Translate

domenica 25 marzo 2007

Don Camillo e Mastrogiacomo.

Passata la buriana mediatica, lascio la parola al Mio Parroco di campagna, che ho rinominato Don Camillo, sul caso del giornalista di Repubblica:

LIBERTA' DI PAROLA.

Più volte, per il mio bene, mi hanno detto: "...vedi, tu faresti più bella figura, se imparassi a tacere, perchè...sei un prete" e sono anche d'accordo, ma ora vi parlo da campanaro.

Vi dirò che il giornalista Mastrogiacomo, che per i suoi capricci e per fare soldi, è stato sequestrato in Afghanistan,dovrebbe essere costretto a rimborsare tutte le spese fatte per riportarlo a casa "ancora con la sua testa". Un giornalista che viaggia con autista privato ed interprete e si spinge in zone ad alto rischio, soltanto per avere qualcosa in più da vendere al suo giornale, ne deve rispondere di persona, oppure paga chi lo ha mandato al...pascolo. Ora ci riempiranno per giorni le televisioni di "servizi in esclusiva", magari ci verrà fuori, come sempre, un libro e ci saranno anche riflessi internazionali in campo politico, perchè non sono mai liberazioni pulite. dalle due Simone alla Sgrena e altri...tutto gratis e qualcuno ci ha rimesso la vita. Si facessero almeno pagare; questo pensa il campanaro.

2 commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Ecco i commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#1 26 Marzo 2007 - 16:08

Sono perfettamente d'accordo con te, Don Camillo. E' talmente lapalissiano che la capirebbero anche i bambini.
Se ti fosse andata bene, avresti avuto tu e solo tu tutti i meriti, gli onori, i guadagni ecc.
T'è andata male! Spiacente...ma sono cavoli tuoi!!!
marshall
utente anonimo
#2 28 Marzo 2007 - 13:41

Ciao, Marshall: devo venire a trovarti, ma non ho mai tempo !
Vandeaitaliana
#3 28 Marzo 2007 - 18:01

A proposito di Mastrogiacomo, ho appena letto una serie di commenti molto istruttivi, su questa vicenda, nel blog di Siro.
Sono i commenti di Stella che a sua volta riporta dei commenti di Susanna Fioretti, la quale vive 4 mesi all'anno in Afghanistan a fare la volontaria.
Marshall

utente anonimo
#4 30 Marzo 2007 - 16:30

Adesso scrivono che quelli liberati in cambio di Mastrogiacomo, sono 15 e non 5.
Pazzesco!!

marshall
utente anonimo