Translate

lunedì 2 giugno 2008

La Monarchia proteggeva i cittadini. E la Repubblica ?

Come si fa a far festa in questa Repubblica che ieri ha permesso che l' imprenditore campano Michele Orsi, coinvolto nell' inchiesta sullo smaltimento dei rifiuti e che stava collaborando, venisse barbaramente ucciso dalla Camorra ? Questo dopo aver ricevuto minacce , riguardanti lui e la famiglia, non più tardi della scorsa settimana. Repubblica che gli ha negato la scorta, richiesta, per mancanza d' organico e di fondi. Ma che non la nega a tanti,troppi tromboni di ogni schieramento, per i quali è diventata solo uno status simbol.

Come si fa a far festa in questa Repubblica dove ci sono interi territori dello Stato in cui lo Stato non può entrare, dai Campi Rom ai centri asociali, passando per certi quartieri delle città meridionali, in mano alle 4 mafie, dove quando avviene qualche arresto, la popolazione tira i lavandini in testa alle forze dell' ordine ?

Come si fa a far festa in questa Repubblica dove non si è sicuri neanche dietro le pareti domestiche, e chi si difende viene incriminato ?

Ancora una volta, come nel mio post dello scorso anno,

http://santosepolcro.splinder.com/post/8249411/Oggi+pi%C3%B9+di+ieri%3A+EVVIVA+LA+M

ribadisco il mio attaccamento all' Istituzione Monarchica, in Italia rappresentata da SAR Amedeo d' Aosta, Istituzione cacciata come tutti sanno,e che mai avrebbe fatto precipitare l' italianatadallaresistenza ai livelli attuali. Istituzione che si concluse proprio con l'altissimo gesto di SAR Umberto II che, accettando il verdetto di quel referendum sinistro, risparmiò all' Italia una guerra civile che avrebbe aggiunto lutti e sangue a quella che era appena terminata.

La Monarchia, come scrissi, celebrata da Dante, ha sempre posto in cima ai propri valori la protezione dei propri cittadini, considerandoli come propri figli; non saranno certo le infamità messe in giro nei secoli dai giacobini e loro figli, le cui mani grondano ancora di sangue, a cancellare onori e meriti di questa Istituzione.

Oggi, più che mai: EVVIVA IL RE, EVVIVA LA MONARCHIA !

4 commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Ecco i commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#1 02 Giugno 2008 - 14:33

Certamente Umberto II e Amedeo D'Aosta sono due personalità eccezionali, che avrebbero potuto governare in modo intelligente l'Italia.
La Monarchia è stata infangata con l'8 settembre del '43.
Poi, nessuno di noi è così anziano da dirci come la Monarchia avesse veramente governato.
AlexGazzo
#2 02 Giugno 2008 - 16:26

Alex:

Purtroppo non fu solo Vittorio Emanuele III a decidere l' 8 Settembre:prima c'era stato il 25 Luglio, voluto proprio dal Gran Consiglio. Il Fascismo che fece karakiri. Come vediamo, spesso la storia si ripete...

===============

Io però ho i racconti di Mia Nonna, morta a 97 e di Mio Padre, morto a 98. Tutti e due, Fascisti e Monarchici.

Eppoi, è l' Istituto della Monarchia che rimpiango. Ottimi sovrani furono i Borbone, i Capeto,gli Asburgo, i Lorena, gli Imperatori Nipponici. E molti, molti altri.
Io, di Presidente, salvo solo Leone...
Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#3 03 Giugno 2008 - 13:05

eh si, chissà perchè, anche i miei nonni, che fascisti non sono, salvano Leone...
AlexGazzo
#4 04 Giugno 2008 - 08:31

...eletto coi voti determinanti del mio MSI :-))) !!!!!!!
Vandeaitaliana
#5 10 Luglio 2008 - 13:01

Che la monarchia possa essere una soluzione ad alcuni problemi di ordine istituzionale....è possibile...
Certamente..che...l'8 settembre non ha dimostrato il suo " voler proteggere i cittadini". Molti figli e padri vennero caricati sui treni e spediti in Germania mentre...i sovrani si imbarcavano in puglia per scappare.
Una monarchia che si dice tale...un Re che si dichiara tale...difende il Popolo...scusami...ma a mio parere i Savoia a parte qualche rara eccezione femminile...non hanno mai saputo farsi amare dalla gente.
Hanno sempre curato i loro interessi economici e di prestigio...
In seguito...poi hanno anche avuto la furbissima idea di voler chiedere i danni....insomma....se vuoi farti amare come sovrano incomincia a non farti insultare dai tuoi ex-sudditi come ex-sovrano. Ad averne di coraggio nell'intraprendere tali azioni!!!
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#6 12 Luglio 2008 - 12:44

La fotografia di SAR Amedeo avrebbe dovuto consigliare maggior prudenza nell' anonimo visitatore (oltretutto il Ramo Aosta annovera pure l' Eroe dell' Amba Alagi, tra gli Antenati.).

Anche perchè più di una volta mi sono espresso contro il modo con il quale è stata concepita l' idea risorgimentale: una guerra d' invasione di Stati Legittimi e Cattolici.

Ciò non toglie che Umberto II si comportò in maniera egregia, riscattando in parte l' 8 Settembre.

Ma soprattutto questo era un post a sostegno dell' Istituzione Monarchica in se', come spiegato.

Da preferire senz' altro ad ogni repubblica.




Vandeaitaliana