Translate

lunedì 16 luglio 2007

Veltroni, Casal Bertone e le barzellette.

Lupo de Lupis alias er Walter de noartri, l'unico iscritto alla FGCI mai stato comunista, a seguito degli incidenti di Casal Bertone, quartiere capitolino,dell' 11 notte, non ha perso tempo e si è accodato ai prodi sinistri che hanno condannato "la vile aggessione di migliaia di fascisti, nazisti e squadristi che, armati di bazooka, mitragliette UZI, polvere di antrace e gas tossici, hanno massacrato alcuni innoqui giovani di un centro sociale."

Peccato però per Veltroncino che poi il Prefetto Achille Serra abbia fornito una versione dei fatti molto simile a quella denunciata da Luca Romagnoli e Francesco Storace: una quindicina di militanti della Fiamma Tricolore che volevano attaccare alcuni manifesti, sono stati aggrediti da una cinquantina di no-global che, non contenti di aver mandato 4 giovani di Destra all' Ospedale, una volta diventati 200 da nuovi arrivi, si sono diretti verso un Circolo Futurista, devastandolo. Tant' è che i denunciati per possesso di sbarre di ferro sono sinistri.

Eppure Veltroncino, che è della mia generazione, certe barzellette dovrebbe conoscerle. No ??? Allora gliela ricordo:

Anni '70: un antifascista avvolto nella bandiera rossa viene trovato, pesto, ferito e sanguinante da alcuni suoi compagni. Agonizzante, prima di cadere in coma, alle domande degli attivisti comunisti che volevano sapere quello che era accaduto, riusciva solo a dire:"Compagni, mille contro uno ! Mille contro uno !". Il giorno dopo, tutta la stampa nazionale, non solo quella del PCI, usciva con titoloni a nove colonne: "Mille fascisti armati fino ai denti aggrediscono e riducono in fin di vita un militante comunista. Ora più che mai l' Arco Costituzionale deve mobilitarsi a salvaguardia dei valori della resistenza e vigilare contro i rigurgiti sconfitti dagli eroici partigiani". Passa un mese, e finalmente il poveretto esce dal coma e riprende l'uso della prola. Enrico Berlinguer in persona, accompagnato dal solito codazzo di pennivendoli, si reca allora in ospedale per congratularsi con l' eroico militante. "Allora, compagno, raccontaci come è andata !", gli chiede il marchese sardo capo del PCI. Ed il ferito:" Mille contro uno ! Mille contro uno ! Compagno Berlinguer, non ho mai visto UN fascista così inca****o !"


3 commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Ecco i commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#1 16 Luglio 2007 - 18:10

Ma dove hai trovato questa foto?
Sembra poprio come hai scritto nel testo.
Marshall
utente anonimo
#2 16 Luglio 2007 - 18:11

Purtroppo in questa povera Italia il clima è veramente molto infuocato... Da una parte e dall'altra.

Massimiliano
utente anonimo
#3 16 Luglio 2007 - 18:28

Ho un pò di nausea della politica "sporca" e strumentale, per cui questo fatto me l'ero perso; forse di proposito.

Il fatto che la verità dell'episodio sia venuta a galla e che sia completamente ribaltata rispetto la versione che ne avevano dato "quelli", la dice lunga su quanto siano "emeriti buffoni" certi politici.
(che vaghen ciapà di' ratt!)

Altra prova della loro sciempiobuffonaggine è la morale racchiusa nella barzelletta "uno contro mille".
"Loro" capiscono Roma per toma, in più ci credono che uno solo possa dar contro a mille. Montano il caso politico. Tutti i loro adepti ci credono, dimostrando con ciò di essere dei gran creduloni!!

Ma il più bello viene alla fine, quando si scopre che l'Uno è quello che "loro" chiamano fascista.
E' tutta da ridere. Ovviamente contro l'imbecillità di taluni gonzi.

Ciao.

Marshall
utente anonimo
#4 17 Luglio 2007 - 09:34

Marshall.


Perchè, dell' assalto al Circolo Cuore Nero di Milano in televisione han detto qualcosa ? Solo Giornale e Libero ne hanno parlato...
L' è semper un piasè ciciarà en milanes !

Massimiliano.

La sai l'ultima fatta da Eva Klotz ?
Vandeaitaliana
#5 17 Luglio 2007 - 09:58

Hmmm, no... So solo che si vuole staccare dall'Italia.

Massimiliano
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#6 30 Luglio 2007 - 18:27

Io abito a Roma e sono molto contento che "il Finto Buono" sia candidato come lidear del PD......così almeno spero che lasci l'incarico si sindaco e non continui a farsi vedere nelle immaugurazioni, premiazioni, ricorrenze varie...e sopratutto allo stadio in tribuna Vip!!!!!
utente anonimo
#7 31 Luglio 2007 - 13:41

A dimostrazione di come sia considerato Lupodelupis dai suoi concittadini...
Vandeaitaliana