italietta che vuole eternamente patteggiare i propri reati, e che spesso non ha ritegno, come i nuovi dirigenti juventini; un' italietta pronta sempre all' indulto ed all' amnistia.

In quest'italietta, i giovani, come ricorda Veneziani, vengono cresciuti nella sciagurata idea che chi non accetta le regole bovine del gruppo (che forse sarebbe meglio chiamare mandria o gregge), sia da considerare un povero sf***to, abbietto, da emarginare se non da eliminare. Come i NERDS di un celebre film degli anni '80.

E NERDS sono coloro che non si drogano, nonostante nell' arco di 5 anni sia raddoppiato il consumo di cannabis e di cocaina, triplicati gli stimolanti e gli allucinogeni, con crescita spaventosa dei decessi (600 lo scorso anno). Droghe che spappolano i cervelli nell' età dello sviluppo, aumentando insoddisfazione, maleducazione, arroganza e senso dell'impunità, alterando spesso anche i bioritmi. Ma questo governicchio, per affrontare il problema, pensa alla liberalizzazione.

Ed i NERDS sono coloro che non ritengono che la soluzione ai problemi affettivi sia il sesso sfrenato, le esperienze omosessuali, l'infedeltà. NERDS sono considerati coloro che pensano alla Verginità ed alla Castità come ad un valore. E coloro che credono nella famiglia come fulcro del mondo, costituita da un Padre ed una Madre con i Figli, non violentata da aborto e ricerche scientifiche senza etica.

NERDS sono quelli che non abbruttiscono il proprio corpo con piercing o tatuaggi, mostrando l'ombelico oppure indossando jeans strampalati con 4 lettere (non faccio pubblicità...) appiccicate al sedere, arricchendo stilisti furbetti.

NERDS sono quelli che studiano per conoscere, imparare, e non fanno un vanto dei propri debiti scolastici, strappando poi maturità risicate, lamentandosi poi di non trovare lavoro.

NERDS sono coloro che vivono la Propria Fede Cristiana con semplicità ma anche orgoglio, in cerca di Risposte Eterne che solo Dio può dare. E che non bestemmiano o dicono parolacce per celare i propri limiti.

Non abbiate paura di essere considerati NERDS: sarà poi il futuro a svelare chi sia stato lo sf***to vero...

2 commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Ecco i commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#1 16 Luglio 2006 - 18:00

Tra tutti i vocaboli che sono riuscita a trovare fin ora con cui ci definiscono, NERD mi mancava. Ma se essre NERD vuol dire tutto quello che hai descritto, ebbene, io sono una Nerd orgogliosa di essere e mi sto adoperando perchè i miei figli e miei allievi a scuola siano di Nerds convinti.
alata06
#2 17 Luglio 2006 - 07:54

NERD per sempre!

Effettivamente e' proprio cosi': se non fai le cose elencate (specie se non fai sesso) diventi un poveraccio che non sa sfruttare la propria vita. E loro si ritengono liberi da schemi!
ago86
#3 17 Luglio 2006 - 09:42

E Mia Figlia ha portato a casa la pagella di Prima Liceo con la media esatta dell' otto (9 in Tedesco):come inizio per essere NERD non c' è male...
Vandeaitaliana
#4 17 Luglio 2006 - 13:48

Speriamo solo di non divrentare brutti come in quei film...io già gli occhiali li porto.
ago86