Translate

lunedì 26 gennaio 2009

Il Santo Padre perdona i Fratelli della San Pio X:sbatti il Vescovo in prima pagina.

Non si può gioire di una notizia, che subito il mondo Cattofobico cerca di gettare fango sulla Chiesa e sul Santo Padre, approffittando dell' ignoranza della Storia e di quanto i Media siano manipolabili, se ben imboccati.

Come tutti avrete saputo, Benedetto XVI, a coronamento di un dialogo lungo anni, ha perdonato i 4 Vescovi ordinati da Mons. Marcel Lefebvre nel 1988. Puntualmente, è stata tirata in ballo un' intervista, risalente a Novembre 2008, fatta alla televisione svedese, di uno di questi Vescovi, Mons. Richard Williamson;intervista che,secondo gli accordi, sarebbe dovuta rimanere su temi religiosi, mentre invece il giornalista furbetto provocò il Vescovo,peraltro ex-anglicano e dunque non molto amato dalla comunità protestante, con alcune domande sull' Olocausto, sapendo le idee critiche del Williamson su questa tragedia. Meglio avrebbe fatto a tacere quest' ultimo, ma non seppe resistere, ribadendo certe idee personali, ma condivise anche da altre persone, sul numero di Ebrei morti nei Lager. Parlando a puro titolo personale. Non proprio Negazionismo, dunque, ma lo definirei Revisionismo Incolto.

Naturalmente, non solo io, ma anche la Comunità dei miei Fratelli ex-separati ed ora riuniti a Noi Cattolici, abbiamo idee ben diverse a riguardo dei Campi di Concentramento. I cari giornalisti sempre pronti ad inalberarsi ma anche i Miei Fratelli Ebrei, così restii a ricordare che anche la Germania del dopoguerra pagò con lutti e diaspore quel grave errore, meglio avrebbero fatto ad essere più informati sulla Storia di Marcel Lefebvre. Come potrebbe infatti una Comunità da Lui fondata non dimenticare che il di Lui Padre, Renè Lefebvre, non solo fu un esponente di spicco della resistenza francese di matrice Cattolica, arrestato dalla Gestapo il 21 Aprile del 1941; ma che fu poi inviato nel lager di Sonnenburg, uno dei più brutali e bestiali, ed infine ivi morì il 4 Marzo 1944, ed il suo corpo non fu mai ritrovato.

Padre Paul Morgan, superiore della Fraternità di San Pio X per la Gran Bretagna e Scandinavia, ha rigettato due giorni fa qualsiasi accusa di antisemitismo, ricollegandosi all' Enciclica "Mit brennender Sorge" con la quale il Papa Pio XI denunciò gli errori del nazionalsocialismo.

Ed anche Padre Franz Schmidberger, superiore della SSPX di Germania ha rintuzzato gli attacchi dello "Spiegel" (quello della pistola sugli spaghetti, vi ricordate ? E che nel 2006 definì gli Italiani "forme di vita parassite"), ricordando che Gesù,la Sua Santa Madre ed i SS. Apostoli erano Ebrei. Con l' impossibilità, per ogni Cattolico di essere antisemita.

Se a questo aggiungiamo che la Svezia ha una centenaria tradizione di Cattofobia...

6 commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Ecco i commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#1 26 Gennaio 2009 - 21:20

Sono doverose puntualizzazione che aiutano a cogliere importanti fili in questo ginepraio di polemiche. Io sostengo l'azione ecclesiale del Santo Padre e francamente questo interferenze le trovo moleste e fuori luogo.

Quanto al termine "revisionismo" spesso usato come una spada di Damocle, mi corre l'obbligo si ricordare che è un termine di conio marxista-leninista. In particolare Lenin se ne servì per epurare i suoi nemici "di classe" all'interno del partito bolscevico. Basta solo questo per far capire che gli storici dovrebbero rifiutare questo "marchio di infamia" comunista , dato che la storia così come ogni disciplina è soggetta a continue revisioni.

Siam, gira e rigira, sempre alla teoria del male assoluto da una parte, e a quello relativo (il comunismo) dall'altra. Quando per me i totalitarismi sono due.
Nessie
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#2 27 Gennaio 2009 - 14:12

"l' impossibilità, per ogni Cattolico di essere antisemita." Penso che qualcuno si sia perso circa 2000 anni di storia.
utente anonimo
#3 27 Gennaio 2009 - 15:05

Già, Nessie.da sempre il comunismo, con i suoi alleati anti Cattolici, cerca di gettare fango e discredito sulla Chiesa. Magari aiutati da qualche Negazionista che butta all' aria il lavoro di noi Revisionisti.

Esattamente, 2 furono i Totalitarismi.Mentre molteplici e meno invasivi furono gli Autoritarismi. Tra cui,la Germania di Bismarck ed il Fascismo.
Ciao, e salutami il Sauro !


=================
#2

Per fortuna,ad insegnarmi la Storia, ci pensano gli anonimi con incocludenti messaggi...
Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#4 27 Gennaio 2009 - 15:57

Le cose sono due, o si è in malafede o si è cretini.

Far tornare i lefebriani, ben conoscendo l'intervista di Williamson, a pochi giorni dal Giorno della Memoria, sa di inutile e feroce provocazione.

Williamson non esprime idee personali criticabili. Williamson nega l'esistenza delle camere a gas. Punto. E allora o tu lo rifiuti in toto e come cattolico ti indigni per il suo ritorno all'interno della chiesa. O ne sposi le tesi e, in quanto nazista, ti chiami fuori dalla civiltà. Tertium non datur.

Le camere a gas non sono un tema sul quale i sofismi possono essere accettati.
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#5 28 Gennaio 2009 - 09:32

No, si può essere sia in malafede e pure cretini, come l' anonimo del commento 4.

In malafede perchè accusa il Vaticano di provocazione, ignorando, sebbene io l' abbia scritto, che l' intervista risalga al Novembre 2008 e che allora non fece scalpore neppure in Svezia, culla del laicismo e dell' antipapismo.

In malafede perchè non ha letto la mia frase: "Naturalmente, non solo io, ma anche la Comunità dei miei Fratelli ex-separati ed ora riuniti a Noi Cattolici, abbiamo idee ben diverse a riguardo dei Campi di Concentramento".

Cretini,perchè come tutti i cretini si fa prendere dalla fretta per giudicare e condannare. Infatti, dopo le prime condanne che ho citato, quelle di Padre Morgan e Padre Schmidberger, ecco ieri puntuale la condanna del Capo della San Pio X,Bernard Fellay, riportate oggi da tutti i giornali.

Eccola in francese:

"Nous avons eu connaissance d’une interview accordée par Monseigneur Richard Williamson, membre de notre Fraternité Saint-Pie X, à la télévision suédoise. Dans cette interview, celui-ci s’exprime sur des questions historiques, en particulier sur la question du génocide juif par les national-socialistes.

Il est évident qu’un évêque catholique ne peut parler avec une autorité ecclésiastique que sur des questions concernant la foi et la morale. Notre Fraternité ne revendique aucune autorité sur les autres questions. Sa mission est la propagation et la restauration de la doctrine catholique authentique, exposée dans les dogmes de la foi. C’est pour ce motif que nous sommes connus, acceptés et estimés dans le monde entier.

C’est avec une grande peine que nous constatons combien la transgression de ce mandat peut porter tort à notre mission. Les affirmations de Mgr Williamson ne reflètent en aucun cas la position de notre société. C’est pourquoi je lui ai interdit, jusqu’à nouvel ordre, toute prise de position publique sur des questions politiques ou historiques.

Nous demandons pardon au Souverain Pontife, et à tous les hommes de bonne volonté, pour les conséquences dramatiques d’un tel acte. Bien que nous reconnaissions l’inopportunité de ces propos, nous ne pouvons que constater avec tristesse que les accusations continuelles à l’encontre de notre Fraternité ont aussi manifestement pour but de la discréditer.

Cela nous ne pouvons l’admettre et nous déclarons que nous continuerons de prêcher la doctrine catholique et de dispenser les sacrements de la grâce de Notre-Seigneur Jésus-Christ."



Menzingen, le 27 janvier 2009
+ Bernard Fellay Supérieur Général

Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#6 29 Gennaio 2009 - 10:17

brava, Nessie: chiara e sintetica
utente anonimo