Translate

lunedì 14 maggio 2007

La CdL perde qualche fan. E Tocqueville ?

Ho appreso con sgomento e tristezza che alcuni blogger hanno dichiarato di abbandonare la CdL. E c' è chi l' ha annunciato definendo "Tenetevi questa m@@@@ di Centrodestra". Altri l'avevano lasciata da tempo, magari spinti dalla loro militanza omosessuale. Altre ed altri si preparano a farlo sdegnatamente.

Alcuni di loro, come sappiamo, partecipano oppure hanno partecipato a Tocqueville. Tutti fanno parte comunque di quella minoranza rumorosa che vorrebbe espellere da TQV non solo il sottoscritto, ilPizzino, Blacknighths, ma l' intero Triares/TRN. In nome di un intolleranza anticlericale e neoantifascista immotivata.

Immotivata anche perchè spesso, dall' alto del loro spocchioso libertarismo non leggono (o non capiscono) le nostre posizioni, che travisano a loro piacimento.

A me che piace il Manzoni, mi ricordano poi Don Ferrante, nella loro cocciutaggine nel negare l'evidenza, e cioè che a Destra qualcosa si muove, ma non nella direzione che essi vorrebbero.

Si muove nel tentativo in atto con D-Destra. Ma si muove anche nelle dichiarazioni del Sig. Fini al Family Day, che non saranno certo piaciute a paperelle, salmoncini, erofemministe e giovanitristi: "Ho deciso di partecipare per esprimere solidarietà e rispetto a queste centinaia di migliaia di persone che sono state accusate di essere Reazionarie, ottuse ed al servizio del Papa Re". E si muove ricordando altre grandi Manifestazioni Conservatrici, come quella Francese che pose fine alle Contestazioni sessantottine, quella dei Quadri Fiat a Torino e quelle della Maggioranza Silenziosa a Milano negli anni '70.

Ed allora, perchè non porre loro un invito: questa CdL non la sentite più ? Ma allora partite anche da Tocqueville: a sinistra vi aspettano a braccia aperte i veri campioni del Liberalismo, e tra un Gianni Minà che vi spiega il terrorismo americano verso Cuba e un Vladimiro Guadagno che vi racconta le sue plastiche, tra un Fassino che ostenta la fede Cattolica ed una Turco che magari proporrà la distribuzione gratuita della cannabis agli autisti di autobus, troverete la vostra collocazione, magari su Indymedia.

9 commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Ecco i commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#1 14 Maggio 2007 - 13:55

e invece da tqv non se ne andranno, e sai perchè? perchè, giustamente, non vogliono darla vinta a catorci fascisti a ayatollah cattolici. mi dispiace.
utente anonimo
#2 14 Maggio 2007 - 14:17

"Darla vinta"


Caro anonimo, giochiamo a palla avvelenata o a bandiera ?

Lo DICO alla maestra, eh !

Ma il pallone non è vostro...
Vandeaitaliana
#3 14 Maggio 2007 - 14:21

vedremo...
utente anonimo
#4 14 Maggio 2007 - 16:07

Mi sembra abbastanza evidente che NOI, nel Centro Destra, siamo a casa nostra. Forse qualcun altro è un occupante abusivo ... :-D
Monsoreau
#5 14 Maggio 2007 - 16:16

E non è neanche il proprietario del pallone...
Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#6 14 Maggio 2007 - 16:34

il problema, monfasciò, e che se coloro a cui ti rivolgi non sono d'accordo, e non lo sono, puoi stare ancora a chiacchierare un bel po': del resto, la tua manfrina va avanti da un anno, senza nessun risultato.
utente anonimo
#7 14 Maggio 2007 - 16:54

Immagino quanto hai pianto Stars : D
utente anonimo
#8 14 Maggio 2007 - 16:56

Il problema è chi non ha il coraggio di firmare. E mastica amaro. Anche che Triares/TRN stia avendo sempre più successo, mentre non avremmo dovuto durare nemmeno un mese.Di altri che dovevano spaccare il mondo, ciccia...
Vandeaitaliana
#9 14 Maggio 2007 - 17:02

"Anche che Triares/TRN stia avendo sempre più successo" si, lo so. tra i reduci della RSI con la dentiera e il fiasco andate alla grande. mastico amaro.
utente anonimo
#10 14 Maggio 2007 - 17:04

Manfrina ? Un anno ? L'anonimo ignora. Il primo blog,con lo stesso nome, lo aprii su Digiland nel settembre 2003. Quello attuale è su Blogspot dal giugno 2005. Ho sempre sostenuto la tesi della Grande Destra. Probabilmente il constatare che, sia pur a piccoli passi, ma con qualche accelerazione come quella di sabato, ci si avvicina al Centro Destra come noi abbiamo sempre sostenuto, rovina il fegato di chi pensava di installarsi nel Centro Destra come ... il cuculo nel nido altrui ;-)
Monsoreau

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#11 14 Maggio 2007 - 17:07

no, l'anonimo sa. purtroppo per te, sa. quanto alla trasformazione del centrodestra, è tipico di voi pensare di essere protagonisti. non ve ne rendete conto, ma volevate essere arditi e vi ritroverete guardie svizzere, del resto, il socialismo di che dice che capitalismo e marxismo hanno tutti e due fallito non vi dispiace, e poi, essere capeggiati da un tedesco è una cosa che vi da dolci ricordi...
utente anonimo
#12 14 Maggio 2007 - 17:20

"L' anonimo sa".

Allora sei il Divino Otelma in persona ? Quale Onore !

Paperello meschino ...
Vandeaitaliana
#13 14 Maggio 2007 - 17:28

sì, ma un paprello virile e italico: a noi! qua qua qua a noi!...
utente anonimo
#14 14 Maggio 2007 - 17:41

Virile. Buon per te.
Però, dato certe frequentazioni...
Vandeaitaliana
#15 15 Maggio 2007 - 20:23

Ti ho lasciato la risposta sul blog

(Libertarian Post)
utente anonimo
#16 16 Maggio 2007 - 05:59

Bella questa. :-) I numeri, questi sconosciuti, parlano da se'. Il dato evidente e' che in Italia ci si sta riassestando su parametri politici "quasi" normali. Chi fino ad ora stava a destra solo perche' non socialista si accorge che, quando la contrapposizione si fa tra conservatori e progressisti, la sua collocazione sta altrove. Evidentemente il tentativo di creare una destra progressista e' fallito. Necessariamente tra i conservatori entreranno a far parte molti cattolici che hanno votato a sinistra, proprio perche' scontenti della politica progressista. Nulla di male: progressisti con progressisti e conservatori con conservatori: ci guadagneremo tutti e, forse, diventeremo una nazione "quasi" normale. Si rassegnino lorsignori: se i "fascisti" sono maggioranza... la democrazia rappresentativa funziona cosi'. :-)

Lo PseudoSauro
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#17 16 Maggio 2007 - 06:15

P.S.
i liberali che rifiutano l'etichetta di "progressista" pur ispirandosi al modello anglosassone, scordano che i miti di "sogno" e "progresso" gli sono propri, mentre il culto della tradizione e' peculiarita' di tutte le destre europee. In altre parole in una destra normale, stonano meno i pochi fascisti che ancora fossero sopravvissuti, piuttosto che i sostenitori di modelli diversi ispirati ad un cambiamento radicale della nostra societa'. Del resto, se la compagnia non piace, non avrebbero i numeri sufficienti per imporre la loro visione politica.

Lo PseudoSauro
utente anonimo
#18 16 Maggio 2007 - 07:29

LA cosa curiosa è che il sottoscritto sta tentando, ormai da mesi, di andarsene da Tocqueville, ché di radicaloidi anticattolici ne ho piene le tasche.
Avrò scritto almeno 3-4 mail chiedendo esplicitamente di essere depennato dalla lista dei cittadini di TQV ma ancora non ho ricevuto risposta. Questo per evidenziare la correttezza di questi signori.
leggenda
#19 16 Maggio 2007 - 10:18

Ma no ! Non mollare !

Rimani in Tocqueville, dove la presenza Cattolica è in ascesa !
Vandeaitaliana
#20 17 Maggio 2007 - 13:13

per Vandea Italiana: nonostante sul blog di LibertyFighter abbiamo discusso conocordando su alcuni punti (le ombre sulla presidenza Allende,il fatto che il regime fascista fu autoritario ma non totalitario),ma non sono assolutamente d'accordo con quanto hai scritto..
Lamenti il fatto che qualcuno da posizioni liberali critichi (magari anche con toni forti) l'attuale linea politica della Cdl e lo inviti ad andare a sinistra,accusandolo velatamente di ipocrisia in quanto militante del centrodestra ma sotto sotto più vicino allo schieramento opposto..
Per quanto mi riguarda da liberale sono,com'è ovvio,a favore del mercato e un sostenitore delle democrazie,quindi nella lotta al terrorismo sono dalla parte degli Usa e di Israele,e storicamente dò un giudizio assai severo del marxismo,in quanto è una teoria politica diametralmente opposta al liberalismo..
Tutte ragioni che fanno sì che io non potrei mai andare a sinistra..
Però in quanto liberale pongo al centro di tutto l'individuo e la libertà di scelta,libertà di scelta che non deve essere ristretta solo all'ambito economico ma che deve comprendere anche i temi eticamente sensibili..
GOHAN
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#21 17 Maggio 2007 - 13:14

Quindi,volendo semplificare in modo molto rozzo,da liberale:
conservatori-socialisti 2 a 1

Motivo per cui rimango nel centrodestra e cerco di condurre una battaglia culturale (argomentando le mie posizioni e senza voler far cambiare idea a qualcuno forzatamente) per tentare di cambiare la linea della Cdl su quello
che è l'unico punto di dissenso,ovvero laicità e temi etici..
Ma esporre delle critiche e condurre battagle culturali è più che legittimo,altrimenti se per il solo fatto di militare in una coalizione dovessimo essere tutti un branco di robot allineati che non dissentono mai faremmo ridere,saremmo tipo il Pcus all'epoca di Stalin dopo le purghe..
D'altra parte anche tu critichi Fini e proponi in alcuni ambiti politiche alternative e -lo ripeto- è più che legittimo..
Poi saranno il tempo ed i numeri a dire se il tentativo dei liberali sarà vincente o perdente,ma hanno il diritto di provarci..
GOHAN
utente anonimo
#22 17 Maggio 2007 - 13:23

Per chiarire: mi piacerebbe un centrodestra come quello francese..
I gollisti sono fieri nazionalisti,come dimostrato in occasione della rivolta delle banlieus non hanno paura ad utilizzare -se serve- metodi duri per ristabilire l'ordine pubblico,sono nettamente contrapposti alla sinistra (tutte cose di destra),ma sono anche laici,aperti sui temi etici,e adesso con Sarkozy più liberisti e molto più vicini ad Usa ed Israele..
Ecco,io conduco una battaglia per avere una Cdl simile all'Ump..
Quando al commento 7 Monsoreu scrive:
"Mi sembra abbastanza evidente che NOI, nel Centro Destra, siamo a casa nostra. Forse qualcun altro è un occupante abusivo ... :-D"
non sono d'accordo,sono liberale e non mi sento un ccupante abusivo,nè in Tocqueville nè nella Cdl..

A scanso di equivoci: ovviamente la dialettica deve sempre avvenire nel rispetto reciproco,gli insulti gratuiti sono sempre deprecabili a prescindere da chi li pronuncia..
GOHAN
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#23 17 Maggio 2007 - 15:44

GOHAN.

Anche tu, come altri, a cui ho risposto nei loro blog, non hai capito a chi fosse indirizzato.
NESSUNO di Noi ha qualcosa contro i Liberali, per i quali ho anche forgiato un nome: Liberali Nazionali.
Adesso sono un po' stanco per il lavoro che ho fatto sui "Bravi ragazzi" di 35 anni fa. Abbi pazienza, ti risponderò domani per esteso.
Intanto rileggiti il post: coloro ai quali era indirizzato NON sono VERI liberali, ma si definiscono tali.
A domani...
Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#24 18 Maggio 2007 - 14:24

Eccomi qui, Gohan, come promesso.

Innanzitutto, ti rimanderei a leggerti il Post più in basso, quello diretto ad Inyqua (e paperelle e giovanitristi). La quale, dopo aver postato alcune risposte improntate di buonismo, è sparita, non rispondendo alle mie lunghe ed argomentate contro risposte.
Esattamente com fanno i sinistri...

Devi sapere che da molto tempo c' è una lunga polemica tra noi di Triares ed alcuni "Intolleranti-antiintolleranti", i quali loro per primi vorrebbero spazzarci via. Io che come vedi Non Porgo l' Altra Guancia, non mi lascio certo intimidire. Alcuni di loro sono in Tocqueville, altri se ne sono andati già da parecchio tempo. Alcuni non si considerano neppure più di Destra, definendo il CentroDestra "di M***" come ho scritto sopra.

Come ho scritto anche a Libertarian, che aveva anche lui equivocato,
nessuno, tantomeno io, che anzi ho coniato il termine Liberal Nazionale per una sorta di rifondazione di un termine abusatissimo .

Dunque, nessuno di noi ce l'ha con i Liberali, tant' è che proprio Otimaster (ieri o ieri l'altro) e Monsoreau , hanno scritto a proposito.

E più volte abbiamo tessuto le lodi di gente come Malagodi e Edgardo Sogno, proprio per rimarcare le differenze con gli Altissimo ed Zanone...

addirittura io e Monsoreau è dal lontano 2000 che ci battiamo per l' Unione della Destra, che comprenda tutte le anime della Destra.


Quello che contestiamo a lorsignori è il metodo con cui agiscono, non le loro idee.

In soldoni:

Non si può, neanche nel proprio blog, scrivere che il Papa è un terrorista. Non si può nel proprio blog accusare la Chiesa di ogni nefandezza, magari partendo da un lontano episodio di un prete colpevole, ma più di ventanni fa;non si può emettere sentenze definitive prima di processi sugli episodi tristi dell' asilo di Rignano.
Non si può dare di continuo del Fascista a Destra e manca senza neanche conoscere gli scritti e le idee della persona. Non si può dare dell' omofobo a chi in tema di omosessualità ha idee che non collimano.
Tutte queste cose sono ben peggio dello stalinismo, credimi.

Proprio qualche giorno fa poi, Mia Figlia , tornando a casa, mi ha portato un piccolo distintivo, "ANTIantifascista" che appunto mi ha portato a coniare la parola (mi piacciono i neologismi che invento, molto...)
Intolleranti-antiintolleranti, che per lor signori mi sembra appropriato...


Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#25 18 Maggio 2007 - 14:34

Anzi, proprio da loro, con accanimento, è partita l' accusa al Fascismo di essere SOLO ed ESCLUSIVAMENTE socialista, IGNORANDO le molteplici componenti di quel fenomeno transpartitico. Mai un' argomentazione valida, come se Croce e Gentile, oppure Olivetti o Alberto Pirelli fossero dei bolscevichi.
Questo perchè io, come dicono loro, avrò letto due o tremila libri (tra cui un rarissimo "Le Corporazioni Fasciste", con un mirabile intervento di Alberto Pirelli per la Confederazione degli Industriali), senza capirli. Ma loro l' abecedario, manco l'han visto...
Vandeaitaliana
#26 18 Maggio 2007 - 14:40

Dunque, pienamente d'accordo con la tua affermazione:

"A scanso di equivoci: ovviamente la dialettica deve sempre avvenire nel rispetto reciproco,gli insulti gratuiti sono sempre deprecabili a prescindere da chi li pronuncia.. "
Prova a dare un occhio ai loro blog, oppure guarda gli insulti che ricevo.
E poi guarda quello che scrivo io .

Chi è l' Intollerante ?


Ed infine, tutto il tempo che perdo a dover rispondere a lor signori, mentre il vero obbiettivo, COMUNE (ma non con loro) della CdL è far cadere Prodi.
Spero che tu abbia capito.
Vandeaitaliana/Starsandbars
Vandeaitaliana
#27 20 Maggio 2007 - 19:04

Grazie per la risposta.
GOHAN
utente anonimo