Translate

mercoledì 2 maggio 2007

Se Andrea Rivera avesse attaccato l' Islàm, sarebbe un uomo morto.

Ancora una volta la Chiesa viene insultatata, attaccata, dileggiata. Ormai anche semisconosciuti pseudocomici, in cerca di visione e pubblicità, si permettono di parlare di cose che non conoscono, volendo impartire lezioni di Teologia in casa d'altri. E come non pensarla in totale unione con l' Osservatore Romano di oggi che titola:"I vili attacchi al Papa .Anche questo è terrorismo .

http://www.vatican.va/news_services/or/or_quo/text.html#7

In particolare il passaggio che dice: "messaggi che appaiono su internet, provenienti da "br" in carcere, un'offensiva che cerca di trovare terreno fertile nell'odio anticlericale. Un odio purtroppo coscientemente alimentato da chi fa del laicismo la sua sola ragione d'essere". Odio, come si sa, purtroppo presente anche in certi Blog che si dichiarano vicini alla CdL o di Destra e vogliono apparire come libertari.

Ma sappiamo che sia il Sig. Rivera che gli anticlericali di professione non spenderanno mai una parola contro chi gli omosessuali li ammazza, come ho specificato nel post di ieri. La paura di finire come Salman Rushdie è troppo forte.

Ma quello che maggiormente preoccupa è il commento di Romano Prodi da Lisbona, che, evidentemente vuol mantenersi equidistante, avendo dichiarato oggi che occorre

"usare serenità e buon senso". "Purtroppo ormai sono mesi e mesi che si alzano continuamente i toni e di questo il paese non ha bisogno", ha detto il premier. "Abbiamo bisogno di serenità e questo è l'unico messaggio che va a tutti. Scriteriati ci sono sempre, personaggi che usano linguaggi sopra le righe ci sono sempre. Mia madre diceva: chi ha buon senso lo usi, cerchiamo di usarlo".

Quell' equidistante "messaggio che va a tutti" la dice lunga su un Presidente doroteo per cui, evidentemente, anche Monsignor Bagnasco ha ecceduto. Questa frase la aggiungiamo ai campionari di belle parole pronunciate da chi vorrebbe far difendere il Santo Padre dalle Guardie Svizzere.


11 commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Ecco i commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#1 02 Maggio 2007 - 17:28

La madre di Prodi ha usato troppo poco il battipanni quando era piccolo. E difatti è rimasto un bambino mai cresciuto, purtroppo per noi.
by Pesimedia
utente anonimo
#2 02 Maggio 2007 - 17:50

Vedo con piacere, mentre dai giovanitristi, paperelle e signore sono criticato ed osteggiato, aumentano le visite e gli apprezzamenti provenienti da Triares/TRN.

Mi scuso se non sempre ricambio le visite, ma il tempo mi manca.
Vandeaitaliana
#3 02 Maggio 2007 - 19:55

Che ci vuoi fare a loro è concesso tutto.
utente anonimo
#4 02 Maggio 2007 - 21:16

E' chiaro a tutti che la madre di Prodi nel suo commento aveva precedentemente escluso la propria prole...
Meg
utente anonimo
#5 02 Maggio 2007 - 22:53

Un'altra creatura dandiniana...
utente anonimo
#6 03 Maggio 2007 - 04:46

Che abbiano ragione gli islamici ? Se vuoi rispetto, fatti rispettare ... :-D
Monsoreau
#7 03 Maggio 2007 - 08:47

Credo che in questo paese si può dire che non si sopporta il Vaticano, se lo si pensa. Inoltre Rivera ha semplicemente riportato fatti reali...
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#8 03 Maggio 2007 - 10:38

Questo Rivera si comporta come la maggior parte dei componenti di una sinistra estrema, sulla stessa falsariga di Odifreddi. Conosci? Ecco, se lo conosci lo eviti.
ago86
#9 03 Maggio 2007 - 15:49

Rivera è un Nessuno che ripete ciò che vuole una certa sinistra per farsi applaudire e per trovare lavoro su Rai 3...
kiokko
#10 03 Maggio 2007 - 22:57

Art. 21. della Costituzione Italiana

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
utente anonimo
#11 04 Maggio 2007 - 04:16

Definitre "pensiero" ciò che è stato detto è un'eufemismo. In realtà si tratta di semplice propaganda fondata su menzogne e travisamento della realtà, oltre che su ingiurie varie. Anche l'insulto gratuito entra nella libertà di espressione?
ago86
#12 05 Maggio 2007 - 09:13

Ciao. D'accordo con te. Ti linko. Ed ho pubblicato le memorie di R. nel forum del mio blog, sezione Seconda Guerra Mondiale. A presto!
WG

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#13 05 Maggio 2007 - 11:49

Io sto con l'Osservatore Romano...

Massimiliano
utente anonimo
#14 05 Maggio 2007 - 12:20

Noto che fare riferimento all'art. 21 è giusto, ma bisognerebbe farlo per entrambe le parti in discussione e non solo per uno. Inoltre, le accuse di Rivera sono state gratuite e fuori contesto. Che c'entra parlare contro il Papa in una manifestazione per il lavoro, dedicata alle vittime? E come se io andassi allo stadio ed anziché tifare con gli slogan tipici del calcio, userei quelli della pallacanestro...


WG
#15 05 Maggio 2007 - 13:52

La pensiamo diversamente ma voglio comunque lasciare una traccia del mio passaggio qui. Ti parlo da cristiana, cattolica e credente. E in quanto tale soffro nel vedere il Vaticano e gli uomini di Dio accanirsi per così poco. Andrea Rivera ha detto quello che pensava che corrisponde a ciò che molti italiani cristiani, credenti e cattolici pensano. L'articolo 21 esiste e chi lo usa non può finire nel mirino in questo modo. Andrea Rivera ha lo stesso diritto di parola che ha il papa quando tutti i giorni appare in tutti i telegiornali di tutte le reti a dire cosa secondo lui sia giusto e cosa non sia giusto fare. Concludo con una domanda. Secondo te Dio in questo momento non ha proprio di meglio cui pensare che ad Andrea Rivera?
Saretta83

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#16 05 Maggio 2007 - 15:17

Art. 21.
Infatti esistono le Leggi Scelba e Mancino. Impensabili negli Stati Uniti, dove il Primo Emendamento è GARANZIA per una Repubblica Libera e non "Fondata sul Lavoro".

Ma in un clima di odio crecente verso la Chiesa, che parla esclusivamente ai Cattolici, il sig. rivera , poteva evitare interventi offensivi. Però, se lui crede nel Darwinismo, a tutt'oggi TEORIA ma insegnata a scuola come verità accertata, padrone lui di sentirsi scimmione.


Vandeaitaliana
#17 05 Maggio 2007 - 15:35

Saretta, sai, non porgo più tanto volentieri l' altra guancia alle NonCristiane, alle NonCattoliche ed alle NonCredenti. Così poco Cristiane Cattoliche e Credenti da usare la minuscola, anche per il Papa. Così da affermare quello che a nessuno che non si ponga automaticamente al di fuori dalla Chiesa voglia scrivere.

Meglio sarebbe ripassarsi un pochino di Catechismo, piuttosto di scrivere certe cose.

A pensare a Rivera, più che Dio, spero ci pensino i Carabinieri, prima o poi.
Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#18 05 Maggio 2007 - 20:24

Mi aspettavo una risposta simile. Il papa non lo scrivo maiuscolo apposta. Fosse stato Giovanni Paolo II l'avrei scritto a caratteri cubitali invece. E ti ribadisco che sono cattolica, cristiana e credente, perchè credo in Dio che odia i pregiudizi, in Dio che ti ascolta prima di giudicarti e in Dio che elimina le barriere che sono il vero ostacolo alla pace.
E' facile predicare bene e incitare il sacrificio quando vivi con tanti soldoni in tasca.

Ci sono preti che vivono il loro tempo a migliorare le vita degli altri, che stanno con i poveri e che vivono anch'essi nella povertà, ecco, è questa la Chiesa in cui credo io.

Sai cosa ho imparato al catechismo? Visto che le tappe le ho fatte tutte fino alla cresima? Che Dio è infinitamente buono, che ama indistintamente e che davanti a lui siamo tutti uguali. E ho imparato che la Chiesa è la sua casa, dove vigono le sue regole, quelle dell'amore, del rispetto e della tolleranza. In Lui credo ciecamente.

P.S. i carabinieri pensano a Rivera e lo ringraziano, visto che ha fatto un accorato appello di difesa e ringraziamento alle forze dell'ordine che però è stato snobbato dai telegiornali.

P.P.S Non ti fare problemi, a me l'altra guancia non la devi proprio porgere
Saretta83


#19 06 Maggio 2007 - 07:27

Ma perchè parlate in casa d'altri senza sapere nulla. Giovanni Paolo II Magno ha dedicato gran parte della Sua Santa Vita a condannare le cosidette Chiese Sudamericane della Teologia della Liberazione.Molto tempo fa, feci una lunga esposizione dettagliata. Sotto il Suo Pontificato furono asperrime le critiche alla Chiesa Cilena troppo vicina ad Allende. Lui volle espressamente a Capo della Congregazione della Dottrina della Fede il Cardinale Ratzinger. Che sconfisse in un memorabile sinodo di Vescovi l'ala progressista capitanata dal Cardinale Martini. Il tuo poco rispetto verso Benedetto XVI la dice lunga sul tuo Relativismo che proprio il Santo Padre Bavarese ha immediatamente criticato fin dai primi momenti della Sua Ascesa al Trono di Pietro. Così come il tuo buonismo paragirotondista.
Gesù, Amore Assoluto, non si arrende al Male: Lui ha cacciato a frustate i Mercanti. Lui disse "sono venuto a portarvi la Spada".
Gesù non ha mai chiesto di rinunciare alla Legittima Difesa.

Ci sono tante sette in giro, vai pure ad aderire a quelle.

PS, anche Carabinieri e Forze dell' Ordine li scrivo con la "maiuscola". Perchè ho rispetto della Gerarchia, che sta alla base del Creato. Senza di essa ci sarebbe solo il Caos.
Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#20 06 Maggio 2007 - 15:21

Meglio sarebbe ripassarsi un pochino di Catechismo, piuttosto di scrivere certe cose.


Saretta: bocciata anche tu. Vai a rileggerti il Catechismo con Dyotana prima di parlare con il re dei tromboni!
utente anonimo
#21 06 Maggio 2007 - 19:26

Saretta perdi il tuo tempo qui... non c'è posto per nulla che abbia a che fare con Cristo, qui... apprezzo quello che dici e quello che pensi: non cercare nè il consenso nè di convincere queste persone: sappi nel tuo cuore che Cristo è con te: Cristo non c'entra nulla col fascismo.
La Chiesa che qui si esalta è la Chiesa di Bonifacio VIII, Giulio II, Innocenzo IV, Gregorio IX... la Chiesa che grandi titani hanno cercato di combattere e sconfiggere (e ricordo sopra tutti il grande Federico II) e che oggi finalmente sta per cadere... ma ciò non deve scoraggiare nè sconfortare i veri Cristiani, perché una nuova Chiesa sorgerà dalle macerie di questa Chiesa falsa dei potenti, e sarà la Chiesa di Fra' Dolcino, di San Francesco,di Federico, di don Milani,di don Puglisi, di monsignor Romero, in una parola di Cristo.
Vandea, il darwinismo è un dato di fatto, non è una teoria: se tu sei ignorante e non sei a conoscenza dei progressi e delle dimostrazioni scientifiche, faresti meglio a stare zitto su questi argomenti piuttosto di spararle talmente grosse da far rabbrividire anche la vecchia Inquisizione.

P.S.: sono sempre il Roberto dell'altro post.
utente anonimo
#22 07 Maggio 2007 - 14:21

151.77.21....

Così come nella Chiesa, anche nei Carabinieri c' è chi sbaglia, ma ONORE E MERITO ALL' ARMA, COMUNQUE.
Ed una Preghiera per l' Anima di Recchioni.
Pat, qui puoi scrivere tranquillamente, ma non più insultarmi.E ti cancello.




Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#23 07 Maggio 2007 - 14:30

"perché una nuova Chiesa sorgerà dalle macerie di questa Chiesa falsa dei potenti, e sarà la Chiesa di Fra' Dolcino, di San Francesco,di Federico, di don Milani,di don Puglisi, di monsignor Romero, in una parola di Cristo. "


Come dire, unire l' Acqua Santa, San Francesco, che ai Musulmani le cantava, col Diavolo,il solito Fra Dolcino...


Va' che ti sei dimenticato i Catari , Giordano Bruno e Galileo....

Novità mai, eh ?

Il Darwinismo dato di fatto ? Come noo, infatti tira fuori l'anello mancante. E come mai a Mia Figlia, sia alle Medie che ora al Liceo, lo insegnano come Teoria ? E mica va dai Preti, ma in una scuola statale. Però trascurano l' altra Teoria,il Creazionismo.In America, paese civile, reputano valide entrambi.
Un altra offesa e , come ti ho avvertito, sei cancellato.


Vandeaitaliana



#24 07 Maggio 2007 - 22:14

Appurato che non troveremo mai un punto d'incontro, ritengo sia abbastanza inutile andare avanti l'uno a fare monologhi all'altro. Tengo però a precisare alcune cose prima di continuare a pensarla diversamente.
Porto moltissimo rispetto alle forze dell'ordine, non appelliamoci a questa baggianata della lettera minuscola o maiuscola. Porto rispetto perchè sono convinta che facciano un mestiere straordinario e molti di loro siano veramente delle grandi persone. In secondo luogo sono figlia di un appuntato dei carabinieri e dai racconti di mio padre ho capito moltissime cose della loro affascinante e non semplice realtà e modo di vivere.

Aggiungo anche che non potrei mai aderire a un'altra setta.
Sono Cristiana, Cattolica e Credente, se può essere utile scriverlo in maiuscolo, ma in realtà non credo che cambi molto tenere un tasto premuto sulla tastiera per la lettera iniziale.
Per tornare al punto di partenza, il mio commento qui, parlava di Andrea Rivera. E la mia perplessità era dovuta alla spropositata reazione dell'Osservatore Romano ai pensieri di questo attore. Dato che Andrea Rivera non è di certo la persona più importante di questo mondo e tutta la gente che in Italia ci vive è dotata di un cervello pensante ed è in grado di decidere autonomamente se condividere le idee di Rivera oppure no, gridare al terrorismo mi sembra alquanto eccessivo, dato che di terrorismo non si tratta e dato che gli italiani hanno ben salde le loro idee e, con o senza Rivera, non sono disposte a cambiarle.

P.S. In casa d'altri non parlo mai... ma quando si tratta di blog ospitati da una piattaforma che si chiama internet e perciò visibile al mondo intero, non vedo perchè non mi sia concesso esprimere una semplicissima opinione.

Cordialmente saluto
Saretta83

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#25 08 Maggio 2007 - 16:42

Mi spiace, cambia la Maiuscola, uh come cambia. E non è una baggianata (non male, per una Cattolica, offendere, chi la pensa differente). Significa rispetto.
Anche perchè poi scrivi:
" Il papa non lo scrivo maiuscolo apposta. Fosse stato Giovanni Paolo II l'avrei scritto a caratteri cubitali invece".
Ergo, poca stima per il Santo Padre.

E prima avevi scritto:
"Vaticano e gli uomini di Dio accanirsi per così poco. Andrea Rivera ha detto quello che pensava che corrisponde a ciò che molti italiani cristiani, credenti e cattolici pensano. ".

Giusto, padronissimi loro di pensarla così. Ponendosi in stato di Peccato. Esattamente come padronissimi gli omosessuali di continuare a peccare. Così come certi Cattolici padronissimi di stare a sinistra, infischiandosene della Scomunica di PIO XII riconfermata da Giovanni XXIII per coloro che si alleino coi comunisti.

Il Cattolicesimo non obbliga nessuno, è questo che non volete capire, cari Relativisti...
Vandeaitaliana


#26 08 Maggio 2007 - 17:14

La poca stima per il santo padre puoi anche non rinfacciarla, visto che è evidente che è proprio così che la penso.
Il male della Chiesa è che si è messa a fare politica.

"Non male per una cattolica, offendere chi la pensa diversamente"

... beh, questo è il bue che dice cornuto all'asino!

Papa Pio XII avrà anche scomunicato i comunisti, eppure ha fatto un appello per cercare di evitare l'ingresso dell'Italia alla seconda guerra mondiale. Che è avvenuta lo stesso. E cosa c'era a capo in Italia? Oooh... il fascismo...

Qui la religione è andata a farsi benedire, è di politica che stiamo parlando.
Saretta83

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#27 08 Maggio 2007 - 19:06

Di comunisti che in DIO ci credono ciecamente ne è pieno il mondo e ne conosco veramente tanti.E hanno ottime motivazioni per esserlo.Il modo in cui classsifichi lo stato di peccato è quantomeno presuntuoso.Pensaci 2 volte a quello che scrivi e non vantarti della tua profonda e sicuramente indiscutibile conoscenza del catechismo.Qui si parla solo di buonsenso!
maurodog
#28 08 Maggio 2007 - 19:16

No alla turchia in Europa.E in base a quali incontestabili ragioni?Ma per piacere...
maurodog
#29 08 Maggio 2007 - 23:25

"Giusto, padronissimi loro di pensarla così. Ponendosi in stato di Peccato. Esattamente come padronissimi gli omosessuali di continuare a peccare. Così come certi Cattolici padronissimi di stare a sinistra, infischiandosene della Scomunica di PIO XII riconfermata da Giovanni XXIII per coloro che si alleino coi comunisti."


SCUSA SE MI VIEN DA RIDERE!!!!!!!!!!!!!!
maurodog

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#30 09 Maggio 2007 - 13:34

.E ti cancello.
Vecchio imbecille!
utente anonimo