Translate

mercoledì 23 luglio 2008

La Destra si spacca ? Aspettiamo gli orfani di Alleanza Nazionale, piuttosto !

Mai come in questi giorni dai tempi della nascita del Mio Partito, se non in qualche rara occasione, si parla de La Destra. Questo dopo Orvieto e la Conferenza Programmatica. Pagine intere sui quotidiani, da Libero, Giornale, Messaggero, Tempo, Il Sole24ore. Come se improvvisamente il veto a parlare di noi fosse caduto. Il che mi fa pensare ad una serie di nuovi eventi.

1)Fini vede arrivare il momento dell' annunciata fusione con FI, e paventa una massiccia fuoruscita di chi ormai lo sopporta a malapena nel partito.

2)La Lega scalpita sempre più e non vuole rimandare il Federalismo Fiscale. Ma all' interno del PdL il Movimento delle Clientele et Pro Domo Sua ha paura di perdere voti da chi sostiene da sempre cadreghe in questa democrazia nata dalla resistenza se il federalismo passasse.

3)Berlusconi, che come Mourinho non è un P****, oltre a voler tenere il piede in centomila scarpe ed a voler essere amico ma padrone di tutti, comincia a macinare l' idea che un' eventuale Destra del Nord porterebbe via in futuro voti ad un alleato scomodo come il Partito di Bossi. Ed al tempo stesso lo renderebbe meno ricattabile da chi ha una base solida, popolare, forte ed ormai una struttura consolidata ed organizzata. Ha pure capito che la Santanchè non è una meteora politica, si è leccata le ferite e, anche se a volte commette errori per mancanza di esperienza (come l' attacco dell' altro ieri a Telelombardia al fratello di Borsellino, che non è come Rita) e vuole riprendere la lotta per uno dei problemi maggiormente sentiti dalla gente, LA SICUREZZA. Questo mentre il Governo nicchia su troppe cose, prendendo a volte cantonate incredibili come quella di Maroni sulla cittadinanza ai bimbi Rom.

Insomma 900.000 voti non sono poi poca cosa, per un partito nato in fretta e furia, pergiunta tartassato dai media, soprattutto avvicinandosi Elezioni Europee e Provinciali, quest' ultime spesso in mano alle sinistre. Ed ecco quindi che le sirene ammaliatrici sono partite in ogni direzione della Destra.

Il mio modesto parere è che ci sia spazio sia per le idee di Storace (la Teoria, L' Ideale, la Lotta di chi cade ma non s'arrende) che per quelle della Santanchè (la Prassi, il Quotidiano, la Mediazione tipicamente femminile). Sedersi ad un tavolo, ma con idee precise e senza rinunce aprioristiche, non vuol dire svendersi a chi è nemico dei miei nemici, cioè i sinistri. Anche perchè il tempo lavora per noi, non dimentichiamolo. Infatti come reagiranno alla fusione tanti esponenti e militanti di Alleanza Nazionale ?

Molti sono i nomi che mi vegono in mente: da Marcello de Angelis, per cominciare. Eppoi: Edmondo Cirielli, Carmelo Briguglio, Vincenzo Piso, Guglielmo Rositani, Domenico Benedetti Valentini, Cesare Cursi, Domenico Gramazio fino a Luca Pompei, nipote di Giorgio Almirante. Tutti che nel Dicembre 2003 o presero parte alla riunione militante all' Hilton di Roma voluta da Storace contro le sparate antifasciste finiane o che ne presero le distanze inorriditi. O come tanti scontenti o maltrattati all' interno di Alleanza Nazionale, come Silvia Ferretto Clementi www.ferretto.it . Sito nel quale vengono ben descritte le maniere democratiche ed affabili dei fratelli La Russa.

Dunque, caro Francesco e cara Daniela, AVANTI A DESTRA, INSIEME !

3 commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Ecco i commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#1 24 Luglio 2008 - 12:15

Non darei troppo per scontato che gli orfani di AN finiranno nella Destra....
alcuni, un po' estremisti, andranno in FN, altri resteranno dove sono (cioè andranno nel PDL, se mai si farà...), qualcun'altro passerà alla Lega....
io personalmente non so dove finirò...! (ma questo è un altro discorso)
RosaAzzurra
#2 24 Luglio 2008 - 13:08

A me bastano che quelli che vogliono restare a Destra vengano da noi. A cominciare da te.
Vandeaitaliana
#3 27 Luglio 2008 - 08:54

IL PDL E' SERVITO...
Dopo le prove generali del 13 e 14 aprile, tutto è pronto per la completa fidealizzazione degli alleati. Un progetto da tempo nella mente di Berlusconi. La legge elettorale europea potrebbe completare l'opera...

www.spigoli.info/archives/139
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

All' amico del commento n. 4:

Ti pubblico senza il tuo indirizzo di posta. Proprio la Fede Cattolica dovrebbe suggerirti maggiore Prudenza, soprattutto nella Rete.

Vieni a trovarmi quando vuoi, se il benvenuto: BUONA DESTRA !

==============




Ho letto i tuoi post sul blog di Storace. Sono un militante di LD e GI, nonchè frequentatore assiduo delle Messe del Tradizionalismo Cattolico. Mi fa piacere che nel partito ci siano persone come te che seguono la Tradizione; puoi mandarmi la tua mail scrivendomi a ********** ? Mi piacerebbe che rimanessimo in contatto.
Viva la Vandea e viva la Confederazione!

utente anonimo


Vandeaitaliana