Translate

sabato 12 maggio 2007

Berlusconi: "I Veri Cattolici non stanno a sinistra."

"I cattolici di sinistra sono in una contraddizione insuperabile. Non si può essere allo stesso tempo cattolici - e come tali riguardosi della dottrina della Chiesa e dei suoi insegnamenti su varie questioni - e stare invece con chi è frontalmente dall'altra parte". Così Silvio Berlusconi, lasciando Palazzo Grazioli per dirigersi a Piazza San Giovanni dove parteciperà al Family Day, si rivolge a quelli che definisce "cattolici di sinistra", indicando gli esponenti dell'Unione che in modi diversi hanno aderito alla manifestazione "come Mastella e Rutelli". "Ho rotto gli indugi stamattina dopo aver visto la vignetta vergognosa di Vauro sul Manifesto. C'è chi vuole che ci sia solo la Chiesa del silenzio". Così, Silvio Berlusconi ha spiegato il motivo della sua partecipazione al Family Day."Vedo che in questi ultimi tempi c'è un attacco alla libertà della Chiesa di esprimere le proprie convinzioni. Mi viene in mente quello che ci fu nei Paesi comunisti, la Chiesa del silenzio che poteva parlare soltanto nell' ambito dei propri edifici". "Non sono assolutamente contrario alla tutela dei diritti delle coppie di fatto. C'è il Codice civile che si può anche migliorare", ha detto Berlusconi.

Guardando la vignetta di Vauro si capisce dove siano le arroganze, le intolleranze, le Cattofobie.

67 commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Ecco i commenti, 118, per il momento il RECORD...

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#1 12 Maggio 2007 - 16:29

Quella vignetta è degna del livello morale di chi sostiene le unioni omosessuali.
Ma dobbiamo ringraziare Vauro perchè ha spinto il Presidente Berlusconi ad andare al family day, confermando quel che disse alcuni mesi fa sugli omosessuali: "quelli (gli omosessuali) stanno tutti dall'altra parte" :-D
Monsoreau
#2 12 Maggio 2007 - 16:59

Vergognosi e vigliacchi.
Perchè esistono i comunisti? Come si può condividerne l'ideologia? Specialmente in un paese come l'Italia all'interno del quale, da quasi duemila anni, il Cattolicesimo, con una risonanza che dovrebbe essere superiore (ma evidentemente non lo è) rispetto al resto del mondo, diffonde la Buona Novella (l'EU-AGGELION) e mette in guardia TUTTI, non solo i propri fedeli, da ideologie malsane, fuorvianti, inique, empie-chiamatele come più preferite- come appunto la "dottrina e la prassi del comunismo"
Continuo, ingenuamente per qualcuno, a sperare di poter vedere un'Italia fiera delle proprie radici in cui il comunismo e "compagnia" bella non troveranno proseliti, dove il problema dell'intolleranza non si porrebbe neanche perchè tutti, o quasi, saranno convinti della perversione di quest'ideologia.
In Passato (e per quel Passato uso la maiuscola!) il comunismo fu estirpato con un compromesso: ora dobbiamo essere in grado di farlo in maniera totale e definitiva.
Certo che, con un presidente compagno, con tutta la marmaglia di personcine ipocrite e piccole così che qualcuno chiama indegnamente ONOREVOLI, e con quella patina di antifascismo che ricopre, similmente ad una muffa su di un prelibato formaggio un poco andato a male, i testi scolastici, le Istituzioni e dunque contagia la maggioranza della gente, la via che sta imboccando l'Italia non è quella che io, e spero molta altra gente, si auspica.
Laro
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#3 12 Maggio 2007 - 18:52

Eccola qui la vignetta incriminata!
utente anonimo
#4 12 Maggio 2007 - 19:22

Come ho scritto anche sul mio blog, Berlusconi ha poco da parlare perchè tra i suoi intrallazzi e il fatto che è divorziato...
AlexGazzo
#5 12 Maggio 2007 - 20:26

Vauro e i culimonisti hanno solo un metodo, quello di dileggiare il vaticano.
E i cattolici non sono disposti ad assecondare le loro bestialità come i matrimoni gay.
POi che sedicenti cattolici parlino di sacralità della famiglia pur essendo divorziati e/o conviventi è un altro discorso.
In questo caso Berlusconi ha ben poco da parlare essendo un sedicente cattolico come Casini o Calderoli.
E tra il dire e l'esserlo c'è di mezzo il mare.
Come i don Abbondi che spalleggiano la sinistra atea e naticlericale.
Lacerbiano

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

IL COMMENTO A CUI LARO RISPONDE E' STATO CANCELLATO...


#6 12 Maggio 2007 - 21:31

come al solito...

Lasciando cadere le tue volgari provocazioni che ridimensionano notevolmente il peso della tua critica(se un esempio di turpiloquio sgrammaticato come il tuo può definirsi tale),ci terrei a fare alcune precisazioni:

1)Un conto è essere atei, un altro comunisti; è vero, spesso le due cose coincidono, tuttavia esistono atei non comunisti e viceversa. Io auspico che tutti si rendano conto dell'insensatezza del comunismo, non ho affermato di voler convertire il mondo alla Fede Cattolica. Il Messaggio Salvifico è sempre lo stesso, tutti ne possono usufruire.

2)Parlare senza cognizione di causa e pretendere di aver ragione mi pare arrogante e rivela anche una certa intolleranza. Dicendo ciò non mi vanto di essere un teologo però ritengo che un Credente, per quanto riguarda la Fede, possa avere qualche argomento in più di un ateo. No??

3)La concezione di Inferno e Paradiso, per molti (anche fra i Credenti penso) si riduce ad un' immagine infantile, per l'Inferno soprattutto, d'ispirazione dantesca, di fiamme e diavoletti con forcone da una parte e di nuvolette, cetre e aureole dall'altra.
I Regni Ultraterreni vanno intesi (Io perlomeno così la penso) come due concetti del tipo:

A)condivisione della Natura Divina e compartecipazione alla stessa, è un eterno accostarsi a Dio come mai prima si era potuto realizzare. Eterna Beatitudine che non ha riscontri sensibili analoghi.
B)presa di coscienza della propria condotta terrena in cui non si è trovato lo spazio per il Pentimento, dunque non Riconciliazione con Dio, che si concreta attraverso la sua assenza e la sua privazione per le anime non pentitesi.

Il Purgatorio è uno stato temporaneo d’attesa, non è eterno.

4)Dal momento che tu non credi in Dio, alla Resurrezione di Gesù Cristo (specifico alla Resurrezione, non alla Sua Esistenza, perché Essa è documentata ed è un fatto storico inconfutabile), alla Vergine e ai Santi che motivo e che interesse potresti mai avere a insultarLi?
Sarebbe la stessa cosa insultare uno gnomo o un elfo, cosa che non ha molto senso, non trovi?

5)Non credere che la vita di un Cristiano possa ridursi all'attesa della Salvezza Eterna. Un Credente vive la sua vita con la stessa intensità, e con maggiore serenità, di un non credente.

6)La tua domanda mi rende consapevole del fatto che non hai capito il senso del mio intervento:
Prodi e "compagnia" sono proprio il centro del mio dibattere.
Indovinello:
Chi è colui che si trova a capo di una maggioranza resa possibile solamente da un compromesso (che riduce l'irriducibile), con l'estrema sinistra?
Presumere che l'attuale maggioranza abbia un'unica linea politica coerente equivale ad affermare che a+b=ab!
Volendo estirpare il comunismo dall’Italia mi pare logico pensare che con Prodi e “compagnia” ciò non sia possibile!

Laro
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#7 12 Maggio 2007 - 22:16

Vauro su questi temi dà sempre il meglio di sè ed é degno del giornale con cui collabora. Piuttosto sono indecenti le provocazioni del Corriere e di Repubblica, ma si sa che i pacsisti oltre l'insulto non vanno.

Pizzì.
utente anonimo
#8 12 Maggio 2007 - 22:16

* per cui collabora.

Pizzì
utente anonimo
#9 13 Maggio 2007 - 07:16

Laro.
Purtroppo ultimamente mi sto occupando di molti intolleranti del centro-Destra, o presunti tali.
E' facile combattere i comunisti; ma purtroppo devo guardarmi le spalle da chi, anche in TQV , combatte sterili battaglie in nome dell' antifascismo e dell' anticlericalismo. Dando patenti di razzisti e fascisti agli altri, non vedendo le enormi travi che hanno dentro gli occhi.

Concordo sui testi scolastici: il più grave errore (dei pochi,per fortuna...) di questi 5 anni del Governo della CdL è stato quello di non aver cominciato la revisione di testi scolastici a senso unico.


AG.

Io sono Cattolico, come sai. Ed il perdono a volte è necessario se il Peccatore si impegna in Buone Battaglie.

D' altronde Benito Mussolini non è che sia stato un campione di Fedeltà... :- D
Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

213.140.2.....

Sono costretto a censurare il tuo commento pieno di insulti e bestemmie.

Mi spiace: non vorrei vedermi costretto a ritornare a permettere i commenti solo agli utenti registrati in Splinder.
Ho aperto agli anonimi per una richiesta di molti amici che non riuscivano a commentare.
Vandeaitaliana
#11 13 Maggio 2007 - 07:28

Laro , di nuovo #6.

Mi spiace di aver dovuto cancellare l' anonimo, al quale hai ottimamente risposto.
Purtroppo contro certe gente c'è poco da fare. Poi, quando diventeranno vecchi, e si troveranno davanti all' ultima ora, vedrai con che fretta manderanno a chiamare il Prete...


Vandeaitaliana
#12 13 Maggio 2007 - 14:43

Sul fatto che ci sia una certa incompatibilità tra l'essere cattolico e schierarsi con la sinistra, per lo meno con questa sinistra di governo che include flange di estremismo rosso, non ci sono mai stati molti dubbi. Il "cattolicesimo di sinistra" o "cattocomunismo" sorge dal grande equivoco che la predicazione di Cristo, a favore del miglioramento delle condizioni dei poveri e non particolarmente benevola verso i ricchi, intendesse in qualche modo auspicare anche rivoluzioni violente per porre rimedio, su questa terra, a più o meno macroscopiche disegualianze sociali: è, insomma, figlio di convincimenti della serie "Cristo, il primo socialista" ed altre scemenze del genere. Il Figlio di Dio ha invece precisato: "Il mio Regno non è di questo mondo", ha deluso i suoi contemporanei che avrebbero voluto vedere in Lui un caporione della rivolta violenta contro Roma, ha predicato chiaramente che le rinunce dei ricchi a favore dei poveri devono venire dal cuore, per autentica conversione, e non possono essere strappate con la forza.
Al contrario,i fautori terreni della pseudogiustizia sociale conquistata con la violenza sono, non a caso, divenuti i peggiori nemici della dottrina cristiana. Anche se non viviamo più ai tempi della Rivoluzione Russa, con icendi di chiese ed uccisioni di preti, l'alleanza politica di certi cattolici attuali con i nipotini ideologici di quegli energumeni di quasi un secolo fa, sempre assolutamente materialisti e parecchio intolleranti, rimane quindi un sodalizio altamente innaturale che non bisogna mai stancarsi di sottolineare e denunciare.
Tommaso Pellegrino- TO
(www.tommasopellegrino.blogspot.com)
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#13 13 Maggio 2007 - 14:46

il fatto che non abbiate di meglio da fare che prendervela con un disegnatore(per quanto la sua battuta fosse scontata e poco elegante)è un ulteriore dimostrazione della pochezza dei vostri argomenti.Quanto a Berlusconi e a tutti questi politicanti con i deliri di onnipotenza ti dirò che sono talmente legati alla famiglia che tutti loro ne hanno almeno due.Continuate a vedere i "comunisti"o chiunque abbia delle idee di Sinistra come il diavolo ignorando il fatto che anche in questa frangia politica ci sono tante persone dalla forte fede cristiana e rivendicate i rappresentanti di una chiesa che poco hanno a che fare con certi principi morali che questa dovrebbe avere.Le tue indubbie conoscenze del catechismo e della storia le stai in poche parole applicando a modo tuo e a vantaggio del tuo distorto modo di pensare..spero che persone come voi non abbiano mai un briciolo di potere sul popolo ma che restino sempre e solo a comando si se stesse..il danno sarebbe immenso!
maurodog
#14 13 Maggio 2007 - 15:07

Non posso che dar ragione hai commenti di sopra pur essendo dall'altra parte. vi riporto ciò che ho scritto sul mio blog chè è di destra se non un cicinino in più:
"Berlusconi, giustamente, ha detto bene e ha centrato il punto: ma come può fare una certa afermazione, lui che è divorziato e ha degli intrallazzi paurosi nella sua villa in Sardegna? E in più partecipa al Family Day a difesa della famiglia, lui che ha tradito la moglie (e non girateci intorno perchè l'ha fatta star male), gironzola con le sue belle donne e, come ho già detto, è divorziato. Vi ricordo che la Chiesa Cattolica non ammette il divorzio...
Ora, carissimi sostenitori di Berlusconi, attaccatemi pure ma un filo di ragione credo di averla..."
O no? è la pure e mera ragione

AlexGazzo
#15 13 Maggio 2007 - 17:30

Che buffa questa sinistra italiana.
Si è ingrassata grazie ai preti comunisti che hanno fatto per anni propaganda dagli altari delle chiese, travestiti da predicatori, nelle fabbriche,travestiti da operai, nelle scuole e nelle associazioni giovanili, travestiti da educatori. La Chiesa lasciava fare.
Ora questo Papa non gli va più bene, anzi, gli fa paura, così limpido, così serenamente sicuro della sua fede e della sua dottrina, così davvero Capo di una Chiesa.
E così ora il nemico principale è lui e si accende una guerra senza esclusione di colpi. Una guerra tanto più rabbiosa perché lui, Papa Ratzinger, non ha paura. Dice finalmente quello che deve dire ai cattolici, pone dei limiti, impone delle scelte.
Non piace, ne vorrebbero un altro. Lo chiamano nazista, scrivono cose turpi, come quelle dell'ultima vignetta. Si servono della volgarità, dell'irrisione, perché non hanno altre armi.
Ma lui parla, non sta zitto, dice le cose che la gente aveva già dentro di sé, ma che non aveva più il coraggio di dire.
E muove le persone. A centinaia di migliaia, a milioni le muove!
Sia Benedetto il Signore che ci ha mandato Benedetto.
hexeloreley100

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#16 13 Maggio 2007 - 17:42

Maurodog.

Vauro non è la prima volta che eccede, e non solo con le vignette.
Non pensi che offenda il sentimento di milioni di persone che Credono ?
Se lui è ateo, sono problemi suoi, ma perchè deve essere offensivo ?

In più dimostra il solito coraggio a metà. Avesse il coraggio di un Rushdie...Ma l' Islàm è intoccabile.

Io non vedo i comunisti come il diavolo. Mi rifaccio semplicemente alla Scomunica tuttora valida di Pio XII e RICONFERMATA da Giovanni XXIII per i comunisti, ma anche per chi si allei con loro.
Grazie comunque per ammettere che un pochino conosca la storia.


AG.

Che Berlusconi possa essere un peccatore, può essere. Ma, ripeto, la Chiesa perdona il peccatore. Non il Peccato.
L' attaccamento alla Famiglia di Berlusconi è noto. E che voglia legiferare in suo favore, è cosa buona e che gli rende merito.

Come ti ho detto, anche Mussolini aveva un amante (in realtà, qualcuna in più), ma poi tornava sempre dalla Madre dei Suoi Figli, Donna Rachele. Mussolini fu in principio anche anticlericale e forse più. Ma gli ultimi anni, grazie all' interessamento del Cardinal Schuster, si avvicinò sempre più alla Fede Cattolica. E quello che fece per le Famiglie Italiane, con l' ONMI ed altre protezioni delle Donne e Mamme, è cosa nota.
Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#17 13 Maggio 2007 - 17:48

Hexel,


mi permetto una precisazione .

Il Santo Padre è il continuatore di Giovanni Paolo II Magno che ha abbattuto il comunismo, ha più volte condannato la cosiddetta "Chiesa della Teologia della Liberazione" sudamericana, e non ha avuto problemi ad incontrare Capi di Stato spesso diffamati, come Augusto Pinochet Duarde.
Vandeaitaliana
#18 13 Maggio 2007 - 17:56

Vecchio imbecille!
utente anonimo
#19 13 Maggio 2007 - 18:23

Non posso che condividere Vandea...
AlexGazzo
#20 13 Maggio 2007 - 18:34

Vandea

L'iniziale anticlericalismo del Duce può trovare una spiegazione nella sua infanzia:
il giovane Mussolini trascorse i primi anni della sua vita fra i campi di Dovia, frazione di Predappio, sì povero, però libero da obblighi o costrizioni; nel 1892 la madre Rosa Maltoni volle che il suo piccolo frequentasse a Faenza il collegio Salesiano San Francesco di Sales, dove fu costretto, per la prima volta, allo studio e alla disciplina.
Non bisogna dimenticare un altro aspetto importante: il padre Alessandro, socialista, mai marxista comunque, con tendenze anarcoidi e fortemente anticlericale.
Sicuramente tutto ciò lasciò un segno quasi indelebile nelle prime esperienze politiche del Duce.

Laro


utente anonimo
#21 15 Maggio 2007 - 10:55

Siete patetici.

Lo Stato italiano è uno Stato laico, per Costituzione.
Vi lamentate per gli Stati islamici? Allora lottate per affermare la laicità dello Stato in cui vivete.

Siete più integralisti voi di quelli di cui vorreste combattere le idee... perché voi combattete i 'comunisti', come se avesse senso parlare di comunismo in Italia; senza vedere, senza capire che i 'comunisti' sono il vero 'nemico comune' contro cui Berlusconi vi ha aizzato.

Bret
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#22 15 Maggio 2007 - 13:43

Caro Bret

Forse tu confondi Laicismo con Laicità .

Come sottolineato dall'art. 4 della sentenza n.203 della Corte Costituzionale, per la Costituzione Italiana la LAICITÀ è un "principio supremo dello Stato", che si struttura negli artt. 7, 8 e 20, “implica non INDIFFERENZA dello Stato dinanzi alle religioni, ma garanzia dello Stato per la salvaguardia della libertà di religione, in regime di pluralismo confessionale e culturale.”

Per Laicità si intende un atteggiamento che garantisce la libertà di culto ai membri delle varie religioni (riconosciute dallo Stato) ma sempre nel rispetto delle leggi dello Stato. Alcuni valori del Cristianesimo sono ritenuti validi, universali, propri della natura umana; per fare un esempio che, negli ultimi tempi, è tirato spesso in ballo cito il Matrimonio Monogamico fra persone di sesso DIVERSO. Potrei continuare ricordando la condanna totale e senza eccezioni del suicidio (al contrario delle palandrane alle quali ci compari).

Per Laicismo invece, devi pensare alla Francia, dove lo Stato non riconosce nessuna religione ma organizzazioni religiose . Lo Stato, in questo caso, tende a rinchiudere (reprimere) la Religione al mero ambito privato, negando (l’innegabile) che vi siano necessariamente punti in comune fra Stato e Religione.

“Noi” intendiamo, in nome della laicità, combattere il laicismo a cui segue direttamente un anticlericalismo gratuito, diffuso, purtroppo, anche fra i malDestri di casa nostra.

Nota personale: nessuno mi aizza contro qualcosa o qualcuno, Io penso con la mia testa. Mi pare normale che alcune opinioni possano essere comuni a quelle di altre persone.

Laro

utente anonimo
#23 15 Maggio 2007 - 16:05

Se pensi con la tua testa, un punto a tuo favore. :P
Dai toni di alcuni commenti che ho letto, però, non mi pare che tutti gli utenti lo facciano...
Diciamo che quando leggo la parola 'comunisti' mi va subito il sangue alla testa, perché non ha senso nell'Italia del 2007 parlare di comunisti (fosse per me, dovrebbero toglierlo anche dai nomi dei partiti).

Riguardo al tuo intervento, la mia opinione è che laicità dello Stato implica rispetto anche per chi è ateo.
Ma soprattutto, il laico o il laicista devono aver rispetto delle altrui opinioni, e delle altrui scelte di vita: invece Chiesa e CdL (a quanto pare a caccia di voti cattolici) condannano gli elettori di centrosinistra (evidentemente, secondo Silvio, non cattolici), i conviventi, i gay. Ma non lo dice il Signore, e non lo dice la Costituzione Italiana, che siamo uguali e abbiamo pari diritti?
Da questo punto di vista apprezzo di più la Francia (ma anche la Turchia di Ataturk, non quella di Erdogan), e quindi il laicismo, piuttosto che la laicità.

Inoltre non sopporto l'ipocrisia di chi predica la famiglia tradizionale, come i politici della CdL, e magari di famiglie ne ha già 3 o 4.
E il mio anticlericalismo, che semplicemente non è partito preso ma critica di alcune posizioni ufficiali della Chiesa, si inalbera quando vedo come i nostri politici (dx e sx) si lascino influenzare dalle esternazioni del Ruini o del Bagnasco di turno. Legittimo per la Chiesa parlare, altrettanto per il Parlamento il poterla ascoltare o meno.
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#24 15 Maggio 2007 - 16:43

Bret

La Chiesa condanna alcuni costumi ed atteggiamenti che vanno contro i suoi dogmi e i suoi precetti. Mi pare legittimo, anzi sarebbe scandaloso se non avvenisse, che i Ruini, i Bagnasco, ecc. abbiano voce in capitolo per dare certe indicazioni, che sono rivolte a tutti:
doveroso per chiunque si professi Cattolico (anche fra i politici) ascoltarle, prenderne atto e metterle in pratica;
chi, invece, non è Credente è libero di non prestarvi attenzione.
Ovvio che un politico di Fede Cattolica sia influenzato da codesti Signori (se non lo fosse non dovrebbe ritenersi Cattolico).

Tu apprezzi di più il laicismo francese eppure parli di tolleranza religiosa:

"rispetto anche per chi è ateo"

beh, in Francia non si è liberi di poter indossare, in luoghi pubblici, simboli religiosi (siano Croci o Chador). Chiamala tolleranza.
Si pretende che per una Persona la Fede in una determinata dottrina abbia solamente aspetti e risvolti privati. Magari per te, in quanto ateo, questa pare una questione di poco conto o comunque una limitazione accettabile; tuttavia ti assicuro che per un Credente (di qualsiasi Religione) è assolutamente penalizzante.

Laro

utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#25 15 Maggio 2007 - 17:47

Laro...
Qui ti stupirò: sono cattolico, e praticante.
Allo stesso tempo, tuttavia, ritengo le ingerenze tra Stato e Chiesa troppo, troppo ingombranti.
Come ho scritto sopra e hai ribadito tu, in effetti è legittimo per la Chiesa far valere la propria voce.
Ma mi chiedo: cosa può rappresentare per me uno che dovrebbe rappresentarmi e va al family day eppure è divorziato e convive? Più o meno ha la stessa autorevolezza di uno che condanna l'evasione fiscale e non paga le tasse.
Allo stesso modo, mi chiedo: tutti questi politici-soldatini della CdL che fanno gli yes-men di Berlusconi, stanno esternando per vera convinzione, o solo per leccare le chiappe al Vaticano e tenersi le simpatie dell'elettorato cattolico? In una parola, è marketing o affermazione di valori?
Dico questo perché sono convinto che dirsi 'cattolico' non significhi dire sì a tutto ciò che la dottrina ci prescrive. Non sono integralista. E penso che non dovrebbero esserlo nemmeno i ns politici: dovrebbero poter discernere quando farsi inluenzare e quando portare avanti le *proprie* convinzioni.

Apprezzo il laicismo francese perché mette in atto l'uguaglianza dei cittadini. Se parti dal presupposto che i cittadini dovrebbero essere tutti uguali, ma che nella storia la religione ha creato divisioni e disparità, allora livellare tutti (pubblicamente, non privatamente) il modo laico ha perfettamente senso. Ma questa è solo una mia opinione, di cattolico osservante che pensa di avere una mentalità aperta.

Bret

utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#26 15 Maggio 2007 - 20:43

Bret sei troppo un figo...
Ma sai... la differenza tra laicismo e laicità è fondamentale! Un po' come tra fascismo e fascità, tra razzismo e razzità, tra revisionismo e revisionità, tra conservatorismo e conservatorità... tra ipocrisismo e ipocrità!!! :-D

Ritengo che il libero arbitrio, limitato al libero arbitrio altrui (cioè viva la mia libertà fino a che non va a ledere la tua) sia alla base del pensiero moderno, ma che nella chiesa questo non esista.
Ritengo che l'uguaglianza, la filosofia del "Beati i poveri" e del "Beati gli ultimi", professate da Gesù Cristo in modo meraviglioso (Gesù è stato uno dei Rivoluzionari più grandi della storia... altro che "Chi è cattolico non può essere di sinistra", come dice Silvio il Nano) non si riescano a leggere nemmeno tra le righe piccole della chiesa cattolica. Ritengo che una chiesa come questa si meriti un papa come ratzinger, che è riuscito in pochi mesi cancellare i passi avanti fatti da Giovanni Paolo II; un papa che non riesce a pronunciare la parola "preservativo" ben sapendo che la sola sua pronuncia salverebbe milioni di persone dalla morte per aids (ma lui è il papa di tutti no???).
Ritengo pertanto che finchè la chiesa (libera di esprimere il proprio parere, ma non di giudicare chi non sta dalla sua parte) rimane ATTIVA POLITICAMENTE, l'Italia riuscirà a fatica a svilupparsi socialmente e civilmente. Il vaticano ci ha messo i blocchi fin da piccoli, siamo inchiodati ai suoi dogmi, al fatto che è giusto ciò che dice la chiesa e sbagliato ciò che essa non dice. Perchè non posso essere libero di convivere con il mio amore senza per forza sposarmi in chiesa? e se non lo faccio sono considerato "essere inferiore"? e perchè non sono libero di amare una persona del mio stesso sesso? Io sono credente e cattolico, ma (attenzione, a queste mie parole qualcuno sverrà, avrà convulsioni, bava alla bocca, urlerà al demonio) totalmente contro la chiesa!! Come è possibile? Perchè la chiesa, da Gesù Cristo in poi, non è mai stata cattolica! Gesù avrebbe abbracciato i gay, e avrebbe ballato e cantato con loro...
Ora non rispondetemi con le vostre citazioni dotte da bravi dottrinandi: non farebbero altro che confermarmi quanto già penso, e cioè che la chiesa sia fuori dal tempo, sia rimasta ferma all'anno zero! Gesù, inserito nel contesto del 2007, sarebbe a sfilare contro la TAV, sarebbe al Gay Pride, sarebbe alle manifestazioni operaie, sarebbe dove è sempre stato: dalla parte dei più deboli e dei più poveri!

L'Amico di Bret
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#27 16 Maggio 2007 - 13:11

Gesu Cristo alla TAV? Al Gay Pride?
E dici di essere Cattolico.

Ma per piacere. Dai. Se c'è qualcuno ipocrita, quello sei tu.

Nemico dell' amico di Bret.
utente anonimo
#28 16 Maggio 2007 - 13:41

21.
a me piacciono quelli che intervengono senza conoscere le idee del bloggista.
Uno magari si chiede cosa siano i simboli del Template, chè magari servono a dare qualche indicazione.
Eppure anche recentemente ho ricordato che, proprio per avere un' Italia Laica e Svincolata dal Vaticano, bisognerebbe restituire perlomeno il Lazio, esclusa la Provincia di Rieti, al Vaticano. Mica era solo una battuta.

Quanto al pericolo comunista, beh, la presenza di 2 partiti con la parola "Comunista", senza contare DS ,la "cosa" di Mussi, qualche Trotzkysta e i simpatici guasconi del PMLI non mi sembra cosa di poco conto...


23


Mmmm, se vedessi poi i toni che sono costretto a cancellare...
L'ultimo voleva che il Vaticano andasse a fuoco...

Non è che i cattolici di sinistra non possano esserlo per Berlusconi: come più volte ho rammentato, è TUTTORA IN VIGORE, piaccia o meno, faccia sorridere o meno, la scomunica di Pio XII estesa anche a chi sia alleato coi comunisti. Scomunica ribadita da Giovanni XXIII e MAI tolta.

Come ho detto, mi sembra che il Vaticano, una volta in possesso di un territorio vasto, sarebbe equiparabile ad uno Stato Estero, ed avrebbe meno influenza su quello che resterebbe dell' Italia. Ma allo stesso modo, verrebbe meno, in Italia, per forza di cose, l' anticlericalismo, soprattutto quello che spedisce pallottole a Bagnasco o vorrebbe dar fuoco alle Chiese. O il Cloro al Clero.
restando fermo però il punto che chi è Cattolico ha il dovere di esserlo fino in fondo.



Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#29 16 Maggio 2007 - 13:50

24.

Laro ha in effetti ragione riguardo la Patria di quel maramaldo di Babeuf:l' uso di un simbolo religioso deve essere garantita a tutti. Ma allo stesso modo deve essere garantito che, in tempi di Quarta Guerra Mondiale in atto contro il Terrorismo, ogni persona debba essere riconoscibile in faccia. Ricordo che, oltre al Testo Unico di PS, c' è una vecchia circolare ancora in vigore che vieta l'uso del casco se non per andare in moto , ma anche dei vetri scuri per le vetture.
Dunque, si a simboli religiosi per tutti, non alla copertura integrale del volto.

Aggiungo poi che in Italia non si possono neanche portare Croci Celtiche, ingiustamente accusate di nefandezze.
Vandeaitaliana
#30 16 Maggio 2007 - 14:06

Vandea
purtroppo ne so qualcosa.
Nella mia scuola loschi sinistri girano liberamente con Ernestucci su magliette, polsini e cartelle mentre allo stesso tempo chi indossa Croci Celtiche viene linciato e considerato alla stegua di un criminale.
A proposito del caro Babeuf: su circa 13 lezioni sulla Révolution ben 5 dedicate alla sua "Congiura degli Uguali" considerato dal nostro testo "il traguardo socialmente più avanzato raggiunto dalla Rivoluzione Francese"

Laro (solidale con il Nemico dell'amico di Bret)
P.S: Bret, ribadisco

"chi è Cattolico ha il dovere di esserlo fino in fondo"


utente anonimo
#31 16 Maggio 2007 - 14:16

Vandea, sei sicuro che la Scomunica ai Cattolici che si dichiarano comunisti sia ancora valida? Giovanni XXIII non ebbe un'atteggiamento di dialogo verso i compagni, così come accadde con Paolo VI?
Laro
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#32 16 Maggio 2007 - 14:16

25


Per prima cosa, ti richiamo ad un linguaggio più moderato. leggere quello che ho scritto nella colonnina a fianco, grazie.

Un altro Cattolico (con la C maiuscola, benedetto figliolo...) e Praticante.Va beeeeneee.
Oltre alla Scomunica di cui sopra, ricordo che il rispetto delle Gerarchie Ecclesiastiche è dovuto da chi si professa Cattolico. Nonchè seguirne le direttive. Tutto il resto è Relativismo.
Quanto alla coerenza dei politici, vale sempre quello che ho ricordato: la Chiesa condanna il Peccato, non il Peccatore. E' cosi per l'omosessualità, specie se ostentata in modo provocatoria come in certe parate; ma dove vi è comprensione per chi affronti questa dura prova, magari supportata dall' astinenza. Che per la Chiesa, come ha recentissimamente riaffermato in Brasile il Santo Padre, piaccia o meno, è un Valore.

Dunque Comprensione anche per i Divorziati come Berlusconi, al quale c' è già la dura negazione della Santa Comunione. Ma gratitudine per i Politici impegnati, anche se peccatori, in battaglie per la Famiglia e La Vita.

Gesù avrebbe poi ptuto consegnarci il Verbo, e poi dire: "Adesso regolatevi come volete". Il fatto è che ha consegnato a Pietro le Chiavi per la Nostra Salvezza. Regolate non solo dalla Dottrina, ma dai X Comandamenti, dal Vecchio e Nuovo Testamento, e dalle direttive dei Padri della Chiesa.
Chi non le rispetta, può benissimo aderire al Protestantesimo, ai Raeliani o qualsiasi altra Religione. Nessuno vuole costringere nessuno.


Il fatto poi che io mi chiami Vandeaitaliana, dovrebbe farti capire cosa ne pensi di Lib/Frat/Eg, nel nome delle quali hanno avuto inizio la girandola di massacri dal 1789 fino ad oggi.
Ognuno ha ricevuto Talenti , ma non tutti in egual modo. E come nella Parabola, proprio chi ne ha ricevuti in più, li deve far fruttare al meglio.

Livellare, soprattutto in basso, porta al Pensiero Debole.



Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#33 16 Maggio 2007 - 14:39

Amico di Bret.

Ancora una parolaccia oppure offese a terzi è sarò costretto a cancellarti.


Gesù è venuto per salvare TUTTI, ricchi e poveri. Pensare che fosse un rivoluzionario è stato l' errore di Giuda e della sua setta, che non cercavano il Salvatore, ma un Condottiero ed il Re dei Giudei, non il Re dei Cieli.

A sfatare certe litanie pauperiste e buoniste basterebbe il Padre Terrestre che scelse, Giuseppe, artigiano di buona condizione sociale, tale da saper leggere e scrivere, e soprattutto ottimo conoscitore delle Scritture, cosa che ne garantisce l' appartenenza ad un livello medio-alto. Cosa che garantì a Gesù di poter essere ammesso tra i Dottori del Tempio a discutere.
Lo stesso Pietro era un piccolo armatore, possedeva diverse barche che affittava. Ed una barca, anche a quei tempi, costava parecchio.


Come ho ribadito poi recentemente, Ratzinger è in perfetta sintonia con Giovanni Paolo II Magno, le cui parole sono spesso state stravolte dai media. Giovanni Paolo che intraprese una durissima lotta contro le pseudoeresie sudamericane della cosidetta "Teologia della Liberazione". Ma questo ve lo dimenticate ? E la cordialità verso Augusto Pinochet Duarte, ingiustamente calunniato , ve la dimenticate ?

Non è il preservativo a salvare le persone, ma l'astinenza e la fedeltà.


Per l'ultima parte delle tue affermazioni, ti lascio piena libertà di pensier: tant' è che alle Nozze di Canaa, benedette dalla Sua Presenza, gli sposi si chiamavano Ugo e Camillo .... (Che il Signore mi perdoni !). E tant' è che incitò le masse operaie a marciare su Roma nel nome della Revoluciòn e del Pueblo Unido (Che il Signore mi perdoni !).

Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#34 16 Maggio 2007 - 14:43

27.

Lasciamo a loro la parola "nemico".
Le offese che urleranno al Gay Pride a Giugno, gli slogan scritti sulle Chiese. A noi basta la legittima difesa.


Vandeaitaliana



#35 16 Maggio 2007 - 16:05

Mamma mia.

28.
Hai ragione, non conosco le idee del blogghista, e non so cosa voglia dire 'template' in un blog (il sottotitolo del blog?).
A me invece piace chi non legge quello che scrivo: in #23 ho detto che per me la parola 'comunista' andrebbe eliminata anche dai nomi di partito.

Quanto alla restituzione del Lazio al Vaticano... accidempoli, raramente ho sentito una bestialità simile! Primo, perché allora all'Italia spetterebbe l'Istria e la Savoia; secondo, perché la Chiesa dovrebbe avere autorevolezza sulle anime e non autorità sui territori e le persone; terzo, perché la connessione logica fra Chiesa-che-diventa-Stato-estero-con-più-territorio e minore-influenza-sullo Stato-italiano mi sfugge.

Quanto alla scomunica ai comunisti, dai, non venitemi a dire che era un fatto spirituale e non geopolitico.
Uno che pensa con la sua testa dovrebbe, secondo me, superare certe affermazioni.

Chi è cattolico ha il dovere di esserlo fino in fondo?
Ma il libero arbitrio di ognuno?
La libertà di cui ci ha dotato Dio?
Nessuno mette in discussione ciò che la dottrina dice?
Allora (banalizzando) arrivate tutti vergini al matrimonio, presumo.

25.
Hai ragione, entrare in casa d'altri dicendo parolacce è poco educato, me ne scuso.
Comprensione, peccatu/peccatori... Ma chi deve legiferare rappresentandoci, non dovrebbe dimostrare un briciolino-ino-ino di coerenza? O solo io devo essere cattolico fino in fondo?

33.
Astinenza e fedeltà sono belle parole... la realtà è un'altra, che sarebbero efficaci per frenare la pandemia di HIV e malattie veneree...
O pretendi che uno che non la pensa come te dovrebbe astenersi anche lui?

Credo di non aver capito il riferimento a Pinochet.
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#36 16 Maggio 2007 - 16:15

Quanto alla scomunica ai comunisti, dai, non venitemi a dire che era un fatto spirituale e non geopolitico.

In seguito alla "sovietizzazione" dei paesi dell'Est, Pio XII emanò la Scomunica; nei Paesi in cui si estendeva la lunga mano rossa, si adottò una politica ateo-materialista, reprimendo, anche con la forza, le comunità Cristiane (Cattoliche ed ortodosse). Papa Pio XII, per evitare la minaccia che giungeva da Oriente, si trovò praticamente costretto ad agire di conseguenza. Sarà stato per te anche un fatto geopolitico, tuttavia non vedo come tu possa negarne la spiritualità.

Laro
utente anonimo
#37 16 Maggio 2007 - 16:53

Mi sono dimenticato di firmarmi, il post #35 è mio... non si era capito :-P

Bret
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#38 16 Maggio 2007 - 17:48

ah ma allora sei solo un povero pazzo...credo che i manicomi dovrebbero essere ripristinati per la gente come te...
sono sicuro che io andrò come minimo in purgatorio per come la penso, ma tanto il purgatorio non esiste...hai la stessa dignità e fierezza di Brancaleone da Norcia nelle sue crociate..."MONDA L'IMMONDO E MONDERAI LO MONDO"
perchè non parti davvero a liberare il Santo Sepolcro così vedremo in diretta la tua ascesa verso il paradiso...chissà se la tua costola ti sopporta o 6 semplicemente un cellino sfigato...
Marco

utente anonimo
#39 16 Maggio 2007 - 18:06

...Scusa?
Ti riferisci a me Marco?

Bel post, il tuo...
Perché non motivi il tuo disprezzo per ciò che scrivo, invece di scrivere anatemi logorroici e senza senso?

In una discussione la prima regola dovrebbe essere il rispetto reciproco. Sono partito male io, lo ammetto, scrivendo 'siete patetici'.
Ma un post come il tuo, Marco, lascia il tempo che trova: non aggiunge nulla alla discussione, ma evidenzia che parli irrazionalmente e senza argomenti.
Bret
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#40 17 Maggio 2007 - 07:57

Laro
30

Purtroppo sulla Croce Celtica c' è molta ignoranza e ben pochi sanno che fu adottatta per la prima volta come simbolo politico da alcune organizzazioni giovanili francesi di Destra alla fine degli anni '50.

Bisognerebbe battersi perchè venga rimossa dai simboli incriminati:paragonarla non dico alla swastikah, ma anche all' ascia bipenne di Ordine Nuovo od alla Runa di Avanguardia Nazionale, è assolutamente vergognoso.

31


Sicurissimi. Fu proprio Giovanni Paolo XXIII nel 1959 ad estenderla agli alleati dei comunisti. E non è MAI stata tolta, ma solo messsa nel dimenticatoio.
Vandeaitaliana
#41 17 Maggio 2007 - 08:12

35.


Il template è l'aspetto fisico di un blog.

Mi spiace, io leggo sempre quello che mi scrivono;forse sei tu che non ricordi quello che scrivi e quello a cui rispondo.
Se è vero che al 23 hai scritto :
"Diciamo che quando leggo la parola 'comunisti' mi va subito il sangue alla testa, perché non ha senso nell'Italia del 2007 parlare di comunisti (fosse per me, dovrebbero toglierlo anche dai nomi dei partiti). ", è altrettanto vero che al 21 hai scritto:
"perché voi combattete i 'comunisti', come se avesse senso parlare di comunismo in Italia; senza vedere, senza capire che i 'comunisti' sono il vero 'nemico comune' contro cui Berlusconi vi ha aizzato."
Dunque,la mia risposta nel 28:
"Quanto al pericolo comunista, beh, la presenza di 2 partiti con la parola "Comunista", senza contare DS ,la "cosa" di Mussi, qualche Trotzkysta e i simpatici guasconi del PMLI non mi sembra cosa di poco conto..." è a dimostrazione che invece, "nell' Italia del 2007" ha assolutamente senso parlare non solo di comunismo, ma anche di pericolo comunista. Perchè , oltre ai citati partiti di cui sopra, ci sono anche partiti comunisti combattenti tornati in guerra. E loro fiancheggiatori.







Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#42 17 Maggio 2007 - 08:47

35 bis

Ti ringrazio per il complimento: "bestialità". Ma non sei tu che al commento 39 scrivi "In una discussione la prima regola dovrebbe essere il rispetto reciproco" ?

Dunque, più volte, non solo qui, ma nell' altro mio blog,"Mortidimenticati", come Starsandbars, ho scritto sull' Istria Italiana. ed anche sull' Italianità non solo del Nizzardo, ma anche di Maddalena e Tenda. Molti più dubbi ho sulla Savoia, francofona, e parte del Sud Tirolo.

Rivendicare la ridisegnazione dell' Europa sconvolta dalla Madre di tutti guai, la Rivoluzione Francese non è poi una bestialità così grande: basterebbe pensare (forse sei troppo giovane, non so) all' Europa nel 1987, o giù di lì: chi in quel periodo avesse parlato di indipendenza di Cechia, Moldavia, Macedonia, Lituania, Kazakistan, Ucraina, Estonia, etc etc etc, sarebbe stato preso per pazzo. O per uno che dice bestialità.
Ebbene, oggi sono tutti Stati Sovrani; non è finita, perchè nuovi fermenti premono in Scozia e Galles.
Dunque, riparlare oggi di ridisegnazione di confini,sia di Stati invasi a tradimento, come il Regno delle Due Sicilie o lo Stato della Chiesa, sia di Stati mutilati, alla luce di un Trattato come quello di Osimo firmato con una nazione, la jugoslavia oggi disciolta, non credo sia una bestialità, ma realismo politico.

E' poi vero che il Cristo disse : "Il Mio Regno non è di questo mondo". Ma è vero che mai Gesù si scagliò contre le Autorità Politiche, sia del sinedrio che Romane. Dunque, più che legittimo da parte dello Stato della Chiesa esistere, in base ai lasciti nel corso dei secoli. E direi che mi sembra generoso lasciare allo Stato Italiano, da parte mia, Romagna, Umbria, Marche e Provincia di Rieti :-) !

Uno Stato della Chiesa con maggior territorio eliminerebbe l' anomalia attuale di Roma capitale di 2 Stati, spesso in contrapposizione.

Un' Italia senza Roma , con capitale a Milano, Firenze o Napoli, sarebbe senz'altro più laica e svincolata.
E' paradossale che un' affermazione del genere la faccia un Papista del mio calibro...

E credo che i romani sarebbero assai contenti di tornare al Papa Re.


Poi, una volta ridisegnati i confini, bisognerebbe rifare l' Europa Unita; credo che se il Professor Gianfranco Miglio fosse vivo, mi darebbe ragione.

PS: prima che tu fraintenda, non sono leghista.





Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#43 17 Maggio 2007 - 09:44

35 Ter.

Mi spiace doverti smentire ancora una volta: la scomunica per i comunisti è stata proprio emanata per l' affermazione dell' ateismo di stato da parte dei comunisti. Dunque, proprio si tratta di principi spirituali e teologici.

L' affermazione di Laro "chi è Cattolico ha il dovere di esserlo fino in fondo" è poi una semplice esortazione, come il Padre ammonisce il Figlio. Nulla a vedere con il Libero Arbitrio.

Gesù, la Chiesa, Il Papa non obbligano nessuno, lasciano la libertà assoluta.

Ma al tempo stesso, ammoniscono ed avvertono:
"Se abortisci, pecchi". "Se sei comunista, pecchi". "Se commetti fornicazione al di fuori del Matrimonio, Sacramento della Chiesa, pecchi.

Ma tutti noi pecchiamo. Ma il peccato più grave, quello che lascia poco spazio al Perdono Divino, è l'ostentazione del Peccato da parte del Peccatore,l' orgoglio che è alla base del Peccato Originale:

"Io sono io, sono ateo, sono comunista, sono omosessuale, ho disprezzo della Vita e della Morte, faccio quello che voglio del mio corpo, lo drogo, lo riempio di doping, faccio sesso sfrenato con chi mi pare in nome di una falsa libertà" e potrei continuare.

Dio ha lasciato il Libero Arbitrio ai 2 ladroni, e pure a Giuda.
La salvezza è per tutti, come ha ricordato Ratzinger; ma non tutti la vogliono.

Mi sembra di essere stato chiaro.


25

Dire parolacce è disdicevole non solo in casa d' altri, ma anche per la strada. La Rete è un po' la strada. E si trova di tutto. Io non so perchè facciano firmare le varie "netiquette" senza poi impegnarsi a rispettarle o farle rispettare.
L' italiano è una lingua piena di parole, molto più dell' Inglese. A me dare del maramaldo o manigoldo o farabutto a Babeuf, diverte assai di più che dargli del pi### (espressione tipica della Mia Milano).

Al tempo stesso, io mi batto anche per evitare luoghi e frasi comuni del web, tipo: "Non me ne può frega de meno" o "ragiona con la tua testa" o "Sei lobotomizzato". Son fatto così, son fatto male...

Gesù, ho più volte detto, ci vorrebbe tutti Santi e Salvati; per quello dice al ricco : "Lascia i tuoi avere e seguimi"; ma sa che il 99,9 % degli uomini è peccatore.
Così è anche per i Politici, che mica sono tutti destinati al Paradiso.
Così anche se peccano, lodevoli sono le iniziative a favore della Famiglia.

Di santi , ce ne sono pochi: è il caso di Re Baldovino del Belgio, Cattolicissimo Sovrano per il quale è in corso la Causa di Beatificazione, il quale, per non firmare la Legge sull' aborto, abdicò per un giorno.

33

Non pretendiamo, esortiamo.
Quando capirai questo, avrai capito le posizioni, mie e della Chiesa.

Se poi uno non accetta, fatti suoi.
Quando sarà di là, non dica che non era stato avvertito, che non sapeva, che non capiva...









Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#44 17 Maggio 2007 - 09:56

BRET

Per il riferimento al Presidente Pinochet, puoi cliccare su tag nella colonnina a fianco con scritto "Pinochet".
Ma mi sa che ti arrabbierai... :- )

Guarda infine che i "complimenti" di Marco sono rivolti a me, come si desume dal riferimento al Santo Sepolcro.

Marco, per gli esseri umani, si dice "costa"; costola è per le bestie.

Vandeaitaliana
#45 17 Maggio 2007 - 10:15

Marco, per gli esseri umani, si dice "costa"; costola è per le bestie.

Certo. Infatti capita sempre di leggere: "Si e' fratturato due coste". Come no!
utente anonimo
#46 17 Maggio 2007 - 10:33

Se per quello scrivono "chirurghi" e "famigliari". E massacrano il congiuntivo. E dicono "Giunior" all' inglese.
Non è colpa mia.

Dante usava costa. Ed i Medici colti,pure.
Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#47 17 Maggio 2007 - 11:05

35.
Non sono d'accordo con il discorso sui 'comunisti'.
Penso che il pericolo comunismo-comunisti potesse avere un senso nel dopoguerra; considerarlo un pericolo ora, nel 2007, mi sembra irreale e fantascientifico. Primo, perché i regimi realmente comunisti sono crollati (Cuba a parte) e si sono aperti al liberismo (per quanto sregolato e iniquo - vedi situazione della Russia attuale) e ad una parvenza-di-democrazia, per cui sarebbe da pazzi suicidi paventare una conversione al comunismo in Italia. Secondo, perché anche quei politici che rivendicano con orgoglio di essere comunisti mantengono gli stessi priviliegi degli altri, e godono nel mangiare a 4 palmenti: segno che nel comunismo non credono più di tanto.
Per questi motivi penso che la parola comunisti, come ho detto, serva solo a destare antiche (quasi ancestrali, pur riferendosi a pochi decenni fa) paure irrazionali negli elettori al fine di indirizzarli verso la CdL.
Quanto ai partiti comunisti combattenti, non mi sembra il caso di prenderli in considerazione, giacché sono solo delle deviante menti criminali (chi ladro, chi assassino, chi attentatore).

42.
La tua mi sembra una prospettiva antisorica, o forse troppo storicista, scegli il termine che ti piace di più: come puoi pensare di ritornare a dei vecchi confini? Te lo chiedo perché mi sembra una cosa inusitata, assurda, visto che i confini la maggior parte delle volte si modificano con guerre o rivoluzioni o secessioni. E' vero quello che dici della Lituania, Moldavia, ecc; pensa però anche alla Croazia ed alla Bosnia...
Tutto ciò a parte, come suggeriresti di fare: un referendum nel Lazio che chieda di tornare sotto i papi? Non ti sembra fantapolitica?

Quanto alla contrapposizione in Roma capitale di due Stati, mah non la vedo.
Anzi: il Vaticano utilizza i servizi (Polizia di Stato, Carabinieri, 118) della Repubblica Italiana; se ben ricordo era in mora con l'ACEA per parecchi milioni di euro in consumi d'acqua; ed in ogni caso la Città del Vaticano è perfettamente integrata con il resto di Roma.
Dov'è la contrapposizione? Forse che se il clero potesse governare sul territorio esternerebbe di meno verso i politici italiani?
Soprattutto, come fai a dire che i romani sarebbero contenti di tornare sotto il papato?

43.
Chiaro sei stato chiaro.
Non mi hai convinto però... rimango sulle mie idee.

Dici: "Non pretendiamo, esortiamo".
Allora perché il clero fa ostruzionismo su delle leggi che permetterebbero ad altri, che non sono della vostra stessa idea, di esercitare dei diritti?
Poi una volta che gli sarà concesso potrà decidere di sopportarne le conseguenze, una volta "di là", in nome di quello che desidera per questa vita.

Bret
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#48 17 Maggio 2007 - 11:06

Ci credo che non sei leghista, prima hai supposto, fra le altre,anche Napoli Capitale d'Italia (dimenticando Torino!!!)
Laro
utente anonimo
#49 18 Maggio 2007 - 15:16

Fantascientifico ?

La Bielorussia non ti sembra un pericolo ? Buon per te. Non è così lontana.
E sai quello che succede nelle piccolissima e comunistissima autoproclamata Repubblica di Transnistria, dove circolano i peggiori terroristi degli ultimi tempi ? Facci un giro... Ma non ne esci vivo.

Questi per i paesi europei. E la Cina ? E la dittatura militare comunista del Myanmar ? Ed il nazionalcomunismo del Partito Baath Siriano ? E Chavez ?

Ed il Governo Prodi, non tende ad abbassare in basso il livello della Classe Media, per porre in atto la II Fase del Marxismo , proletarizzando il ceto medio e colto ?

E la scandalosa politica di 6o anni di governi di centrosinistra che hanno mirato a tenere in perenne stato conflittuale la classe insegnante, facendoli virare a sinistra con stipendi di fame ?
Questo e' COMUNISMO, molto simile a quello di Georghe Gheorghe-Dej e di Ceausescu.

E la ripresa non solo del Partito armato, ma anche delle violenze che in ogni città da 8/10 anni in qua colpiscono non solo destri, ma anche partiti come FI ?

In un Italia che ancora crede che ad uccidere Pinelli sia stato Calabresi ?

Ma lo sai che a Roma e Milano , come negli anni di piombo, esiste chi raccoglie nomi, cognomi ed indirizzi, in nome dell' antifascimo militante ?

E' tutto così irreale e fantascientifico ?

42

Cechia e Slovacchia si sono divise in pace.

Croazia e Bosnia, ringrazino quelle belle testoline di Wilson (una delle poche persone che amo insultare, ma, come sai, al massimo con IGNORANTE. E Wilson era un Ignorante crasso)e Clemenceau.
Che con le loro ottusità crearono i presupposti per la Seconda Guerra Mondiale.


Guarda poi che, contrariamente a quello che ci fan vedere i 7 telegiornali nazionali, la situazione in europa è assai esplosiva.
Proprio oggi Putin ha anora fatto la voce grossa con i Baltici e la polonia. L' Ucraina è sull' orlo costante della Guerra Civile istituzionale. La Georgia è sotto minaccia d' invasione. Tra Azeri ed Armeni c' è una guerra non dichiarata. La Moldavia è una polveriera. La Transnistria è quella che ti ho detto.
In Bielorussia Internet è sotto controllo, e molti dissidenti finiscono nelle carceri comuniste.

Ed il problema di Konigsberg, sotto occupazione indebita russa, oggi Kaliningrad ? Con le tre baltiche, appunto, sotto minaccia d' invasione ?


Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

A fronte di quanto descritto , non mi sembra poi così campata in aria una ridisegnazione europea, restituendo il maltolto ai vari stati.
Stati e Repubbliche creati con guerre, invasioni e brogli. O sbaglio ?
Il Veneto ceduto ai Piemontesi : ed in base a quale diritto ? Il Regno delle 2 Sicilie invaso senza nessuna dichiarazione di guerra. Lo Stato della Chiesa, pure.
La Francia che ha perso 2 guerre mondiali, ma si è poi seduta al Tavolo dei vincitori. Le Terre ItaloDalmate coperte di sangue da un macellaio di nome Tito . La stessa lingua Dalmata, rispettata dagli Italiani e dagli Austriaci, cancellata dalla Storia ? I Milioni di Tedeschi morti od espulsi dalle loro terre dopo la Seconda Guerra Mondiale. La Romania mutilata della rumenissima Bessarabia, oggi Moldavia , zeppa di russi .

La Storia ha fatto troppi errori, e vanno rimediati


Il Vaticano, che batte moneta propria, e francobolli pure, è costretta proprio dall' esiguità del territorio a servirsi della Polizia Italiana. Questo nonostante certe battute del Sig. Prodi, che vorrebbe far proteggere il Papa dalle Guardie Svizzere.Con un territorio più vasto, avrebbe regolare esercito.Come sempre avuto, spesso composto da Volontari Cattolici, come gli Irlandesi.

Ei Romani sarebbero contentissimi: ho molti amici romani, e lo rimpiangono, Er Papa Re...

E con un Vaticano più esteso i Politici sarebbero meno romani....


Vandeaitaliana
#51 18 Maggio 2007 - 15:45

Il Clero non fa ostruzionismo, ma ricorda ai Parlamentari Cattolici i Valori e Principi della Fede.
Se poi un Fassino, che dice di essere credente, vota per PACS, DICO,ABORTO, EUTANASIA, sono fatti suoi. Ma padrona la Chiesa di non considerare Fassino Cattolico.
O no ?
E' una scommessa, in fondo. Poi, di Là, si vedrà chi aveva ragione. La Verità, nella Fede, è una sola: tutto il resto è Relativismo.
Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#52 19 Maggio 2007 - 00:22

49.
Pericolo la Bielorussia? E perché mai?????

Tu mi citi dittature comuniste, regimi comunisti. Ma nella tua retorica eviti accuratamente di considerare che l'Italia dal '46 è una democrazia, una repubblica democratica parlamentare, e non un regime totalitario: l'affermazione politica della sinistra non può *in alcun modo* essere paragonabile ad una Urss, ad un Myanmar, ad una Cina.
Per quanto riguarda Chavez, sai, non mi sembra stia facendo un brutto lavoro: pur nelle mille contraddizioni del suo Paese, sanità gratuita per tutti, affrancamento dall'egemonia statunitense in tema di petrolio...

Il governo Prodi abbassa il livello del ceto medio (e colto)? Mah! Il governo Berlusconi invece l'ha alzato, guarda un po': con la legge Gasparri, con la ex Cirielli, con le rogatorie, con la delegittimazione della magistratura, con l'accorciamento della prescrizione, con la legge sul diritto d'autore (prelievo alla fonte sull'acquisto dei cd e dvd)...

60 anni di governi di centrosinistra? Ma se la sinistra (pci-pds-ds) sono andati al governo solo negli anni '90? Di che 60 anni parli? O sostieni che la DC fosse di sinistra?
Per non considerare che la 'classe insegnante', come dici tu, dal governo Berlusconi ha ricevuto solo tagli e una riforma terrificante (la riforma Moratti).

Per il 'partito armato', ribadisco che sono criminali, e qui finisco il commento in proposito.

Ed a proposito di chi raccoglie nomi cognomi ed indirizzi, uhm! Ti ricorda nulla la sigla Radar, che meglio conosci come le intercettazioni illegali da parte di Telecom italia nelle persone di Tronchetti Provera, Buora, ecc ecc? Non mi sembrano certo 'comunisti'!

Per questi motivi le tue argomentazioni mi sembrano pretestuose.

----

Cechia e Slovacchia si saranno divise in pace, ok.
Ma per dividersi in pace la condizione necessaria è farlo di comune accordo. E per fare ciò sono necessari movimenti politici autonomisti di un certo rilievo.
In Italia l'unico partito autonomista di un certo rilievo è la Lega Nord, che comunque non riuscirebbe a raccogliere i voti necessari alla tanto sventolata secessione.
E non mi sembra che esista un movimento politico che rivoglia lo Stato Pontificio, o almeno non mi sembra che ne esista uno con rilevanza nazionale né locale...
Poi cero, tu puoi avere tutti gli amici papisti che vuoi, ma non è detto che siano la maggioranza della popolazione!

Ma quello che proprio non capisco è questa tua idea di restaurazione.
Cosa ti fa pensare che ritornano indietro ai vecchi confini le cose sarebbero migliori? Come vorresti "restituire il maltolto", trapiantando gli abitanti di una nazionalità all'interno dei nuovi confini? Guarda che questo lo fanno in Cina, nel paese comunista che tanto disprezzi.

Tra l'altro mi pare che la Francia la prima guerra mondiale l'abbia vinta. Come l'Italia, del resto. Nella seconda è stata massacrata, come l'Italia.
Tito... Tito sarà stato un macellaio, però ti ha salvato dall'espansione della sfera d'influenza russa...
Ma precisazioni e commenti a parte, a cosa potrebbe giovare un restaurazione? Proprio non lo capisco, nemmeno sforzandomi!

-----

Io non direi che il clero (minuscolo, è un nome comune) "ricorda" ai parlamentari (minuscolo) i valori della fede.
Dai toni che siamo purtroppo abituati ad ascoltare, direi che li "impone moralmente": converrai che è lievemente diverso. Dire che Fassino può votare per i DiCo e la Chiesa potrebbe considerarlo non cattolico, è corretto nella forma, ma nella connotazione è un ricatto morale. Un po' come dire che se fai atti impuri diventi cieco!

Bret
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#53 20 Maggio 2007 - 07:43

La Bielorussia è un pericolo non solo perchè potrebbe mettere in crisi già dal prossimo anno il passaggio del gas russo verso l' Europa, facendo saltare gli accordi firmati con Gazprom, ma soprattutto perchè a Minsk si respira "quasi" la stessa aria di Tiraspol.
Vedi, io sono un curiosone, ed ho girato parecchio per il mondo; spesso tenendo gli occhi spalancati, parlando con la gente ed accorgendomi di cose che ai più sfuggono. Per esempio, recandomi a Praga nel Dicembre 1986, non potei non notare la presenza in albergo di "strani" uomini d' affari palestinesi, arabi, irakeni, cubani, congolesi etc etc.

Proprio domani il Presidente Iraniano Mahmud Ahmadinejad visiterà la Bielorussia, restituendo il viaggio di Novembre a Teheran fatto da Lukashenko; il quale appoggia in pieno la politica nucleare persiana. Se poi aggiungiamo che ogni tanto qualche missiletto o valigetta sospetta sparisce in qui e là nell' ex-URSS...

Teniamo presente che i diritti umani in Bielorussia fanno sorridere, come spesso ammonisce Charter'97.

E la Transnistria, nonostante le dimensioni ridotte, fa ancora più paura.
E quello che è interessante che in Italia la Transnistria gode l'appoggio non solo dei comunisti più estremi, ma anche di molti filofondamentalisti nazionalsocialisti ed antisemiti. Ad avallare la mia tesi di quanto comunismo e nazionalsocialismo continuino ad essere fratellastri fin dal 1939.

Per me gli Stati Uniti sono una Democrazia piena e vera, con il Primo Emendamento che tutela la Libertà di Parola. L' Italia, con le leggi Mancino e Scelba, non saprei...

In Italia, poi, l'affermazione politica della sinistra è assai più subdola, e l' attuale lotta alla RAI ne à una delle mille conferme.


Da quando Prodi è al governo (speriamo per poco, ormai), il potere d'acquisto degli italiani è sempre peggio. Basta chiedere a pensionati e massaie . Ed io stesso, quando faccio la spesa, me ne accorgo. C' è un inflazione non dichiarata ma palpabile negli alimentari.


Tutto questo teso a ridurre a proletariato il ceto medio, esattamente come previsto da Carletto Marx.
E proprio il livello d' istruzione più alto del ceto medio contribuirà alla nuova rivoluzione. Del resto, per ammissione di Marx e Lenin, le masse da sole non hanno mai fatto rivoluzioni.

In Italia, fin dalla Costituzione ("L ' Italia è una repubblica fondata sul LAVORO"... e non sulla LIBERTA'), nessuna legge è passata dal 1945 senza l'avvallo del PCI. E questo senza poi dimenticare il Compromesso Storico. Per anni l' Italia si è retta sul sistema di cogestione del Potere DC-PSI con l'avvallo PCI. Stranamente, quando una terza forza, l' MSI, estranea a questa cogestione che poi sarà chiamata "Arco Costituzionale", si affaccerà con una vittoria elettorale preoccupante, cominciò il Terrorismo.

Ed in questi anni il corpo insegnante, per cecità democristiana e furbizia comunista , a causa degli stipendi incomparabili rispetto a quelli Europei, si è andato spostando sempre più a sinistra.
Non a caso , potresti chiederne conto a Laro.
Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#54 20 Maggio 2007 - 08:06

Non ci sono solo i componenti del partito armato, ma anche i fiancheggiatori.
Chi brucia la sede di "Cuore Nero" a Milano poco prima dell' inaugurazione, cos' è ?
Chi pretende di salire gratis sui treni, pur avendo già forti sconti dalle FFSS, minacciando di devatarli, cos' è ?
Chi lancia estintori contro i Carabinieri, cos' è ?
Chi impedisce di tenere conferenze a Pansa, Veneziani, Magdi Allam, cos' è ?
Potrei andare avanti per mesi, ho un vastissimo repertorio in materia.

Mi permetto poi una domanda: dove vivi o fai lo gnorri ?
Come puoi paragonare il caso Telecom ,un caso tra capitalisti,ad un archivio di nomi ed indirizzi tesi a segnalare a terroristi e fiancheggiatori nomi, luoghi e persone ?
Hai mai sentito parlare di "TUTTOANTIFA' " ? Così simile a certi albumini con nomi e cognomi milanesi trovati negli anni '70 nei covi BR.
Io vivo a Milano, ne denuncio il deterioramento del clima politico fin dal 1998 in poi. Forse tu vivi in un isola felice...

PS proprio oggi Giuliano Amato ha ricordato come il pericolo sia attuale.



Vandeaitaliana
#55 20 Maggio 2007 - 08:37

La Lega Nord è solo uno dei partiti autonomisti. Sicuramente il maggiore. La voglia di autonomia cresce e crescerà; non parlo di mesi, ma di anni. Asiago, Cortina, Lampedusa ne sono gli esempi. Come vedi , sono casi anche di cambiamento di confini.
Io parlo in prospettive future ad ampio spettro, non ho fretta.
Una volta ridisegnata la cartina, si potrà finalmente parlare di Europa; quella vera, non quella Sovietica e senza Radici Cristiane attuale.
Spostare popolazioni ? Perchè, se si sono fatti torti, non bisogna ripararli ? Quando vedo certi nomi assegnati a Postumia, Pisino, Ragusa, Spalato, Zara, Nizza e Maddalena, mi vien da stare male.
Ed una città culla della Prussia chiamata Kaliningrad invece che Konisberg ?

E che dire delle "francesissime" città dai nomi "francesissimi": Graufthal, Imsthal,Hanau,Gimbelhof,Jungholtz,Rouffach,Kreuzweg.....

Ho scritto che la Francia le 2 guerre mondiali le ha perse, siedendo poi al tavolo vincitori.
E' diverso. Dovresti aver capito che mi piace un pochino la storia, o no ?

La Francia, sul campo, non ha mai vinto la Prima Guerra Mondiale,tant' è che la linea del Fronte Occidentale all' armistizio non passava in territorio tedesco,ma anzi occupava un bel po' del Belgio, tutto il Lussemburgo, ma anche territorio francese.
La ritirata tedesca avvenne in modo ordinato.
Una marea di fatti concomitanti (se vuoi te li spiego, ma è lunga)contribuirono alla resa degli Imperi Centrali;ma non certo fu grazie alla Francia, che vide il rischio di vedere Parigi ancora costretta a mangiarsi pantegane e pipistrelli come nel 1870.

E grazie a quell' imbecille di Clemenceau ed al suo ignorante compare Wilson, l' Europa ebbe in dono: Jugoslavia, la I Guerra Civile Italiana (1919-24) ed Adolf Hitler.
Quisquillie e pinzillacchere...
Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#56 20 Maggio 2007 - 08:45

I cuginastri dell' amico Zidane , dalla Guerra (frettolosa) con l' Austria del 1859, e dopo che presero a fucilate insieme all' Esercito Papalino certi terroristi dalle camice rosse a Mentana nel 1867,hanno preso solo mazzate, in tutto il mondo. 1870, 1914-18;1939-45; Algeria, Vietnam...
Oppure hanno fatto la figura di Badoglio, abbandonando il Libano Cristiano e francofono ai terroristi.
Vandeaitaliana
#57 20 Maggio 2007 - 08:51

Tito non ha salvato nulla, e se penso che a Milano il 25 Aprile in Piazza Duomo c' era un CRIMINALE DEMENTE con il Tricolore Italiano con la stella rossa dei partigiani filotitini come ho mostrato in foto ad aprile, beh, credo che il tale gaglioffo si sia prenotato un posto per l' Inferno.

Per me quella bandiera equivale a quella nazionalsocialista.
Vandeaitaliana
#58 20 Maggio 2007 - 09:04

Vandea
Un'osservazione.
Quando citi città francesi dal nome tedesco, dovresti tener conto della gente che ci vive e che magari si sente al 100% francese. Allo stesso modo qui in Valle, a parte Aosta e Cervinia (che non è nemmeno comune), tutti gli altri paesi/villaggi/frazioni hanno nomi francesi ma la gente che vi abita , andandone fiera ed orgogliosa, è Italiana.
Altro che bilinguismo, tanto ostentato dai politici nostrani. La contraddizione sta nel fatto che questi sono pure votati! E alle prossime elezioni, che decreterranno il Presidente della Valle, probabilmente saranno pure appoggiati da F.I.

Laro
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#59 20 Maggio 2007 - 09:07

Chi mi conosce, sa i miei vezzi, nello scrivere. La Lingua Italiana permette di scrivere determinate parole con la maiuscola per rimarcarne l' importanza.
Chiamasi "Maiuscole Reverenziali" (Pag. 49 Ghiselli e Casagrande "Lingua e paola" Sansoni).
Per questo un Monarchico può lecitamente scrivere repubblica. Per questo un Vero Cattolico deve scrivere Papa e Clero. Per questo scrivo partigiani .
:-))))

Nessun ricatto: Papa Benedetto XVI ha subito ricordato all' inizio del Pontificato a non aver paura di prepararsi a defezioni, per mantenere salda l' Identità Cattolica.

Protestanti, Musulmani, Raeliani , Saibaba son pronti ad accogliere a braccia aperte Fassino ed altri.
Vandeaitaliana
#60 20 Maggio 2007 - 10:08

Laro:


La situazione in Alsazia e Lorena è assai diversa da quella della Valle d' Aosta, dove è in atto una lenta ma progressiva riscoperta delle proprie Tradizioni: ad Hagenau l' Albergo migliore si chiama Kaiserhof.A Mollkirch, Fischutte, in Route Grendelbruch. Dove moltissimi abitanti hanno cognomi sassoni.
Si tratta di dare la giusta identità ai luoghi.

Per questo , in una mia risposta precedente, non mi sembra in dovere rivendicare la Savoia, a differenza di Nizza, Tenda e Maddalena, italianissime come la Tua Valle d' Aosta. Ed ho molte riserve sul Sud Tirolo.

Ho scritto di recente su quel che fecero i transalpini ai nomi italiani dei Nostri Territori ceduti dopo il 1945 in Morti Dimenticati,"La pulizia etnica dei cari transalpini":
http://mortidimenticati.blogspot.com/2007/02/l-altro-10-febbraio-la-pulizia-etnica.html.

Con cognomi italiani: Bianchi= Le Blanc.Del Ponte= Dupont.


E dove il Colonnello Pastorelli,nativo della Val Roia e combattente in Libia nel 1911, viene dato morto in un "Champ d' honneur".


Tutto materiale che dovresti divulgare in Val d' Aosta ed in Piemonte, per non far passare in disuso l' Italianità di certe terre.
Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#61 20 Maggio 2007 - 12:45

53.
Beh vedo che sei molto informato su questioni poco note di politica estera. Poco note, che nemmeno io conosco, quindi non mi metto a commentarle.

Ma mi permetto di pensare che non è così facile per uno stato mettersi a produrre armi nucleari; ancor meno facile è usarle, perché equivarrebbe in tutto e per tutto in un suicidio per l'immediato contrattacco.

Gli Stati Uniti una democrazia vera e piena?
Forse una volta: dopo il 2001, con il Patriot Act e la questione dell'Habeas Corpus, mica tanto. La libertà di parola, poi, è molto limitata se pensi che la miriade di canali e giornali rispondono solo a 4 (quattro) grandi gruppi economici, che possono deciderne le linee editoriali. E, ad esempio, una democrazia vera e piena che costruisce un carcere come Guantanamo, illegale e fuori dal diritto internazionale, e che invade l'Iraq, sempre al di fuori del diritto internazionale, mi sembra un po' una democrazia del piffero.

Sul potere d'acquisto degli italiani...
Beh è sempre stato peggio dall'avvento dell'euro in poi, ma questo è stato nel 2002. Non puoi dire che sia colpa del governo Prodi.
Ah già, ma Berlusconi l'ha chiamato l'"euro di Prodi"...

Se secondo te il centrosinistra vuole abbassare il ceto medio, io penso al contrario che il centrodestra voglia alzare il ceto alto, con le sue leggi ad personam e 'ad coalitionem', con i suoi conflitti d'interessi, con i suoi magheggi e fantasie contabili.
Punti di vista.

Mi suona strano ciò che dici sul potere del PCI nella politica italiana; sarà che ho iniziato ad interessarmi di politica da una decina d'anni, e quindi su ciò che è successo prima non sono ferratissimo.
Ma mi suona comunque strano.

54.
I fiancheggiatori?
Ma guarda che sono dell'idea che i responsabili di tutti gli esempi da te citati andrebbero perseguiti secondo gravità e secondo giustizia, ci mancherebbe.
Mi hai preso per un anarchico lanciasassi...?

Allo stesso modo, però, dovrebbero essere perseguiti anche quelli che commettono crimini in modo pulito, senza sporcarsi le mani... penso ai vari crac Cirio, Parmalat, eccetera... O quelli che cambiano le leggi per evitare i processi a proprio carico (come dice qualcuno, forse Luttazzi o Travaglio, "Mai visto un innocente darsi tanto da fare per farla franca")...

Ed il caso Telecom è molto più di quel che pensi. Non è 'tra capitalisti', è su tutti. Anche sul povero utente, di cui puoi cercare il nome in rete, che ha scritto una lettera a Tronchetti Provera perché non gli arrivava l'ADSL.

Vivo a Cremona, vicino alla tua Milano.
Da noi il clima non è così deteriorato, forse perché è una città piccola. Però qualche anno fa si dice che certi pseudoterroristi abbiano cercato di far saltare il Torrazzo...

55.
Asiago e Cortina?
E te credo: se abitassi a due passi dal Trentino e non potessi goderne il fiume di soldi che l'Italia gli gira a causa dello 'statuto speciale', allora sarei un pelo invidioso anch'io.
(Off topic, ma nemmeno tanto: penso che i privilegi delle regioni a statuto speciale andrebbero pesantemente rivisti).

Ma quello che voglio dire, simile a quanto scritto da Laro in #58, è che il tornare a vecchi confini mi sembra insensato per una ragione molto semplcie: si riparerebbe ad un presunto torto subito da persone appartenenti a 3 o 4 o più generazioni fa, ma nello stesso tempo si commetterebbe un torto agli abitanti attuali, che ormai fanno parte della cultura della rispettiva nazione.
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#62 20 Maggio 2007 - 12:48

Mi sono dimenticato ancora di firmarmi...
Bret
utente anonimo
#63 20 Maggio 2007 - 17:13

82.48.2.........


Ti avevo avvertito.
Ha nuovamente offeso terze persone. Hai chiamato "cannetta" una sostanza che ha ucciso un ragazzo.
Hai scritto falsità a proposito di un paese alleato che ha avuto un vile attentato. Lo scorso 11 Settembre a New York una ventina di dementi con magliette sul complotto sono stati salvati dalla Polizia dalla reazione dei partecipanti alla Ricorrenza, tra le quali io...



Infine mai scritto offese sui partigiani, ma su chi sventola bandiere. Informarsi su quella bandiera,e leggere attentamente i miei post.

Vandeaitaliana
#64 20 Maggio 2007 - 17:22

Puoi riscrivere l' intervento, senza offese, e senza falsità. Io ero a NY, per 5 anni dell' 11/9,e so come gli abitanti guardavano chi portava certe magliette.
Prendi esempio da Bret, se non sai comportarti in casa altrui.
Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#65 21 Maggio 2007 - 09:55

Bret, mi è spiaciuto essere costretto a cancellare l' intervento di quello che si definisce un "amico di Bret", ma l' avevo avvertito.
Sono stufo di leggere insulti su Berlusconi, fandonie complottiste sull' 11 Settembre e compagnia bella. Ci sono tanti siti dedicati a queste cose, se ne può andare lì.
La sinistra è tanto attenta ai diritti delle minoranze a parole, ma poi usa termini come "nano" che se riferiti a qualche loro esponente, ci sarebbero trenta giorotondi per i "diritti umani". In rete ho letto notizie infamanti anche su persone che conosco, miei clienti, persone degnissime. Se questi sono i frutti di Internet, beh, per me la rete potrebbe essere chiusa: un conto è la Libertà di Espressione, a me carissima, un conto è l'insulto gratuito
Vandeaitaliana
#66 21 Maggio 2007 - 10:25

Purtroppo la colpa non è mia, ma dei 7 telegiornali che dedicano ben poco a quello che ci accade intorno. Reputo molto più completo ed informativo il TG Rumeno, per esempio.

Come affermò poi tempo fa un Professore Americano, chiunque con nozioni approfondite di Fisica, è in grado di costruire una piccola Bomba.Figuriamoci uno Stato.
Quanto al suicidio, ti dimentichi che proprio il suicidio è un atto fondamentale del terrorismo fondamentalista. Siamo davanti a fanatici ai quali nulla importa di questa Vita.

A me basta che gli USA mantengano il Primo Emendamento, che li fa stare di una spanna sopra tutti gli altri. Quanto alle varie misure limitative , ci sono momenti storici in cui anche una Grande Democrazia adotta cose non piacevoli. E' successo con l' internamento di giapponesi ed italiani durante la II GM; era successo durante la Guerra di Secessione, dove si poteva essere arrestati solo per semplice sospetto di essere vicini alla CSA.
Ma siccome Lincoln e Roosevelt sono 2 presidenti cari alla sinistra, se ne parla assai poco....

La Lira è stata attaccata molto prima, quando crollò sotto le speculazioni di George Soros, nel 1992. (non per sapere i fatti tuoi, ma quanti anni avevi 15 anni fa ? Forse ti sarà sfuggito, il settembre di quell' anno; a chi al tempo ne aveva già 37, di primavere, no).Questo si può scrivere, con certezza.
Siccome io sono un garantista e non un complottista, rimanderei poi a Maurizio Blondet raccontare dell' amicizia tra Prodi (che non risulta abbia querelato Blondet)ed il finanziere di origine ungherese, il quale ricevette Laurea Honoris Causa a Bologna proprio da Prodi.

Berlusconi , dunque, non ha tutti i torti a chiamare l' Euro di Prodi una moneta che non è mai stata difesa soprattutto per quanto concerne il vergognoso cambio impostoci a 1936 lire.


Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#67 21 Maggio 2007 - 10:38

Non è poi una mia opinione il fatto che il centrosinistra voglia abbassare il livello della borghesia, ma deriva dalla lettura di quel simpaticone di Carletto Marx e dall' esperienza diretta del Comunismo reale in Romania ed altri paesi dell' Est, dove lo Stato dava stipendi molto più alti ad operai e minatori rispetto ai laureati.


Quanto all' influenza del PCI, ti suonerà strano, ma basterebbe una paziente lettura ed analisi delle votazioni parlamentari e di come i governi cadevano a seconda dei vari accordi stipulati o mancati, per capirlo. Ti piaccia o meno, bisogna arrivare alla penultima legislatura,quella del Cavaliere, per vedere l' unica legislatura rimasta in piedi.



Vandeaitaliana
#68 21 Maggio 2007 - 10:46

Insulti gratuiti??? Vandea, mi spiace te la sia presa!

"Nano" non è un insulto, è una presa in giro relativamente bonaria (un po' come "mortadella"). Io la ricevo ad ogni allenamento (gioco a basket e sono alto meno di 1,80!!! Se me la prendessi ogni volta...)

"Piduista" neppure è un insulto, ma un semplice dato di fatto. Il numero di tessera della P2 assegnata al Cavalier Berlusconi è: tessera 1816, codice E.19.78, gruppo 17, fascicolo 0625. Sono dati di dominio pubblico.

Il commento sulle offese ai partigiani o su chi sventola bandiere sinceramente non l'ho capito. Non ho mai toccato l'argomento. Forse non era rivolto a me... non lo so.

Falsità sull'11/9??? Come ho già scritto non credo dia il luogo per aprire un dibattito su un argomento così complicato e sfaccettato. Non era mia intenzione farlo nè è mia intenzione cercare di convincerti. Come già ho sottolineato ho stima per la tua intelligenza e cultura, pertanto se sei convinto della buona fede del governo Bush, ti lascio sulle tue posizioni. Ti invito comunque (mi sembra che la sete di conoscenza e di verità non ti manchi) a documentarti bene su quello che è accaduto quel giorno e soprattutto i giorni e le settimane prima. Poi, dopo aver analizzato bene I FATTI (sottolineo I FATTI, non le varie tesi) sarai benissimo in grado di giungere alla tua personale conclusione. Mi permetto di consigliarti un sito dove altro non si fa che analizzarei fati realmente accaduti, soprattutto da un punto di vosta logico e fisico. www.luogocomune.net
Prova dare un'occhiata (con gli occhi però di chi vuole conoscere, non di chi sa già la risposta!), e poi mi farai sapere cosa ne pensi, ok? :-)

Chiedo scusa per le mie uscite da te ritenute maleducate (a me non sembrava affatto, ma visto che il pallone è tuo...), cercherò nei prossimi commenti di essere più politically correct. Prenderò esempio da Bret... D'altronde (e Bret lo può confermare) fin dai tempi del liceo io e lui pensiamo e ragioniamo in modo pressochè uguale. Solo che lui è sempre stato più "politico", io più... come dire... "rivoluzionario" ecco... :-P

Saluti.

L'Amico di Bret (Amico con la maiuscola!!! :-) )
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#69 21 Maggio 2007 - 11:00

65.
Beh... il blog è tuo e lo gestisci a tua discrezione.
Pare che il mio amico abbia già riscritto l'intervento, e vedo repliche, ma ho solo pochi minuti per cui leggerò il tutto stasera.

Insulti su Berlusconi? Ok gli insulti non vanno bene, se si vuole parlare da persone civili; i commenti, però si possono fare, ci mancherebbe, no?

Fandonie complottiste sul 11-9? Beh... libero di pensarla come vuoi...
Ma bollarle come 'fandonie' rivela un rifiuto a priori, e penso che una persona che si interessa di Storia (maiuscolo, contento? :-) ) come te potrebbe e forse dovrebbe approfondire un pochino di più l'argomento.
Perché sai, quello che è successo sull'11-9 è che, accaduto il fatto, le accuse e le (presunte) prove sono state immediatamente presentate al pubblico, che le ha prese per buone. Poi sono state trovate delle giustificazioni. Di solito un buon investigatore non fa il contrario, valuta gli indizi e poi arriva alle conclusioni?
E qui mi fermo, perché rischiamo una deriva off topic di dimensioni ciclopiche...

"Per me la rete potrebbe essere chiusa"? Accidenti, non mi sembrano parole illuminate... Penso che gli insulti gratuiti di solito si autoestinguono se non supportati dai fatti... Ecco perché le accuse infamanti a certe entità (persone o istituzioni) fatte in rete danno tanto fastidio.
A stasera per altri commenti...
Bret
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#70 21 Maggio 2007 - 11:07

54.

Posso concordare che bisogna punire i "capitalisti cattivi",ma anche per loro vige il Garantismo, per il quale parrebbe che Luttazzi e Travaglio non abbiano particolare simpatia.
Lo stesso vale per chi sta avendo solo sentenze assolutorie. E che senza strani interventi esterni, avrebbe continuato a governare.


Forse non hai capito bene:si tratta di persone che rischiano di fare la fine di molti che furono uccisi, sprangati, minacciati negli anni '70.

Il fatto che tu sia di Cremona, poi, non testimonia a tuo favore: pensavo infatti che vivessi in qualche vallata sperduta e felice in Friuli o in Umbria.
Essendo a soli 80 Km da me, infatti, non mi sono sfuggite certe manifestazioni.

Che dire quello successo a Crema per impedire la raccolta di firme per intitolare una Via a Sergio Ramelli, al grido di "Uccidere un Fascista non è reato" e "10,100, 100 Ramelli", dove si distinsero per presenza quei bravi ragazzi del Centro Dordoni. Centro che ha come portavoce una personcina a modo, spesso itinerante in Italia , da Genova a Vicenza, e ben noto alla Digos. Personcina assai simpatica, una volta famoso per l'imitazione del verso della foca...

E mi sembra che il clima non sia tanto felice, dato certi Questionari dati da compilare agli studenti...

O l' ostinazione nel negare una Via al più grande baritono italiano, Aldo Protti, cremonese, a cui la Mia Milano ha in gennaio dedicato un Parco ?
Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#71 21 Maggio 2007 - 13:25

Nano è un insulto se dato ad un avversario,politico o meno.
Non bonario, esattamente come i brindisi fatti per la sua malattia:
Io che non ho mai votato FI trovo che mai, dal 1945 un Politico sia stato così odiato. Forse perchè creando FI e sdoganando il MSI ( e successivamente TUTTA la Destra Radicale )ha impedito alla sinistra di governare per una quarantina di anni.

NON hai dato del piduista, ma altro.Silvio Berlusconi è tuttora incensurato.

Avevi scritto che consideravo i partigiani criminali. Stesso indirizzo IP. So quello che posso scrivere e quello che rappresenta reato.

11/9

E questo valga per Bret:

Nel Giugno del 2001 portai la Mia Famiglia ad Orlando;normalmente le vacanze le facciamo a Settembre. Scelsi Giugno per via degli uragani che colpiscono la zona.
Orlando è poi risultata essere una delle città scelte dai terroristi che colpirono più tardi .
Sono sempre stato critico verso gli USA, l'altro mio nome Starsandbars dovrebbe significare qualcosa.
Dopo l' 11 Settembre, come molti, decisi che la scelta era o di qui o di la.

A fronte di tutto questo non pensiate che non abbia letto i vari libri pro e contro il complotto. Addirittura anche Blondet ha scritto qualcosa. A dimostrazione che non sempre sono d'accordo anche con la Destra Radicale su tutto, perchè mi considero libero.
Ho visto anche il filmato su La7.
Ma ho anche parlato con i Newyorkesi, a settembre, quando ho portato la Mia Famiglia per le celebrazioni. E tutti concordano che i complottisti sono poco rispettosi della Memoria dei Caduti; Nixon, ottimo presidente, fu portato all' Impeachment per molto moloto meno.

A Settembre ho visto dal vivo come i newyorkesi considerano e trattano i complottisti; che, se avrete la pazienza di andare in "Morti Dimenticati", e cliccare su Settembre, vedrete quanti pochi fossero, sicuramente meno di una cinquantina. Protetti da altrettanta Polizia, insultati dai Parenti delle Vittime.

Ci sono cose su cui non è lecito scherzare; ma il fatto che l' America garantisca a loro di manifestare, la dice lunga sulla loro democrazia. poi uno può contestare agli USa tante altre cose, ma non questo, ed un Senso Civico sul quale potrei scrivere centinaia di pagine, avendo vissuto anche in USA per qualche tempo.


Non si può dunque scherzare, avendo io assistito a tutta la cerimonia, con la straziante processione dei Parenti nome per nome, con le foto o addirittura le magliette con l' immagine dei propri cari:fosse dipeso da me, non avrei fatto proteggere quelli di Truth Move dalla polizia....


Direi quindi di mollarla qui, sull' 11 Settembre.
A Disneyworld c' era il progetto di sparare sulla folla con le UZI.
Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#72 21 Maggio 2007 - 13:33

l'altro mio nome Starsandbars dovrebbe significare qualcosa.

Ti dispiacerebbe precisare? Non ho colto.

Laro
utente anonimo
#73 21 Maggio 2007 - 13:41

Accetto infine le scuse.

Bret:

Non è vero, la Rete, attraverso l'anonimato permette ogni tipo di affermazioni; anche su persone che conosco, della cerchia di Berlusconi. Assolti in appello, ma ancora criminalizzati. Lo stesso vale per Calabresi. Lo stesso per centinaia di altri casi.
Spesso si conta sulla mancanza di volontà da parte del diffamato di intentare cause, che dati i tempi della Giustizia Italiana...

Per questo ho sempre dichiarato di preferire i libri; leggendone anche alcuni forse più a sinistra di voi, come le Edizioni KAOS oppure "Derive ed Approdi".

Ho poi scritto "se questi sono i frutti".

Credo che , così come bisognerebbe lottare per una vera applicazione delle bistrattate Netiquette, bisognerebbe accertarsi sempre delle fonti.
Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#74 21 Maggio 2007 - 13:50

Torti alle persone ?

Cominciamo, come nel caso dell' Istria, a restituire le case e le terre espropriate. Col favorire il rientro dei proprietari, anche come seconda casa. Con l'accettare le Foibe, e non reagire come il presidente croato. Con non dar credito, come certe amministrazioni comunali italiane in mano alla sinistra a certi noti negazionisti sloveno-croati. Io da Revisionista malsopporto i Negazionisti, di ogni matrice; anche quelli che negano la Shoah. Anche a loro, deve essere garantita la parola. Ma non a spese della comunità.
Vandeaitaliana
#75 21 Maggio 2007 - 13:55

Laro:

E' la Bandiera Confederata.
Hai letto quello che ho scritto

60


sulla Val Roia ?
Vandeaitaliana
#76 21 Maggio 2007 - 14:09

Ah, non lo sapevo che si chiamasse così.
Sì, ho letto, rimando i commenti a più tardi perchè sono alle prese con un certo Immanuel di Konigsberg (Ops!, Kaliningrad).....
Laro
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#77 21 Maggio 2007 - 14:34

Beh, allora:

Kant, che ti pass :-)))))))))

Esageriamo, poi: chiediamo anche Sebenico, città Venezianissima e patria del Tommaseo ceduta nel 1920 col trattato di Rapallo : eppoi dicono che nacque il Fascismo....


Vandeaitaliana
#78 21 Maggio 2007 - 15:52

Vandea... Non stuzzicare Bret sulla questione "11/9". :-)

Se ti sei informato, allora ben saprai che quel giorno sono accaduti fenomeni che vanno oltre i limiti fisici delle persone e delle cose: torri che implodono e collassano su se stesse (non una, non due... ma ben sì TRE! Di cui una nemmeno colpita dagli aerei...) nonostante fossero state certificate contro impatti di questo genere (oltretutto l'acciaio non fonde alle temperature che provoca un aereo in fiamme; e anche se fosse al max la torre cade di lato, non collassa; e se proprio devo concedere pure questo... che cavolo c'entra la terza torre???); ragazzi arabi "scappati di casa" con un diplomino di volo appena appena che tentano e riescono in acrobazie aeree che tanti esperti piloti giudicano "IMPOSSIBILI"; aerei spariti (vedi quello del pentagono); Bin Laden che UFFICIALMENTE NON E' INQUISITO PER LE STRAGI DELL'11/9!!! Insomma, ci sono un po' di "DETTAGLI" che "stonano" (leggero eufemismo) nella versione ufficiale (e ne ho elencati pochissimi, quelli che mi sono ricordato a botta. Ce ne sono migliaia... E la versione ufficiale non li giustifica... e la commissione interna non dà risposta a queste domande!!!).

Non volendo (giustamente!) insinuare che sia stato un complotto... Ammetti però che il dubbio quanto meno viene? Che per lo meno qualcosa di strano ci sia? Che forse la Casa Bianca non ci ha detto proprio tutto tutto tutto (e soprattutto ci ha detto qualche bugia?)?

Ma Bret se vorrà sarà senz'altro più abile e completo di me.

L'Amico di Bret

PS: Stavolta spero tu non abbia nessuna "bacchettata sulle dita" da darmi... :-)
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#79 21 Maggio 2007 - 16:06

Dimenicavo una cosa importante: tantissimi familiari delle vittime si sono mossi CONTRO l'amministrazione Bush, cercando e chiedendo verità, ponendo domande senza alcuna risposta. Esiste addirittura un elenco ufficiale di 100 domande che tali familiari hanno posto, che tutt'ora giacciono nel silenzio.

Perchè, Vandea, le vittime di quel giorno sono l'unica certezza purtroppo: sia per chi la pensa in un modo, sia per chi la pensa nell'altro. Sono gli assassini che cambiano, a seconda della teoria, non i morti.
utente anonimo
#80 21 Maggio 2007 - 16:07

Ops, la firma...

L'Amico di Bret
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#81 21 Maggio 2007 - 19:02

Eccomi, inKantato ma non troppo.

Per quanto concerne l'Alsazia e la Lorena, posso solamente registrare i fatti di cui tu mi hai reso partecipe. Egualmente per la Valle della Roia, ho letto su MM, veramente particolare il monumento agli Oriundi...La prassi dei cognomi mi era già nota, conosco dei Dupont che dicono di avere cugini Del Ponte.

Per l'Italianità di Piemonte e Valle d'Aosta (che peraltro non percepisco così Mia, io mi considero Italiano, non amo i campanilismi) ti assicuro che Essa è Forte e Presente; non rischia di passare in disuso. I sostenitori del bilinguismo possono essere divisi in due gruppi (sostanzialmente):
1)chi ci crede veramente (sogna un bilinguismo simile a quello del Sud Tirolo) ed è legato ad un passato morto e sepolto.
2)chi sostiene (forse non a torto) che il bilinguismo sia il prezzo da pagare per le numerose agevolazioni di cui i Valdostani possono godere (buoni benzina, testi scolastici in prestito dalle scuole, sconti di vario genere insomma) e che non credendoci assolutamente se ne fa bandiera (tanto il francese lo studiano gli studenti, a scapito di altre materie come l'inglese per esempio).

Superfluo affermare che i primi siano quattro gatti in là con l'età dunque destinati a scomparire (dal panorama politico) ben presto.

Probabilmente la conosci già, ma butta l'occhio sulla "Dichiarazione dei Rappresentanti delle popolazioni alpine" pronunciata il 19 settembre 1943 al Convegno di Chivasso (http://www.regione.vda.it/gestione/gestione_contenuti/allegato.asp?pk_allegato=125). Fra le richieste la B1 non ha più motivo (e diritto azzarderei) di esistere.

Laro

utente anonimo
#82 21 Maggio 2007 - 19:23


Oggi l'Italia e la lingua italiana dominano completamente in Valle d'Aosta; il francese è abitualmente parlato da non più dell'1% (un per cento!) della popolazione, anche se quasi tutti gli abitanti della Valle d'Aosta ne hanno una più o meno approfondita conoscenza passiva; il francoprovenzale è la lingua di una folklorizzazione dell'identità che sopravvive nelle poesie, nelle feste popolari, negli sport agresti, nell'artigianato del legno (protagonista di fiere millenarie), nella agricoltura e nella pastorizia (con "battaglie" fra mucche incinte cui assistono migliaia di valdostani, accaniti scommettitori, per i quali è stata costruita una arena); il bilinguismo è inesistente.


Tutto ciò affermato da uno che il bilinguismo lo difende.

Laro

utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#83 21 Maggio 2007 - 19:41

con "battaglie" fra mucche incinte cui assistono migliaia di valdostani, accaniti scommettitori, per i quali è stata costruita una arena

Preciso: ALCUNI valdostani, non migliaia.
L'Arena
Già con soldi dei contribuenti, di TUTTI per POCHI. Ma questi sono affari nostri...
utente anonimo
#84 21 Maggio 2007 - 23:32

66.
Il professore americano (potresti citarne il nome, visto che altrove in qs pagina ricordi che è sempre meglio citare le fonti) dice che è semplice costruire una bomba?
Allora siamo tutti bombaroli: una molotov la sanno fare tutti, che diamine. Ma non è detto (per fortuna) che tutti lo facciano: cui prodest?
Come la grande panzana degli "sventati attacchi di portata inimmaginabile" sugli aerei di Londra dell'ano scorso: ci hanno raccontato che avrebbero voluto far esplodere degli aerei con una miscela di TATP... che è possibile fare artigianalmente, sì; peccato che si siano dimenticati di dire che è altamente instabile, richiede fasi di preparazioni lunghe ed, in ultima analisi, non è così gestibile.

Atto fondamentale del terrorismo fondamentalista? Sinceramente non posso credere che un capo di stato, per quanto fanatico, schiacci un bottone per far partire un missile o una bomba nucleare, ben sapendo che la pressoché immediata rappresaglia cancellerebbe qualche milione di suoi concittadini. Fare una guerra è un conto, un olocausto nucleare, se permetti, un altro.

Purtroppo invece, secondo me, sono proprio quelle misure limitative che hanno permesso ad una banda di manigoldi di mettere le mani sulle risorse di mezzo mondo. Gli stessi statunitensi dicono che di tutti i soldi che spendono in Iraq solo una piccola percentuale viene spesa bene; il resto? Alla Halliburton (di cui Cheney è stato un capoccia), ai contractors...
Solo che l'11-9 ha creato un trauma psicologico enorme sui cittadini statunitensi (pur con una gran fetta di contestatori), e chi non è con il presidente viene tacciato di antipatriottismo... bello, il primo emendamento!

1992?
Ricordo, se non erro, che la lira era stata svalutata ed era uscita dallo S.M.E.. Governo o ministro Dini giusto? All'epoca ero adolescente, e non ho approfondito.

Quello che non sono mai riuscito a capire, però, è questa critica di Berlusconi all'"euro di Prodi". A parte che vigilare sull'impennata dei prezzi spettava al governo in carica, e quindi a Silvio; mi sono sempre chiesto dove abbia fondamento la sua boutade del cambio a 1500 lire. Come la giustificherebbe? Ha tirato a caso, giocando sull'emotività dell'uditorio, o c'è un ragionamento tecnico sotto?

Bret
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#85 21 Maggio 2007 - 23:42

70.
Sentenza solo assolutorie?
Certo, chissà come sarebbero state quelle che ha evitato, il caro Silvio, grazie alle leggi che lui e i suoi avvocati Ghidini e Pecorella hanno fatto approvare. Intanto Previti e Dell'Utri sono stato ripetutamente condannati; ma per chissà quale meccanismo perverso e scandaloso siedono ancora in parlamento.
E gli strani interventi esterni... li rispedirei al mittente... citando ad esempio il cambio di prefetti all'ultimo momento...

Nonostante ciò che scrivi, ti assicuro che il Centro Dordoni non ha un gran seguito, qui in città. Se davvero è successo ciò che scrivi, e che mi giunge nuovo perché la cronaca di Crema non la seguo, allora qualche ceffone se lo sono meritato, perché il dibattito ed il dissenso si manifestano nelle forme e nei luoghi consoni...
Questionario? Quale questionario?

Bret

utente anonimo
#86 22 Maggio 2007 - 00:06

71.
Vandea, da quello che scrivi non si capisce la tua posizione sull'11-9.
Perché una cosa è analizzare i fatti, i filmati, i retroscena, la situazione geopolitica all'epoca. Altra cosa, ben altra cosa, è toccare il tasto dell'emotività, parlando di celebrazioni a New York e di come vengono trattati i complottisti a NY. L'11-9 è stato un trauma psicologico per tutti quanti, anche per noi. Questo, tuttavia, non deve entrare nel merito di una discussione e di una analisi su dei fatti.
Credere che i complottisti siano poco rispettosi per i caduti, poi, è una contraddizione in termini: casomai è proprio per avere giustizia per i morti che sarebbero state necessarie indagini molto più approfondite (basti pensare che le indagini della Commissione 11-9 hanno avuto spese inferiori a quelle per il caso Clinton-Lewinsky).
Come scrive il mio amico, i parenti stessi delle vittime si pongono delle domande cui non hanno risposta: e quelle domande le rivolgono ai loro governanti, non ad Al-Qaeda.

La scelta di campo, o di qui o di là, l'avevo fatta anch'io, al tempo. Come tutti, credo.
Ora non ci credo più, per niente.
E mi rimane solo lo schifo.

Ancora, poi, rimarchi la straziante cerimonia: non sono certo io a contestare che sia stata straziante, ma non vedo la connessione logica tra il fatto che cerimonia è stata straziante ed il fatto che le teorie diciamo alternative sono campate per aria.

Ma la verità non la sapremo mai, perché tutto è coperto da segreto di stato, come lo fu in Italia per Ustica.

74.
Restituire le case espropriate? Impossibile... Considera che Gheddafi oltre ad aver espropriato le case degli italiani libici, ora ci chiede i danni di guerra con qualche annetto di ritardo...
Poi sono d'accordo, il presidente croato che si arrabbia per le parole di Napolitano sulle foibe è stato uno scandalo.
utente anonimo
#87 22 Maggio 2007 - 00:06

Bret (quello che si dimentica sempre di firmare)
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#88 22 Maggio 2007 - 14:57

Ho letto del professore Americano sul Giornale o Libero di quest'anno.Poichè è Agosto, quando sono in vacanza il tempo che dedico per ritagliare gli articoli che mi interessano , mettendoli in apposite cartellette divise per argomenti,e liberare il garage dai giornali, per la felicità di Mia Moglie, sono costretto a rimandare a quel mese. Ma, solitamente, mantengo gli impegni presi.

Direi però che non è il caso di sottovalutare i pericoli. Volo abbastanza spesso, ed i controlli, contrariamente a quello promesso, sono ridicoli e fatiscenti. Lo stesso dicasi per il Calcio: non vado più allo stadio spesso, ma sono stato ultimamente a San Siro con Mia Figlia: i decantati tornelli sono un' inutile perdita di tempo, ed avrei potuto introdurre di tutto. in compenso non posso più portare il mio fedele binocolo (è forse il maggior motivo che mi allontana dagli stadi) che, con quello che costa , sarei un pazzo a lanciare in campo (binocolo caro no, cellulari da pochi euro si: uno leva la sim, e lo lancia...).
Adesso non mi chiedere il nome del giornalista, ma (credo abbia fatto un servizio anche Striscia), ma un cronista era riuscito a portare un coltello e mostrarlo in bellavista alle hostess.

Dunque è pericoloso sottovalutare il Terrorismo, ed altrettanto pericoloso sottovalutare Ahmadinejad il cui fanatismo rammenta sempre più il nazionalsocialismo e le follie di Pol Pot. Con tanto di fondamentalisti che fanno il saluto hitleriano.

Sul complottismo pro e contro sono stati scritti decine e decine di libri, pro e contro. Il 29 Maggio uscirà per le Edizioni Terre di Mezzo la traduzione italiana del Libro di Dunbar e Reagan "11 Settembre, I Miti da smontare", e non è detto che non lo possa comprare. Ma contro i complottisti mi sembra che il blog http://undicisettembre.blogspot.com

risponda ampiamente alle teorie che provengono sempre dalla stessa area di chi accusa sempre la CIA di nefandezze, saltellando invece sulle verità che stanno venendo sempre più a galla sulla Strage di Bologna,per esempio.
Dunque, anche perchè siamo abbastanza ormai fuori topics e ci avviciniamo al centesimo intervento, è a quel blog che vi rimando, ottimamente argomentato. Rivolgetevi pure a Paolo Attivissimo, noto cacciatore di Bufale...

Francamente, leggendo a proposito dei film italiani a favore del complottismo, vedo che in uno dovrebbe recitare Dario Fo, del quale sono note parecchie "imparzialità"; del tipo sempre le bislacche idee su Pinelli e Calabresi e soprattutto quello che lui e signora scrivevano su Carlo Falvella ed il suo assassino, Giovanni Marini. E cioè ribaltanti la verità. Marini, poi, fu giustamente condannato.


Gran Fetta di contestatori ?
Io, ripeto, ero con la Famiglia al 11 Settembre 2006: guarda le foto, in MM: 50, ma 50 scarsi. Più qualcuno in bici durante la settimana con le magliette.

Se oltre 200 milioni di americani credono di più al Presidente, magari qualcosa vorrà dire. Oh no ?

C' era anche Bush quel giorno: neanche una contestazione, neanche un cenno alle "100" domande, da parte dei parenti e amici che man mano salivano le scale a ricordare le vittime.

Gli avran fatto il lavaggio del cervello, o erano sotto minaccia di una Smith & Wenson della CIA o della FBI ?


Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#89 22 Maggio 2007 - 15:13

Ma come, così vicino al complottismo, e poi non segui il Mondialismo e la Commissione Trilaterale ? La lira nel 1992 fu costretta alla svalutazione da Soros ed altri speculatori.
Soros con tanto di Laurea Honoris Causa.

Nessuno intervenne per supportare la povera liretta.

E successivamente il cambio a 1936 fu imposto all' italietta senza spina dorsale del 1996. Quando Berlusconi salì al Governo, c'era poco da fare.

E per primi agirono male i giornali, che poi fanno bla bla. Quasi subito, aumentarono il prezzo da 0,77 a 0,90.


Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#90 22 Maggio 2007 - 15:43

70


Se per quello, in parlamento ha seduto anche Moranino, che il sito dell' Anpi considera un eroe.

Silvio Berlusconi, ripeto, è tuttora incensurato. Il resto sono travagliate .


Mi compiaccio della tua assicurazione. Però mi risulta che il simpatico portavoce in questione qualcosa in più ce l'abbia, tanto da essere salito alla cronaca di "Panorama". Si da da fare, e parecchio. E non si muove da solo.

Tra l' altro a Crema, come risulta da Cremona On Line, il Dordoni era supportato da Rifondazione Comunista. O sbaglio ?


E come mai Pansa ha rinunciato a venire a Crema , a Novembre ? E cosa accadde per la venuta di Magdi Allam ?

Mi sembra sminuire chi, ormai, nella galassia dei Centri Sociali abbia quasi una valenza alla Casarini e Caruso....


Questionario ?

Ma come, non sai di un questionario inviato agli studenti da una Signora assessora ? Dài....

E Protti ?

Vandeaitaliana
#91 22 Maggio 2007 - 15:48

Restituire, come da anni il Governo Rumeno sta facendo a chi ebbe case e terreni espropriati dai comunisti.


Mi sembra che il Sig. Gaddafi, dopo un certo regalo Americano, sia cambiato, verso gli USA. Moolto cambiato.

E mi sembra che la Nostra Aviazione, all' estero , stia facendo ottima esperienza. Dunque, sarebbe ora di far cambiare Ghaddafi anche nei nostri confronti.
Mai stato pacifista. in Romania, nel 1989 mica sono andato per prendere foto...
Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#92 22 Maggio 2007 - 15:55

88.
Cavoli, che agosti noiosi che passi :-DD

Il paradosso sui controlli sugli aerei è che sono talmente rigidi ed ottusi che non solo non ti permettono di portare liquidi a bordo nonostante sia assolutamente improbabilissimo fabbricare una bomba nei bagni dell'aereo stesso... L'assurdo è che anche i procedimenti a carico dei presunti attentatori di Londra si sono risolti in bolle di sapone, ma i controlli rimangono. Misteri.
Forse vogliono mantenere viva la tensione?
Potrei poi raccontarti, ovviamente off topic, che in un volo New Orleans-New York la Transportation Security Administration mi ha rotto la valigia perché 'dovevano' controllarla, 'per la mia sicurezza'. Io, ignaro, l'avevo chiusa con la combinazione... non ho letto da nessuna parte che c'era da lasciarla apribile. Poi mi hanno lasciato dentro un foglietto, che diceva che declinano la responsabilità per il danno alla valigia stessa... Mah! E la privacy? Ed il costo della valigia? Come se non avessero già abbastanza mezzi per controllare i bagagli senza perquisirli!

Sì il servizio di Striscia l'ho visto pure io.

Certo, sottovalutare il terrorismo è pericoloso, ma credo che continuare a parlarne ed ossessionare la gente non porti a nulla di buono, ed, anzi, ad un diffuso senso di insicurezza.

Scusa se non considero Paolo Attivissimo un'autorità: ho avuto modo di leggere parecchi suoi interventi e la maggior parte evidenziavano errori di logica o di metodo... Ad esempio il richiedere le fonti ai complottisti e il non presentare le sue...

"Magari qualcosa vorrà dire. O no?"
Beh... io sinceramente non la vedo così.
Primo perché il grande pubblico è facilmente influenzabile, basta raccontare i fatti in qualche maniera distorta od omissiva. Poi quando si va a scavare un pochino più a fondo i dubbi saltano fuori. Il problema maggiore è che la maggior parte di chi si accosta a questo tema parte dalla conclusione, non dai presupposti ed antefatti.
Secondo, perché un 'attentato' che ha cambiato il mondo e causato due guerre, peraltro illegittime, deve essere spiegato oltre ogni ragionevole dubbio. Ma ampiamente oltre. E ci sono molti, troppi lati oscuri in questa vicenda.
Come vedi non mi sono nemmeno addentrato nella materia, ma sono rimasto sul vago!

Che poi in una celebrazione ufficiale non ci siano contestatori... ti stupisce? Probabilmente a parte quei 50 nessuno se la sentiva di scalfire la commemorazione dei morti.
Però sul tema si organizzano conferenze, ci sono manifestazioni. Il popolo di internet lavora.

Poi che vuol dire che in un film interviene Dario Fo... Non devi fare di tutta l'erba un fascio... Io stimo Fo, ma a parte questo trovo le argomentazioni presentate nei vari film più credibili della versione ufficiale.
Punti di vista.

89.
Vicino al complottismo... sarà, ma mica per partito preso, vorrei fosse chiaro.

Poi nel '92 avevo 15 anni, direi che sono giustificato... ma mi hai fatto venire la curiosità e mi documenterò.

I giornali?
Quegli stessi giornali servi dei padroni e degli editori, che pagano i giornalisti pochi euro ad articolo e li tengono come co.co.pro., che scrivono scrivono e non dicono niente?
Bah!
Quegli stessi giornali che, come ha mostrato Report su Rai3, prendono milioni di euro di contributi dallo Stato, quindi nda noi?
Bah!

Bret
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#93 22 Maggio 2007 - 16:04

Bret, Amico di Bret e Laro.

Purtroppo, non per colpa vostra (Amico di Bret, fai il bravo :-D !), tra poco sarò costretto a tornare a limitare i commenti agli utenti Splinder,come una volta. L' ultimo commento che ho dovuto cancellare il "Lotta Continua" era veramente vergognoso.

Vi conviene loggarvi in Splinder, è molto semplice. Grazie.
Vandeaitaliana
#94 22 Maggio 2007 - 16:19

Per niente noiosi, perchè la rassegna stampa la faccio dal bordo della mia piscina....
Come ho detto, vado via in Settembre.

Attivissimo non sarà considerato da te autorevole. Il fatto che abbia una paginetta su Wiki e che sia conosciutissimo, testimonia a suo favore.
Ma il libro non è pubblicato da una casa di sinistra ?

"Primo perché il grande pubblico è facilmente influenzabile, basta raccontare i fatti in qualche maniera distorta od omissiva. "

Mmmm, è questo che pensi, delle Masse e del Proletariato ? Vabbè che ad influenzare e fuorviare ci pensava Lenin...Da qualche parte lo trovo un suo scritto a proposito, e poi te lo posto...


Appunto: mai fidato del popolo di Internet...


Dario Fo: rileggi quello che ho scritto. A proposito di Falvella. Se vuoi sapere qualcosa di più , comprati Cuori Neri:io, come ho scritto, ho la biblioteca piena di libri sinistri. Oltretutto Luca Telese, come Pansa, è di sinistra...


Se sei vicino al complottismo, sei vicino anche a Blondet, ed agli anti Mondialisti ed aagli antitrilateral.

Eddai, dillo, che sei di Forza Nuova...

Servi dei Padroni. Come Repubblica ???




Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#95 22 Maggio 2007 - 18:04

94.
Piscina?
Capitalista! :-D

Andrò a vedere la pagina Wiki di Attivissimo; il suo modo di ragionare però è già leggenda tra i frequentatori di Luogocomune.net :-P

Sì penso che il grande pubblico sia molto influenzabile, soprattutto dalla tv. Già qualche decennio fa c'era un film, o un libro, o entrambi, chiamato "Quarto Potere", ricordi?
Perché la fetta di popolazione che pensa e si informa approfonditamente è abbastanza ristretta. Un po' per disinteresse, un po' per contingenze personali, un po' per pigrizia...

Sì il sito di Blondet lo leggo, e spesso leggo degli articoli interessanti. Soprattutto riguardo agli intrecci tra politica ed economia...

Servi dei padroni: non come Repubblica.
Come quasi tutti! :-((

Bret

utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#96 22 Maggio 2007 - 18:28

Vandea...
Ma sai che non c'è un argomento su cui io e te la pensiamo allo stesso modo??? Ma manco mezzo! Ma manco un atomo!!! :-D
Almeno tu e Bret tifate per la stessa squadra di calcio... Con me, manco quello!!!
Come ti dicevo nei post precedenti, quello che per te è bello e bravo e giusto, per me è brutto e cattivo e sbagliato... E' incredibile, ma qualsiasi tuo pensiero è agli antipodi rispetto al mio!!

Internet ne è l'ultimo caso: ritengo la rete l'ultima frontiera dell'informazione, e ovviamente la migliore: no censure, no tagli, no filtri... Ti cerchi quello che vuoi sapere e lo senti in "multivox". Poi sarai tu a trarre le dovute conclusioni. Ovvio che non essendoci regole ben chiare trovi qualsiasi tipo di notizia, soprattutto castronerie. Ma certi pensieri e certe teorie (come quelle cospirazioniste) non potrebbero uscire allo scoperto se non dalla rete: figurati se una tv o un giornale parlano di autoattentato... Ti immagini il Giornale o Fede al tg4: "11 settembre: non è vero niente!!! Gli USA hanno raccontato al mondo per anni un sacco di baggianate". Così come Repubblica, per carità, o il Corriere. Non sto dicendo che tali teorie siano vere (o meglio, lo dico, ma non è questo il punto!), solo che stampa e tv non le diffondono (a torto! perchè cmq è il pensiero di un elevato numero di persone!). Beppe Grillo ormai è evitato dai media come la peste: i suoi discorsi sono troppo pericolosi. E se per caso fossero veri? Naaa, troppo rischioso, meglio chiuderlo nel suo blog.
(segue)

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

...Attivissimo: strano personaggio... (A parte che mi piacerebbe sapere dove ca...volo trova il tempo da dedicare alle bufale su internet... ma questa è un'altra storia... :-D).
Nono sto negando il suo lavoro di "stanabufale", anzi... Mi è stato utilissimo parecchie volte per dimostrare le fesserie che si trovano spesso nelle mail ad utenti poco esperti della rete. Però, per quanto riguarda l'11/9... penso si sia fatto prendere un po' la mano. Nel senso, non capisco se sia convinto del fatto che la teoria complottista sia veramente una bufala, piuttosto che debba o voglia dimostrarlo a tutti i costi! Una cosa però è innegabile: trova errori nel complotto per quanto riguarda i dettagli (in maniera anche accurata e scrupolosa!), mentre sui macro errori della versione ufficiale, o non risponde e passa oltre, o trova giustificazioni non all'altezza.
E cmq do ancora una volta ragione a Bret: un fatto del genere, che ha cambiato la storia mondiale, che ha portato a due guerre (illegittime, ma anche questo è un altro film...), che ha provocato centinaia di migliaia di morti... non deve avere la benchè minima ombra di mezzo dubbio! Tutto dev'essere cristallino, lampante, ovvio, scontato. E così non è assolutamente (su questo almeno sarai d'accordo con me, visto che dici che ci sono libri e teorie da ambo le parti: vuol dire che la situazione non è chiara!).
Poi le masse che si influenzano e fuoriviano... Beh, il tuo caro Duce mi sembra abbia mostrato chiaramente come si fa, no? "Italianiiii..." :-) (So che mi risponderai a questa frecciata... lo so... me lo sento... :-D) A parte gli scherzi... Al governo Bush serviva una giustificazione per invadere l'Iraq e mettere le mani sul suo petrolio: non poteva certo attaccare uno stato sovrano così, e occuparlo militarmente, senza un motivo. Quindi?
Beh, si sa... gli Americani sono un popolo di faciloni e creduloni (non ti dirò mai che hanno creduto per decenni alla Grande Bugia su Cuba perchè ti arrabbieresti. Quindi non insistere, non te lo dirò mai... :-D), e soprattutto se attaccati direttamente sono prontissimi alla vendetta. Perciò... è bastato contattare l'amico arabo che ha studiato in Inghilterra col quale si sono fatti affari per anni... Un paio di telefonate a persone nei posti giusti... ed il gioco è fatto! Tanto la stampa non era un problema, e di fronte ad una simile tragedia, chi avrenne avuto il coraggio di opporsi ad un attacco agli stati canaglia?
Poi si è scoperto che Saddam e Bin Laden erano meno amici che io e te. Ops... Allora? Beh, inventiamoci qualcos'altro... Le armi chimiche e di distruzione di massa! Le ha sicuramente... Se non sbaglio tra tutte quelle che abbiamo venduto al Baffone ce ne dovrebbero essere state pure di quelle... E invece no, non ce n'erano. Nessuna commissione le ha trovate. Quindi guerra senza giustificazione. Eppure sono ancora lì... "Eh, ma c'è stato l'11/9!!" risponde ancora tanta gente...
Piaciuta la storiella? Che si avera o meno lo sapranno forse i miei nipoti. Fatto sta che fila, gira come il motore di una Ducati. E in America, serve eccome smuovere le masse...

utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#97 22 Maggio 2007 - 18:32

Bret, davvero sei di Forza Nuova???
>:-
Lo dici tu però a mia mamma e soprattutto a mio nonno.. .
:-D

L'Amico di Bret
utente anonimo
#98 22 Maggio 2007 - 18:39

Ero L'Amico di Bret anche nel post n° 96... la firma accidenti!!!!!!!!
utente anonimo
#99 22 Maggio 2007 - 18:51

Un'ultima cosa, poi prometto di non romperti più le scatole.
Che c'è di buono ad essere (oggi! Non nego il passato!) alleati degli stati uniti? Che ci ha portato questa cosa negli ultimi decenni? Aerei caduti (Ustica), funivie "tagliate" (Cermis), scorie atomihe nel NOSTRO sottosuolo, basi militari (a che pro? Mah...)... e soprattutto guerre (con morti! Nassirya!!! Non sono uno che urla "10,100,1000 N." per carità, quelli sono scemi. Però quei ragazzi non vanno trattati da eroi, ma da vittime! Innocenti per di più!!!). Proprio non riesco a vederne il beneficio...

Ma so che tu saprai darmi una risposta. Non ti garantisco che mi convincerai (anzi, sono certo che non ce la farai!! :-D) ma prometto di leggere attentamente la tua risposta.

Saluti, e grazie per lo spazio.

L'Amico di Bret

PS: Dovresti ringraziare me e Bret però... Sai che due bubbles ad avere commenti solo di chi la pensa come te, oppure di chi è contro di te ma ti spara solo cacca addosso? Almeno i nostri sono critiche ed interventi costruttivi. Sbaglio? Daaaai, dammi ragione almeno una volta... :-D Ormai sei il mio "fascistone" preferito!!! (E non offenderti, dai... :-D)
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#100 22 Maggio 2007 - 19:11

100!!!!!!!!!!
Laro
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#101 22 Maggio 2007 - 19:53

E' un record?
:P
Bret
utente anonimo
#102 22 Maggio 2007 - 20:00

M'è tornata alla mente una cos che volevo scrivere in #95:
Sì le masse sono facilmente influenzabili dai media... basti pensare che nel 1994 una formazione politica nata dal nulla (racimolando relitti di altri partiti ed amici di amici) ha raccolto una valanga di voti. Molti ancora si chiedono come sia stato possibile...
Bret
utente anonimo
#103 22 Maggio 2007 - 20:04

A #99 aggiungo il fatto che le alleanze con gli Stati Uniti sono quantomai singolari.
Perché io vedo un alleato come un amico, che mi supporta e che, se sbaglia, mi chiede scusa.
Quindi trovo inadeguate le risposte americane ai già citati Ustica, Cermis ed anche al caso Calipari.

Se poi ci metti anche il fatto che Condolezza e chi per lei vanno in giro per il mondo a promuovere alleanze che, fra le clausole, dicono che i militari USA non possono essere inquisiti all'estero per ciò che combinano nelle varie missioni in terra straniera...
Ne esce un comportamente quantomeno bifronte dei nostri alleati.
Bret

PS: con calma risponderò anche al resto... :P
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#104 22 Maggio 2007 - 20:10

Ho guardato la pagina Wiki di Attivissimo...
Per par condicio, poi, ho controllato se esiste Luogocomune: esiste la pagina Wiki di Massimo Mazzucco, che ne è il curatore.
Luogocomune/Massimo Mazzucco è il maggiore sito in italiano che critica la versione ufficiale dell'11-9. E' stato anche a Matrix (Canale5), citato su Report (Rai3)...

E' autorevole come Attivissimo? Di più? Di meno?
Ai posteri l'ardua esentenza!

Bret
utente anonimo
#105 22 Maggio 2007 - 23:31

70.
Oh beh se vogliamo vedere quanta gente strana o discutibile si è seduta in parlamento, potremmo parlarne per centinaia di post... una su tutti? Ilona Staller...

Ribadisco che sulla cronaca e le vicende di Crema non posso mettere becco perché assolutamente non informato a riguardo.

Protti? Non saprei. Per me non bisognerebbe usare due pesi e due misure, ed intitolare strade e piazze solo a persone rette. Protti potrebbe aver avuto parte ai rastrellamenti: in tal caso (nel senso: se ciò fosse documentato) non si merita una via, che sarebbe come dedicare una via a Priebke.
Se vuoi, per par condicio, posso anche dire che non dovrebbe nemmeno esistere la via Lenin, che è una via di Castelvetro Piacentino.

E del questionario... mi spiace, non ne ho idea...

Bret
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#106 23 Maggio 2007 - 18:06

94.

Ma che capitalista. Solo occulato.
Gli italiani spendono fior di soldoni per automobili di lusso, spesso indebitandosi. Il Venerdì sera partono per il week end, e la Domenica sera tornano, più incavolati di prima. Una piscina costa assai meno di quanto uno possa pensare: con 15.000/20.000 euro uno si mette a posto. Guarda in TV partire le auto, Agosto sta a casa in santa pace.
Anche questo l'ho imparato dagli Americani...

La TV ? Basta guardarla poco, specie Santoro (che Dio lo benedica, mi sono già espresso sulla bufala della BBC, evitiamo di tornarci...), Luttazzi, Cugia (dalla radio l'hanno cacciato...),Travaglio.
Sky trasmette tanti programmi culturali. Eppoi ci sono i TG esteri.


Meglio i libri, l'ho sempre detto:
"I soldi spesi nei libri, son soldi sempre ben spesi" . Mark Twain.

Leggi Blondet ?

Te l' ho detto che sei di Forza Nuova ! :-) !

Repubblica ? Ma se recentemente sono in rivolta con De Benedetti ?

Ognuno è di parte, nessuno è come vorrebbe il buon Beniamino Franklin...


Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#107 23 Maggio 2007 - 18:18

AB


Ma come fai a sapere quale squadra tifo ?

La Rete è ingestibile, permette di scrivere qualsiasi cosa. Un libro permette di sapere chi firma, e colui che firma, deve rispondere. Si fa in fretta a calunniare.
La libertà finisce dove comincia quella di un altro.

Bravo, hai scritto Duce con la Maiuscola; si vede che a furia di frequentarmi...

Cuba, sei un fan di Fidèl ? Ma allora anche tu sei vicino ai Camerati di Orion: se lo sapesse tuo nonno !




Vandeaitaliana
#108 23 Maggio 2007 - 18:35

Vedi che non andiamo proprio in sintonia ? Io negli USA di quel comunistone di Roosevelt, che ha foraggiato l' URSS per anni per poi trovarsela contro, non mi riconosco proprio. Roosevelt che ha permesso di far scendere dalle montagne il 25 Aprile strana gente che senza una divisa sparava nella nuca alle persone e poi scappava di nuovo; che magari non si consegnava dopo aver messo bombe che uccidevano civili in Via Rasella, oltre che vecchi soldati altoatesini.

Mi riconosco in quella di Reagan, che un di' disse , ai giornalisti, senza accorgersi di avere i microfoni aperti: "E adesso andiamo a bombardare Mosca..."

Ustica ? Chiedere a Ghaddafi...


Cermis ? Hai ragione, proprio un bel pasticcione quel vostro amico, Bill. Compagno Bill Clinton.

Calipari ? Purtroppo, il soldato era inesperto e giovane, e da lontano non seppe distinguere ta un uomo ed una donna...


Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#109 23 Maggio 2007 - 19:03

Ilona Staller non è stata condannata per omicidio.


A proposito, esce per Adelphi l' ultimo libro di Richler, postumo, "Un mondo di cospiratori", che si fa beffe dei complottisti, radicati da sempre in America.
La Cia ti Spia...e nasconde gli UFO. Lee Oswald non è mai morto,ma vive con Elvis e Marilyn in una Base Segreta nel Texas...



Vandeaitaliana
#110 23 Maggio 2007 - 23:29

108.
Certo che sei proprio bravo a rigirare le frittate!
Sta a vedere che è colpa del mio vicino di casa di Cremona, se un pilota yankee credeva di fare il Barone Rosso sulle montagne del Cermis...

Il foraggiare governi stranieri per poi trovarseli contro è un vizio che non è mai passato, al civile popolo americano: pensa a Bin Laden, prima finanziato contro i russi e poi additato come il male supremo; pensa a Saddam...

109.
Ilona Staller era un esempio delle belle personcine in parlamento, non un paragone.

I libri che si fanno beffe dei cospiratori? Bah.
Stai banalizzando ed etichettando, con quelle frasi sulla CIA, gli UFO, e Oswald.
Semplicemente, a volte basta essere più informati e ragionare sui fatti: poi magari scopri delle incongruenze che prima non avevi notato.
Certo che, se parti dal presupposto che sono tutte vaccate, non ci arriverai mai...

Bret
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#111 24 Maggio 2007 - 07:44

E poi, scusa Vandea, ma non puoi giudicare "Comunista" chi siede poco più a sinistra di te! E' come se io dessi del fascistone a D'Alema!!!
Tra il bianco e il nero (anche se sarebbe meglio dire tra il Rosso e il nero... :-D) ci sono tante scale di grigio... :-)

Le tue idee sui partigiani Vandea non le accetto, mi spiace... Li descrivi come degli scappati di casa codardi che non avevano niente di meglio da fare che ammazzare poveri fascisti indifesi. Scusa, ma il mio bisnonno e i suoi amici erano "leggermente" diversi (fossi nel mio blog, usando la tua logica, dovrei bannarti per offese a terzi!). La libertà di cui ora tutti noi godiamo la dobbiamo ai tuoi amici a stelle e striscie (mai messo in dubbio, per carità) ma soprattutto a quelli che come il mio bisnonno hanno creato terra bruciata attornoa fascisti e nazisti. Poi i morti innocenti ci sono stati sia di qua che di là, ovvio... Ma in una guerra purtroppo è così! E quella, come tu la definisci giustamente, è stata una guerra civile no?

Non sono un fan di Fidel (una dittatura è SEMPRE da condannare! Soprattutto quelle che ti riguardano da vicino, e che hanno colpito il tuo paese per un ventennio...), dico solo che forse qualche "piccola bugia" su Cuba gli yankees al loro popolo l'hanno raccontata. Forse...

Così come FORSE dovresti ascoltare o leggere Travaglio, Luttazzi e gli altri "comunisti in tv". Travaglio ad es. è stato l'unico ad informare l'Italia del fatto che Dell'Utri pochi giorni fa sia stato condannato a due anni di carcere. Tu lo sapevi? L'Italiano medio no! E Dell'Utri che fa? Siede placido e beato in parlamento. Come tanti altri del resto... Circa 25, condannati in via definitiva che ci governano o si oppongono al governo! Bello vero? Ah, giusto per tua informazione, la stragrande maggioranza di quei 25 NON STA NEL CENTROSINISTRA! :-)

Ultima nota.
Come sempre do ragione a Bret...
Sull'11 settembre non banalizzare per cortesia. Per rispetto dei 3mila e rotti morti, ai quali tu giustamente tieni parecchio.
Qui non stiamo parlando se gli usa sono andati davvero sulla luna o ci hanno preso un'altra volta per fessi! E' un argomento un po' più grave... E se davvero vuoi cercare la verità, allora devi partire dall'idea che qualsiasi teoria possa essere valida. Se invece ti lasci convincere a priori da un TG, solo perchè l'ha detto la TV... allora i morti delle torri gemelle sono vivi e ballano le canzoni che Jim Morrison suona dal vivo assieme ad Elvis.

L'Amico di Bret

PS: So che sei uno "sporco interista" come Bret. Ti ho detto che è da un po' che ti leggo... :-)
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#112 24 Maggio 2007 - 08:00

Nessun rigiramento. E' il Governo Clinton che deve rispondere.

La Staller non può essere paragonata a chi fu fatto scappare in Cecoslovacchia come Moranino. Responsabile della morte di Partigiani bianchi.
Mordecai Richler è scrittore famoso e stimato. Mai sentito parlare de "La versione di Barney" ?
Canadese Israelita e politicamente scorrettissimo.






Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#113 24 Maggio 2007 - 08:35

111


Veramente io, anche qui, ho posto più volte in evidenza certe cose che avete in comune con la destra più estrema. Non è colpa mia se non l'avete colte. Come Che Guevara ex-peronista che per quelli di Orion è un mito.

Proprio se mi segui da molto dovresti aver letto come ho sempre rifiutato l' etichetta "socialista" per il Fascismo. Essendo una componente, e basta. Ci furono anche comunisti come Bombacci che aderirono al Fascismo e furono fucilati a Dongo. Ho sempre scritto che per una più completa visione del Fascismo, occorre conoscerlo, studiarlo ed analizzarlo. ma in Italia ci si ferma solo ai starace ed agli "alalà".
Ho sempre poi posto in evidenza come invece la componente socialista sia predominante nel nazionalsocialismo; e completamente assente nella Guardia di Ferro Rumena.
E' evidente che per una comprensione bisogna contestualizzare, analizzare e comparare le varie Destre presenti in Europa tra le due Guerre. Alcune addirittura si combatterono ferocemente.

Mi spiace, ma affermi cose inesatte: non descrivo i partigiani come codardi. Faccio delle considerazioni.
E' vero che il Federale di Milano Aldo Resega,persona mitissima, fu ucciso da un gappista con un colpo alla nuca mentre andava a prendere il giornale . Che scappò in bicicletta. E così fu tante altre volte. Come nell' attentato di Via Rasella, dove un quindicenne che passava per caso ebbe la testa staccata dal busto. I colpevoli non si consegnarono, dando il via alla rappresaglia delle Fosse Ardeatine.


Ed è un fatto che non portassero divisa. Mentre quelli inquadrati nel Regio Esercito meridionale, si.

Terra bruciata ?
Come no, come gli eccidi al Campo Sportivo del 29 Aprile 1945. Tra cui Clorinda Boffelli, di 26 anni, in avanzato stato di gravidanza. Eugenio Carniti. Omero Combi.Alfredo della Torre.Pierino Fusar. Alfredo Mattia. Vincenzo Morandi. Afro Rossi. Manlio Rovescalli.

E poi: Riccardo Auriti, Paolo Gianninotto. Franco Merli.
E poi, l' eccidio della Caserma del Diavolo, (ora Residenza Universitaria, in Via Santa Maria in Betlem) del 1 Maggio 45:
Angelo Belmonte, Pio di Biagio, Domenico di Fabrizio, Giuseppe Maestrelli,Lino Mafrice, Lucilla Merlini, Mario Merlini, Vittorino Ortalli (qualche dubbio sul cognome), Guido Ruggero, Cesare Santini.

I Fratelli Guarnieri, a Cicognolo e Cremona.

Francesco Cannas (siamo già a Giugno, guerra strafinita...)

Ed altri ancora, a Capralba, Volongo, Soresina, Casalmaggiore, Crema, Spinadesco....






Quale libertà ? Quella della Legge Scelba e Mancino che hanno fatto inquisire recentemente un ultraottantenne ?
Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#114 24 Maggio 2007 - 08:47

Terra bruciata che avevano cercato di fare molto tempo prima:

Vittorio Podestà e Luigi Priori., del Fascio di Cremona, uccisi il 6 Settembre 1920, durante un attentato contro Farinacci.

Antonio Torrisi, di 15 anni, ucciso a Bagnolo il 15 Maggio 1921.
Pierino Galli., 12 Giugno 1921, di Gussola.Sigifredo Priori, 4 Settembre 1921 a Pieve d' Olmi.
Antonio Pagani, di Cella dati; 31 Dicembre 1921. Giovanni Marazzina, 16 Febbraio 1922, di Agnadello. Linneo Cremona, Segretario del Fascio di Calvatone, 29 Maggio 1922.
Renzo Piacentini.

Ei caduti dell' Ottobre 1922:

Abele Casnici, di Piadena;Pietro Terreni, di acquanegra; Andrea Bassi, di Calvatone; Ferdinando Cattadori, diciasettenne; Rinaldo Fedeli, di Crotta d' Adda; Giuseppe Sarzi Maddidini; Giuseppe Bongiovanni; Antonio Vicini, di Vicomoscano;Giovanni Fantarelli, di Cavatigozzi; Pietro Gerevini ed Ernesto Merico, di Cremona.
Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#115 24 Maggio 2007 - 08:53

No, non sono io che giro la frittata.
Qualcuno la gira ancora adesso.
Proprio nella vostra città un partigiano moooolto famoso, quando a Cremona arrivava qualche autorità, veniva chiamato da Farinacci, che gli diceva: "Fai vedere come si saluta romanamente ". Era il migliore Saluto Romano cremonese. Peccato che il vostro concittadino Tognazzi sia morto: potrebbe raccontarvi che era a lui che si ispirò per il film "Il Federale ".
Vandeaitaliana
#116 24 Maggio 2007 - 09:06

Terra bruciata, sì! Perchè quando gli Alleati entrarono in Persichello (CR) il 25 aprile, trovarono il paese già LIBERATO da fascisti e tedeschi per opera dei partigiani il giorno precedente. E questo è solo il caso del Mio Paese (visto che ti fa piacere...), potrei farti un elenco lungo quanto quello dei nomi da te citati.
Riguardo a quelli, che ti devo dire? Mi dispiace, ovvio! Ma eravamo in guerra!! E la gente cominciava a vedere la possibilità di vivere in modo LIBERO, dopo decenni di dittautra infame! Se quelli che la pensano come te mi cancellano come persona, mi fanno soffrire le pene dell'inferno, mi ammazzano gli amici, mi portano in una guerra assurda, affamano la mia famigliam im impediscono di dire ciò che penso... e poi quando tutto sembra finalmente finire ti trovo per strada... beh, mi scuserai, ma io, accecato dall'odio, ti ammazzo! Anche se sei la persona più innocente del mondo... Eravamo in guerra! E noi stavamo vincendo! "E voi ci avete fatto del male per decenni... E noi vi ammazziamo! Dovete pagare per quello che ci avete fatto... tutti! Nessuno escluso!" Modo di pensare sbagliato, certo. Ma a mente lucida è facile giudicare... Quando l'odio ti acceca, forse un po' meno!

Vuoi che facciamo a gara a chi mette più nomi in lista? Vuoi l'elenco completo dei morti uccisi dai fascisti nel cremonese? O credi che non ce ne siano???
Ma soprattutto, a chi o cosa serve? A nulla...
Eravamo in una guerra civile ("What's so civil 'bout war, anyway..."), te lo rammento per l'ennesima volta!!! In guerra i morti ci sono, e sono sempre di più quelli innocenti. Il ragazzo ucciso dai tedeschi in ritirata da Castelverde (CR) solo perchè li stava guardando che c'entrava?

L'Amico di Bret
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#117 24 Maggio 2007 - 09:07

E chiudo qui: 116 bastano e avanzano...
Vandeaitaliana
#118 24 Maggio 2007 - 09:13

Come vedi ho pubblicato il nome anche di quei caduti della Prima Guerra Civile 1919-24.

Le condanne a morte contro oppositori in Italia prima della 2 Guerra Mondiale furono 5: e tutti erano terroristi sloveno-croati.
Vandeaitaliana