Translate

mercoledì 18 aprile 2007

Come vuole Allah, lanciò il figlio in aria. Ed il bimbo morì.

Senza strombazzar di giornali e televisioni, è cominciato ieri a Cremona un processo che potrebbe interessare l'opinione pubblica almeno quanto quello di Cogne; ma non se ne parla: che strano ! A sedere sul banco degli imputati con l'accusa di avere ucciso il figlioletto Omar di soli cinque mesi è l' egiziano Ossama Kawasha. Il fatto risale al 15 Febbraio del 2006 a Crema: il ventottenne ora imputato sostenette di aver lanciato il figlioletto più volte verso l'alto, un gesto che voleva significare l’avvicinamento del piccolo al cielo, e quindi ad Allah. Un rito che nella tradizione araba assicurerebbe al bambino un futuro vigoroso e virile. «E’ un’usanza molto nota in Egitto anche se di solito vengono sottoposti a questo rituale i bambini più grandi, intorno agli otto o nove anni» come ha spesso precisato l’avvocato di Ossama, Paolo Rossi. Ma immediatamente il bimbo stette male, ed a nulla servì il ricovero immediato prima all' Ospedale cremasco e poi in quello di Brescia, dove il piccolo morì dopo 39 giorni di agonia. Ossama ha negato che il figlio abbia picchiato la testa contro il soffitto o sia caduto per terra, ma i medici che ieri si sono alternati in Corte d' Assise hanno affermato la presenza di una frattura al cranio, e numerose emorragie alla retina.

L' Avvocato difensore ha chiesto una perizia legale per il proprio assistito, ma il PM vuole opporsi, perchè l' imputato dimostra piene capacità di intendere e volere, e l'ammoniaca con cui tentò il suicidio mesi orsono risultò fortemente diluita con acqua.

All' epoca del fatto i media parlarono di morte per presunti maltrattamenti e percosse. Ora tacciono, la notizia è riscontrabile solo in giornali locali come www.laprovinciadicremona.it .

Ma soprattutto non diedero MAI la versione subito raccontata da Ossama ed avallata ripetutamente dal suo avvocato, cioè il Rito Islamico del lancio in aria.

PERCHE' ???

14 commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Ecco i commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#1 18 Aprile 2007 - 18:40

"Ma soprattutto non diedero MAI la versione subito raccontata da Ossama ed avallata ripetutamente dal suo avvocato, cioè il Rito Islamico del lancio in aria.

PERCHE' ???"

Perchè è una stampa venduta.
utente anonimo


#2 18 Aprile 2007 - 19:42

Ci sono per caso fonti che possano avvallare l'esistenza di questo rito?
ago86


#3 19 Aprile 2007 - 05:16

Probabilmente viene dalle tradizioni Egiziane ma non e' un rito Islamico Non c'e' niente del genere nel Corano ne' nella Sunna

Balqis
utente anonimo


#4 19 Aprile 2007 - 09:29

Mamma mia! Meno male che ci sono i blog...se fosse per i media tradizionali saremmo destinati all'informazione che vogliono darci...anziché quella che dovrebbero darci...
WG

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#5 19 Aprile 2007 - 12:33

Cara Regina di Saba,
mi sebra di essere stato abbastanza corretto, ma anche chiaro. Ho scritto, infatti:
1)Tradizione Araba. Non Musulmana o Islamica.
2)E' un usanza molto nota in Egitto.
3)Che il rito sia stato fatto da Ossama per avvicinare il piccoload Allah, sono parole di Ossama stesso e del suo avvocato.
4)Mai scritto che si trovano nel Corano riferimenti a tale pratica.
Anche se nel corano si trovano tante cosucce interessanti, come saprai certamente.
Guarda, apro la mia copia (quella a cura di Picardo) e a pag. 98, nella Sura IV, AN NISA (Le Donne), al versetto 89:
"Vorrebbero che foste miscredenti come loro e allora sareste tutti uguali. non sceglietevi amici tra loro, finchè non emigrano per la causa di Allah. Ma se VI VOLGONO LE SPALLE, allora AFFERRATELI e UCCIDETELI ovunque li troviate"

Ago,

in Italiano non ne conosco, ma si può sempre seguire il processo, che riprenderà ai primi di Maggio.
Vandeaitaliana
#6 19 Aprile 2007 - 18:23

Riguardo il Corano, quello di Picardo non è affatto affidabile: è troppo edulcorato. Un esempio? Nel Corano di Picardo è scritto "gli uomini sono preposti alle donne", mentre nell'originale arabo c'è scritto "gli uomini sono superiori alle donne". Mai fidarsi dell'ucoii.
ago86

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

qawwamuna significa protettore, guardiano
l'uomo non e' mai visto come superiore, anche in questo caso purtroppo, quando prevale la tradizione, la dottrina viene stravolta

mancando dall'Italia da un po' mi e' difficile trovare la traduzione di Picardo che comunque non mi aveva particolarmente impressionata
Di solito faccio affidamento su Yusufali :

They but wish that ye should reject Faith, as they do, and thus be on the same footing (as they): But take not friends from their ranks until they flee in the way of Allah (From what is forbidden)*. But if they turn renegades, seize them and slay them wherever ye find them**; and (in any case) take no friends or helpers from their ranks

*finche' non lasciano cio' che e' proibito per cio' che e' lecito seguendo la via di Allah
**e' un'espressione forte se presa fuori dal contesto storico : in un momento in cui i Musulmani erano attaccati regolarmente, si dava [e si da'] il permesso di rispondere per difendersi
Dio non permette che noi attacchiamo per primi e arbitrariamente
Purtroppo i fondamentalisti ne fanno cattivo uso
I versi seguenti mostrano come non vi debba essere astio ingiustificato verso i non Musulmani

Balqis

utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#8 20 Aprile 2007 - 20:40

Vallo a dire a Maometto, che ha dato il Corano come definitivo, e dillo anche alle donne musulmane, che hanno pochissimi diritti. E anche ai dhimmi, specie a loro.
ago86
#9 20 Aprile 2007 - 20:41

Corano 2:228
“E le donne avranno diritti simili ai loro doveri, in base a ciò che è equo (o alle consuetudini); ma gli uomini gli sono superiori.”

Corano 2:282
“…e prendi due testimoni, fra gli uomini della tua gente, e se non ci sono due uomini, allora un uomo e due donne, come tu preferisci, per testimoni, così che se una delle due sbagli l’altra possa correggerla.”

Corano 4:34
“…e per le donne di cui temete l'insubordinazione e la cattiva condotta, ammonitele, cacciatele dai loro letti, battetele"
ago86
#10 20 Aprile 2007 - 20:42

I musulmani hanno fatto sempre guerra verso gli altri, il verso da te citato non è poi mai stato abrogato, e inoltre ce ne sono tanti altri a riguardo, non ultimo l'esempio dato dallo stesso Maometto.
ago86

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#11 20 Aprile 2007 - 20:46

“Uccideteli ovunque li incontriate, e scacciateli da dove vi hanno scacciati: la persecuzione è peggiore dell'omicidio. Ma non attaccateli vicino alla Santa Moschea, fino a che essi non vi abbiano aggredito. Se vi assalgono, uccideteli. Questa è la ricompensa dei miscredenti.” (C.2:191)

“Combatteteli finchè non ci sia più persecuzione e il culto sia [reso solo] ad Allah. Se desistono, non ci sia ostilità, a parte contro coloro che prevaricano.” (C.2:193)

“Vi è stato ordinato di combattere, anche se non lo gradite. Ebbene, è possibile che abbiate avversione per qualcosa che invece è un bene per voi, e può darsi che amiate una cosa che invece vi è nociva? Allah sa e voi non sapete.” (C.2:216)

“I credenti non prendano amici tra i miscredenti, preferendoli ai fedeli. Chi fa ciò contraddice la religione di Allah, a meno che temiate qualche male da parte loro.” (C.3:28)

“In verità Allah non perdona che Gli si associ alcunché; ma, all'infuori di ciò, perdona chi vuole. Ma chi attribuisce consimili a Allah, commette un peccato immenso.” (C.4:48)

“Combatti dunque per la causa di Allah - sei responsabile solo di te stesso e incoraggia i credenti. Forse Allah fermerà l'acrimonia dei miscredenti. Allah è più temibile nella Sua acrimonia, è più temibile nel Suo castigo.” (C.4:84)

(segue)

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

...“Allah non concederà ai miscredenti [alcun] mezzo [di vittoria] sui credenti.” (C.4:141)

“La ricompensa di coloro che fanno la guerra ad Allah e al Suo Messaggero e che seminano la corruzione sulla terra è che siano uccisi o crocifissi, che siano loro tagliate la mano e la gamba da lati opposti o che siano esiliati sulla terra: ecco l'ignominia che li toccherà in questa vita; nell'altra vita avranno castigo immenso.” (C.5:33)

“Getterò il terrore nei cuori dei miscredenti: colpiteli tra capo e collo, colpiteli su tutte le falangi!” (C.8:12)

“O voi che credete, quando incontrerete i miscredenti in ordine di battaglia non volgete loro le spalle. Chi in quel giorno volgerà loro le spalle - eccetto il caso di stratagemma per [meglio] combattere o per raggiungere un altro gruppo - incorrerà nella collera di Allah e il suo rifugio sarà l'Inferno. Qual triste rifugio!” (C.8:15-16)

“Non siete certo voi che li avete uccisi: è Allah che li ha uccisi. Quando tiravi non eri tu che tiravi, ma era Allah che tirava, per provare i credenti con bella prova. In verità Allah tutto ascolta e conosce.” (C.8:17)

“Preparate, contro di loro, tutte le forze che potrete [raccogliere] e i cavalli addestrati per terrorizzare il nemico di Allah e il vostro e altri ancora che voi non conoscete, ma che Allah conosce. Tutto quello che spenderete per la causa di Allah vi sarà restituito e non sarete danneggiati.” (C.8:60)

“O Profeta, incita i credenti alla lotta. Venti di voi, pazienti e perseveranti, ne domineranno duecento e cento di voi avranno il sopravvento su mille miscredenti. Ché in verità è gente che nulla comprende.” (C.8:65)

“Ecco, da parte di Allah e del Suo Messaggero, un proclama alle genti nel giorno del Pellegrinaggio: « Allah e il Suo Messaggero dissolvono gli accordi con i Pagani. Se vi pentite, sarà meglio per voi; se invece volgerete le spalle, sappiate che non potrete ridurre Allah all'impotenza. Annuncia, a coloro che rifiutano la Fede, un doloroso castigo.” (C.9:3)
(segue)

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

...“Quando poi siano trascorsi i mesi sacri, uccidete questi associatori ovunque li incontriate, catturateli, assediateli e tendete loro agguati.” (C.9:5)

“Combatteteli finché Allah li castighi per mano vostra, li copra di ignominia, vi dia la vittoria su di loro, guarisca i petti dei credenti.” (C.9:14)

“O voi che credete! Non prendete come alleati i vostri padri e i vostri fratelli se preferiscono la miscredenza alla fede. Chi di voi li prenderà per alleati sarà tra gli ingiusti.” (C.9:23)

“O voi che credete! Invero i politeisti sono impurità: che non si avvicinino più alla Santa Moschea dopo quest'anno.” (C.9:28)

“Combattete coloro che non credono in Allah e nell'Ultimo Giorno, che non vietano quello che Allah e il Suo Messaggero hanno vietato, e quelli, tra la gente della Scrittura, che non scelgono la religione della verità, finché non versino umilmente il tributo, e siano soggiogati.” (C.9:29)

“Se non vi lancerete nella lotta, vi castigherà con doloroso castigo e vi sostituirà con un altro popolo, mentre voi non potrete nuocerGli in nessun modo.” (C.9:39)

“O Profeta, combatti i miscredenti e gli ipocriti, e sii severo con loro. Il loro rifugio sarà l'Inferno, qual triste rifugio!” (C.9:73)

“Allah ha comprato dai credenti le loro persone e i loro beni [dando] in cambio il Giardino [del Paraidso], [poiché] combattono sul sentiero di Allah, uccidono e sono uccisi. Promessa autentica per Lui vincolante, presente nella Torâh, nel Vangelo e nel Corano.” (C.9:111)

“O voi che credete! Combattete i miscredenti che vi stanno attorno, che trovino durezza in voi. Sappiate che Allah è con coloro che Lo temono.” (C.9:123)

“Gireranno il collo per sviare dal sentiero di Allah. Li attende abominio in questa vita e, nel Giorno della Resurrezione, il castigo dell'Incendio.” (C.22:9)

“Ecco due avversari che polemizzano a proposito del loro Signore. Ai miscredenti saranno tagliate vesti di fuoco e sulle loro teste verrà versata acqua bollente, che fonderà le loro viscere e la loro pelle. Subiranno mazze di ferro, e ogni volta che vorranno uscirne per la disperazione vi saranno ricacciati: “Gustate il supplizio della Fornace” “ (C.22:19-22)
(segue)

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

...“Non obbedire ai miscredenti; lotta invece con essi vigorosamente.” (C.25:52)

“Coloro che non invocano altra divinità assieme ad Allah; che non uccidono, se non per giustizia, un'anima che Allah ha reso sacra; e non si danno alla fornicazione. E chi compie tali azioni avrà una punizione, avrà castigo raddoppiato nel Giorno della Resurrezione e vi rimarrà in perpetuo coperto d'ignominia.” (C.25:68)

“Riunite gli ingiusti e le loro spose e quelli che adoravano all'infuori di Allah, e vengano condotti sulla via della Fornace.” (C.37:22-23)

“Quando [in combattimento] incontrate i miscredenti, colpiteli al collo finché non li abbiate soggiogati, poi legateli strettamente. In seguito liberateli graziosamente o in cambio di un riscatto, finché la guerra non abbia fine.” (C.47:4)

“Abbiamo preparato la Fiamma per i miscredenti, per coloro che non credono in Allah e nel Suo Inviato.” (C.48:13)

“Muhammad è il Messaggero di Allah e quanti sono con lui sono duri con i miscredenti e compassionevoli fra loro.” (C.48:29)

“[Diranno:] Afferratelo e mettetelo nei ceppi quindi sia precipitato nella Fornace, e poi legatelo con una catena di settanta cubiti. Non credeva in Allah, il Supremo, e non esortava a nutrire il povero. Oggi non avrà qui nessun amico sincero, né altro cibo che sanie che solo i colpevoli mangeranno.” (C.69:30-37)
(segue)

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

...Bukhari, Volume 1, Book 3, Number 111:
Narrato da Ash-Sha'bi:
Abu Juhaifa ha detto “Ho chiesto ad Ali, ‘Hai qualunque libro (che sia stato rivelato al Profeta a parte il Corano)?’ ‘Ali replicò, ‘No, eccetto per il Libro di Allah o il potere di capire quello che è stato donato (da Allah) ai musulmani o ciò che (scritto) in questo foglio di carta (con me).’ Abu Juhaifa disse, “Io chiesi, ‘Che cosa è (scritto) su qiesto pezzo di carta?’ Ali replicò, ha a che fare con la Diyya (compensazione (pegno di sangue) pagato dall’assassino ai parenti della vittima), il riscatto per il rilascio dei prigionieri dalle mani dei nemici, e la legge che nessun musulmano debba essere ucciso per Qisas (uguaglianza di punuzione) per l’omicidio di (un infedele).

Sunan Abu-Dawud Book 38, Number 4348:
Narrato da Abdullah Ibn Abbas:
Un cieco aveva una madrina schiava che era solita abusare verbalmente il Profeta (pbuh) e deriderlo. Lui le proibì questo ma lei non si fermò. Lui la rimbeccava ma lei non abbandonò il suo costume. Una notte ella cominciò a parlar male del Profeta (pbuh) e abusare verbalmente di lui. Così lui prese un pugnale, lo pose sul suo stomaco, la incalzò e la uccise. Un bambino che passava tra le sue gambe fu contagiato dal sangue che era colà. Quando venne mattina, il Profeta (pbuh) fu informato di questo.
Assemblò le persone e disse: Io comando per Allah l’uomo che ha compiuto questa azione e gli comando per il mio diritto che debba alzarsi. Saltando sui colli della gente e tremando l’uomo si alzò.
Si sedette vicino al Profeta (pbuh) e disse: Apostolo di Allah! Io sono il suo padrone; lei era solita abusare verbalmente di te e deriderti. Io glielo proibii, ma lei non si è fermata, e la rimbeccai, ma lei non ha abbandonato il suo costume. Io ho avuto due figli come perle da lei, e lei era la mia compagna. Questa notte ha cominciato ad abusare verbalmente di te e a parlar male. Così ho preso un pugnale, l’ho posto sul suo stomaco e spinsi finché non la uccisi.
Quindi il Profeta (pbuh) disse: Siatene testimoni, nessuna vendetta è ammissibile per il suo sangue.

“Ali Ibn Abi Talib incontrò un uomo chiamato ‘Umru e gli disse, ‘Invero io ti invito all’Islam.’ ‘Umru disse, ‘Non ho bisogno di questo.’ ‘Ali disse, Allora ti chiamo a combattere.’ (questa era la stessa politica che Muhammad usava contro coloro che rifiutavano il suo invito.) ‘Umru gli rispose, ‘E che ne é di mio nipote? In nome di Dio, io non voglio ucciderti.’ ‘Ali disse, ‘Ma, in...
ago86

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#12 20 Aprile 2007 - 21:03

Guarda che tutti quei copy paste confermano cio' che dicevo
Nn e' che domani ti incontro e dico oh ago mo' ti sgozzo che sei miscredente
la' c'era tutto un contesto di guerre e persecuzioni nei nostri confronti

Balqis
utente anonimo


#13 20 Aprile 2007 - 21:11

Cacchio, eravate talmente perseguitati che vaete conquistato il medio oriente e il nord africa! Erano versetti contestualizzati? Nno proprio, visto che lo stesso Maometto lanciò, sul letto di morte, una jihad contro il resto del mondo. Nel Corano stesso è scritto che l'islma deve dominare il mondo.
ago86


#14 20 Aprile 2007 - 21:13

“Ali Ibn Abi Talib incontrò un uomo chiamato ‘Umru e gli disse, ‘Invero io ti invito all’Islam.’ ‘Umru disse, ‘Non ho bisogno di questo.’ ‘Ali disse, Allora ti chiamo a combattere.’ (questa era la stessa politica che Muhammad usava contro coloro che rifiutavano il suo invito.) ‘Umru gli rispose, ‘E che ne é di mio nipote? In nome di Dio, io non voglio ucciderti.’ ‘Ali disse, ‘Ma, in nome di Dio, io desidero di uccidere te.’” (ibn Hisma,. “La biografia del Profetta”, parte 3, p. 113; vedi anche Al Road Al Anf part 3, p. 263)
ago86

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#15 20 Aprile 2007 - 21:18

Guarda, risolvo subito la questione:

http://www.italian.faithfreedom.org/website/readArticle2.php?article=81

http://www.italian.faithfreedom.org/website/readArticle2.php?article=86
ago86

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#16 21 Aprile 2007 - 15:14

Manco una mezza giornata, e trovo una Guerra di Religione !


Hi hi hi !

Calma e gesso: Balqis, che dovrebbe essere una donna, si è comportata ottimamente, fino adesso. Non facciamo salire la pressione.

Dunque: non parlando l' Arabo, è normale che mi affidi più a Piccardo che traduce direttamente in Italiano. Aggiungendo un passaggio ARABO/INGLESE/ITALIANO, si rischia ulteriore confusione.
E' lo stesso motivo che mi impedisce un' approfondita conoscenza del Talmud, reperibile solo in Francese o Inglese, pur parlando entrambe le lingue, oltre il Rumeno e l' Italiano. E mi accontento di studiare il Talmud ridotto.
Dunque, gentile Sig.ra/Sigr.na, finchè Hamza non verrà posto all' indice, mi permetta di attingere dalla Edizione che ho in casa.

Detto questo, mi permetta di contestare ampiamente l' interpretazione che i "Poveri musulmani" siano stati sempre attaccati. Il post su El Andalus dimostra come certi miti si possano sfatare.
Del resto tutta la Storia della Mia Seconda Patria, la Romania, è costellata di vessazioni ed invasioni, fin dai tempi di Maometto II. E successivamente contro Bayazet "la Folgore". E via via nel corso dei secoli. E spesso la Nazione che darà i natali ad Eliade inflisse dure perdite alla Sublime Porta...


Ma sicuramente la Mia Ospite fa sfoggio di una raro dono che l' Islam possiede, cioè la Tukyia, ovvero la "dissimulazione", facoltà poco conosciuta ai più, ma che proprio Picardo stesso la ricorda nella nota alla Sura XVI, Le Api.
Noi poveri miscredenti che dobbiamo attenerci alle Leggi di Mosè con i Comandamenti, siamo costretti a scegliere il Martirio piuttosto che dissimulare...
Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#17 21 Aprile 2007 - 15:34

Sicuramente poi la Mia Ospite, saprà spiegarmi che anche gli Hadith sono mal tradotti o mal interpretati, come quello attribuito a Maometto " L' Islàm domina e non può essere dominato". Oppure un altro Hadit che afferma che "Il Paradiso si trova all' ombra delle Spade".
Sempre stando a fonti di Camille Eid, ottimo esperto di al Da' wa...
Vandeaitaliana
#18 21 Aprile 2007 - 17:56

Guarda, dato che capisci l'inglese ti consiglio la traduzione fatta dall'università del sud California, reperibile sul suo sito. Su un forum che conosco non è mai stata contestata.
ago86
#19 05 Maggio 2007 - 14:55

uahahahahahahahah!

uahahahahahaahhhaa!!!!



uahahahahahahahaha!!!

e si vede che te lo meriti!

TE O MERITI!
luca78c
#20 05 Maggio 2007 - 15:21

Bravo, Luca.
Ma dicci, oltre a ridere, cosa fai nella vita ?
Il riso abbonda...
Vandeaitaliana