Translate

giovedì 6 novembre 2008

LA DESTRA: STORACE PRESENTA CONGRESSO, STIAMO CRESCENDO

Dalla conferenza stampa odierna:

Ad un anno e mezzo dalla scissione da An, La Destra si prepara al suo primo congresso. L’appuntamento e’ per venerdi’ sabato e domenica prossimi al salone delle Fontane dell’Eur. Novecento mila voti alla Camera e settecento mila al Senato, pari al 2,46%; un aumento degli iscritti del 25% nell’ultimo anno; sei consiglieri regionali; 668 consiglieri comunali in Italia; un blog nuovo di zecca tutto dedicato alla vita del partito e alle sue iniziative: sono questi i ”numeri” proposti da Francesco Storace nella conferenza stampa di presentazione delle assise del movimento. All’incontro con i giornalisti anche Teodoro Buontempo, presidente de La Destra. ”Siamo rimasti - ha detto l’ex governatore del Lazio - l’unica formazione politica in grado di dare emozioni non perche’ detentori di potere, ma per la nostra bandiera e i nostri ideali. Come nessun altro siamo dalla parte dei cittadini esclusi e per questo la nostra identita’ e’ anche protestataria”. Secondo il suo leader, La Destra ha ”un grande futuro perche’ guarda ai 14 milioni di cittadini che non hanno votato. Nessuno dimentichi - ha affermato - che Berlusconi governa con il consenso di un terzo degli aventi diritto al voto”.
La Destra intende stabilire rapporti chiari con il Pdl. C’e’ in prospettiva un’alleanza con l’attuale maggioranza? Storace non esclude questa possibilita’, ma ricorda che ”prima vengono i programmi, poi gli accordi per governare”. Piu’ sofferto il rapporto con An: ”Se continueranno i veti - ha detto Storace - perderanno le prossime elezioni perche’ il nostro spazio politico e’ destinato a crescere. Quanto pensa Fini che durera’ la sua luna di miele?”.
Nel primo congresso de La Destra verra’ approvato lo statuto del partito dai mille delegati. Il dibattito sara’ dedicato all’unica mozione presentata, quella del leader indiscusso. Con la sua segreteria verra’ conferma la presidenza di Teodoro Buontempo. Storace ha assicurato che nella tornata congressuale verra’ presentata una iniziativa in grado di bloccare l’approvazione di una nuova legge per le elezioni europee. La Destra e’ infatti contraria all’introduzione di una soglia di sbarramento. Dopo il congresso verra’ organizzata una manifestazione nazionale de La Destra.
I giornalisti hanno chiesto a Storace quali siano le doti che ammira di piu’ in Silvio Berlusconi: ”Avere il coraggio di sostenere - ha risposto - che il programma di Obama e’ gia’ stato attuato in Italia dal centrodestra”.

1 commento:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Ecco i commenti:

#1 06 Novembre 2008 - 20:19

Storace non approva Obama? Come mai ti piace tanto?

H.
utente anonimo
#2 10 Novembre 2008 - 16:54

Il fatto che abbiamo ospitato Pannella dimostra che Storace sia molto democratico ed accetti nel Partito anche chi come me non veda di buon occhio Obama.
Vandeaitaliana