Translate

venerdì 29 settembre 2006

Il fantasma di Nicolae Prodescu.

Ieri il primo ministro temporaneamente in carica, Nicolae Prodescu credeva forse di avere le solite trionfali ed oceaniche accoglienze che gli riservano i comunisti alle solite feste della mortadella cui partecipa attivamente, come ai bei tempi del Muro di Berlino, quando parlava dal balcone a Bucarest, osannato dai miltanti portati liberamente dalla Securitate. Ma invece la storia si è ripetuta: come il 21 Dicembre 1989 il divino Conducator Prodescu è stato interrotto 9 volte dai paladini della libertà, facendo palesare l' imbarazzo anche dei più fidi sostenitori unionisti ; e come allora la faccia di Prodescu ha cambiato espressione, a volte incredula, a volte ridanciana, a volte esterrefatta.

E come allora Prodescu non ha capito che il momento della caduta è sempre più vicino, ed incurante ha ripetuto una nenia triste:

"Per me in particolare sarebbe come sconfessare parte della mia storia professionale, visto che da presidente dell' Iri in quegli anni ho avviato uno dei più consistenti processsi di privatizzazione intrapresi in Europa..." BRAVO, BIS !
"Per me in particolare sarebbe come sconfessare parte della mia storia professionale, visto che da presidente dell' Iri in quegli anni ho avviato uno dei più consistenti processsi di privatizzazione intrapresi in Europa..." PIANTALA !
"Per me in particolare sarebbe come sconfessare parte della mia storia professionale, visto che da presidente dell' Iri in quegli anni ho avviato uno dei più consistenti processsi di privatizzazione intrapresi in Europa..." Parla di Rovati !
"Per me in particolare sarebbe come sconfessare parte della mia storia professionale, visto che da presidente dell' Iri in quegli anni ho avviato uno dei più consistenti processsi di privatizzazione intrapresi in Europa..." NOMISMA !
"Per me in particolare sarebbe come sconfessare parte della mia storia professionale, visto che da presidente dell' Iri in quegli anni ho avviato uno dei più consistenti processsi di privatizzazione intrapresi in Europa..." CIRIO !
"Per me in particolare sarebbe come sconfessare parte della mia storia professionale, visto che da presidente dell' Iri in quegli anni ho avviato uno dei più consistenti processsi di privatizzazione intrapresi in Europa..." TELEKOM SERBIA !
"Per me in particolare sarebbe come sconfessare parte della mia storia professionale, visto che da presidente dell' Iri in quegli anni ho avviato uno dei più consistenti processsi di privatizzazione intrapresi in Europa..." A CASA !
"Per me in particolare sarebbe come sconfessare parte della mia storia professionale, visto che da presidente dell' Iri in quegli anni ho avviato uno dei più consistenti processsi di privatizzazione intrapresi in Europa..." PIETA' !
"Per me in particolare sarebbe come sconfessare parte della mia storia professionale, visto che da presidente dell' Iri in quegli anni ho avviato uno dei più consistenti processsi di privatizzazione intrapresi in Europa..." Coraggio, coraggio, Prodi è di passaggio !

Per chi ha ben presente le immagini della Storia, non possono sfuggire similitudini tra le foto del Fantasma di Bucarest e quello riesumato di ieri; un Fantasma che DEVE essere mandato a casa al più presto, magari con una bicicletta nuova, per evitare che possa fare danni ulteriori a questo Povero Paese. Un Fantasma da mandare a casa prima che intervenga il Fronte di Salvezza Nazionale di Ion Veltronescu e Massimo D'Aleman.

Perchè è indubbio che un Governo temporaneamente in carica come questo, che cala la scure fiscale sulla STRAGRANDE MAGGIORANZA DEL PAESE, che se ne va in Cina a far Balanzone, ignorando gli appelli dell' Industria italiana e mai parlando dei diritti umani, che vuol far difendere il Santo Padre dai terroristi islamici dalle Guardie Svizzere , per non farci diventare matti , deve andarsene a casa e lasciare spazio alle nuove elezioni, per la salvezza d' Italia.

5 commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Ecco i commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#1 29 Settembre 2006 - 14:37

salviamo quei poveri morti di fame che guadagnano appena 70.000 euro l'anno e che sono la stragrande maggioranza del popolo italiano! le tasse voglio pagarle io che ne guadagno 12.000, sono minoranza e non conto un cazzo! prodescu, cambia idea ti prego!
giuseppecatani
#2 29 Settembre 2006 - 15:26

Chi ha un reddito di 12000 euro annui non pagava tasse grazie a Berlusconi. :-D
Chi ha un reddito medio alto in genere è chi maggiormanete produce a beneficio di tutta la comunità.
Se non conviene guadagnare troppo, allora si impoverisce il PIL e dovranno pagare le tasse anche quelli che percepiscono meno di 12000 euro l'anno di reddito.
E, infine, aumentare le tasse legitima l'evasione e l'elusione.
Così, per recuperare quel che si perde ... la sinistra ricorrerà a chi percepisce meno di 12000 euro l'anno di reddito.
Comunque la si giri, le tasse alte sono un furto e fanno scattare la legittima difesa :-D
Monsoreau
#3 29 Settembre 2006 - 15:49

Monsoreau ha già ottimamente commentato.
Di mio aggiungo che dalla finanziaria verranno toccati i ceti medi, non certo i Grandi Evasori, che altro guadagnano...
O forse con 70.000 Euro si va in giro in Yacht ed aerei personali ?

Ed i Titoli di Stato, cosa ci farà il poveretto che ne guadagna 12.000 ?

PS:

Niente parolacce, qui, Grazie.
Vandeaitaliana
#4 29 Settembre 2006 - 15:53

Ho visto dal profilo che il mio nuovo visitatore viene dalle Marche: dunque, non puoi lamentarti, se guadagni poco: regione rossa ma soprattutto che fa andare a tariffa ridotta sugli autobus gli antifascisti patentati. Meglio di così, cosa vuoi ?
Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#5 29 Settembre 2006 - 16:10

chi ha un reddito di 12.000 euro non pagava tasse grazie a berlusconi: ahahahhaa, buona questa!!! aumentare le tasse LEGITTIMA l'evasione e l'elusione... non c'è bisogno di aggiungere altro!
ciao
giuseppecatani
#6 01 Ottobre 2006 - 08:09

Infatti. Si vede che il nostro ospite non rischia mai un soldino di suo. Non vuole che sia tutelato il risparmio e che l' Italia scivoli sempre più in basso. Tanto sugli autobus gli sconti agli antifascisti producono ricchezza ed equità fiscale...
Vandeaitaliana
#7 01 Ottobre 2006 - 22:55

beh, se vuoi parlare di balalità come i biglietti del bus gratuti ai marchigiani (legge del parlamento italiano degli anni 50) fai pure. non vedo come possa fare scandalo che qualcuno tuteli l'art. 53 della nostra costituzione, che prevede la progressivitò del sistema tributario. io, con i miei 12000 euro non avrò aumenti di tasse. vorrei sapere quanti euro guadagnate voi...
giuseppecatani
#8 02 Ottobre 2006 - 14:47

Nessuno contesta gli eventuali sconti, da elargire a studenti e pensionati, però. E' la patente di antifascista (e resistente irakeno , no ?) che fa scattare la risata. Dunque, un antifascista , mettiamo, che sia venuto dietro gli Alleati il 25 Aprile a 15 anni , dovrebbe avere minimo 76 anni: già scatta l'over 65 abbondantemente. Inutile e ripetitiva. Eppoi , che tipo di attestato dovrebbe avere, prodotto dall' ANPI (che ancora celebra Moranino, come ho scritto) oppure l' ASL che dichiari di sana e robusta Costituzione antifasista il richiedente ?

Mi sembra poi gioviale citare l'Articolo 53, tralasciando il 47, quello che incoraggia e tutela il risparmio in tutte le su forme. COME PER BOT E CCT ?
E l' Art. 32, quello della tutela della Salute, come la mettiamo col nuovo ticket al Pronto Soccorso ?


Quanti Euro guadagno ? Quello che , attraverso lo studio, la cultura e la capacità professionale , associato al rischio d'impresa, sono in grado di meritarmi rispetto a chi preferisce il posto fisso.
Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#9 02 Ottobre 2006 - 15:49

boh, posso dirti solo che questa storia dei partigiani con la tessera dell'autobus gratuita non è una legge della regione marche ma del parlamento italiano degli anni 50, è ancora in vigore, anche io la trovo piuttosto anacronistica.
dai, che ci vuoi a dire che guadagni meno di 75000 euro? :-)
ciao
giuseppecatani
#10 04 Ottobre 2006 - 16:57

La Giunta Marche ha fatto una delibera apposita, e non per i partigiani, chè basterebbe la tessera ANPI, ma per gli antifascisti in genere. Il bigliettaio come farà a riconoscerli ? E se l'antifascista indossa una Lacoste nera, cosa deve fare, pagare il supplemento ?

D' altronde la Regione Marche non è nuova a certe cose ...
Giorni fa ho scoperto che il Comune di Ancona organizza un torneo calcistico "antirazzista" insieme all' Associazione Polisportiva Assata Shakur". Niente di particolare, se non fosse che Assata Shakur è una terrorista internazionale ricercata con taglia da parte dell' FBI , grande amica di Silvia Baraldini, come ho ricordato nell' altro mio Blog "Mortidimenticati"


Quanto a quello che guadagno, non mi potevo lamentare. Prima di questa finanziaria. Ma tranquillo, il Governo Provvisorio è già al capolinea...
Vandeaitaliana
#11 04 Ottobre 2006 - 16:59

A proposito, mentre scrivevo, sentivo al Telegiornale in diretta una Guardia Giurata (il cui stipendio è proprio bassino bassino) lamentarsi che il prelievo sarebbe passato per lui dal 23 al 27 %.

Più tasse per tutti...
Vandeaitaliana
#12 05 Ottobre 2006 - 13:49

il tg4?
giuseppecatani
#13 05 Ottobre 2006 - 16:28

Io guardo diversi telegiornali. Compreso il TG3 Lombardia, che ieri, goliardamente, cercava di far intendere che le varie bretelle che alleggeriranno il traffico regionale "sono fortemente volute dal governo " ! Che fenomeni, bretelle ideate dalla CdL che i Verdi ed altri italioti dalle larghe vedute cercano sempre di osteggiare. Bretelle che la sinistra in 5 anni d'opposizione ha combattuto.
Che dire poi della redazione del TG5 che , durante i due giorni di sciopero di alcuni giornali, mentre il primo ha passato la rassegna stampa dei giornali PIU' IMPORTANTI naturalmente in edicola (Giornale, Libero, Foglio, Il Tempo), ma il secondo, ZAC, CENSURA, NIENTE RASSEGNA STAMPA. Anche questo è regime dei furbetti...
Vandeaitaliana
#14 05 Ottobre 2006 - 20:14

fino a prova contraria, i più importanti giornali italiani (i.e. quelli che riescono a veicolare meglio le loro idee i.e. quelli che vendono di più) sono il corriere della sera e la repubblica...

sennò potrei dire che libero è il giornale più importante del mondo? su quali basi? solo perché la pensa come te? ci vuole un po' più razionalità nei commenti

PS: tu di definisci laico. Ecco cosa è un laico [garzanti linguistica]
"che si ispira a concezioni di autonomia rispetto all'autorità ecclesiastica; che s'informa ai caratteri del laicismo: stato laico; idee, tendenze laiche; cultura, scuola laica | partiti laici, che non si ispirano a una fede religiosa"
dunque: come fai ad essere laico e a sbandierare immagini religiose sul blog?

DadaMEC

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#15 06 Ottobre 2006 - 04:48

Direi che Dadamec legga i dizionari come legge i commenti. Infatti parla dei giornali più importanti e cita Cirserva e repubblica, ma non ha letto che Vandea ha scritto "in edicola". E credo che persino il suo dizionario riporti, come primo significato di "laico" il non essere appartenente al clero (dice nulla "ridurre allo stato laicale" ? :-D
Monsoreau
#16 07 Ottobre 2006 - 15:31

Certo che il senso dell' umorismo nei prodi sinistri è sceso proprio a livello bassino bassino, come poi dimostra il tentativo di censurare il Rap di Prodi....
"PIU' IMPORTANTI" si riferisce non certo alla tiratura (ma Libero ha vinto per il quarto anno consecutivo il Premio per il miglior balzo in avanti), ma all' IMPORTANZA delle cose che scrivono, in un panorama giornalistico faziosamente piegato verso sinistra.

Quanto a LAICO, il MIO GARZANTI, a Pag. 923, scrive: 1)"Che non appartiene al Clero. Ed infatti non sono un Prete. 2)"che si ispira a concezioni di autonomia rispetto all'autorità ecclesiastica", Ed infatti sono completamente autonomo, pur riconoscendomi negli Insegnamenti e nella Dottrina di Santa Madre Chiesa.

Ma lo stesso GARZANTI dice di LAICISMO: "Tendenza a rendere autonomi il pensiero e l'attività dell' uomo dall' INGERENZA dell' autorità ecclesiatica". Ed è questa parola, INGERENZA, che la dice tutta sulla differenza tra Laico e Laicismo.
Come anche Marcello Pera insegna...
Vandeaitaliana