Translate

domenica 1 aprile 2007

Modestamente, ho anticipato Monsignor Bagnasco.

Col mio post semiserio di Venerdì sulle inique pratiche sessuali che chiederanno di essere riconosciute, formando nuove coppie, anche uomo-animale, ho anticipato, modestamente, le dichiarazioni che il neo-Presidente della CEI, l' Arcivescovo Angelo Bagnasco, ha rilasciato ieri sui DICO, suscitando le solite reazioni becere dei laicisti.

Dichiarazioni che non fanno una grinza: la Chiesa deve essere lasciata libera non solo di pensare e dire quello in cui fermamente crede, ma anche di ricordarlo a chi voglia farne parte. E' sempre il solito punto che sottolineo nel mio blog, peraltro riaffermato ieri da Berlusconi: libera la Chiesa, liberi i Fedeli di seguirne le direttive. Ribadito in precedenza, col riferimento fatto pochi giorni fa dal Santo Padre sull' Inferno, che esiste e non è vuoto, ma è popolato da chi non accetta con ostinazione ed ostentazione la Parola di Dio. La Chiesa, in tempi in cui un Relativismo universale cerca di tenere i piedi in due o più scarpe, godendosi materialisticamente ogni sfrenata libertà, ma al tempo stesso nascondendosi dietro una morale ed un credo personalissimo (le solite frasi fatte: "Credo in Dio, ma non in quello dei Preti..."), non può che rilanciare con la Forza della Verità una sfida epocale in cui la posta in gioco è altissima, e cioè il prossimo destino dell' Uomo.

E così, come un Buon Padre non può non ricordare al Figlio che se corre in macchina, finirà per schiantarsi, la Comunità Ecclesiale non può, pur nella comprensione verso il peccatore, che condannare con fermezza il Peccato. Perseguendo il quale al peccatore non rimane che il destino della Dannazione Eterna.

Piaccia o meno ai gaudenti libertini odierni: quando sarete davanti a San Pietro, non frignate e non dite che non eravate stati avvisati.

3 commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Ecco i commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#1 01 Aprile 2007 - 10:39

Inferno, San Pietro, Peccato... conosco un buono psicologo, lo vuoi il numero?
utente anonimo


#2 01 Aprile 2007 - 10:48

No, grazie. L' importante è che tu ci vada spesso e ti sia vicino.
Vandeaitaliana


#3 01 Aprile 2007 - 11:00

Io lo vorrei il numero...ma per favore
UPC


#4 01 Aprile 2007 - 13:32

E il bello é che ci sono persone inique che fanno dei post ignorantissimi e illiberali sulla materia..
Si vede lontano un miglio che queste persone non sanno nulla del momdo complesso degli orientamenti sessuali. Ne sa molto di piu' Bagnasco che certi presunti scientofili che fanno ricerche su google perché non hanno abbastanza esperienza in materia..
Ciao Stars! :-)
mammamia


#5 01 Aprile 2007 - 16:49

Bagnasco ha detto ciò che molti italiani pensano e che molti altri temono. I capricci dipochi non possono essere elevati a diritti pena la progressiva perdità di ogni coscienza del confine tra male e bene.
Monsoreau


#6 01 Aprile 2007 - 17:30


Libero lo stato laico di togliere il sussidio (alquanto oneroso) stabilito col Concordato
Visto che ormai è stato strappato e calpestato dalle gerarchie ecclesiastiche.
Cmq la ascolto la CEI quando esprime opinioni sulla pedofilia,loro se ne intendono come pochi al mondo!
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#7 01 Aprile 2007 - 23:05

La Chiesa conosce meglio di tutte il peccato, ecco perché in questa materia è la migliore consigliera possibile. Credo di capire perché è infallibile: perché in essa si raccolgono tutte le possibilità umane, dalla santità all'abiezione. Insomma, la Chiesa è infallibile sgli uomini perché è la cosa più umana che ci possa essere.

Questa me la segno sul diario :-)
ago86
#8 02 Aprile 2007 - 07:13

Quale sarebbe lo stato laico ? Quello che nell' ottocento depredò la Chiesa di moltissime proprietà ? O quello che invase nello stesso periodo diversi Stati Sovrani confinanti o meno, alcuni portandoli allo sfascio economico, a volte senza dichiarazione formale di guerra ?
Pedofili ? Guarda in casa tua, che a Casa Nostra ci pensiamo noi .
Vandeaitaliana
#9 02 Aprile 2007 - 11:12

Noto, con divertimento, che appena tocchi l'argomento "chiesa" ricevi un sacco di post negativi e rigorosamente anonimi. Ma che gli avrà fatto mai di male la chiesa a costoro? Credono di riflettere e invece non fanno altro che ripetere ciò che gli ha indottrinato la filosofia delle sinistre. Poveri scemi...
kiokko
#10 02 Aprile 2007 - 15:10

Kiokko, è semplice.

La parola "Chiesa" incute paura alle persone che si pongono al centro dell' Universo, rifiutando quello che non capiscono; ritenendolo difficile ed incomprensibile. Mentre se si fermassero un po' a pensare, capirebbero quanto sia facile il Messaggio Divino...
Vandeaitaliana