Translate

sabato 24 marzo 2007

E così, per le paperelle ed amici, sono comunista...

Oggi avrei dovuto occuparmi d'altro, ma vedendo che si tirano in ballo possibili "guai giudiziari" (brrr...), su consiglio del mio avvocato che mi segue fin dai tempi di Atlantide, sono andato in giro a curiosare. Diciamo che ho trovato abbastanza per controbattere con una querela per diffamazione, se si dovesse arrivare alle estreme conseguenze.

Ma non è questo il punto, ma un altro. Certe personcine fini e delicate mi hanno dato del comunista. Questo mi fa sorridere, non certo per la mia storia personale, che basterebbe a dare un senso alla Vita, Vita con la "V" maiuscola, difficilmente comprensibile a chi ragiona solo in termini d'accesso sul web, linguaggio html e simili amenità. Ma posso capire che certe cose non abbiano valore per certe paperelle che sventolano bandiere americane senza considerare il Primo Emendamento che rende assai differente questa povera italasia da un paese che conosco assai bene per esserci vissuto pure.

Evidentemente chi ha scritto queste cosucce, ha una visione superficiale del mio povero Blog, anche perchè mi reputa appartenente alla Destra Sociale. Chi si è letto queste pagine, sa benissimo che ho sempre rifiutato etichettature, e mi sono considerato un battitore libero. Questo senza nulla togliere alla Destra Sociale, che reputo ben più meritevole di appartenere alla CdL piuttosto che certi neo-antifascisti dell' ultimissima ora.

Ma è normale, perchè come ho scritto, prima di prendermi del comunista, mi sono preso spesso del Fascista. Anche da chi pensa di appartenere al Centro-Destra. Se le personcine fini e delicate conoscessero meglio questo mio povero blog, avrebbero capito da tempo quanto in certe menti fervide io cerchi di far capire la differenza tra Fascismo,Antifascismo, Postfascismo ed infine Afascismo, termine quest'ultimo proprio inventato da Giorgio Almirante, evidentemente comunista pure lui, come comunista fu tutto il Movimento Sociale. La cui componente antiamericana, nonostante certe paperelle e giovanitristi, forse troppo giovani (ma qualche libro,non è che lo volete leggere, sulla Nostra Storia, come vi consiglio da tempo? No, eh ?) per parlare di certe cose, è sempre stata minoritaria. Ma siccome il MSI è stato, vi piaccia o meno, all' interno un partito assai democratico, diverse componenti vi aderivano.

Ma evidentemente per alcuni essere alleati e , perchè no, amici degli americani, significa essere servi degli americani. Senza diritto di critica. Si può infatti essere alleato ed amico degli USA tanto da recarsi a New York con l'intera Famiglia per i 5 anni dell 11 Settembre ( e dov'era il nostro fine anonimo, quel giorno ?), avere nel garage una bandiera del Sud Vietnam ed una dei Veterani Americani con la scritta "Our Cause Was Just" a ricordo di amicizie avute a san Diego, California, ma al tempo stesso aver la testa libera al punto da poter definire Roosevelt rosso che più rosso non si può; di poter accusare l' America di aver regalato l' Est a Stalin, Romania in testa; e colpevoli di altre cosette sulle quali non voglio tornare.

Ma forse per certi talebani, che considerano gli USA il Paradiso in terra esattamente come i fondamentalisti islamici reputano l' Iran un modello, sono colpevole di lesa maestà.

Evidentemente chi non la pensa in modo conforme è visto fermo al 1945, asseragliato nella giungla a difendere la posizione; ed invece che le vesti stracciate di Toshiro Mifune, vestiamo Fez, Camicia Nera ed Orbace, con manganello e olio di ricino, al canto, appunto, de "i bolscevichi, che combattiamo...".

Se poi certe testoline fini leggessero meglio i post prima di criticarli, capirebbero che la mia frase: "superare Capitalismo e Comunismo ed a cercare la concordia ed il dialogo tra le parti sociali, piuttosto che lo scontro classista." non significa essere anticapitalisti, ma considerare il Capitalismo,un idea piuttosto antiquata, esattamente come il gemellino comunista, che Francois Furet, De Benoist, la Aarendt (uh, guarda, un' Israelita citata in un sito schifoso e razzista come il mio !) ed altri indipendenti e non massificati , figli della stessa matrigna, quella del 1789 . Significa considerare il Capitalismo, sicuramente meno peggio del comunismo, ma non senza lacune ed errori, come appunto gli USA, non da combattere, ma da perfezionare, migliorare e studiare.

Ma si sa, sono comunista, cosa posso capire...


PS.

Nonostante gufate di ieri ed oggi, Il Castello e The Righ Nation sono sempre più seguiti. Qualcunaltro, non so...

3 commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Ecco i commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#1 24 Marzo 2007 - 17:19

La regole sul copyright tutelano solo chi è in regola con gli adempimenti di legge, non è sufficiente scrivere nel proprio blog le solite frasi stereotipate, bisogna fare anche molto altro.
Bisogna ad esempio avere un editore, essere iscritti ad un registro simile a quello SIAE ed aver pagato tutti i balzelli necessari ad essere in regola con l'ordine professionale.
Se la paperella dovesse denunciarti, si metterebbe nei guai da solo, la sua querela verrebbe annullata per assenza della giusta causa ed insussistenza del reato, dovrebbe pagare le spese legali, sarebbe esposto ad una controquerela da parte tua e se proprio gli andasse male anche la corte potrebbe multarlo per aver sostenuto il falso.
Lascialo starnazzare e non dedicargli tempo, la nostra indifferenza è il suo peggior cruccio.


utente anonimo
#2 24 Marzo 2007 - 18:48

A proposito del tuo Art. precedente naturalmente sono d'accordo con te, l'ho scritto in tempi non sospetti in un post di risposta a quello scritto contro Veneziani dal quaquaraquà di turno sedicente di destra.
Con le paperelle e i quaquaraquà è perfettamente inutile dialogare, loro vogliono vivere sotto l'ala protettrice dei comunisti e delle Luxuria e farsi dire da questi:"... ooooh, ma con questi sì che vale la pena di parlare!...
Pfuih! Quaquaraquoni...
Ciao!

Le Barricate
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#3 24 Marzo 2007 - 19:33

Ma le paperelle lo sanno cos'è la Destra sociale? Io ho l'impressione che tendano a bollare chiunque non si inquadri nel pensiero liberal-progressita. Forse dovrebbero leggersi intervista sulla d. s. di Alemanno, ma dubito che lo faranno mai: molto più semplicemente continueranno a blaterare senza sapere.

Pizzino
utente anonimo
#4 26 Marzo 2007 - 12:34

Mmm. Non sono mica daccordo sul fatto che il Capitalismo sia "antiquato" e "da correggere". Se per "Capitalismo" intendi libero mercato, non vedo come possa essere corretto, alla luce delle teorie economiche austriache. Chi dovrebbe correggerlo? Lo Stato?

LibertyFighter
#5 28 Marzo 2007 - 13:38

Il commento 4 è stato cancellato: ma è possibile che debba mettere nel template che qui non si scrivono parolacce ?

Liberty:

Vedi, non si tratta di correggere il Capitalismo, il Libero Mercato, ma il modo di interpretare la vita. Di porre l' uomo,i suoi sogni, le sue aspirazioni al centro. Ed il suo rapporto con la Metafisica, con il Sacro, lo Spirito. Non di anteporre una visione materiale della Storia e della Vita come pretendono di fare Marxismo, ed in parte il Liberalismo.
Vandeaitaliana
#6 28 Marzo 2007 - 13:45

o meglio: l'ex commento 4.
Vandeaitaliana