Translate

giovedì 23 aprile 2009

Vlad Filat: "Europa, non abbandonarci !"

Diventa sempre più difficile raggiungere i siti liberi della Bessarabia, tra cui quelli personali di Vlad Filat, il quarantenne Presidente del PLDM, PartitoLiberalDemocraticoMoldavo ed ex-Ministro. Uno dei primi ad aver denunciato i brogli elettorali e che nuovamente chiede l' annullamento del voto ed il ritorno alle urne. Nei pochi siti raggiungibili, Filat ha inoltre attribuito le responsabilita' degli atti vandalici ad agenti ed attivisti del Partito Comunista.

Recentemente intervistato sul riconteggio dei voti, ha così dichiarato: "L'unica cosa che chiediamo è la verifica delle liste elettorali, poiché solo lì ci sono le prove delle frodi, e lo dimostreremo. Siamo riusciti a scannerizzare gran parte delle liste e abbiamo quindi iniziato a verificarle. Abbiamo scoperto persone morte da oltre 15 anni che però hanno votato, una marea di liste con nome e cognome senza nessun documento che attesti l'identità delle persone iscritte. Abbiamo scoperto gente con più carte di identità. Si tratta di qualche centinaio di migliaia di votanti fantomatici che hanno assicurato la vittoria del PCRM. Poi, su richiesta del PCRM, la Corte di Appello ha proibito ai partiti dell'opposizione di fotocopiare le liste elettorali. Abbiamo bisogno soltanto di un po' di tempo. Presenteremo le nostre prove alla Corte Costituzionale e chiederemo l'annullamento del voto e la ripetizione delle elezioni.". Inoltre il leader dell' opposizione ha anche accusato di evidente scorrettezza i giornalisti russi, i quali hanno tentato di far pesare sulla Romania un tentativo di Colpo di Stato.

Alcora una volta appare chiaro inoltre che il regime comunista di Voronin sembra intenzionato ad obbligare i giovani Bessarabi di Lingua Rumena ad espatriare in futuro,spinti dalla fame e dall' oppressione che li aspetta, per incrementare la percentuale dei russofoni, attualmente minoranza.

Intanto oggi a Strasburgo al Parlamento Europeo sono in discussione le Elezioni della Bessarabia: speriamo che si parli anche dei moltissimi casi di torture, arresti e processi farsa di questi giorni.

1 commento:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#1 25 Aprile 2009 - 06:22

macchisenefrega lo vogliamo dire ?
utente anonimo
#2 25 Aprile 2009 - 10:55

Ma perchè perdete tempo a scivere certi commenti ?
Vandeaitaliana