Translate

domenica 29 marzo 2009

Il Partito Democratico trova finalmente il leader:Gianfranco Fini.

In questi giorni convulsi di suicidi politici e nuove metastasi, finalmente una certezza:il Partito Democratico, che nelle sue varie forme in questi ultimi quindici anni ha continuamente cambiato il proprio uomo di punta per combattere Silvio Berlusconi, non riuscendovi, ha finalmente trovato un Leader che guiderà l' opposizione con fermezza e con rigore contro lo strapotere dell' attuale Primo Ministro. Un Leader veramente laicista ed illuminato, pronto a legiferare sulle droghe libere, sui PACS, sul diritto alla morte piuttosto che alla Vita ("La legge che avete votato al Senato sul testamento biologico è una cattiva legge, lede i diritti di libertà"), sul voto favorevole agli immigrati, magari anche ai clandestini; un uomo di sicura fede antifascista, cresciuto negli ideali della resistenza, pronto a contrastare qualsiasi deriva regionalista ed antinazionale della Lega.

Questo Leader è Gianfranco Fini !

Ed infatti Anna Finocchiaro commenta in modo favorevole il discorso di ieri del nuovo leader del PD, che apprezza in Fini: "le parole ben diverse verso l'opposizione". E per Pierluigi Bersani il presidente della Camera ha di fatto, con il suo intervento, "smontato gli architravi delle politiche del governo di Berlusconi, dall'immigrazione al testamento biologico, dall'economia alle misure anticrisi". E Fini piace al punto che Massimo D'Alema, rilancia sulle riforme: "Credo che dobbiamo raccogliere la sfida su una stagione costituente". Ed il segretario di Rifondazione, Paolo Ferrero, così ha dichiarato: "Fini si avvicina alla verita' nel definire il ddl sul biotestamento approvato dal Senato una legge 'da stato etico'. Finalmente anche nel centrodestra ci si rende conto della follia di un provvedimento veramente da stato etico, indegno di un Paese laico e democratico".

Ed infine l' investitura ufficiale viene dall' editoriale odierno di Eugenio Scalfari su Repubblica, dal titolo emblematico "Meno male che Fini c'è":

http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/politica/scalfari-editoriali/scalfari-editoriali/scalfari-editoriali.html

Era forse dai tempi di Enrico Berlinguer che gli attuali comunisti ridistribuiti nel PD non avevano un capo così rappresentativo.

2 commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#1 29 Marzo 2009 - 12:15

Fini: basta la parola ... ;-)
Monsoreau
#2 29 Marzo 2009 - 13:05

Beh, mi piange il cuore..., ma io voterò UDC o forse il partito di Magdi Cristiano Allam.
Il PdL non è più posto per me....

---

Venendo al post: si parla di "etica"....

"Di quale" etica stiamo parlando?

Dell'etica cristiana? Che è in opposizione verso l'eutanasia, l'eugenetica e i capricci sessuali....

Dell'etica giusnaturalista? Che è, ugualmente, in opposizione verso l'eutanasia, l'eugenetica e i capricci sessuali....

Dell'etica edonista? Il quale unico principio è il piacere fine a se stesso, e il rifiuto della sofferenza (infischiandosene di concetti come "esistenza" e "vita")....

Dell'etica utilitarista? Che non esiste.... Poichè se uno segue il proprio utile non vi è una cosa "giusta" o "ingiusta"; ma solo: "utile", "dannoso", "piacevole", "spiacevole", o "doloroso"; quindi è la negazione stessa del concetto di etica....

Di quale etica sta parlando Fini e D'Alema?

Che almeno abbiano il coraggio di chiamare le cose con il loro nome....

----

A mio parere Fini vuol diventare Presidente della Republica, e sta cercando consensi a sinistra, a spese degli ideali del suo partito....

O forse vuole solo mettersi in mostra....



Gwath



utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Gwath

C' è sempre La Destra.

Ma l' UDC Noooo ! :-)))) !


===========

Fini è lontano da anni da tutti i Valori Cattolici Tradizionali . Un vero Talleyrand ,anche senza averne lo spessore politico.
Vandeaitaliana
#4 01 Aprile 2009 - 17:49

Ma quando Fini si è candidato nel '93 a sindaco di Roma il cervello se l'era già bevuto? (sono troppo giovane per ricordarmi il 1993)
Reazionario
#5 02 Aprile 2009 - 08:01

Ti dimentichi che ha ammesso di essere stato in Giamaica ???????????
Vandeaitaliana