Translate

giovedì 17 maggio 2007

Lotta Continua:quei bravi ragazzi di 35 anni fa.

Il presidente ex-comunista Giorgio Napolitano ha oggi inaugurato 2 targhe commemorative per l' omicidio del Commissario di Polizia Luigi Calabresi. Nel discorso ha dimenticato che lo scorso anno concesse la Grazia ad Ovidio Bompressi, condannato a 22 anni per quel delitto, insieme a Giorgio Pietrostefani, latitante, ed ad Adriano Sofri, ora sospeso dalla condanna per motivi di salute. Napolitano forse non ricorda che nelle ultime elezioni per la Presidenza della Repubblica Sofri ebbe 23 voti dal gruppo della Rosa nel Pugno.

Tutti e tre erano leader di Lotta Continua.

Oggi, che oltre ad essere il trentacinquesimo anniversario del Delitto Calabresi, è anche il primo anniversario del governo Prodi, voglio ricordare altri "bravi ragazzi" appartenenti in passato a Lotta Continua.

Marco Boato : più volte Deputato per la Federazione dei Verdi, dopo aver aderito a Democrazia Proletaria ed al Partito Radicale, ha attualmente i seguenti incarichi parlamentari: Segretario di Presidenza. Membro della Giunta per il Regolamento.
Membro della I Commissione (Affari Costituzionali della Presidenza del Consiglio e Interni).
Membro della Commissione Speciale per l'esame dei Disegni di Legge di conversione di Decreti Legge.
Membro del Commitato per la Comunicazione e l'Informazione Esterna.

Paolo Cento: più volte Deputato, è stato uno dei fondatori dei Verdi ed è attualmente SOTTOSEGRETARIO DI STATO ALL'ECONOMIA E FINANZE dal 18 maggio 2006 del governo Prodi. In un intervista a Claudio Sabelli Fioretti ha ricordato che iniziò la sua lotta politica tappezzando i gabinetti dell' Istituto San Leone Magno con i fogli di Lotta Continua.

Enrico Deaglio: laureato in Medicina, dopo un breve periodo presso l' Ospedale Mauriziano Umberto I°, intraprese l' attività di giornalista, diventando direttore del quotidiano Lotta Continua. Passato ad altre testate giornalistiche, è approdato infine a Rai3. Da dieci anni dirige il settimanale Il Diario. Ha realizzato 2 documentari, "Quando c'era Silvio" e "Uccidete la democrazia" ; per quest'ultimo è indagato dalla magistratura per "diffusione di notizie false, esagerate e tendenziose atte a turbare l'ordine pubblico". Ieri ha presentato a Milano un nuovo documentario sui "presunti" brogli elettorali, dal titolo "L' Imbroglione".

Erri De Luca: di ottima famiglia borghese, dopo aver rinunciato alla carriera diplomatica, dopo le lotte con il movimento di Sofri, si è dedicato alla letteratura, facendo l' opinionista per Repubblica ed Il Manifesto, diventando in breve un autore "cult" della sinistra radical chic e salottiera. Dopo il G8 ha criticato aspramente l'operato della Polizia.

Gad Lerner: già vicedirettore di Lotta Continua, ha proseguito la sua attività di giornalista, sia della carta stampata che della televisione, prima su Rai3 e poi su La7, dove attualmente conduce il programma "L' Infedele". E' stato per breve tempo direttore del TG1.

Luigi Manconi: giornalista e uomo politico, nel 1996 è eletto senatore coi Verdi; iscritto ad amnesty internetional ed alla Lega Antiproibizionista Internazionale, è un convinto assertore dei diritti dei detenuti e degli omosessuali. Passato ai DS, è attualmente Sottosegretario alla Giustizia.

Marco Rizzo: Dopo esser stato componente della Direzione Provinciale del PCI di torino, è stato prima uno dei fondatori di Rifondazione Comunista e poi del Partito dei Comunisti Italiani. Deputato alla Camera, è attualmente Parlamentare Europeo. È vicepresidente della Commissione per il mercato interno e la protezione dei consumatori; della Commissione per gli affari esteri; della Sottocommissione per la sicurezza e la difesa; della Delegazione per le relazioni con i paesi dell'America centrale; della Delegazione per le relazioni con gli Stati del Golfo, compreso lo Yemen.

4 commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Ecco i commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#1 17 Maggio 2007 - 16:50

Purtroppo la lobby di Lotta Continua non finisce lì.
Anche se quelli sono casi eclatanti di chi persevera nell'errore, avendo scelto, scientemente e questa volta non può accampare "errori di gioventù", di restare a sinistra.
Monsoreau
#2 17 Maggio 2007 - 21:30

Ecco perché la mia vecchia professoressa di italiano mi aveva consigliato Erri de Luca. Diceva "ateo, cattolico di battesimo, affascinato dall'ebraismo, come te" peccato che non rientrassi in nessuna categoria elencata.
ago86
#3 18 Maggio 2007 - 06:09

Vandea

Auguri di Buon Compleanno.

Laro

utente anonimo
#4 18 Maggio 2007 - 07:17

Tony Capuozzo lo hai scordato?
E Carlo Pannella?
Un po' strabica la tua lista di ex...quelli approdati a destra li hai scordati tutti.
Un caso, probabilmente.
utente anonimo
#5 18 Maggio 2007 - 08:23

non certo al 100% ma aggiungerei anche Liguori e quella m***a di Mughini
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Lunga vita a Vandea :)

È una vera vergogna avere elementi del genere al governo!!!

Parlando francamente non credo nemmeno a quelli approdati a Destra...

Massimiliano
utente anonimo
#7 18 Maggio 2007 - 15:51

ro e Massimiliano:
GRAZIE PER GLI AUGURI.

Ma ricordatevi che oggi è anche il Compleanno di Sua Santità Giovanni Paolo II Magno , cui sono molto legato: nati insieme, insieme contro il Comunismo..

Un Requiem per Lui.
Per me, nonostante i molti nemici, aspettiamo ... :-)
Vandeaitaliana
#8 18 Maggio 2007 - 15:53

#2

Ti ha risposto Monserau.

Anche se poi, non mi fido tanto neppure di quelli approdati a Destra...
Vandeaitaliana
#9 18 Maggio 2007 - 17:36

Tanti auguri Vandea, anche se in ritardo!
ago86
#10 18 Maggio 2007 - 20:22

La lobby di LC è trasversale sia a sinistra che a destra. Hai dimenticato Liguori,Panella (destra). E Paolo Mieli (sinistra) . E quando tocchi uno di loro si ricompattano gli schieramenti. Ciao,
Nessie
utente anonimo
#11 19 Maggio 2007 - 18:38

Tanto per cominciare non è ex comunista ,ma sta piangendo solo lacrime di coccodrillo.
e poi non è neanche presidente, ma solo mezzopresidente, cmq non è il mio presidente e non lo sarà mai.
ciao
sarcastycon

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#12 22 Maggio 2007 - 15:54

Che Dio perdoni l'autore del commento che ho cancellato.

85.18.136...

sei un poveretto
Vandeaitaliana


#13 22 Maggio 2007 - 17:31

Il caro presidente napolitano l'estate passata. dopo lo scandalo del calcio ( juve, moggi, milan, fiorentina , lazio ecc. ecc.)alla premiazione della nazionale Italiana di calcio dopo i vittoriosi mondiali, disse che la politica italiana doveva prendere esempio dal calcio!!!!!!!!!!!
Infatti...la juve continua a rubare la lazio e giudata da....non so come definire quell'uomo, il milan e arrivato in finale e doveva stare in B....Vittorio scarbi, un pagliaccio in Tv dopo tutta la m+++a cadutagli sopra continua a trasmettere in tv tranquillamente....giusto la politica italiana ha preso proprio esempio dal calcio!!!!!!!

Saluti a tutti!!!!
utente anonimo